View Full Version : UN MIO AMICO VUOLE PRENDERE LA SUBARU.. COME DISSUADERLO?!
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 20:59
Costui ha la Mazda RX-8 (un sacco di problemi e poi lui è stufo) e vorrebbe prendersi sta maledetta Subaru oppure una Evo, io e M cerchiamo di dissuaderlo anche perchè lui per primo non è convinto... lui da un'auto cerca motore e poi tutto il resto, per primo si rende conto che subaru ecc sono truzzate, ma dice che l'affascinano... ma dico io, se non vai su per i crozi con sta auto che te ne fai ? Sta sempre in città o và in autostrada che se ne fà di un'auto di derivazione rally??
Io e M siamo epr una sportiva lussuosa, come un'Audi, una BMW, un Mercedes.. la Brera dice che non la prende in considerazione.. coem possiamo dissuaderlo? Che modelli gli consigliereste voi?
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 21:12
ma dice che non è sportiva, è un barcone ecc ecc :cry:
E poi vuole intorno ai 250 CV...
OvErClOck82
05-01-2006, 21:23
una porsche ? :stordita:
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 21:27
a parte che viene il doppio, forse la prende il padre.. se la prende il padre allora è tutto un'altro par di maniche..
OvErClOck82
05-01-2006, 21:43
a parte che viene il doppio, forse la prende il padre.. la Porsche?
mi dici il suo numero di conto corrente ? :fiufiu:
:D
Honda S2000, Nissan 350Z. :stordita:
ma dico io...
siete bruciati?
ma sono domande da porre su un forum?
uno non sa neanche che cazzzzzzz di macchina prendere???
ma che personalita' ha quest'uomo???
poi dico io sto qui e' anche capace di prendere una subaru senza essere convinto???
o i soldi li caga (o meglio glieli caga suo padre) oppure non so...fai un investimento e non sei neanche sicuro???
e poi si sceglie una macchina in base ai CV?
mah, certa gente non la capisco...
slk, z4, 350z, crossfire, cayman per fare degli esempi, io 40000 e fischia € non li spenderei mai per una subaru :read:
aLLaNoN81
05-01-2006, 23:40
ma dico io...
siete bruciati?
poi dico io sto qui e' anche capace di prendere una subaru senza essere convinto???
o i soldi li caga (o meglio glieli caga suo padre) oppure non so...fai un investimento e non sei neanche sicuro???
Si chiama ipocrisia :stordita:
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 00:09
ma dico io...
siete bruciati?
nessun investimento dato che una macchina gli dura circa 1 anno e poi si stufa e si paga il babbo..beato lui!!!
aLLaNoN81
06-01-2006, 00:21
nessun investimento dato che una macchina gli dura circa 1 anno e poi si stufa e si paga il babbo..beato lui!!!
Ti prego, la prossima volta evita di aprire sti thread, credo che così facendo insulti più o meno tutti quelli che una macchina così non se la possono permettere o peggio ancora faticano a tirare la fine del mese ;)
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 00:26
ci sono anch'io in mezzo :cry: manco la smart riesco a comprarmi
aLLaNoN81
06-01-2006, 00:36
ci sono anch'io in mezzo :cry: manco la smart riesco a comprarmi
Meglio così :asd:
Ma perchè vuoi comprarti la smart? abiti in città?
aLLaNoN81
06-01-2006, 00:37
Oddio, ho visto ora che abiti a Bolzano, comprati una Lada Niva che viaggia sicuramente meglio in quelle zone :D
85kimeruccio
06-01-2006, 00:50
ma che vada a zappare...
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 09:55
Oddio, ho visto ora che abiti a Bolzano, comprati una Lada Niva che viaggia sicuramente meglio in quelle zone :D
:mbe:
Coyote74
06-01-2006, 10:03
Costui ha la Mazda RX-8 (un sacco di problemi e poi lui è stufo) e vorrebbe prendersi sta maledetta Subaru oppure una Evo, io e M cerchiamo di dissuaderlo anche perchè lui per primo non è convinto... lui da un'auto cerca motore e poi tutto il resto, per primo si rende conto che subaru ecc sono truzzate, ma dice che l'affascinano... ma dico io, se non vai su per i crozi con sta auto che te ne fai ? Sta sempre in città o và in autostrada che se ne fà di un'auto di derivazione rally??
Io e M siamo epr una sportiva lussuosa, come un'Audi, una BMW, un Mercedes.. la Brera dice che non la prende in considerazione.. coem possiamo dissuaderlo? Che modelli gli consigliereste voi?
Se quello che cerca è motore e meccanica la Subaru fa per lui, perchè dissuaderlo? :confused:
Coyote74
06-01-2006, 10:06
OT
Sasha, ma sai che non avevo mai notato che sei un piccolo crucco? :D
Si scherza, eh, sia chiaro :D
FINE OT
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 10:27
OT
Sasha, ma sai che non avevo mai notato che sei un piccolo crucco? :D
Si scherza, eh, sia chiaro :D
FINE OT
non dite così :cry:
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 10:28
Se quello che cerca è motore e meccanica la Subaru fa per lui, perchè dissuaderlo? :confused:
hai ragione ..
Engelbert
06-01-2006, 11:47
Io consiglierei una bella evo!
http://mims.turboblog.fr/prophetcar_concept/images/1094131662717_1.jpg
io consiglierei di andarsene a lavorare e imparare il valore dei soldi.
poi tutta sta gente ke compra ste minkia di macchine al 90% dei casi non riesce neanche a guidarle cazzo di buddah!!!
Dissuaderlo?!?
ma fattene comprare una anche per te va!
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 12:20
Qua si rosica eh!!! :D
Anch'io non me la posso permettere, ma beato lui.. (M docet, "ma SPAM") :D
lnessuno
06-01-2006, 12:47
in effetti io prenderei la lancer evo8 al posto suo... :sbavoafiumi:
oppure la 350z... ma perchè non gli piace più la rx8? :stordita:
poi tutta sta gente ke compra ste minkia di macchine al 90% dei casi non riesce neanche a guidarle cazzo di buddah!!!
Straquoto!!!!!
http://www.clicksmilies.com/s0105/aktion/action-smiley-033.gif
Il classico figlio di papà che..... meglio che non aggiungo altro!!!! :muro:
ninja750
06-01-2006, 13:10
Io consiglierei una bella evo!
http://mims.turboblog.fr/prophetcar_concept/images/1094131662717_1.jpg
Le fiamme sono incluse nel prezzo o sono optional? :D
Engelbert
06-01-2006, 13:12
Le fiamme sono incluse nel prezzo o sono optional? :D
Quelle appaiono ogni volta che accendi...
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 13:14
in effetti io prenderei la lancer evo8 al posto suo... :sbavoafiumi:
oppure la 350z... ma perchè non gli piace più la rx8? :stordita:
è piena di problemi, ce l'ha da un anno e nelle ultime due settimane si è fuso il motore e spaccato due volte lo sterzo...
è piena di problemi, ce l'ha da un anno e nelle ultime due settimane si è fuso il motore e spaccato due volte lo sterzo...
Fortuna che sulla RX8 la Mazda offre 5 anni di garanzia!!!!
:D :D :D :D :D
Cavoli ce l'ha giusto uno della mia zona...tanta manutenzione,tanta benza..ma cmq fila liscia...mah...e poi nn dovrebbe essere in garanzia?
E xkè tutta questa avversità verso l'sti..ma ci siete mai saliti?:D
Ma avete idea con che criteri è costruita quella macchina....mi sa di no...;)
lnessuno
06-01-2006, 13:25
la madonna e da qual meccanico la fa riparare che riesce a romperla così in fretta? :D
E xkè tutta questa avversità verso l'sti..ma ci siete mai saliti?:D
Ma avete idea con che criteri è costruita quella macchina....mi sa di no...;)
ce l' ha il padre di un mio amico: orgasmatica e bruciante l' accelerazione. :sbav: :sbav:
la madonna e da qual meccanico la fa riparare che riesce a romperla così in fretta? :D
senza contare che il wankel è abbastanza ostico x un mecca nn autorizzato/generico.:D
Ma la 350z....ora ha anche + putenza...o la sempreverde evo 8....paura entrabe..
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 13:30
gli hanno sistemato lo sterzo, siamo usciti la sera stessa e dava già problemi, ieri TAC s'è spaccato di nuovo.. è andato giù al conce e ha detto che se non gliela sistemano in brevissimo tempo (ha aspettao mi pare 1 mese per un faro) li denuncia e si porta la RX-8 grigia che hanno esposta :D
aLLaNoN81
06-01-2006, 13:33
Secondo me invece non è capace lui di guidarla :rolleyes:
mt_iceman
06-01-2006, 13:37
è inutile star qui a sentenziare sui cazzi degli altri. anch'io se fossi straricco e avessi un figlio giovane, al massimo per i 18 anni lo aiuto a comprarsi un catorcino con cui iniziare, ma mai gli metterei in mano macchine da 250 cv. però se hanno i soldi, beato lui. casomai, ripeto, la cazzata la fa il padre che gli regala sti mostri mettendolo inconsciamente in pericolo non facendogli comprendere il valore dei soldi.
ma, tornando it, la subaru è una gran bella macchina. idem per la evo 9. entrambe appena uscite nelle nuove versioni. io non le prenderei mai, son dei benzina e cicucciano come maiale, ma non sembra essere un problema in questo caso. dico mitsu.
NigthStalker_86
06-01-2006, 13:47
ma che vada a zappare...
Quoto.. :O
Secondo me invece non è capace lui di guidarla :rolleyes:
Ho xò rompere uno sterzo.... :eek:
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 14:24
ma dai non dicaimo cazzate lo sterzo si è rotto di suo :rolleyes:
Ma quanto rosicate in questo forum? :rolleyes:
Cazzo io sono il primo ad andare in giro con una modestissima 206, e mi sto facendo il culo tutti i giorni a studiare e lavorare per puntare a qualcosa di più... ma se avessi avuto il papà ricco che mi avesse permesso di andare a lavoro di traverso con un'M3 non capisco perchè mi sarei dovuto beccare i vostri insulti gratuiti :muro:
-kurgan-
06-01-2006, 14:50
Mse avessi avuto il papà ricco che mi avesse permesso di andare a lavoro di traverso con un'M3 non capisco perchè mi sarei dovuto beccare i vostri insulti gratuiti :muro:
perchè te li devi guadagnare i soldi.. conosco persone che di famiglia sono ricche come quello descritto nel topic (probabilmente molto di più) che per comprare la macchina sono andate a lavorare.. e girano con la fiesta.
cmq tornando in topic, io avendo possibilità di scelta andrei sulla evo senza pensarci due volte.
perchè te li devi guadagnare i soldi.. conosco persone che di famiglia sono ricche come quello descritto nel topic (probabilmente molto di più) che per comprare la macchina sono andate a lavorare.. e girano con la fiesta.
cmq tornando in topic, io avendo possibilità di scelta andrei sulla evo senza pensarci due volte.
Punti di vista.......
[IN TOPIC]
Se riesce ad aspettare fino a quest'estate, digli che si guardasse la Z4 coupè. Secondo me un giusto compromesso tra sportività e comodità. Bella linea, bel motore (il nuovo 3.0 da 265cv è spettacolare) e TP ;)
85kimeruccio
06-01-2006, 16:54
ri quoto..... sopratutto la seconda parte...
