PDA

View Full Version : quale servizio voip con fastweb?

ilmazza
03-01-2006, 11:53
Ciao ragazzi, il mio problema è questo:

lavoro in un ufficio con diverse persone, dotato di fastweb, ma vorrei un numero telefonico personale sfruttando la tecnologia voip.

Premetto che sono connesso tramite un router wireless collegato ad una delle tre uscite fastweb.

Attualmente utilizzo Skype, ma vorrei un numero tutto mio su Roma (06...), e nel mare delle offerte non sono riuscito a capire quale può effettivamente soddisfare le mie esigenze.

Ricapitolando:

1- Sono connesso con fastweb tramite router + hag
2- Vorrei un numero telefonico voip localizzato a roma
3- Va bene sia prepagato che ricaricabile

Grazie a tutti!

barbera
03-01-2006, 11:59
http://www.skypho.net/

non sono sicurissimo però che funzioni dietro al nat fastweb, dovresti fare un po' di ricerche su questo forum oppure vai nel newsgroup italiano del voip e lì se non ricordo male c'erano parecchi che con fastweb riuscivano a usare gestori voip diversi....

ovviamente sai già che se vuoi un telefono vero devi acquistare un adattatore (ata) che da voip passa ad analogico e a quello ci attacchi un normale telefono.

prima di fare l'acquisto provi il funzionamento del numero con un software-phone tipo x-lite e poi dopo se tutto va bene compri l'adattatore.

con skypho nel giro di poco hai gratis quanti numeri vuoi.
ti registri al sito
scegli il numero di telefono geografico (li hanno anche con 06)
a quel punto ti arriva la mail di conferma, confermi
aspetti un paio d'ore e intanto scarichi x-lite
configuri seguendo le loro istruzioni x-lite
a quel punto sei pronto per fare tutte le prove che vuoi.
per ricevere non c'è bisogno di credito (è ricaricabile)
non c'è un limite di tempo per il credito
con credito zero il numero te lo lasciano sempre
con credito zero puoi da subito chiamare tutti i numeri verdi e con quelli fai delle ottime prove! ;)

p.s.
a me è successo che una volta ci hanno messo 2 giorni per attivarmi un numero, però è stata un'eccezione perchè in genere già dopo 10 minuti che lo hai scelto è attivo!

ilmazza
03-01-2006, 17:02
Grazie del consiglio, proverò

Ciao