Entra

View Full Version : Che ne pensate della nuova SEAT LEON ? Quacuno la ha ?

jokervero
06-01-2006, 13:01
Ciao, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun 3d su questa nuova macchina della casa spagnola ossia la nuova Seat Leon. A me piace moltissimo, è una 5 posti ma ha una linea filante da coupè molto aggressiva. I motori sono quelli WW con il 2000 TDI da 140cv che spicca. Nel colore rosso Emòcion è secondo me stupenda. Il progettista è Walter De Silva cioè il creatore della bellissima e riuscitissima Alfa Romeo 147.

Ditemi che ne pensate e se qualcuno la ha le sue impressioni.

http://www.newstreet.it/img/magazine/838/seat_leon_01.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/838/seat_leon_04.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/838/seat_leon_14.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/838/seat_leon_02.jpg
http://www.newstreet.it/img/magazine/838/seat_leon_08.jpg

bananarama
06-01-2006, 15:16
ora in sequenza ti becchi

1) e' copiata dall'alfa
2) e' mejo la 147
3) e' brutta
4) il tdi e' troppo rumoroso, meglio il multijet (e poi il multijet sta sull'alfa, l'ALFAAAA!!! :asd: )
5) sei tedescofilo sieg heil dux mea lux heil hitler per colpa tua siamo tutti cassintegrati
6) continua te, tanto e' la solita roba, io vado a magna! :D

[©Ice, 2004]™
06-01-2006, 15:49

1) e' copiata dall'alfa
2) e' mejo la 147
3) e' brutta
4) il tdi e' troppo rumoroso, meglio il multijet (e poi il multijet sta sull'alfa, l'ALFAAAA!!! :asd: )
5) sei tedescofilo sieg heil dux mea lux heil hitler per colpa tua siamo tutti cassintegrati

1) OLD: topic già aperto una settimana fa...

ninja750
06-01-2006, 16:12
Trovo che le ultime seat si stiano un po' troppo monovolumizzando :(

ninja750
06-01-2006, 16:13
e ovviamente

1) e' copiata dall'alfa
2) e' mejo la 147
3) e' brutta
4) il tdi e' troppo rumoroso, meglio il multijet

:read: :D

jokervero
06-01-2006, 16:22

1) e' copiata dall'alfa
2) e' mejo la 147
3) e' brutta

Sei troppo forte con le tue risposte. Ad ogni modo ho fatto una ricerca prima di aprire questo topic e non trovo nulla.

Venendo alla macchina: io sono un ammiratore Alfa e la 147 mi piace molto come trovo il MJ 1.9 150cv un motore straordinario ma questa Seat secondo me è davvero bella. Tra qualche mese dovrò cambiare auto e sono molto tentato da questa.

jokervero
06-01-2006, 16:23
Trovo che le ultime seat si stiano un po' troppo monovolumizzando :(

Secondo me le ultime Seat hanno una linea azzeccatissima....la Altea è la più bella monovolume e questa Leon ha una linea filante da coupè pur rimanendo una abbastanza spazione berlina media 5 posti con un bagagliaio (la 147 si può pure dire che non ha bagagliaio)

Swisström
06-01-2006, 16:26
vista dal vivo è orrenda.

85kimeruccio
06-01-2006, 16:55
si salva un pelo solo la versione sportiva...

jokervero
06-01-2006, 17:12
si salva un pelo solo la versione sportiva...

Beh ma io di quella parlo...le altre non le tengo neanche in considerazione ;)

ninja750
06-01-2006, 17:13
questa Leon ha una linea filante da coupè

:mbe: :mbe: :mbe:

jokervero
06-01-2006, 17:14
:mbe: :mbe: :mbe:

Motivare la risposta no ?

85kimeruccio
06-01-2006, 17:15
Beh ma io di quella parlo...le altre non le tengo neanche in considerazione ;)

beh.. quella versione non ha brutti allestimenti interni, anche se si vede che è cmq crukka.. troppo uguali tutte..

per il resto esternamente cambia poco.. l'estetica è cmq opinionabile..

a me non piace nemmeno quella sportiva..

jokervero
06-01-2006, 17:16
beh.. quella versione non ha brutti allestimenti interni, anche se si vede che è cmq crukka.. troppo uguali tutte..

per il resto esternamente cambia poco.. l'estetica è cmq opinionabile..

a me non piace nemmeno quella sportiva..