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 18:01
dico per primo che il mio amico non conosce il valore dei soldi.. ma vi ricordo che questo 3d è solo per consigli, non per parlare di lui... io per primo non sono d'accordo su come spende i soldi ma sono comunque affari suoi, di famiglia sono imprenditori e io non ci metto il becco, voglio solo avere consigli su cosa dirgli per fargli cambiare idea!!!
lnessuno
06-01-2006, 18:09
dico per primo che il mio amico non conosce il valore dei soldi.. ma vi ricordo che questo 3d è solo per consigli, non per parlare di lui... io per primo non sono d'accordo su come spende i soldi ma sono comunque affari suoi, di famiglia sono imprenditori e io non ci metto il becco, voglio solo avere consigli su cosa dirgli per fargli cambiare idea!!!
imo devi convincerlo che se vuole spendere bene i suoi soldi deve prendere una lancer evo8... oppure si fa importare una nissan skyline r34 :O
85kimeruccio
06-01-2006, 18:15
fagliela prendere.. tanto se non ha problemi e non le va bene la cambierà senza pensarci su troppo.
The-Flying-Finn
06-01-2006, 18:58
:ave:
con l'impianto a gas però :asd:
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 19:00
ma pensate che BZ sia situata tra i monti? :mbe:
Cazzo io sono il primo ad andare in giro con una modestissima 206, e mi sto facendo il culo tutti i giorni a studiare e lavorare per puntare a qualcosa di più... ma se avessi avuto il papà ricco che mi avesse permesso di andare a lavoro di traverso con un'M3 non capisco perchè mi sarei dovuto beccare i vostri insulti gratuiti :muro:
Concordo pienamente!
Anche se il budget è superiore, cosa ne pensate della nuova audi RS4?
aLLaNoN81
06-01-2006, 19:50
ma dai non dicaimo cazzate lo sterzo si è rotto di suo :rolleyes:
Per quanto ne so io le Mazda sono molto affidabili, fondere il motore ci potrebbe anche stare visto che si tratta di un Wankel, ma rompere lo sterzo che è una componente ormai collaudata e stracollaudata, mica tanto. La macchina se rompe una parte importante può voler dire che è sfigata, ma se rompe più pezzi fondamentali secondo me vuol dire che chi sta alla guida è incapace...
aLLaNoN81
06-01-2006, 19:51
Nessunissimo insulto, basta che non ne cambi una come cambi mutande o non vieni a menarla perchè non sai che nuova macchina sportiva comprare :stordita:
Resterebbe comunque il fatto che se fosse tuo padre a comprarti queste macchine saresti un bimbo viziato che non conosce il valore dei soldi e non da importanza alle cose.
aLLaNoN81
06-01-2006, 19:55
:ave:
con l'impianto a gas però :asd:
Ovvio, la Lada Niva doc va rigorosamente a benzina e gas :O
Nessunissimo insulto, basta che non ne cambi una come cambi mutande o non vieni a menarla perchè non sai che nuova macchina sportiva comprare :stordita:
Resterebbe comunque il fatto che se fosse tuo padre a comprarti queste macchine saresti un bimbo viziato che non conosce il valore dei soldi e non da importanza alle cose.
Prima dici nessun insulto e poi parli di bimbi viziati.
Io sono dell'idea che bisogna sfruttare tutto della vita, e se la vita mi avesse dato una famiglia ricca sfondata avrei continuato a fare quello che faccio per costruire il mio avvenire... ma con il culo su una STI ;)
Certo poi c'è gente che si appoggia sulle spalle dei genitori e non fa un cazzo... ma quello è un altro discorso.
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 20:27
Per quanto ne so io le Mazda sono molto affidabili, fondere il motore ci potrebbe anche stare visto che si tratta di un Wankel, ma rompere lo sterzo che è una componente ormai collaudata e stracollaudata, mica tanto. La macchina se rompe una parte importante può voler dire che è sfigata, ma se rompe più pezzi fondamentali secondo me vuol dire che chi sta alla guida è incapace...
si certo, si mette a fare le derapate a 360° :rolleyes:
ma per favore, gli si è rotto il giorno dopo che l'ha ripresa dal conce, è palesemten difettosa.. o vogliamo ancora rosicare?
Prima dici nessun insulto e poi parli di bimbi viziati.
Io sono dell'idea che bisogna sfruttare tutto della vita, e se la vita mi avesse dato una famiglia ricca sfondata avrei continuato a fare quello che faccio per costruire il mio avvenire... ma con il culo su una STI ;)
Certo poi c'è gente che si appoggia sulle spalle dei genitori e non fa un cazzo... ma quello è un altro discorso.
già per me i soldi son fatti per essere spesi ma bene....
l'invidia nel thread è una conseguenza del rosicare generalizzato :D :asd:
anche perchè regalare un'utilitaria non è affatto vero più sicura di una buona macchina anche sportivetta (non un subaru a 18 anni questo è certo) anche perchè tutto è condizionato alla mente di chi guida...
cmq io non ci vedo ninete di male in un subaru, in ofndo se ha i soldi avrà anche una macchina più elegante del subaru, quindi chissenfrega del tipo di macchina?
cioè se dovessi prnederla cm machcina unica a 40000 no, però se non fosse l'unica volentieri :p :D
altrimenti andre direttamente su m3 magari csl :O :cool:
85kimeruccio
07-01-2006, 01:35
per curiosità quanti anni ha il signorino?
Ma che discorso è?
Se un ragazzo ha una bella auto regalata dal padre non conosce il valore dei soldi?
Non potrebbe essere che il padre conoscendo bene il figlio e sapendo che è uno con la testa sulle spalle decida di fargli un regalo?
Secondo me voi criticate perchè non avete la possibilità di farlo, ma se ne aveste la possibilità vi comportereste ugualmente ai bimbi viziati.
Magari quelli che voi definite "bimbi viziati" sono persone che portano avanti l'azienda di famiglia con sacrificio e orari massacranti. Certamente hanno avuto la non piccola foruna di essere figli di papà ma non per questo devono per forza essere degli imbecilli!
85kimeruccio
07-01-2006, 03:14
Ma che discorso è?
Se un ragazzo ha una bella auto regalata dal padre non conosce il valore dei soldi?
Non potrebbe essere che il padre conoscendo bene il figlio e sapendo che è uno con la testa sulle spalle decida di fargli un regalo?
Secondo me voi criticate perchè non avete la possibilità di farlo, ma se ne aveste la possibilità vi comportereste ugualmente ai bimbi viziati.
Magari quelli che voi definite "bimbi viziati" sono persone che portano avanti l'azienda di famiglia con sacrificio e orari massacranti. Certamente hanno avuto la non piccola foruna di essere figli di papà ma non per questo devono per forza essere degli imbecilli!
è ovvio.. non si generalizza.. ;)
3nigma666
07-01-2006, 03:17
Puah ! Puah ! ma che evo.. ma che bmw ma che porsche... il uo amico vule cavalli? vuole una vera purosangue da domare.. bene guarda qua..e poi dimmi quanto vale la evo e il subaru in confronto..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10808271#post10808271
Puah ! Puah ! ma che evo.. ma che bmw ma che porsche... il uo amico vule cavalli? vuole una vera purosangue da domare.. bene guarda qua..e poi dimmi quanto vale la evo e il subaru in confronto..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10808271#post10808271
guarda che il deltone originale ha tutto tranne che dei cavalli...
la nuova subaru e' il top della categoria al momento (almeno in italia), supratutto considerando i 280cv di serie (cambiando scarico e centralina riva a 320cv come la versione giapponese), ma con un motore di 2500cc e una turbina che gira a meta' pressione delle versioni precedenti, percio' se ha un minimo di soldi da spendere (da quanto ho capito nn e' un prob), passa i 400/450cv senza problemi.
l'rx-8 e' prestazionalmente scarsina, il motore rotatorio aspirato nn ha senso di esistere.
la 350z e' divertente, ha una buona coppia e trazione posteriore, pero' nasce e muore con 280cv.
il lancer e' una valida alternativa, ma le ultime versioni hanno una linea troppo pacata e poco sportiva per i miei gusti, cmq gran macchina.
la mia preferita rimane pero' l'rx7 anche se ormai in italia si trovano solo dei relitti che vendono pure a caro prezzo :cry:
p.s. il motore rotatorio e' molto affidabile, ma se viene controllato costantemente il lviello dell'olio (anche una volta a settimana) visto che ne mangia in grande quantita' e la maggior parte dei problemi nascono per questo motivo.
85kimeruccio
07-01-2006, 04:49
è una persona che problabilmente non è appassionata o cmq non mi sembra intendersene.. ad occhio vuole solo i numeri.. tutto qua
aLLaNoN81
07-01-2006, 10:35
Ma che discorso è?
Io non generalizzo ma semplicemente noto che la maggior parte dei figli di papà che hanno il permesso per spendere e spandere in macchine sportive ed altri beni lussuosi non ha la minima idea del valore dei soldi e pensa che tutto gli sia dovuto. Tra l'altro poi è pura follia comprare al figlio 18enne una macchina da 250 o 300Cv perchè da giovani non si ha la testa per guidare responsabilmente macchine del genere (tranne in rarissimi casi). Sta ai padri educare i figli ad essere responsabili, comprare al figlio una macchina da 35-40mila euro non è educativamente molto corretto, permettergli pure di cambiarla e comprarsene un'altra e spenderci altri soldi è peggio ancora.
Bada bene, nella mia vita ho conosciuto parecchia gente facoltosa ed ho visto chi è stato educato correttamente e chi invece ha sempre avuto tutto e la differenza comportamentale c'è e si vede tutta.
ninja750
07-01-2006, 10:51
Ragazzi sottolineo solo il fatto che state giudicando una persona senza sapere chi sia
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 11:12
Io non generalizzo ma semplicemente noto che la maggior parte dei figli di papà che hanno il permesso per spendere e spandere in macchine sportive ed altri beni lussuosi non ha la minima idea del valore dei soldi e pensa che tutto gli sia dovuto. Tra l'altro poi è pura follia comprare al figlio 18enne una macchina da 250 o 300Cv perchè da giovani non si ha la testa per guidare responsabilmente macchine del genere (tranne in rarissimi casi). Sta ai padri educare i figli ad essere responsabili, comprare al figlio una macchina da 35-40mila euro non è educativamente molto corretto, permettergli pure di cambiarla e comprarsene un'altra e spenderci altri soldi è peggio ancora.
Bada bene, nella mia vita ho conosciuto parecchia gente facoltosa ed ho visto chi è stato educato correttamente e chi invece ha sempre avuto tutto e la differenza comportamentale c'è e si vede tutta.
che ne sai tu che lavoro fa, quanti anni ha ecc?
ma siete fissati che un'utilitaria a un 18 enne e più sicura di una sportiva?
dipende dal cervello, c'è gnete che è coglione pure con la 500 del 93 750cc che a 40km\h già devi metterti con il santino...
perpiacere, sono stato in una 147 a 160 mi smebrava di stare sulla punto a meno della metà (infatti wuando ho visto il contakm manco ci credevo), siamo seri se uno a testa puo guidar quel che gli pare, se mi fai il conto dei cv allora anche già 100cv son troppi per le strade normali...
anchio rosico per chi ha delle belle cose a 18 anni, ma sono cosciente almeno...che rosico perchè non le ho io... :D :p
d'altronde la maggior parte dei giovani muoiono su utilitarie, tu dici se avessero avuto macchine migliori sarebbe stato peggio?
imho no...perchè fare i coglioni con un'utilitaria, vuol dire che coglione ci nasci non ci diventi :O :D
Coyote74
07-01-2006, 11:32
ma siete fissati che un'utilitaria a un 18 enne e più sicura di una sportiva?
dipende dal cervello, c'è gnete che è coglione pure con la 500 del 93 750cc che a 40km\h già devi metterti con il santino...
perpiacere, sono stato in una 147 a 160 mi smebrava di stare sulla punto a meno della metà (infatti wuando ho visto il contakm manco ci credevo), siamo seri se uno a testa puo guidar quel che gli pare, se mi fai il conto dei cv allora anche già 100cv son troppi per le strade normali...
anchio rosico per chi ha delle belle cose a 18 anni, ma sono cosciente almeno...che rosico perchè non le ho io... :D :p
d'altronde la maggior parte dei giovani muoiono su utilitarie, tu dici se avessero avuto macchine migliori sarebbe stato peggio?
