View Full Version : Se po' fa? Questione (il)legale
bananarama
06-01-2006, 19:28
Qua dentro tra tutti universiologi studiosi mega bibliotecari c'e' uno che studia legge? :O Da su, su!:O
La questione e' questa... Se po' vernicia' una macchina uguale a quella delle guardie? Con la scritta polizia o roba simile? Sinceramente credo di no, pero' non sono poi cosi' sicuro, voglio dire, c'e' una legge o una regolamentazione che regola sta cosa?
mamma mia quanto so' matto... voglio la macchina delle guardie, gia' me sto a rotololla'... :asd:
I colori della tua vettura li hai sul libretto..
o meglio
la tua vettura deve essere del colore indicato sul libretto.
Swisström
06-01-2006, 19:37
Qua dentro tra tutti universiologi studiosi mega bibliotecari c'e' uno che studia legge? :O Da su, su!:O
La questione e' questa... Se po' vernicia' una macchina uguale a quella delle guardie? Con la scritta polizia o roba simile? Sinceramente credo di no, pero' non sono poi cosi' sicuro, voglio dire, c'e' una legge o una regolamentazione che regola sta cosa?
mamma mia quanto so' matto... voglio la macchina delle guardie, gia' me sto a rotololla'... :asd:
purtroppo non zi può :cry:
fallo lo stesso :sborone:
Mah, non credo. Non si possono montare luci blu perchè sono esclusive delle forze dell'ordine, figuriamoci ridipingere la macchina.
Ammetto però che mi piacerebbe da matti una 155 della polizia :sbav:
matteo1986
06-01-2006, 19:42
o meglio
Ma il colore non è indicato sul libretto...
Blind Guardian
06-01-2006, 19:42
o meglio
falso. la carta di circolazione non riporta alcun colore. è altresì pienamente legale cambiare colore alla propria auto.
bananarama: so per certo che è illegale dipingere l'auto come una della polizia, anche se con targa civile e senza dispositivi acustici/luminosi tipici delle FdO. Il riferimento normaltivo però non te lo so dire :(
il colore penso di si...ma dovresti reimmatricolarla...ke paese di fessi..
Swisström
06-01-2006, 19:44
Mah, non credo. Non si possono montare luci blu perchè sono esclusive delle forze dell'ordine, figuriamoci ridipingere la macchina.
Ammetto però che mi piacerebbe da matti una 155 della polizia :sbav:
Anche a me piacerebbe una Bmw serie 3/5 della polizia :p (qui da noi hanno quelle... )
bananarama
06-01-2006, 19:45
o meglio
questo non mi risulta, il colore non e' soggetto ad omologazione! se io la porto graffitata a fare la revisione mica me la mandano indietro, voglio dire, non e' che le case devono rendere conto del fatto che un colore sia "omologato" e se cosi' non e' si puo' cambiare!
e' tutto lecito, se non espressamente vietato. e poi me pare che sul libretto non c'e' il colore
poi po' esse che sto a di' na cazzata eh, c'hai qualcosa di insindacabile?
idem per le guardie, pure io c'ho il sospetto che di quel colore non si possa fare, tuttavia... ndo sta la legge? no perche' se per puro caso se so scordati di specificare.... BANANA WINS! :asd:
non vorrei dire una bestemmia, ma mi è capitato di vedere in giro vetture con i colori delle macchine dei vigili, ma con targa civile, e ripulite dei dispositivi, lampeggiante e sirena.
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 19:47
mio padre aveva una Brava (merda di macchina....) di colore blu circa come quello della pula, quando era sera e viaggiava in autostrada tutti dietro se ne stavano a distanza debita fino a quando non se ne accorgevano :D
OvErClOck82
06-01-2006, 19:56
mio padre aveva una Brava (merda di macchina....) di colore blu circa come quello della pula, quando era sera e viaggiava in autostrada tutti dietro se ne stavano a distanza debita fino a quando non se ne accorgevano :D
LOLLLLLLL :asd:
credo che la verniciatura "replica :asd: " si possa fare, invece le scritte non credo tu possa metterle...(casomai invece di Carabinieri scrivi Bananarama :D)...
banana, lascia stare la pula, falla come quella della gdf, molto più :cool:
matteo1986
06-01-2006, 20:13
credo che la verniciatura "replica :asd: " si possa fare, invece le scritte non credo tu possa metterle...(casomai invece di Carabinieri scrivi Bananarama :D)...