Cioè fammi un esempio di auto sportiva che ritieni bella ma stai sotto i 20.000€ altrimenti io ti dico la Ferrari 350 Modena :read:

ninja750
06-01-2006, 17:19
Motivare la risposta no ?

Motivare la risposta? Aspettavo una tua ribattuta in proposito invero :eek:

No ma dico come fai a dire che ha una linea "da coupè" quando si sta parlando a tutti gli effetti di una MV 5 posti 5 porte con il tetto un pelo schiacciato :mbe:

La vecchia leon era da considerarsi una berlina 2 volumi a tutti gli effetti ma questa non ha nemmeno un minimo di sbalzo tra il parabrezza e il cofano motore sembra una linea continua... proprio come i MV!

jokervero
06-01-2006, 17:22
Motivare la risposta? Aspettavo una tua ribattuta in proposito invero :eek:

No ma dico come fai a dire che ha una linea "da coupè" quando si sta parlando a tutti gli effetti di una MV 5 posti 5 porte con il tetto un pelo schiacciato :mbe:

La vecchia leon era da considerarsi una berlina 2 volumi a tutti gli effetti ma questa non ha nemmeno un minimo di sbalzo tra il parabrezza e il cofano motore sembra una linea continua... proprio come i MV!

:asd: ma l'hai vista bene sta macchina ? L'hai vista dal vivo ?

ninja750
06-01-2006, 17:26
This is coupè:

http://auto.consumerguide.com/images/autoreview/400x266/2005-Toyota-Celica-05812061990001.JPG

This is monovolume:

http://www.autoverleih-sander.de/images/PKW-Seat-Alhambra.jpg

And.... what is this??

http://www.webcarcenter.com/guide/seat/leon/2005/seat_leon_2005_av.jpg

jokervero
06-01-2006, 17:28
This is coupè:

http://auto.consumerguide.com/images/autoreview/400x266/2005-Toyota-Celica-05812061990001.JPG

This is monovolume:

http://www.autoverleih-sander.de/images/PKW-Seat-Alhambra.jpg

And.... what is this??

http://www.webcarcenter.com/guide/seat/leon/2005/seat_leon_2005_av.jpg

Ma x favore :asd: vai in una concessionaria Seat e vattela a vedere va che mi sa non hai presente di cosa stiamo parlando....Ti posso venire incontro sul tuo discorso un pò per la coda non proprio da "vecchia coupè" ma x l'altezza mi vien solo da :asd:

bananarama
06-01-2006, 17:29
facile, monocoupe! :O

Swisström
06-01-2006, 17:30
Ma x favore :asd: vai in una concessionaria Seat e vattela a vedere va che mi sa non hai presente di cosa stiamo parlando....Ti posso venire incontro sul tuo discorso un pò per la coda non proprio da "vecchia coupè" ma x l'altezza mi vien solo da :asd:

Il cofano è a dir poco orrendo... ma neanche il resto è un granche...

85kimeruccio
06-01-2006, 17:39
Cioè fammi un esempio di auto sportiva che ritieni bella ma stai sotto i 20.000€ altrimenti io ti dico la Ferrari 350 Modena :read:

sotto i 20000€... ? uhm...

147 e civic.... basta.... si salva un po la punto.

[©Ice, 2004]™
06-01-2006, 20:27
Secondo me le ultime Seat hanno una linea azzeccatissima....la Altea è la più bella monovolume e questa Leon ha una linea filante da coupè pur rimanendo una abbastanza spazione berlina media 5 posti con un bagagliaio (la 147 si può pure dire che non ha bagagliaio)

non cito la Toledo perchè è come sparare sulla croce rossa :asd: ...avrei la faccia come il culo! :D

Aragorn
06-01-2006, 21:22
Io ho provato la versione 1.6.
Pro: linea molto bella, assetto ok.
Contro: non si vede NIENTE, e poi soprattutto è FEEEERMAAAAAA!!! Non va neanche se la spingi! Avrei voluto provare il TDI ma non c'era :(

dario2
06-01-2006, 21:42

1) e' copiata dall'alfa
2) e' mejo la 147
3) e' brutta

sei troppo forte, dovresti fa un libro :D :D

davidemetal
06-01-2006, 22:04
A me + che altro fanno davvero cagare gli interni, nulla a che vedere con la vecchia, che tra l'altro era davvero sportiva come linea......