imho no...perchè fare i coglioni con un'utilitaria, vuol dire che coglione ci nasci non ci diventi :O :D
Beh, io con il deltone che mi regalò mio padre ai 18 anni mi feci del male, ergo, mio figlio, anche se ne avessi la capacità finanziaria, non riceverà da me mai nulla di simile... :O
Beh, io con il deltone che mi regalò mio padre ai 18 anni mi feci del male, ergo, mio figlio, anche se ne avessi la capacità finanziaria, non riceverà da me mai nulla di simile... :O
beh che ti devo dire...sarai stato pure tu un po coglioncello a 18anni? :stordita: :fiufiu:
anche perchè credo passare da un'utilitaria a una sportiva non è che aiuti il passaggio anzi imho c'è ancora più volgia di spingere:fiufiu:
cmq sta di fatto che a me piacciono le moto, e che ocn 4000 euro realizzerei il mio sogno l'r6 del 2000-2001 colorazione yamaha blu e i fanali rotondi a led dietro :oink:
per me le macchine sportive degne di tal nome, se uno non nasce monetizzato sono pura utopia lameno fino a 35-40 anni mi sa, quindi non ci penso proprio :asd:
Coyote74
07-01-2006, 11:38
beh che ti devo dire...sarai stato pure tu un po coglioncello a 18anni? :stordita: :fiufiu:
Credo che a 18 anni chiunque metta il sederozzo su una macchina da oltre 200CV diventi coglioncello.... comunque si, ero coglioncello e anche tanto :D
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 11:40
ragazzi non ha 18 anni
Credo che a 18 anni chiunque metta il sederozzo su una macchina da oltre 200CV diventi coglioncello.... comunque si, ero coglioncello e anche tanto :D
appunto allora tutto quadra nella mia visione universale :fiufiu: :asd:
in pratica ti saresti fatto male pure con una uno 900 cc a gpl :asd: :stordita:
è ovvio.. non si generalizza.. ;)
Purtroppo spesso non mi sembra così...
Alexnight
07-01-2006, 12:45
cmq per tornare in topic prenderei la nuova z4 3.0 v6 con il nuovo motore da 265 cv
nera,interni rossi, cerchi da 18" ,aero kit e assetto M, da pippa :ciapet:
lo fai giocare a granturismo e poi si prende una skyline
..:::M:::..
07-01-2006, 13:27
ma che cazzo ma sapete solo rosicare???
nessuno vi ha chiesto i vostri pareri sulla persona ma sulla macchina...
leggere meglio i titoli prima di insultare una persona che NEMMENO conoscete.
Non sapete ne l'età e nemmeno cosa fa x guadagnarsi i suoi soldini...
quindi forse prima di fare muovere la linguetta e consumare l'ossigeno che oggi sta diventando cosa rara facciamo muovere le rotelle del cervello...
ci siamo capiti... baci & abbracci a tutti i ROSICONES!!! :)
p.s.: io sono un LUCIO VIRZÌ'S FRIEND joinatemi!!!
..:::M:::..
07-01-2006, 13:28
SPAM!!!
cmq per tornare in topic prenderei la nuova z4 3.0 v6 con il nuovo motore da 265 cv
nera,interni rossi, cerchi da 18" ,aero kit e assetto M, da pippa :ciapet:
si ma va bene solo se vuoi fare il fighetto perche' a prestazioni e' molto deludente... piuttosto un s2000 che va il doppio ed e' cmq una bella macchina.
si ma va bene solo se vuoi fare il fighetto perche' a prestazioni e' molto deludente... piuttosto un s2000 che va il doppio ed e' cmq una bella macchina.
85kimeruccio
07-01-2006, 17:06
una mediocre mx5 ma meglio della z4..
imho stiamo candendo nella solita discussione dove tutti comprano le macchine sopra i 40000 euro o sopra i 200cv solo per correre e quindi si discute su quella che va di più portata ai limiti (e cmq abbastanza ampi, visto il tipo di macchine), oramai sono thread ciclici, io sono d'accordo con voi, e una macchina la comprerei in base alla sportività :fiufiu: , ma parecchia gente se ne frega altamente... :p
lo dico solo per non dar fuoco alle polveri e incominciare altri post tra elise,mx,atom e compagnia cantando :p :sofico: :D
p.s ma poi discutiamo discutiamo, ma alla fine le chiappe su ste macchine quando ce le mettiamo? :fiufiu: :mbe: :muro: :asd:
85kimeruccio
07-01-2006, 17:41
imho stiamo candendo nella solita discussione dove tutti comprano le macchine sopra i 40000 euro o sopra i 200cv solo per correre e quindi si discute su quella che va di più portata ai limiti (e cmq abbastanza ampi, visto il tipo di macchine), oramai sono thread ciclici, io sono d'accordo con voi, e una macchina la comprerei in base alla sportività :fiufiu: , ma parecchia gente se ne frega altamente... :p
si ma.. ergo che se stava puntando su una subaru.. voleva qualcosa che stesse in strada come si deve..... no? ;)
si ma.. ergo che se stava puntando su una subaru.. voleva qualcosa che stesse in strada come si deve..... no? ;)
puo darse anche che gli piace solo vedere la presa d'aria l'assetto rigido e l'alettone quanto la mia testa:asd: scherzo naturalmente :) :p
imho quando uno ha disponibilità monetaria non si fa nemmeno 1\10 dei problemi dei thread :) :D
Non pensavo al mondo ci fosse ancora così tanta invidia.
Non pensavo al mondo ci fosse ancora così tanta invidia.
beh quella c'è sempre è alla base di tutto :fiufiu: :p
cmq io rosico per queste cose (tipo quello che a 18 anni ebbe l'elise) ma sn cosciente di rosicare "in positivo, ossia che la vorrei avere anchio":asd:
Che senso ha scrivere "che vada a lavorare così ...." ?, se li guadagna onestamente che problema c'è ? :rolleyes: :rolleyes:
loreluca
07-01-2006, 18:30
Che senso ha scrivere "che vada a lavorare così ...." ?, se li guadagna onestamente che problema c'è ? :rolleyes: :rolleyes:
Appunto, magari paga lo stipendio a 2000 lavoratori... se se la puo' permettere beato egli! :O
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 18:38
Appunto, magari paga lo stipendio a 2000 lavoratori... se se la puo' permettere beato egli! :O
2000 no, ma diverse decine si..
Alexnight
07-01-2006, 19:36
scusa ma tu che dici che la S2000 va il doppio puoi spiegarimi come? visto che il 3.0 V6 nuovo da 265 cv ha ben 1000 cm3 in + della S e circa 25 cv in + imho spiegami come fà. ti parlo da ex posessore ti posso dire che basta una z4 3.0 da 231 cv da mettere in crisi la esse...quindi non parliamo tanto per parlare ma diamo una motivazione a quello che affermiamo.
bhe per il discorso fighetto ormai ho il callo, con il TT tutti aditano come fighetto....quindi per me è un discorso superato... :D
scusa ma tu che dici che la S2000 va il doppio puoi spiegarimi come? visto che il 3.0 V6 nuovo da 265 cv ha ben 1000 cm3 in + della S e circa 25 cv in + imho spiegami come fà. ti parlo da ex posessore ti posso dire che basta una z4 3.0 da 231 cv da mettere in crisi la esse...quindi non parliamo tanto per parlare ma diamo una motivazione a quello che affermiamo.
bhe per il discorso fighetto ormai ho il callo, con il TT tutti aditano come fighetto....quindi per me è un discorso superato... :D
francamente la honda a livello dinamico mi sa la passa agevolmente la bmw, i 25 cv probilmente vengono ripagati dall'efficacia honda, poi magari se non sei esperto la honda non la sfrutti ma è un altro conto questo, a potenzialità massime imho la honda è superiore...
Alexnight
07-01-2006, 19:48
ma superiore in base a cosa?! le avete provate in pista entrambe? avete letto qualche confronto? 25 cv a parità di peso sono un infinità, cosi' come i 1000 cm3 di differenza e la frizione nettamente superiore della z4.
ma superiore in base a cosa?! le avete provate in pista entrambe? avete letto qualche confronto? 25 cv a parità di peso sono un infinità, cosi' come i 1000 cm3 di differenza e la frizione nettamente superiore della z4.
top gear :fiufiu:
Alexnight
07-01-2006, 20:04
se ti riferisci alla puntanta dove hanno confrontato porsche boxster, s2000, e Z4 i tempi sul giro sono i seguenti:
BMW Z4 1:37.3
HONDA S2000 1.37.4
Ricordo inoltre ch la versione provata è la VECCHIA 3.0 da 231 cv, ora portata 265 cv, sarebbe interessante ripetere il test con questo nuovo motore.... :D
se ti riferisci alla puntanta dove hanno confrontato porsche boxster, s2000, e Z4 i tempi sul giro sono i seguenti:
BMW Z4 1:37.3
HONDA S2000 1.37.4
Ricordo inoltre ch la versione provata è la VECCHIA 3.0 da 231 cv, ora portata 265 cv, sarebbe interessante ripetere il test con questo nuovo motore.... :D
i tempi precisi non li ricordavo cmq visto il prezzo delle due macchinette (credo la bmw stia abbastanza sopra l's2000 o ricordo male?) direi che l's2000 è avvantaggiata non credi?
poi cmq 25cv su una pista dv predomina il misto non credo facciano tutta questa differenza...
poi dipende anche dalle persone, a me per esempio attizzerebbe molto più il vtec honda che il 3000 bmw....l'm3 magari con la scrittina csl già mi aggrada di più, gran bel motore quello ;)
Alexnight
07-01-2006, 20:20
bhe permettermi di dire che il 3.2 BMW motorsport da 343 CV non è che sia tutto questo skifo, e cmq la s2000 costa 40.000 e la z4 3.0 40.000 quindi sono sullo stesso segmento di mercato! cmq 25 cv a parità di peso sono un botto fidati
bhe permettermi di dire che il 3.2 BMW motorsport da 343 CV
infattil'm3 in particolare la csl è da :ave: :ave: :sbav:
forse non l'ho fatto cpaire, ma quella macchina è stupenda davvero bella :D
per l's2000, che dire, alla fine va a gusti, i limiti mi sa son cmq molto alti...certo è che la bmw per 3.0 poteva mettere quell con la "M" :D
alla fine forse non prenderei nessuna delle due, ma una E46 l'm3 insomma... :)
Alexnight
07-01-2006, 20:36
infattil'm3 in particolare la csl è da :ave: :ave: :sbav:
forse non l'ho fatto cpaire, ma quella macchina è stupenda davvero bella :D
per l's2000, che dire, alla fine va a gusti, i limiti mi sa son cmq molto alti...certo è che la bmw per 3.0 poteva mettere quell con la "M" :D
alla fine forse non prenderei nessuna delle due, ma una E46 l'm3 insomma... :)
l'm3 e46 stavo per prenderla il mese scorso, ma ho trovato un esemplare non del tutto in ordine ed è saltata la trattativa....cmq ottimo mezzo..veramente..
l'm3 e46 stavo per prenderla il mese scorso, ma ho trovato un esemplare non del tutto in ordine ed è saltata la trattativa....cmq ottimo mezzo..veramente..
già è un'eleganza\prepotenza\sportivita che ogni volta che ne vedo una si fa sempre ammirare :)
ma a quanto vengono auto cm l'm3 "usate"?