Cioè... o così:
http://img336.imageshack.us/img336/4074/018pz.jpg
... o così? :D :asd:
http://img336.imageshack.us/img336/3572/025xt1.jpg
(Mi hai rubato l'idea, infatti già stavo facendo i fotomontaggi... :D)
si ma al posto della Lambo devi metterci la Uno di banana! :D
bananarama
06-01-2006, 20:17
daje, su', magnalibri secchioghei, cacciate fori sta legge! :O
e io invece le scritte ce le metto, scrivo POLLIZIA e CARRAMBINIERI! :asd:
dici che replica se po' fa?
rega, me sa' che la mia grande uno crash da bianca magliana diventera' uno trash carrambinieri... :asd:
matteo1986
06-01-2006, 20:18
rega, me sa' che la mia grande uno crash da bianca magliana diventera' uno trash carrambinieri... :asd:
allora se è già bianca mettici na striscia blu e la fai come la municipale! :asd:
Ti adoro :rotfl:
bananarama
06-01-2006, 20:23
allora se è già bianca mettici na striscia blu e la fai come la municipale! :asd:
no, polizia smucinapalle no, non vale un cazzo, quelle so' guardie finte, posso pure tiramme tre stisce sul cofano e grattamme le chiappe coll'uzi, se me cioccano je dico "uuuuuhuuuuu paura.... che mi fai? chiami le guardie vere?" :asd:
dai, su, fate i seri, me state a fa' er caca3d, io sta cosa la vojo sape' davvero... non c'e' nessuno che studia legge o che c'ha il codice o che c'ha parenti/amici guardie (poraccio :asd: )? :O
shinji_85
06-01-2006, 20:24
no, polizia smucinapalle no, non vale un cazzo, quelle so' guardie finte, posso pure tiramme tre stisce sul cofano e grattamme le chiappe coll'uzi, se me cioccano je dico "uuuuuhuuuuu paura.... che mi fai? chiami le guardie vere?" :asd:
:rotfl:
[©Ice, 2004]™
06-01-2006, 20:25
leggevo su ebay da un venditore di auto ex polizia che c'è un articolo di legge al riguardo, cioè non puoi nemmeno fa quell'azzurrino in tinta unita senza il bianco. infatti questo regalava dele 155 ma dovevi rivernicirla integralmente mentre qulacuno per andare al risparmio diceva: copro solo le striscie bianche....
matteo1986
06-01-2006, 20:46
™']leggevo su ebay da un venditore di auto ex polizia che c'è un articolo di legge al riguardo, cioè non puoi nemmeno fa quell'azzurrino in tinta unita senza il bianco. infatti questo regalava dele 155 ma dovevi rivernicirla integralmente mentre qulacuno per andare al risparmio diceva: copro solo le striscie bianche....
Strano, io per strada di alfa 155 di colore blu polizia e senza strisce ne ho vista più di una...
io mi vergognerei ad essere scambiato per uno sbirro :O
shadylane
06-01-2006, 20:55
Qui da me qualche anno fa la municipale ha rinnovato il parco macchine, e ha venduto un furgoncino volkswagen dell'infortunistica stradale. Il tizio che l'ha comprato, a parte togliere i lampeggianti e la scritta non ha riverniciato niente, l'ha mantenuto coi colori similpolizia.
prima risposta: ROTFL :D
allora, a naso non dovrebbe essere possibile... però non sò se esiste una legge specifica :P ad ogni modo in fondo è solo un colore... provo a documentarmi :D
P.S.: non studio legge :)
85kimeruccio
07-01-2006, 05:22
Qui da me qualche anno fa la municipale ha rinnovato il parco macchine, e ha venduto un furgoncino volkswagen dell'infortunistica stradale. Il tizio che l'ha comprato, a parte togliere i lampeggianti e la scritta non ha riverniciato niente, l'ha mantenuto coi colori similpolizia.
se fosse vero.. si puo allora..
cmq mi iscrivo solo per sentire quali altri minchiate tira fuori banana :D
A vida è samba
07-01-2006, 07:42
io mi vergognerei ad essere scambiato per uno sbirro :O
Certe affermazioni andrebbero tenute per se stessi invece di essere esternate.
Ci sono persone che rischiano la vita per noi ogni giorno e sono pure pagate come normali dipendenti che se ne stanno al caldo in ufficio.
Invito caldamente a riflettere prima di scrivere simili nefandezze.
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 10:47
Ci sono persone che rischiano la vita per noi ogni giorno e sono pure pagate come normali dipendenti che se ne stanno al caldo in ufficio.
e ci stanno persone anche che non richiano la vita, non ci proteggono e sono immischiate con la mafia et similar
A vida è samba
07-01-2006, 10:58
e ci stanno persone anche che non richiano la vita, non ci proteggono e sono immischiate con la mafia et similar
E tu per colpa di una minoranza spaleresti merda ad una classe intera?