Raven
06-01-2006, 23:47
Io ho provato la versione 1.6.
Pro: linea molto bella, assetto ok.
Contro: non si vede NIENTE, e poi soprattutto è FEEEERMAAAAAA!!! Non va neanche se la spingi! Avrei voluto provare il TDI ma non c'era :(

... hai provato il 1.6 "normale" vero?!?! (il vecchio 8valvole da 102cv) e non l'FSI...

jokervero
07-01-2006, 00:10
... hai provato il 1.6 "normale" vero?!?! (il vecchio 8valvole da 102cv) e non l'FSI...

Beh l'FSI da quello che ho letto è un altra musica anche se è ovvio che una macchina sportiva come questa si deve prendere col 2.0 TDI WW da 140cv.

Secondo me il cofano e l'anteriore son la parte più bella della macchina, molto aggressivi.

P.S. La Toledo fa schifo pure a me ma la Altea mi piace molto (anche se non comprerò mai una monovolume ;) )

85kimeruccio
07-01-2006, 01:30
a parte il tdi sportivo.. voglio dire.. cosa ha di sportivo stò coso? son tutti monovolume.. tutti... :(

e poi cavalli non vuol dire sportività.. ha un assetto del menga e stà ferma solo con i gommoni..

jokervero
07-01-2006, 08:47
a parte il tdi sportivo.. voglio dire.. cosa ha di sportivo stò coso? son tutti monovolume.. tutti... :(

e poi cavalli non vuol dire sportività.. ha un assetto del menga e stà ferma solo con i gommoni..

Questa è una recensione del 2.0 FSI Turbo Benzina 200cv:

È un quattro cilindri in linea da due litri di cilindrata, compatto e di grande efficienza.

Con una potenza di 200 CV (147 kW), valore massimo che si mantiene costante dai 5.100 ai 6.000 giri, il motore della Leon trasmette la sua forza alle ruote anteriori mediante un cambio automatizzato DSG a sei marce, che può essere controllato attraverso comandi al volante.

La curva di coppia presenta un valore massimo di 280 Nm, che si mantiene costante durante praticamente tutta la gamma di giri dai 1.800 sino ai 6.000 giri.

Le prestazioni sono eccellenti: la Leon Prototipo raggiunge i 236 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

La tecnologia di alimentazione è caratterizzata dall’iniezione diretta del combustibile all’interno del cilindro. Questo permette di avere un maggior rapporto di compressione (10,5:1), il che aumenta il rendimento del motore.

Anche lo sfruttamento del combustibile viene migliorato, giacché iniettandolo direttamente all’interno dei cilindri, non rimane depositato nel collettore di immissione durante il suo percorso fino all’interno della camera di combustione. Pertanto, tutto il combustibile iniettato si trasforma in energia.

Nella qualità e velocità della combustione della miscela, interviene anche una piastrina posta nel condotto di immissione, che riduce il passaggio dell’aria di immissione a regimi bassi e medi per accelerare la turbolenza all’interno del cilindro. In questo senso, produce effetti positivi anche il design particolare della camera di scoppio nella testa del pistone. Così si riduce la tendenza alla detonazione e quindi il rischio che il motore "batta in testa" e si migliora la regolarità di funzionamento del motore.

Nella Leon la depurazione dei gas è realizzata tramite catalizzatore ceramico situato vicino al motore, e da un catalizzatore ceramico al di sotto del pianale con funzione di riscaldamento mediante doppia iniezione (Homogen Split), con cui si ottiene un livello di inquinamento Euro 4.

Per quanto riguarda le sospensioni, sono indipendenti su entrambi gli assi. Davanti si ricorre a un braccio telescopico McPherson con bracci triangolari trasversali inferiori, sottotelaio ausiliario in alluminio e barra stabilizzatrice. Nell’asse posteriore è stato montato un sofisticato sistema multilink a ruote indipendenti con molle ed ammortizzatore, sottotelaio ausiliario e barra stabilizzatrice.