Stigmata
07-01-2006, 20:53
io prenderei una delta e la farei rimettere a posto... come si deve però :Perfido: :D
poi se vuole l'sti non si troverà di certo scontento, anzi... mi ricordo un giretto come passeggero da restare senza fiato
Penso che un telaio come quello della S2000 una BMW non lo abbia mai avuto :D
Alexnight
07-01-2006, 21:58
già è un'eleganza\prepotenza\sportivita che ogni volta che ne vedo una si fa sempre ammirare :)
ma a quanto vengono auto cm l'm3 "usate"?
la emme che dovevo prendere io stava a 30.900 era un esemplare del 2000 con 50.000 km :D
Alexnight
07-01-2006, 21:59
conosci i dati di rigidità dei due telai?
già...il fatto è che mi sa bisogna saperlo sfruttare...idem motore insomma un motore da 120 cv\lt, per la serie quando mi propinavo per i motori motociclistici...ha la stessa potenza dei migliori bicilindrici nostrani di qualche annetto fa....
p.s cmq non ci sto capendo più niente tra subaru, delta evo6, 360 e m6 :asd:
E' così è basta, basta leggere qualche prova, basta vedere come sono costruiti, basta guardare gli schemi delle sospensioni :)
Alexnight
07-01-2006, 22:03
E' così è basta, basta leggere qualche prova, basta vedere come sono costruiti, basta guardare gli schemi delle sospensioni :)
ci sono dei test che misurano la rigidità del telaio ora vedo se riesco a ritrovare qualche test
la 360 modena spyder 8500 Nm/grado
Z4 14.500
Z3 5.600
Elise 11.000
Boxster 10.000
996 9.500
TT roadster 10.000
Ferrari F50 34.800 nm/° fonte quattroruote.
Fiat Bravo 10800 Nm/degree
Alfa 156 11000 Nm/degree
Old Opel Vectra B 12000 Nm/degree
BMW E46 16000 Nm/degree
New Opel Vectra C 18000 Nm/degree
Audi A4 22000 Nm/degree
Saab 9-3 22000 Nm/degree
Volvo S60 22500 Nm/degree
Audi: Lamborghini Gallardo over 23000 Nm/degree
E46 aperta (cabrio) 10900
Golf 5 18400 nm/degree
ROLLS-ROYCE PHANTOM 40,500 Nm/degree
Porsche 911 Carrera 16,500 Nm/degree
BMW Z3 Coupe 16,400 Nm/degree
RX8 circa 30000 nm/grado
provengono dal forum di elaborare, visto con google
mica creano problemi ad hwup?
ci sono dei test che misurano la rigidità del telaio ora vedo se riesco a ritrovare qualche test
La rigidità del telaio letta così non vuole dire niente, è rigidità statica o dinamica ? com'è misurata ?, se guardiamo i dati di rigidità una Golf dovrebbe essere meglio de na 147 :eek: :eek: :eek:
La rigidità del telaio letta così non vuole dire niente, è rigidità statica o dinamica ? com'è misurata ?, se guardiamo i dati di rigidità una Golf dovrebbe essere meglio de na 147 :eek: :eek: :eek:
per alcuna è statica di quelle che ho postato io...anche se molti valori mi sa son pompati parecchio...
Da qui: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-62056-p-3.html
la rigidita' torsionale e' misurata in Nm/rad oppure Nm/° in pratica viene misurata la coppia per unita' di angolo (che sia in radianti o in gradi)
Cito da Sicurauto "Nelle vetture si misura staticamente la torsione della scocca quando viene applicato un momento torcente. In pratica si pongono, a sbalzo, dei pesi in corrispondenza dell’asse posteriore e si misura la torsione rispetto a quello anteriore. Berline “normali” hanno valori attorno ai 20.000 Nm/grado, pari a circa 1.140.000 Nm/rad (ad es.1.400.000 Nm/rad per l’Alfa Romeo “166”) , mentre le cabriolet scendono a meno della metà. Più alta è la rigidità torsionale e meglio è, con riferimento alla possibilità di aprire bene, con l’uso continuato, porte e bagagliai. Ne va anche tenuto conto per quanto riguarda le caratteristiche vibrazionali del veicolo (frequenza naturale)"
L'unità di misura è Nm/rad!!!! Newton * metro/radianti insomma il "momento torcente". Non credo dipenda dal peso. Nelle vetture si misura STATICAMENTE la torsione della scocca quando viene applicato un momento torcente: si pongono, a sbalzo, dei pesi in corrispondenza dell’asse posteriore e si misura la torsione rispetto a quello anteriore.
Fate vobis, io più di tanto non mi ci metto a sbaria, tanto cmq non me ne posso ocmpra manco mezza :stordita: :mc: :D
85kimeruccio
08-01-2006, 00:53
non bastano i cavalli.. sappilo.. l's2000 è la sportiva per eccellenza, ha delle doti tecniche superiori a quasi tutte le auto che girano, ottimo motore, favoloso telaio, sospensioni superbe, pesi idem..insomma.. nel suo piccolo è la perfezione...
se però mi confronti auto che hanno TANTI cavalli oltre i 250... allora non mi sembra giusto il confronto...
pensi giusto :D
la rigidità torsionale non indica nulla, quella oltretutto non è data solo da telaio ma anche dalla carrozzeria, vedi auto come le maybach o cmq di quel genere hanno una rigidità torsionale assurda, derivata da altri fattori.
sono dati che lasciano il tempo che trovano.. non servono a nulla.. anzi..
mi ricordo un giretto come passeggero da restare senza fiato
straquoto. :eek: :cool:
Alexnight
08-01-2006, 01:35
non bastano i cavalli.. sappilo.. l's2000 è la sportiva per eccellenza, ha delle doti tecniche superiori a quasi tutte le auto che girano, ottimo motore, favoloso telaio, sospensioni superbe, pesi idem..insomma.. nel suo piccolo è la perfezione...
se però mi confronti auto che hanno TANTI cavalli oltre i 250... allora non mi sembra giusto il confronto...
pensi giusto :D
la rigidità torsionale non indica nulla, quella oltretutto non è data solo da telaio ma anche dalla carrozzeria, vedi auto come le maybach o cmq di quel genere hanno una rigidità torsionale assurda, derivata da altri fattori.
sono dati che lasciano il tempo che trovano.. non servono a nulla.. anzi..
guarda che parlo da ex posessore di S2000....non parlo tanto per parlare, ho avuto anche la fortuna di provare una z4 e le macchine stanno li' appaiate, da come la dite sembra che la s2000 dia 20 secondi a giro alla z4 ma nella realtà dei fatti non è assolutamente così poi per venire ai tuoi punti:
- Ottimo motore: molte grippano e continuano a grippare (per fortuna cambiano i motori in garanzia) cmq è stato fatto un richiamo a tutte le s2000 (compresa la mia ex) per sostituire i lancia olio difettosi, problemi all'asse posteriore (giunti); motore 2.0 240 cv 120 cv/litro pauroso, unica pecca per farlo andare sul serio devi superare i 6000 giri, in città è un po un handicap ma lasciamo correre :)
- Sospensioni superbe: il primo intervento che si fa di solito alla esse (fatto anche da me) è un assetto completo, abbassando di circa 3 cm l'auto, l'assetto di serie è un po una mer*** non rende giustizia a quello che l'auto puo veramente fare.
P.s. Meglio non parlare della frizione perchè mi sentirei male, fare una partenza bruciante da fermo è assolutamente impossibile.
Forse parlo cosi' perchè sono stato abbastanza sfortuna con la MIA esse, però ho detto queste cose per parlare anche dei difetti di questa macchinetta, visto che non se ne parla molto spesso o perchè non si conoscono (imho chi parla senza provare) o perchè non ne si vuole parlare...
non ho confrontato assolutamente macchine che hanno tanti cavalli oltre i 250 si parlava di M3 in semplice OT
la NUOVA z4 3.0 avrà circa 265 cv e dovrebbe restare sulla stessa fascia di prezzo della s2000....
cmq ragazzi la rigidità torisionale del TELAIO è una cosa importantissima per definire il comportamento stradale e dinamico di una vettura sportiva, avevo da qualche parte i dati della z4 e della s2000, se riesco a trovarli sicuramente ve li posto!!
85kimeruccio
08-01-2006, 01:43
parlo di doti dinamiche... tecnica, qualità costruttiva... che poi siano appaiate perche la z4 ha piu cavalli è un'altro discorso.
che la gente grippi o che non sia capace di guidare o che non riesce a sfruttare quel motore non è colpa della s2000 ;)
sospensioni superbe non vuol dire che non siano migliorabili magari piu rigide o piu basse. sospensioni superbe vuol dire che per l'auto che è non tutte hanno quelle soluzioni tecniche... sempre che tu sappia cosa sia una quadrilatero.. ;)
avrà anche lei i suoi difetti.. ma sportivamente ha ben poche rivali. e non ci vuole un genio per capirlo
poi ti ripeto.. l'm3 ha la bellezza di 100cv in piu dell's2000 e la nuova z4 ha 35cv in piu.. non sono mica pizza e fichi.. eppure... ;)
e poi ti ritorno a dire che la rigidità del telaio è un dato che vuol dire tutto e vuol dire nulla....
ps. aggiungiamo un altro confronto tra altre due roadster gia che ci siamo.. mx5 VS z4... con cavallerie cmq simile.. ha vinto l'mx5... ;)
Alexnight
08-01-2006, 01:50
parlo di doti dinamiche... tecnica, qualità costruttiva... che poi siano appaiate perche la z4 ha piu cavalli è un'altro discorso.
che la gente grippi o che non sia capace di guidare o che non riesce a sfruttare quel motore non è colpa della s2000 ;)
sospensioni superbe non vuol dire che non siano migliorabili magari piu rigide o piu basse. sospensioni superbe vuol dire che per l'auto che è non tutte hanno quelle soluzioni tecniche... sempre che tu sappia cosa sia una quadrilatero.. ;)
avrà anche lei i suoi difetti.. ma sportivamente ha ben poche rivali. e non ci vuole un genio per capirlo
poi ti ripeto.. l'm3 ha la bellezza di 100cv in piu dell's2000 e la nuova z4 ha 35cv in piu.. non sono mica pizza e fichi.. eppure... ;)
e poi ti ritorno a dire che la rigidità del telaio è un dato che vuol dire tutto e vuol dire nulla....
ps. aggiungiamo un altro confronto tra altre due roadster gia che ci siamo.. mx5 VS z4... con cavallerie cmq simile.. ha vinto l'mx5... ;)
no non so cosa sia un quadrilatero me lo puoi spiegare per favore? :mc: :mc: :sofico: :D
se vogliamo parlare di un auto si parla a 360° io avendola avuta per 4 mesi ho semplicemente riportato tutte le caratteristiche negative che ho riscontrato, non ho detto che la gente grippa o che non riesca a sfruttare la macchina ho semplicemente detto che la macchina sotto i 6000 giri è come un normale 2.0, e che molte hanno grippato (non che sia stupido chi la guidi c'è gente che ha addirittura grippato due volte consecutivamente :read: ) sportivamente ha ben pochi rivali? Z4 3.0, Nissan 350Z, Mazda RX8, Boxster S ecc....sono tutte li piu' o meno...la scelta è vasta :D
per la nuova z4 3.0 da 265 il test contro la S2000 ancora non ho avuto la fortuna di porterlo leggere (non so neanche se sia già stato fatto), cmq con la vecchia da 231 cv erano li li, quindi ci sara da divertirsi con questa nuova sfida...
mx5 vs z4 di pari cavalleria? ovviamente mx5 senza pensarci due volte, la z4 sotto il 3.0 secondo me non vale la pena comprarla :D
guarda che parlo da ex posessore di S2000....non parlo tanto per parlare, ho avuto anche la fortuna di provare una z4 e le macchine stanno li' appaiate, da come la dite sembra che la s2000 dia 20 secondi a giro alla z4 ma nella realtà dei fatti non è assolutamente così poi per venire ai tuoi punti:
- Ottimo motore: molte grippano e continuano a grippare (per fortuna cambiano i motori in garanzia) cmq è stato fatto un richiamo a tutte le s2000 (compresa la mia ex) per sostituire i lancia olio difettosi, problemi all'asse posteriore (giunti); motore 2.0 240 cv 120 cv/litro pauroso, unica pecca per farlo andare sul serio devi superare i 6000 giri, in città è un po un handicap ma lasciamo correre :)
- Sospensioni superbe: il primo intervento che si fa di solito alla esse (fatto anche da me) è un assetto completo, abbassando di circa 3 cm l'auto, l'assetto di serie è un po una mer*** non rende giustizia a quello che l'auto puo veramente fare.