I miei più sentiti complimenti :rolleyes:
twinpigs
07-01-2006, 11:06
Verniciarla col colore uguale e le striscie bianche puoi... credo
per la scritta... scrivi: "BANANARAMA" :D
bananarama
07-01-2006, 15:53
oh, fuori dalle scatola a parlare di guardie nel mio 3d eh! :O
quasi quasi vado al commissariato e glielo chiedo... :D
su che codice dovrebbe essere una legge del genere? cosi' chiamo un mio amico in libreria e me lo faccio portare cosi' lo spulcio!
su che codice dovrebbe essere una legge del genere? cosi' chiamo un mio amico in libreria e me lo faccio portare cosi' lo spulcio!
sul codice della strada ... :fagiano: :ciapet:
http://www.sartoriaschiavi.com/prodotti/polizia/donna-poliz.jpg
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 18:08
E tu per colpa di una minoranza spaleresti merda ad una classe intera?
I miei più sentiti complimenti :rolleyes:
ma non per questo bisognerebbe elogiare tutta la categoria... e poi sinceramente il rapporto che fin ora ho avuto con carramba ecc... sono state tutte teste di *****
e poi non a caso esistono un bel po di barzellete sui carabinieri...
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 18:09
sul codice della strada ... :fagiano: :ciapet:
e si penso anche io tu troverai qualcosa li... aspetta mo ti faccio na ricerca veloce!!!
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 18:13
ecco il codice della strada ma non ho il tempo di spulciarlo
http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
[OT] io rischio la vita tutti i giorni a girare in una citta' piena di tunisini lasciati liberi di fare quello che vogliono, mentre gli sbirri passano tutto il tempo a stressare i ragazzini che si vogliono solo fumare una canna in pace e pensa che io da normale dipendente li pago pure...
http://www.sartoriaschiavi.com/prodotti/polizia/donna-poliz.jpg
Azz... che scosciamento. In USA, una donna vestita così rischierebbe il lavoro in tanti uffici... figurarsi una cop woman .
Tornando in thread, non so dire niente se sia permesso avere un auto con lo stesso colore della polizia, forse sì, ma le scritte mi paiono un pò esagerate. :D
In compenso, ho visto per anni un furgone fiat 242 surplus dell' esercito.
Stesso punto di verde dei mezzi EI, targa civile (rilasciata quando la fiat non faceva più da anni il 242), ed alimentazione a benzina. Lo specifico perchè il 242 a benzina era una ciofeca spaventosa che gli ovini sono riusciti a piazzare SOLO alle forze armate e alla RAI. E la rai ha sempre avuto mezzi bianchi o argento, quindi rimane solo l' esercito...
Quel 242 non l' ho mai visto in movimento, ma talvolta si muoveva perche' ogni tanto spariva qualche giorno e poi riappariva in altra posizione.
IMHO, ti conviene documentarti. E, anche se la legge ti desse ragione, prepararti a frequenti sequestri cautelari. Non sempre, anzi, quasi mai le ffoo sono preparate su tutto, e nel dubbio sequestrano e deninciano. Tanto, paga Pantalone...
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 18:49
Azz... che scosciamento. In USA, una donna vestita così rischierebbe il lavoro in tanti uffici... figurarsi una cop woman .
Tornando in thread, non so dire niente se sia permesso avere un auto con lo stesso colore della polizia, forse sì, ma le scritte mi paiono un pò esagerate. :D
In compenso, ho visto per anni un furgone fiat 242 surplus dell' esercito.
Stesso punto di verde dei mezzi EI, targa civile (rilasciata quando la fiat non faceva più da anni il 242), ed alimentazione a benzina. Lo specifico perchè il 242 a benzina era una ciofeca spaventosa che gli ovini sono riusciti a piazzare SOLO alle forze armate e alla RAI. E la rai ha sempre avuto mezzi bianchi o argento, quindi rimane solo l' esercito...
Quel 242 non l' ho mai visto in movimento, ma talvolta si muoveva perche' ogni tanto spariva qualche giorno e poi riappariva in altra posizione.
IMHO, ti conviene documentarti. E, anche se la legge ti desse ragione, prepararti a frequenti sequestri cautelari. Non sempre, anzi, quasi mai le ffoo sono preparate su tutto, e nel dubbio sequestrano e deninciano. Tanto, paga Pantalone...
io proprio l'altro giorno qui ad amsterdam ho visto in giro un tipo su una guzzi 150 della polizia italiana... figata che era la moto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.