Per il gasolio invece c'è il "famoso" TDI 2.0 da 150 cv ;)

ninja750
07-01-2006, 10:30

Come ti permetti?? E' un coupè sportivissimo :O

bizzu
07-01-2006, 11:22
L'ho vista dal vivo (nera) e mi è piaciuta molto, apprezzo la linea delle ultime Seat a partire dall'Ibiza di Da Silva (a parte la Toledo che dietro è un obbrobrio).
Non la definirei proprio una "coupè", solo una berlina con aspetto sportivo.
Peccato per i motori WV, che non mi piacciono: il 1.9 TDI non capisco ancora perché lo producano, troppo grosso, il 2.0 spinge un bel po' ma vibra ed è rumoroso, il 1.6 benza non si muove... gli altri non ho mai avuto modo di provarli.
Se devo essere sincero però mi piace di più l'Astra, la GTC soprattutto ;)
Macchine più costose non le considero perché non me le posso permettere :D

P.S. anch'io come molti di voi non sopporto questa mania di fare auto alte, va bene la moda ma con la sportività non c'azzecca per niente...

jokervero
07-01-2006, 12:17
L'ho vista dal vivo (nera) e mi è piaciuta molto, apprezzo la linea delle ultime Seat a partire dall'Ibiza di Da Silva (a parte la Toledo che dietro è un obbrobrio).
Non la definirei proprio una "coupè", solo una berlina con aspetto sportivo.
Peccato per i motori WV, che non mi piacciono: il 1.9 TDI non capisco ancora perché lo producano, troppo grosso, il 2.0 spinge un bel po' ma vibra ed è rumoroso, il 1.6 benza non si muove... gli altri non ho mai avuto modo di provarli.
Se devo essere sincero però mi piace di più l'Astra, la GTC soprattutto ;)
Macchine più costose non le considero perché non me le posso permettere :D

P.S. anch'io come molti di voi non sopporto questa mania di fare auto alte, va bene la moda ma con la sportività non c'azzecca per niente...

Ecco apprezzo molto il tuo commento che mi sembra abbastanza neutro....anche a me piace molto l'Astra, ovviamente la GTC, ma dopo la mia esperienza Opel credo che di questa casa tedesca non comprerò mai più una macchina.

Per i motori, sinceramente il 1.9 TDI non l'ho mai provato però ho provato il 2.0 TDI su una A3 di un mio amico e devo dire che mi ha ben impressionato....ovvio secondo me il miglior diesel esistente ora come prestazioni è il 1.9 MJ 150cv Alfa (per non parlare del 2.4 200cv che però non ho ancora provato), però questo 2.0 WW non mi è sembrato affatto male, sopra i 2000 giri spinge parecchio ;)

85kimeruccio
07-01-2006, 17:08
Come ti permetti?? E' un coupè sportivissimo :O

:Prrr:

jokervero
09-01-2006, 18:55
UP

igiolo
09-01-2006, 19:57
Peccato per i motori WV, che non mi piacciono: il 1.9 TDI non capisco ancora perché lo producano, troppo grosso, il 2.0 spinge un bel po' ma vibra ed è rumoroso,
Questa nn l'ho capita ma tantè...:D

jokervero
09-01-2006, 22:44

Non sei l'unico ;)

igiolo
09-01-2006, 22:46
Non sei l'unico ;)
beh...in effetti....E' GROSSSSSooo........ooooohhhh....:D

bizzu
10-01-2006, 13:42
Scusa ma che c'è da capire? :D
Perché per avere 100 "miseri" cavalli devo pagare il bollo di un 1.9? Ha più di 300 Nm di coppia, ma non mi sembra un motore molto "prestante"...
(opinioni personali ovviamente ;) )

Ork
10-01-2006, 19:01
secondo me conta solo una cosa: che ti piaccia la macchina, e a quanto sempra ti piace parecchio.

quindi senza tanto indugi, se devi prendertela, prenditela

jokervero
10-01-2006, 19:02
secondo me conta solo una cosa: che ti piaccia la macchina, e a quanto sempra ti piace parecchio.

quindi senza tanto indugi, se devi prendertela, prenditela

;)