P.s. Meglio non parlare della frizione perchè mi sentirei male, fare una partenza bruciante da fermo è assolutamente impossibile.
Forse parlo cosi' perchè sono stato abbastanza sfortuna con la MIA esse, però ho detto queste cose per parlare anche dei difetti di questa macchinetta, visto che non se ne parla molto spesso o perchè non si conoscono (imho chi parla senza provare) o perchè non ne si vuole parlare...
cmq ragazzi la rigidità torisionale del TELAIO è una cosa importantissima per definire il comportamento stradale e dinamico di una vettura sportiva, avevo da qualche parte i dati della z4 e della s2000, se riesco a trovarli sicuramente ve li posto!!
la frizione penosa e' un sfiga presente in tutti i modelli di s2000 e ancora nn sono riusciti a risolverlo :(
il motore e' fantastico pero' come tutte le honda con la testata in alluminio, necessita assolutamente di essere scaldato a dovere perche' se no grippano e qui tutti i classici fighetti che comprano sta macchina per moda finiscono diretti dal meccanico.
la rigidita' torsionale e' importante, ma da sola nn vuol dire niente, se nn sono montate delle sospensioni in grado di gestirla a dovere nn si ottengono grossi risultati.
piccolo OT, cmq guardando il solo numeretto, f50 e rx8 se hanno dati presi nello stesso modo hanno una bella rigidità...
cmq mi piace sta discussione :)
Milosevik
08-01-2006, 10:15
eddai che è , non si può neanche essere invidiosi , già il titolo me fa rosica :D
Per me il subarone è una gran macchina e io non gli farei cambiare idea ( sempre se non la fa blu metallizzata con tutti gli adesivoni giallo fluò , ne ho visto uno ieri e mi vergognavo per lui :asd: ) , però mi piace parecchio anche la rx8 , boh....
Altrimenti coupè giappo style alla f&f che se ne vedono niente in giro e per questo già fa più effetto della solita subarona che si vede spesso , nissan s15 :oink: http://matthayward.com/images/IMG_3234.jpg . però non so se si trova con guida a sx.
Coyote74
08-01-2006, 13:44
la 360 modena spyder 8500 Nm/grado
Z4 14.500
Z3 5.600
Elise 11.000
Boxster 10.000
996 9.500
TT roadster 10.000
Ferrari F50 34.800 nm/° fonte quattroruote.
Fiat Bravo 10800 Nm/degree
Alfa 156 11000 Nm/degree
Old Opel Vectra B 12000 Nm/degree
BMW E46 16000 Nm/degree
New Opel Vectra C 18000 Nm/degree
Audi A4 22000 Nm/degree
Saab 9-3 22000 Nm/degree
Volvo S60 22500 Nm/degree
Audi: Lamborghini Gallardo over 23000 Nm/degree
E46 aperta (cabrio) 10900
Golf 5 18400 nm/degree
ROLLS-ROYCE PHANTOM 40,500 Nm/degree
Porsche 911 Carrera 16,500 Nm/degree
BMW Z3 Coupe 16,400 Nm/degree
RX8 circa 30000 nm/grado
provengono dal forum di elaborare, visto con google
mica creano problemi ad hwup?
Azz... che merdina che è la mia Z3... già lo sapevo che aveva una rigidità torsionale molto bassa, perchè la si sente tutta nella guida, ma scritto così fa veramente ribrezzo... beh, pazienza :D
Comunque la Z4 ha un telaio con i contro OO, altro che :O
Azz... che merdina che è la mia Z3... già lo sapevo che aveva una rigidità torsionale molto bassa, perchè la si sente tutta nella guida, ma scritto così fa veramente ribrezzo... beh, pazienza :D
Comunque la Z4 ha un telaio con i contro OO, altro che :O
ma la z3 da una versione coupe all'altra perde 1\3 della sua rigidità, cmq cm dicevano su elaborare in valori in senso assoluto valgono poco e niente, d'altronde, ne escirebbe valutando oslo questo che il telaio della bravo è ipoteticamente superiorie a una porche, se non erro il telaio dovrebbe essere valutato come ultima caratteristica dell'auto, cioè è quello che magari para il culo quando tutti ciò che vien prima sopsensioni ect, ha fallito, o no??
Coyote74
08-01-2006, 14:37
ma la z3 da una versione coupe all'altra perde 1\3 della sua rigidità, cmq cm dicevano su elaborare in valori in senso assoluto valgono poco e niente, d'altronde, ne escirebbe valutando oslo questo che il telaio della bravo è ipoteticamente superiorie a una porche, se non erro il telaio dovrebbe essere valutato come ultima caratteristica dell'auto, cioè è quello che magari para il culo quando tutti ciò che vien prima sopsensioni ect, ha fallito, o no??
Beh, io ho una Z3 roadster (spider per intenderci) e di sicuro ha una rigidità torsionale notevolmente inferiore alla versione coupè. Oltretutto la "morbidezza" la si sente proprio quando si comincia a spingere. Ti dico solo che un mio amico, che corre nei rallie, è riuscito a piegarmela talmente tanto in curva che la ruota anteriore era sollevata da terra. Ti giuro che non credevo fosse possibile una cosa simile :eek:
Beh, io ho una Z3 roadster (spider per intenderci) e di sicuro ha una rigidità torsionale notevolmente inferiore alla versione coupè. Oltretutto la "morbidezza" la si sente proprio quando si comincia a spingere. Ti dico solo che un mio amico, che corre nei rallie, è riuscito a piegarmela talmente tanto in curva che la ruota anteriore era sollevata da terra. Ti giuro che non credevo fosse possibile una cosa simile :eek:
beh dimmi una cosa tu che sei progettista, cm interpretare quei valori?
è giusta la mia interpretazione?
cmq su elaborare vedendo la lista dei tali, ho sentito che la z3 versione M sugli avvallamenti scaricando sul telaio ciò che l'assetto sportivo non smorzava, addirittura si poteva vedere i montanti del parabrezza o una cosa del genere ondeggiare tipo su avvallamenti, infatti poi da cm ho capito la bmw tolse l'assetto sportivo alla z3 e lascio solo i cerchi...
Coyote74
08-01-2006, 15:09
cmq su elaborare vedendo la lista dei tali, ho sentito che la z3 versione M sugli avvallamenti scaricando sul telaio ciò che l'assetto sportivo non smorzava, addirittura si poteva vedere i montanti del parabrezza o una cosa del genere ondeggiare tipo su avvallamenti, infatti poi da cm ho capito la bmw tolse l'assetto sportivo alla z3 e lascio solo i cerchi...
Ti dico che quei dati sono da prendere molto, molto con le pinze, primo perchè non sono veritieri in senso assoluto, secondo perchè la rigidità torsionale non è l'unico indice qualitativo di un telaio.
Per quanto riguarda la prova sulla Z3M beh, credici, perchè è la verità. Calcola che ho visto lo stesso effetto anche sulla mia che è il 2.8 e quindi alla versione M paga una caterva di cavalli, muli e asinelli. Una cosa interessante da dire è che molte persone (e addirittura le case stesse) sulle spider, per aumentare la rigidità torsionale, montano i rollbar, beh, una cosa del genere è tutt'altro che di sicura efficacia e soprattutto va ad inficiare e minare la sicurezza e la resistenza del telaio, perchè tali rollbar si vanno a fissare in punti che spesso e volentieri non sono strutturati per sopperire alle sollecitazioni che in seguito subiscono e si rischia di danneggiarli in modo grave. Da ciò puoi anche capire che quei dati di sopra lasciano un po' il tempo che trovano, anche se qualche indicazione di massima la danno. Ad esempio da quei dati la Z3 risulta avere poca rigidità torsionale e infatti così è.
Ti dico che quei dati sono da prendere molto, molto con le pinze, primo perchè non sono veritieri in senso assoluto, secondo perchè la rigidità torsionale non è l'unico indice qualitativo di un telaio.
Per quanto riguarda la prova sulla Z3M beh, credici, perchè è la verità. Calcola che ho visto lo stesso effetto anche sulla mia che è il 2.8 e quindi alla versione M paga una caterva di cavalli, muli e asinelli. Una cosa interessante da dire è che molte persone (e addirittura le case stesse) sulle spider, per aumentare la rigidità torsionale, montano i rollbar, beh, una cosa del genere è tutt'altro che di sicura efficacia e soprattutto va ad inficiare e minare la sicurezza e la resistenza del telaio, perchè tali rollbar si vanno a fissare in punti che spesso e volentieri non sono strutturati per sopperire alle sollecitazioni che in seguito subiscono e si rischia di danneggiarli in modo grave. Da ciò puoi anche capire che quei dati di sopra lasciano un po' il tempo che trovano, anche se qualche indicazione di massima la danno. Ad esempio da quei dati la Z3 risulta avere poca rigidità torsionale e infatti così è.
capisco...beh da progettista chi meglio di te puo dirlo ;)
cmq sempre guardano solo "i numeretti" hai visto l'rx8...?
oppure cosa pensi, se ti dicessi che la bravo ha un telaio che salvo probabili taroccamenti o metodi diversi di misurazione, ha un rigidità superiore di una porche o ferrari 360 spider?
io credo sia un dato cm un altro..che nel complesso indica qualcosa, singolamenre significa poco (del tipo la macchina "x" ha 800 cv senza dire altro, ma magari li scarica male, non li scarica, è inguidabile ect)?
Diciamo che sn cmq macchine con aspirazioni diverse (in tutti i sensi...:D )
tornantone alla kamikaze...bellissimo...:D
vero,e spesso,a causa di questi rollbar,anche x incidenti nn gravi,ti ritrovi la macchina raggomitolata...:D
85kimeruccio
08-01-2006, 23:56
l'interpretazione soltanto sulla rigidità torsionale lascia il tempo che trova.. tutto qua.. ci sono mille altri valori da valutare.. in poche parole fai prima a prenderti un'auto e provarla come si deve per testarne la bontà :D
l'interpretazione soltanto sulla rigidità torsionale lascia il tempo che trova.. tutto qua.. ci sono mille altri valori da valutare.. in poche parole fai prima a prenderti un'auto e provarla come si deve per testarne la bontà :D
infatti l'ho scritto, però è coyote74 è progettista potrebbe spiegarlo meglio credo cosa rappresetna :) :D
!SengiR!86!
09-01-2006, 10:44
io gli consiglerei un audi s3 o una golf r32, alla fine non sono estreme ma i loro 250 cavalli li hanno e in più sono comodissime ed hanno tutto
ciao
BravoGT83
09-01-2006, 12:10
Una bella EVO che va sempre alla grande :D
Coyote74
09-01-2006, 12:33
tornantone alla kamikaze...bellissimo...:D
Mica tanto, io ero seduto di fianco e ti giuro che ho perso minimo 10 anni di vita. Mi sono visto scorrere davanti tutti i Santi del cielo :D
Coyote74
09-01-2006, 12:35
vero,e spesso,a causa di questi rollbar,anche x incidenti nn gravi,ti ritrovi la macchina raggomitolata...:D
Già, verissimo, e il problema è che in molti questo non lo tengono in considerazione o non lo sanno :O
JENA PLISSKEN
12-01-2006, 14:32
dico che il tuo amico è un genio ed ha ragione da vendere...l' altro giorno mi è passata accanto una EVO 8...altro che stè c@g@te di teTesche :sofico:
85kimeruccio
12-01-2006, 15:21
dico che il tuo amico è un genio ed ha ragione da vendere...l' altro giorno mi è passata accanto una EVO 8...altro che stè c@g@te di teTesche :sofico:
:sofico: :sofico:
Sehelaquiel
12-01-2006, 16:25
Alloooora. Imho:
Nissan Skyline R34 Gt-R (fatevi una ricerca), non so quanto costi in Italia ma in inghilterra la si puo' trovare a circa 40k euro, usata in ottime condizioni. E' un po' rara, ma con un po' di volonta la si trova!!! Ha 286 cv, che si portano molto facilmente a 450cv. E' una macchina bellissima.
o
Honda NSX. Usata. La macchina che rivoluziono' il modo di vedere e concepire le supercars. La si puo' trovare a meno di 40k euro.
ninja750
12-01-2006, 16:35
Nissan Skyline R34 Gt-R
Solo guida a dx
Honda NSX. Usata. La macchina che rivoluziono' il modo di vedere e concepire le supercars. La si puo' trovare a meno di 40k euro.
