PDA

View Full Version : Dove posso noleggiare uno scanner per diapositive?

Files30
04-01-2006, 17:39
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di scannerizzare circa 600/800 diapositive per cercare di sottrarle al loro naturale deterioramento...
Ho visto però che uno scanner di diapositive, costa dai 500 euro in su..
Quindi Vi chiedo, dove potrei trovare uno scanner per diapositive a noleggio?

Ciao e grazie :)

ulk
04-01-2006, 17:43
Ebay?! :mbe:

Comunque : Ci sono. :ciapet:

dado.abate
04-01-2006, 17:44
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di scannerizzare circa 600/800 diapositive per cercare di sottrarle al loro naturale deterioramento...
Ho visto però che uno scanner di diapositive, costa dai 500 euro in su..
Quindi Vi chiedo, dove potrei trovare uno scanner per diapositive a noleggio?

Ciao,
se forse specifichi la città...forse qualcuno potrebbe darti un amano + facilmente...non penso che si possano noleggiare on-line!!! ;) :D

ulk
04-01-2006, 17:46
Ciao,
se forse specifichi la città...forse qualcuno potrebbe darti un amano + facilmente...non penso che si possano noleggiare on-line!!! ;) :D

Per quello si fa prima ad andare da un fotografo, tuttavia su ebay può trovare qualche affare.

Files30
04-01-2006, 19:09
Ahh si! scusate.. io sono della provincia di bergamo.
Su internet ho dato un'occhiata ai prezzi... son 1€ a dia... dato che devo farne, minimo 500 e poi, forse ancora (100/300), mi converebbe comprarlo...

Grazie :)

kingv
04-01-2006, 19:11
se sei di milano ci sono diversi servizi di noleggio, mi vengono in mente www.fcf.it oppure www.exitrental.it ma ce ne sono anche altri.

recoil
04-01-2006, 19:44
se non ti serve una risuluzione troppo elevata puoi prendere uno scanner con adattatore per diapositive e lo paghi anche meno di 100 euro. chiaramente non ti puoi aspettare chissà che risultati, io però non me la sono sentita di prendere uno scanner apposta per le diapositive

Files30
04-01-2006, 20:01
se non ti serve una risuluzione troppo elevata puoi prendere uno scanner con adattatore per diapositive e lo paghi anche meno di 100 euro. chiaramente non ti puoi aspettare chissà che risultati, io però non me la sono sentita di prendere uno scanner apposta per le diapositive
Ciao, ho già provato ad effettuare le scansioni tramite uno scanner di quel tipo, ma i risultati non sono molto soddisfacenti.. inoltre, scanner di quel tipo, scansionano, al massimo 4 diapositive per volta (prezzo circa 300 euro).. ed inserirle è abbastanza laborioso...
Non finirei più di scansionare 600 dia :)
Proverò con il noleggio :p

Grazie :)

Files30
04-01-2006, 20:07
se sei di milano ci sono diversi servizi di noleggio, mi vengono in mente www.fcf.it oppure www.exitrental.it ma ce ne sono anche altri.
Ciao, ho già mandato una mail ai siti che mi hai consigliato. Ti sarei molto grato se riuscissi a darmi qualche altro nome, poichè su google non riesco a fare una ricerca mirata..