Solo 2 posti
85kimeruccio
12-01-2006, 16:40
e poi non apprezzerebbe.
*sasha ITALIA*
12-01-2006, 16:44
mi è giunta oggi notizia che ha deciso: a sorpresa Porsche Carrera 911, versione da 90.000 € mi ha detto M se della Mazda gliene danno 20.000 o versione Turbo S da 384 CV da 120.000 se delal sua gliene danno 30.000 o giù di lì. Che dire...beato lui!!
85kimeruccio
12-01-2006, 16:48
alla fine ha scelto, secondo me, l'auto che fa al caso suo ;)
direi che ha fatto una buona scelta.
ho un'amico che ha la 911 quella piu costosa, la versione sportiva insomma e devo dire che è un'auto che ha un suo perchè.
peccato sia molto inflazionata, quando vai all'esselunga ne trovi 5-6..
al suo posto avrei preso una ferrari. se ormai ha fatto la sua scelta gli consiglio di aggiungere al carrello appunto una ferrari.
sono dipsonibile a ricevere per regalo di compleanno una gta direttamente da auto delta. :O
io ci provo non si sa mai :D
-kurgan-
12-01-2006, 17:14
Già, verissimo, e il problema è che in molti questo non lo tengono in considerazione o non lo sanno :O
ma lo stesso problema si ha con altre barre rigide inserite aftermarket tipo, chessò.. le duomi?
[©Ice, 2004]™
12-01-2006, 17:37
e poi non apprezzerebbe.
mi è giunta oggi notizia che ha deciso: a sorpresa Porsche Carrera 911, versione da 90.000 € mi ha detto M se della Mazda gliene danno 20.000 o versione Turbo S da 384 CV da 120.000 se delal sua gliene danno 30.000 o giù di lì. Che dire...beato lui!!
alla fine ha scelto, secondo me, l'auto che fa al caso suo ;)
come non quotare kimeruccio....non è tipo da apprezzare quelle auto...e poi usate!
ho visto in un giornale di annunci che un conce ha la NSX tenuta in vetrina un pò, ha solo 2000 km (qualche giro coi clienti) ma il prezzo mi pare allettante...
85kimeruccio
12-01-2006, 17:41
dopo essere salito su una nsx e averla vista girare, peccato non in pista, mi ci sono quasi innamorato.. che bella auto, fatta pure bene.. sbavv
*sasha ITALIA*
13-01-2006, 07:36
Visto che il padre e/o il ragazzo ha soldi da buttare, gli consiglio la Mercedes classe S Kompressor. Mi sembra 100,000 euro di auto x 612 hp :cool:
hanno già la Classe S in famiglia e di Mercedes ne hanno le palle piene per le rogne
hanno già la Classe S in famiglia e di Mercedes ne hanno le palle piene per le rogne
:eek:
Beelzebub
13-01-2006, 11:18
Che tipo di problemi gli dava la RX-8? A me piace tantissimo quella macchina, peccato che sia del tutto fuori budget... :(
Engelbert
13-01-2006, 11:35
Che tipo di problemi gli dava la RX-8? A me piace tantissimo quella macchina, peccato che sia del tutto fuori budget... :(
Anche a me piace molto la rx-8.
Però non è raro sentire parlare di problemi (soprattutto al motore).
La mazda lo definiva molto affidabile invece...
Secondo me l'unico GRANDE problema dell'Rx8 sono i consumi.
Senza questo particolare, dato il prezzo, la dotazione e le caratteristiche tecniche, sarebbe una scelta ideale!
Per quanto riguarda l'affidabilità conosco molto bene il conce Mazda (è un amico) e mi ha detto che di tutte quelle che ha venduto (una decina) nessuna ha avuto problemi seri.
85kimeruccio
13-01-2006, 11:46
il problema penso sia derivato si dai motori, che vanno usati come si deve, ma sopratutto (da quel che sento) possono differire molto come, consumi e prestazioni...
..oltretutto ciucciano anche tanto olio da quel che mi riferiscono.. non saprei.
*sasha ITALIA*
13-01-2006, 12:49
figuratevi che nella Mazda mette un KG d'olio a settimana :D
Comunque gli hanno appena sostituito il motore ed è in vendita a 26.000 euro KM 0
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4973920&id=58150693
Alexnight
13-01-2006, 12:52
ultimamente sono andato in fissa per questa, che vado a vedere domani sperando di portarmela a casuccia...
http://repository.maingate.it/img/z4_01.jpg
spero vi piaccia
ultimamente sono andato in fissa per questa, che vado a vedere domani sperando di portarmela a casuccia...
spero vi piaccia
bellissima ;)
...ma io aspetterei la coupè :sbav:
..oltretutto ciucciano anche tanto olio da quel che mi riferiscono.. non saprei.
si confermo anche la faccenda dell'olio :doh:
Alexnight
13-01-2006, 13:15
bellissima ;)
...ma io aspetterei la coupè :sbav:
già pero' gia vengo da un coupe (TT) e volevo prendere uno spiderino!
85kimeruccio
13-01-2006, 13:17
già pero' gia vengo da un coupe (TT) e volevo prendere uno spiderino!
ieri ho visto una z4 con l'hard top e dei cerchi 5 razze... uhm.. non era malaccio.. (e io non amo quell'auto eh)
Alexnight
13-01-2006, 13:20
ieri ho visto una z4 con l'hard top e dei cerchi 5 razze... uhm.. non era malaccio.. (e io non amo quell'auto eh)
a me personalmente è sempre piaciuta...ha una linea molto aggressiva e affascinante...
Engelbert
13-01-2006, 13:26
:eek: Da te non me lo sarei mai aspettato!! :D
85kimeruccio
13-01-2006, 13:28
:eek: Da te non me lo sarei mai aspettato!! :D
sarà che son mezzo malato :D cmq parlavo solo di estetica.. ci son rimasto male anche io... con l'hard top era perfino carina.. :Prrr:
ma gaurdate che qualsiasi motore rotatorio brucia del gran olio, ma e' normale così e in teoria lo dovrebbero sapere tutti quella che la comprano... e questa e' l'unica causa di problemi anche perche' se mantenuto il livello dell'olio come si deve diventa un motore decisamente piu' affidabile dei motori classici.
poi si possono consumare tanto, pero' se si prende in considerazione un rx7 si ha un 1300cc da 330cv percio' tutto quello che consuma in piu' si risparmia sull'assicurazione e nn di poco :P
ma gaurdate che qualsiasi motore rotatorio brucia del gran olio, ma e' normale così e in teoria lo dovrebbero sapere tutti quella che la comprano... e questa e' l'unica causa di problemi anche perche' se mantenuto il livello dell'olio come si deve diventa un motore decisamente piu' affidabile dei motori classici.
poi si possono consumare tanto, pero' se si prende in considerazione un rx7 si ha un 1300cc da 330cv percio' tutto quello che consuma in piu' si risparmia sull'assicurazione e nn di poco :P
Approposito di assicurazione... io sapevo che l'assicurazione col CA**O che ti fa pagare come un 1300cc!
Avevo sentito la storia che si paga doppio (come un 2600cc), chi ne sa di più?
Engelbert
13-01-2006, 13:44
sarà che son mezzo malato :D cmq parlavo solo di estetica.. ci son rimasto male anche io... con l'hard top era perfino carina.. :Prrr:
Scherzo!
Anche io ogni tanto apprezzo qualche macchina krukka... però non lo dico a nessuno :D
85kimeruccio
13-01-2006, 13:49
Scherzo!
Anche io ogni tanto apprezzo qualche macchina krukka... però non lo dico a nessuno :D
shhh :ciapet:
Sehelaquiel
13-01-2006, 13:50
http://www.nsxprime.com/photopost/data/521/3736ntjen.jpg
bellissima :D
Alexnight
13-01-2006, 13:52
motivo per il quale le macchine teteske vi fanno cacare? :D
sempre se è possibile saperlo :read:
85kimeruccio
13-01-2006, 13:54
motivo per il quale le macchine teteske vi fanno cacare? :D
sempre se è possibile saperlo :read:
da parte mia solo perche non son fatte come voglio io.. tecnicamente parlando. non mi ispirano e son troppo sopravvalutate. tutto qua
Beelzebub
13-01-2006, 13:57
Approposito di assicurazione... io sapevo che l'assicurazione col CA**O che ti fa pagare come un 1300cc!
:eek: Davvero? Se è così è una fregatura!
Alexnight
13-01-2006, 13:58
da parte mia solo perche non son fatte come voglio io.. tecnicamente parlando. non mi ispirano e son troppo sopravvalutate. tutto qua
boh, pero da qui a generalizzare :D cmq posso darvi ragione su qualche "caso" me per il resto sono ottime macchine, ovviamente poi dipende da cosa uno vuole da una macchina.....
ecco questa sarebbe una bella fregatura :(
Engelbert
13-01-2006, 14:09
Si,
poi hanno una concezione diversa dell'auto rispetto alle jappo...
85kimeruccio
13-01-2006, 14:10
Si,
poi hanno una concezione diversa dell'auto rispetto alle jappo...
beh.. anche le italiane, le inglesi, le jappo, le usa ecc ecc
diciamo che ogni nazione bene o male ha delle concezioni diverse...
Engelbert
13-01-2006, 14:15
CUT
bellissima :D
Si è bellissima, però è un po' grande :sofico:
Ne posto altre 2 così per la cronaca!
http://www.autozine.org/gallery/honda/nsx2_fr3.jpg
http://www.autozine.org/gallery/honda/nsx2_bk3.jpg
Engelbert
13-01-2006, 14:21
beh.. anche le italiane, le inglesi, le jappo, le usa ecc ecc
diciamo che ogni nazione bene o male ha delle concezioni diverse...
Si, però in Europa ormai si sta uniformando tutto, cercano tutte le case le stesse linee...
Alexnight
13-01-2006, 14:23
Boh la netta superiorità delle jappo pero non la vedo, si ok apparte S2000 (un piccolo capolavoro) e qualche altra macchina le altre non è che hanno avuto tutto questo successo, almeno qui in italia, rimangono macchine di nicchia con una alta svalutazione, e dalla maggior parte delle persone sono praticamente sconosciute. L'immagine (almeno nel campo lavorativo) è molto importante, prendiamo ad esempio appunto una STI al livello di immagine non è che comunichi granchè....certo prestazioni meccanica non si discute....pero'....
85kimeruccio
13-01-2006, 14:25
Boh la netta superiorità delle jappo pero non la vedo, si ok apparte S2000 (un piccolo capolavoro) e qualche altra macchina le altre non è che hanno avuto tutto questo successo, almeno qui in italia, rimangono macchine di nicchia con una alta svalutazione, e dalla maggior parte delle persone sono praticamente sconosciute. L'immagine (almeno nel campo lavorativo) è molto importante, prendiamo ad esempio appunto una STI al livello di immagine non è che comunichi granchè....certo prestazioni meccanica non si discute....pero'....
non a tutti interessa l'immagine, anzi. e lo si sa che l'europa è un paese di marketing e di immagine...
Engelbert
13-01-2006, 14:27
Vedi,
tu stesso preferisci una macchina per il marchio anzichè per le doti stradali!
Alexnight
13-01-2006, 14:33
e questo chi te lo ha detto?!?! non mi pare di averlo affermato....
sicuramente è una delle cose di cui tengo conto prima di spendere 30/40.000 euro, nonchè il lato estetico , la motorizzazione, la dinamicità,le finiture, gli interni ecc..
85kimeruccio
13-01-2006, 14:38
e questo chi te lo ha detto?!?! non mi pare di averlo affermato....
sicuramente è una delle cose di cui tengo conto prima di spendere 30/40.000 euro, nonchè il lato estetico , la motorizzazione, la dinamicità,le finiture, gli interni ecc..
vedi per esempio a me il marchio, l'immagine e gli interni contano poco... a metà stà l'estetica esterna.. ma i miei metri di giudizio sono come è "fatta sotto", la tecnica e come stà in strada. de gustibus ;)
guarda quelle che vendono in giappone e vedrai la netta superiorita', poi se qui in italia nn le importano perche' lo stato le tassa all'inverosimile sperando nn far fallire la fiat e' un'altro discorso. :(
Alexnight
13-01-2006, 15:14
guarda quelle che vendono in giappone e vedrai la netta superiorita', poi se qui in italia nn le importano perche' lo stato le tassa all'inverosimile sperando nn far fallire la fiat e' un'altro discorso. :(
Ma quale netta superiorità e dove? nelle forme? nelle linee?? boh io non capisco, ora sembra che le auto le sappiano fare solo in giappone.... :D
!SengiR!86!
13-01-2006, 15:38
mah... alcune giappo ammetto che hanno dei gran motori, ma per il resto (comfort, estetica ecc) sono nettamente inferiori alle tedesche...
e poi i motori delle tedesche non sono tiratissimi come quelli delle giappo ma filano cmq...
85kimeruccio
13-01-2006, 17:49
ti dirò, per come vedo io le auto, le sanno fare in jappo, in inghilterra e in italia. basta
Alexnight
13-01-2006, 19:19
ti dirò, per come vedo io le auto, le sanno fare in jappo, in inghilterra e in italia. basta
quindi da quello che dici un porsche carrera 996 GT2 o GT3 è praticamente da cestinare? :sofico:
nextstyle
13-01-2006, 19:48
la rx8 problemi? :mbe:
mah... alcune giappo ammetto che hanno dei gran motori, ma per il resto (comfort, estetica ecc) sono nettamente inferiori alle tedesche...
e poi i motori delle tedesche non sono tiratissimi come quelli delle giappo ma filano cmq...
se parliamo di macchine sportive il confort e' abbastanza fuori luogo, l'estetica e' puramente personale, ma di sicuro le tedesce nn mi sembrano dei gioiellini in questo campo... a me le mazda (rx7 e 8) piacciono tantissimo come linea e hanno anche interni molto belli la skyline pure molto bella (anche se troppo grande per i miei gusti), le honda pure linee bellissime e interni curatissimi.
Ma sopratutto le giapponesi sono meccanicamente e sopratutto elettronicamente all'avanguardia.
ragazzi state tranquilli e non vi mangiate il fegato.. vi fa male rosicare
!SengiR!86!
13-01-2006, 21:54
se parliamo di macchine sportive il confort e' abbastanza fuori luogo, l'estetica e' puramente personale, ma di sicuro le tedesce nn mi sembrano dei gioiellini in questo campo... a me le mazda (rx7 e 8) piacciono tantissimo come linea e hanno anche interni molto belli la skyline pure molto bella (anche se troppo grande per i miei gusti), le honda pure linee bellissime e interni curatissimi.
Ma sopratutto le giapponesi sono meccanicamente e sopratutto elettronicamente all'avanguardia.
boh... è questione di gusti a me l'unica delle giappo che mi piace un pò è la skyline
85kimeruccio
14-01-2006, 00:03
quindi da quello che dici un porsche carrera 996 GT2 o GT3 è praticamente da cestinare? :sofico:
se parlaimo meramente di tecnica. si.
sono auto che per riparare all'accozzaglia di problemi, non li ha risolti, ma ci ha messo delle toppe per farle girare come si deve.
Alexnight
14-01-2006, 08:35
sono auto che per riparare all'accozzaglia di problemi, non li ha risolti, ma ci ha messo delle toppe per farle girare come si deve.
davvero? sinceramente non credo che tecnicamente un porsche GT2 GT3 siano toppati, anzi veramente casco proprio dalle nuvole, perchè leggendo da anni la rivista EVO sono considerate quasi macchine intoccabili, perfette, quindi sorry ma non condivido, anzi se mi puoi dire dove sono toppate....
!SengiR!86!
14-01-2006, 09:14
:eek: :eek: :eek:
tetsuya31
14-01-2006, 11:51
1: basta definire le macchine MIGLIORI truzze rozze e compagnia bella.
Truzza non è la macchina, ma chi c'è dentro....una golf con neon verdi sub da 2000watt e tergicristalli gialli, e ben piu rozza di una subaru.
Cos'è l'invidia dei cavalli che vi fa definire rozze certe macchine???
2: tenetevi i vostri costosi bei barconi bmw e mercedes e audi (vi piacerebbe se definisco queste auto DA PAPPONI o MAGNACCIA??) magari turbodiesel e non maledite la maleducazione o la truzzaggine ogni volta che una subaru, un'integra, una delta integrale vi fanno mangiare la polvere in lungo e in largo.
3: consiglio per il tuo amico: se cerca le prestazioni via con la subaru, ma anche l'integra, un civic type R (ci metti su la centralina MUGEN e siamo sui 230 cv) ma anche una celica 193cv non è male.
Il top del genere resta la mitsubishi EVO.
Poi se vuole le stesse prestazioni ma con meno cavalli consumi ecc ecc puo puntare sulla opel speedster, lotus elise/exige, honda s2000. Sfido chiunque a non rimanere sedotto dal fascino di queste ultime 3 che ho elencato e dal divertimento puro che genera giudarle....altro che 330D e puzzoni del genere!
ecco un'altra cosa molto interessante (per chi ha soldi da spendere) della macchine giapponesi e' il tuning estremo, grazie ai preparatori giapponesi che forniscono una quantita' di prodotti maniacale...
basta fare un giro su un sito di importazione per sbavare ore :p
guardate per esempio questo sito (consegna pure in italia):
http://www.takakaira.com/
http://www.takakaira.com/performance/main.html
e' un sito un po' incasinato, ma se ci spulciate per bene trovate kit allucinanti :oink:
*sasha ITALIA*
14-01-2006, 12:38
Truzza non è la macchina, ma chi c'è dentro....una golf con neon verdi sub da 2000watt e tergicristalli gialli, e ben piu rozza di una subaru.
2: tenetevi i vostri costosi bei barconi bmw e mercedes e audi (vi piacerebbe se definisco queste auto DA PAPPONI o MAGNACCIA??) magari turbodiesel e non maledite la maleducazione o la truzzaggine ogni volta che una subaru, un'integra, una delta integrale vi fanno mangiare la polvere in lungo e in largo.
3: consiglio per il tuo amico: se cerca le prestazioni via con la subaru, ma anche l'integra, un civic type R (ci metti su la centralina MUGEN e siamo sui 230 cv) ma anche una celica 193cv non è male.
Poi se vuole le stesse prestazioni ma con meno cavalli consumi ecc ecc puo puntare sulla opel speedster, lotus elise/exige, honda s2000. Sfido chiunque a non rimanere sedotto dal fascino di queste ultime 3 che ho elencato e dal divertimento puro che genera giudarle....altro che 330D e puzzoni del genere!
NOO non è truzza la macchina mica! :D
Non parlo del motore, ma le europee hanno una linea che loro se la sognano ;)
Poi chiaro, de gustibus :O
Comunque ha preso la Porsche 911 Turbo da 355 CV e gli arriva martedì
Alexnight
14-01-2006, 15:56
ti rispondo punto per punto: 1) sono d'accordo con te ma le macchine giapponesi sono di per loro delle truzzate, prendi una subaru impreza STI blu metallizzata con i cerchi dorati...non è truzza? che poi sia bella o no è un'altro discorso...
2) le generalizzazioni cosi' sul vago sono alquanto inutili, in quanto basta una semplice M3 anche E36 (barcone?) basta a dar la paga a tutte le auto che tu hai citato, subaru integra ecc sono macchine piu votate alla sportività, e non tutti sono disposti a comprare una macchina soltanto perchè va piu' forte di un'altra, ci sono cose ben piu' importanti da valutare quando si spendono parecchi euro(almeno dal mio punto di vista)
3)Civic type....200 cavalli originali e con la centralina mugen 230?? ma hai fumato? :read: forse con un turbo 30 cv di sola centralina li prendi ma da un 2.0 ASPIRATO che ha già 100 cv litro prendere cavalli è difficilissimo (non parlo a vanvera ho avuto una S2000 e so quello che dico)
poi veniamo al punto speedster, exige ed elise, sono macchine prettamente da pista, ti vorrei vedere qui a roma con quelle macchine....dopo 2 ore bestemmieresti in turco, imho se ha tanti soldi da spendere da poterla usare come seconda macchine ben venga, ma non sono macchine da potersi usare tutti i giorni. L'S2000 è invece una buona alternativa, anche se sinceramente essendo del 1999 non la prenderei mai ora come ora, sicuramente opterei a qualcosa di piu' "fresco" e magari meno "estremo" e non credo che puoi paragonare una S2000 a un 330D mi pare abbastanza inesistente come termine di paragone....se vuoi potresti paragonarla a una Z4 3.0 da 231 CV o addirittura alla nuova da 265cv ma mai ad una berlinona...
senza rancore! :Prrr:
ti rispondo punto per punto: 1) sono d'accordo con te ma le macchine giapponesi sono di per loro delle truzzate, prendi una subaru impreza STI blu metallizzata con i cerchi dorati...non è truzza? che poi sia bella o no è un'altro discorso...
2) le generalizzazioni cosi' sul vago sono alquanto inutili, in quanto basta una semplice M3 anche E36 (barcone?) basta a dar la paga a tutte le auto che tu hai citato, subaru integra ecc sono macchine piu votate alla sportività, e non tutti sono disposti a comprare una macchina soltanto perchè va piu' forte di un'altra, ci sono cose ben piu' importanti da valutare quando si spendono parecchi euro(almeno dal mio punto di vista)
3)Civic type....200 cavalli originali e con la centralina mugen 230?? ma hai fumato? :read: forse con un turbo 30 cv di sola centralina li prendi ma da un 2.0 ASPIRATO che ha già 100 cv litro prendere cavalli è difficilissimo (non parlo a vanvera ho avuto una S2000 e so quello che dico)
poi veniamo al punto speedster, exige ed elise, sono macchine prettamente da pista, ti vorrei vedere qui a roma con quelle macchine....dopo 2 ore bestemmieresti in turco, imho se ha tanti soldi da spendere da poterla usare come seconda macchine ben venga, ma non sono macchine da potersi usare tutti i giorni. L'S2000 è invece una buona alternativa, anche se sinceramente essendo del 1999 non la prenderei mai ora come ora, sicuramente opterei a qualcosa di piu' "fresco" e magari meno "estremo" e non credo che puoi paragonare una S2000 a un 330D mi pare abbastanza inesistente come termine di paragone....se vuoi potresti paragonarla a una Z4 3.0 da 231 CV o addirittura alla nuova da 265cv ma mai ad una berlinona...
senza rancore! :Prrr:
il subaro nasce maraglio, ma basta prenderla bianca e cambiargli i cerchi che diventa molto piu' bella.
l'm3 va forte anche se nn sta davanti a un subaro tanto facilmente sopratutto in strade normali e cmq se guardiamo ai ferri seri giapponesi (skyline, rx7, supra, ecc...) l'm3 se la mangiano.
poi certo l'm3 e' anche piu elegante e rifinita, ma queste cose te le fanno pagare care...
per la civic nn ho molta esperienza, pero' spesso capita che le macchine vendute qui in italia abbiamo meno cavalli ripetto alle corrispondenti giapponesi per colpa delle norme anti inquinamento, percio' capita in certi modelli che cambiando lo scarico e rimappando la centralina si riescono a guadagnare anche sti 20/30cv.
Alexnight
14-01-2006, 16:13
si forse su un 350 z li guadagni ma su una civic type r 20/30 cv con la SOLA centralina è un sogno...
si forse su un 350 z li guadagni ma su una civic type r 20/30 cv con la SOLA centralina è un sogno...
spesso si puo' capire guardando i cavalli effettivi della versione giapponese, per esempio la nuova subaru in italia ha 280cv mentre in giappone ne ha 330 effettivi (contro i 280 dichiarati per legge).
percio' nel caso del subaro si capisce che questi cavalli sono facilmente recuparabili.
Alexnight
14-01-2006, 16:23
spesso si puo' capire guardando i cavalli effettivi della versione giapponese, per esempio la nuova subaru in italia ha 280cv mentre in giappone ne ha 330 effettivi (contro i 280 dichiarati per legge).
percio' nel caso del subaro si capisce che questi cavalli sono facilmente recuparabili.
ti ricordo che il subaru è un 2.0 TURBO imho è molto piu' facile guadagnare cavalli rispetto ad un aspirato....
Su un CIVIC da 100 cv/litro o da una S2000 da 120cv/Litro è molto difficile guadagnare cavalli, infatti tutti gli HARD TUNERS hanno adottato kit volumetrici e turbo per incrementare a livelli consistenti le potenze..
Beh le Porsche hanno il McPerson ... no ? :read: :read:
Goldrake_xyz
14-01-2006, 16:53
La Subaru è sempre una gran macchina, lo dimostrano tutti i rally
che ha fatto, e in più ha la trazione integrale permanente. :fagiano:
Ma come tutte le macchine Jap e Korea, se hai bisogno di un ricambio
un' attimino particolare, devi aspettare almeno 3 settimane ... :sofico:
Cia :D
85kimeruccio
14-01-2006, 17:07
forse non 30... ma 20 penso propio di si... anche se forse non solo con la centralina. dovrei informarmi meglio, son motori strani.
davvero? sinceramente non credo che tecnicamente un porsche GT2 GT3 siano toppati, anzi veramente casco proprio dalle nuvole, perchè leggendo da anni la rivista EVO sono considerate quasi macchine intoccabili, perfette, quindi sorry ma non condivido, anzi se mi puoi dire dove sono toppate....
si... non scherzo ;)
ninja750
14-01-2006, 17:27
Ok che le centraline mugen fanno notoriamente i miracoli ma 20hp sono davvero tanti
Alexnight
14-01-2006, 17:30
20 cv su un aspirato da 100 cv/litro....ma era a colori?? :D
io quando rimappai sull'alfa (2.0 ts 155 cv) presi 6 cv :D
85kimeruccio
14-01-2006, 17:32
20 cv su un aspirato da 100 cv/litro....ma era a colori?? :D
io quando rimappai sull'alfa (2.0 ts 155 cv) presi 6 cv :D
sono motori totalmente diversi.
Alexnight
14-01-2006, 17:36
sono entrambi aspirati...uno pero' è VTEC
Se provi sul banco una S2000 ti accorgerai che invece dei 240 cv arriva si e no a 230 cv, su alcune, un conoscente volendola elaborare cambio' il filtro dell'aria e addirittura la macchina andava peggio....cmq ripeto una centralina mugen da + 30 cv non esiste :D forse erano 3 te lo dico perchè quando volevo provare ad elaborare la ESSE ero indeciso tra spoon e mugen e un incremento simile è praticamente impossibile da considerare....se non ci credi vai su www.s2kclub.it leggiti un po il forum e renditi conto che è già tanto arrivare ai 240 cv reali della esse...
ninja750
14-01-2006, 17:40
Okkio che le rullate delle S2000 in italia sono mezze falsate dalla benza @95 ottani invece che @100 ottani come in omologazione jap
Alexnight
14-01-2006, 17:42
Okkio che le rullate delle S2000 in italia sono mezze falsate dalla benza @95 ottani invece che @100 ottani come in omologazione jap
sicuramente anche quello avrà contribuito alla perdita di tanta potenza...
Coyote74
14-01-2006, 17:49
Dai, tirare fuori 20 CV da un aspirato con la sola centralina è pura fantascienza, che sia un fasatura variabile o meno.
85kimeruccio
14-01-2006, 17:54
Dai, tirare fuori 20 CV da un aspirato con la sola centralina è pura fantascienza, che sia un fasatura variabile o meno.
sul saxo vts ne tiravi fuori 18 senza problemi ;) ok che è un caso............ :)
cmq l's ne ha 240 con benza 100ottani e al motore, alla ruota son ovviamente molti meno.
Alexnight
14-01-2006, 17:57
bhe che i 240 cv siano al motore è ovvio :read:
sul saxo vts 1.6 16V da 125 cv come fai a prendere 18 cv con la sola centralina? non voglio sembrare polemico ma non riesco a capire....
85kimeruccio
14-01-2006, 18:00
bhe che i 240 cv siano al motore è ovvio :read:
sul saxo vts 1.6 16V da 125 cv come fai a prendere 18 cv con la sola centralina? non voglio sembrare polemico ma non riesco a capire....
era un motore, non ricordo cosa avesse di strano, ma si prendevano senza problemi su parecchie saxo vts... ho parecchi amici che con centraline rifatte in tempo reale hanno preso dai 15cv ai 18cv..
Alexnight
14-01-2006, 18:02
era un motore, non ricordo cosa avesse di strano, ma si prendevano senza problemi su parecchie saxo vts... ho parecchi amici che con centraline rifatte in tempo reale hanno preso dai 15cv ai 18cv..
e tu ci credi? io sinceramente no...il vts aveva già un motore molto spinto per essere un 1.6 e trovare 18 cavalli con una semplice centralina mi pare molto strano...
85kimeruccio
14-01-2006, 18:06
e tu ci credi? io sinceramente no...il vts aveva già un motore molto spinto per essere un 1.6 e trovare 18 cavalli con una semplice centralina mi pare molto strano...
beh... ho visto le rullate e ho visto i tempi in pista.
non sono molto distanti, a parità di pilota con una ibiza cupra 160cv (calcolando il peso/potenza)
Alexnight
14-01-2006, 18:11
puoi postare qualche rullata prima e dopo? giusto per curiosità...
tetsuya31
14-01-2006, 19:16
il subaro nasce maraglio, ma basta prenderla bianca e cambiargli i cerchi che diventa molto piu' bella.
l'm3 va forte anche se nn sta davanti a un subaro tanto facilmente sopratutto in strade normali e cmq se guardiamo ai ferri seri giapponesi (skyline, rx7, supra, ecc...) l'm3 se la mangiano.
poi certo l'm3 e' anche piu elegante e rifinita, ma queste cose te le fanno pagare care...
per la civic nn ho molta esperienza, pero' spesso capita che le macchine vendute qui in italia abbiamo meno cavalli ripetto alle corrispondenti giapponesi per colpa delle norme anti inquinamento, percio' capita in certi modelli che cambiando lo scarico e rimappando la centralina si riescono a guadagnare anche sti 20/30cv.
io la sapevo così..per approfondimenti vai sul forum di elaborare....c'è gente che passa ore sopra i banchi di prova a rulli per vedere i guadagni effetivi....le macchine Jappo (le sportive ovvio) hanno i motori progettati per la 100 ottani che hanno loro.
In europa le mappano per la verde 95+euro4 perdendo per strada MOLTI cavalli...mettendo la centralina mugen ma quel punto essendo costretti ad andare a vita di v-power 99 ottani o di 95+additivi ottani senno si rischia il battito in testa, si recuperano 20-30 cavalli.
85kimeruccio
14-01-2006, 19:17
non le ho qua purtroppo. cmq non son l'unico a dirlo a giro eh ;)
Alexnight
14-01-2006, 19:20
mai sentita una cosa del genere :eek:
tetsuya31
14-01-2006, 19:38
mai sentita una cosa del genere :eek:
e gia..purtroppo è così...i loro motori piu sportivi in europa per essere omologati vengono castrati ovunque....oltre alla mappatura per la 95 ottani (che su un motore che ha fasatura e disegno dei collettori/camere di combustione studiato per i 100 ottani) è un suicidio di cavalli (e anche di consumi) oltre all'euro 4 che li obbliga a mappature molto piu "magre" c'è il grosso problema del rumore...non dico che in Jap girano con la marmitta aperta, però sulle versioni europee è presente una marmitta molto piu chiusa e "silenziata" (che fa perdere) per non parlare delle frange e strozzature vari sull'airbox per ridurre il rumore in aspirazione che sulle jappo originali non ci sono....
Inizia a fare: mappatura e centralina originali per la 100 ottani (ovviamente uso obbligatorio di benzina 99-100 ottani) mappatura orignale cattiva (quindi non euro4 bal bla bla) marmitta più aperta, airbox e condotti di aspirazione senza flange e strozzature......fai un po di conti, 20-30 cavalli li ritrovi di sicuro!!!(ovvio che ci vogliono molti soldi purtroppo)
Sull'S2000 gia è un tantino piu complicato il discorso...(quello dell'S2000 non è un motore"castrato per la 95" come gli altri 2(1800 integra e 2000typeR), ma è proprio un motore prodotto in 2 versioni...specifica 100 e specifica 95...(che io sappia, poi le mie sono solo una raccolta di "voci") quindi se si ha una S2000 europea a mettarla a 100 ottani ecc ecc non cambia nulla, anzi, si perde pure qualcosa.
Guardate che queta "castratura" l'hanno anche tutti i motori europei!
per me castrare certi gioielli è davvero da ergastolo, girano dei camion diesel fiat che fanno la nebbia nera quando accelerano, e mi vanno a castrare qeusto gioielli :muro: :mc:
forse non 30... ma 20 penso propio di si... anche se forse non solo con la centralina.
Centralina mugen con collettori 23 cavalli a banco..2500€ ragazz xò..:D
Pure il launch control ha...(x chi nn lo sapesse fare partenze perfette con un vtec è davvero difficile...)
85kimeruccio
15-01-2006, 00:05
Centralina mugen con collettori 23 cavalli a banco..2500€ ragazz xò..:D
Pure il launch control ha...(x chi nn lo sapesse fare partenze perfette con un vtec è davvero difficile...)
la prima volta che ho provato a fare una partenza, non assurda, ma buona con l's2000 mi si è spenta :mc: :mc: :mc:
la prima volta che ho provato a fare una partenza, non assurda, ma buona con l's2000 mi si è spenta :mc: :mc: :mc:
Con vpower xò ne'...senza centrale e scarico in titanio...ti lascio immaginare la cantata....:D
Ora l'ha venduta...x prendersi cosa???Un TT 180 fwd..... :doh:
Xò fa molto fascion.... :stordita:
85kimeruccio
15-01-2006, 00:12
Con vpower xò ne'...senza centrale e scarico in titanio...ti lascio immaginare la cantata....:D
Ora l'ha venduta...x prendersi cosa???Un TT 180 fwd..... :doh:
Xò fa molto fascion.... :stordita:
chi li capisce è bravo... io l'ho provata solo da originale e gia sopra i 6500 che sound ragazzi!
...non dico che in Jap girano con la marmitta aperta...
si vede che nn sei mai stato in giappone :P da loro c'e' la completa liberta', vedi pure macchine quasi da pista girare per strada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.