PDA

View Full Version : MG ZS: presa!

gigafotonico
30-12-2005, 10:04
Sono troppo contento, oggi pomeriggio vado a firmare il passaggio di proprietà per la mia nuovaauto!! Una MG ZS 2.0 TDI!!!!!! Pagata relativamente poco, è tenuta benissimo, del 2003 con 47000 Km. Qualcuno la conosce??? Mi arriverà solo l'8 gennaio, posterò le foto!

aLLaNoN81
30-12-2005, 10:05
Complimenti, anche se a me non piace perchè è troppo tamarra ed alla fine è sempre una Rover :D

gigafotonico
30-12-2005, 10:11
A dire la verità stavo per comprare una Rover 45, blu, elegantosa, che seppur bella non mi affascinava troppo. Infatti già presupponevo di modificarla un po'. Ovviamente avrei speso molto più della differenza di 1500€ che mi hanno proposto.

marKolino
30-12-2005, 11:05
tdi? :confused: :what:

libero81
30-12-2005, 11:19
un paio di foto..
di particolari interessanti..

aLLaNoN81
30-12-2005, 11:42
A dire la verità stavo per comprare una Rover 45, blu, elegantosa, che seppur bella non mi affascinava troppo. Infatti già presupponevo di modificarla un po'. Ovviamente avrei speso molto più della differenza di 1500€ che mi hanno proposto.
Ed hai fatto bene perchè la Rover è fallita! L'MG invece è stata assorbita quindi non avrai problemi per i ricambi...

gigafotonico
30-12-2005, 16:46
TD, ho sbagliato. E' che ho avuto l'esigenza di un'auto negli ultimi giorni. Ero partito pe runa stilo, trovato una Rover e portato a casa la Mg. Sono soddisfatto perchè è veramente tenuta bene. Non ho proprio avuto modo di leggere test o prove varie. Per 7000€ non ho trovato altro.

aLLaNoN81
30-12-2005, 18:50
TD, ho sbagliato. E' che ho avuto l'esigenza di un'auto negli ultimi giorni. Ero partito pe runa stilo, trovato una Rover e portato a casa la Mg. Sono soddisfatto perchè è veramente tenuta bene. Non ho proprio avuto modo di leggere test o prove varie. Per 7000€ non ho trovato altro.
Se è tenuta bene con quel chilometraggio è un vero affare considerato quanto costa nuova ;)

gigafotonico
30-12-2005, 19:52
Si è veramente impeccabile. Mi rompe però che non abbia i dischi posteriori ed i fendinebbia. Magari in primavera mi ingegno un po' e vedo di installarli, se non è troppo difficile. Ora sto pensando ai vinili per i lati: tramite un mio amico riuscirei ad averli gratis!

Espinado
31-12-2005, 00:18
come saprà il nostro acquirente non è tutto oro quello che luccica:

1) il progetto rover 200 è coevo della honda civic 92-96, vecchiotto...

2) il marchio mg è stato si rilevato dai cinesi, ma dopo mesi in cui tutto era rimasto fermo e la rover è praticamente finita, non rimane più nulla. Nell'unico stabilimento in europa, longbridge, non produrranno certo più la 200 e dubito fortemente che i cinesi si faranno carico di distribuire i pezzi di ricambio.

insomma hai fatto un affare, ma incrocia le dita che non si rompa niente di grosso.

Espinado
31-12-2005, 00:38
A riprova di quanto sopra ti riporto il post di questo ragazzo che vive in inghilterra, dove rover era una specie di piccola fiat (quindi un botto di rover in giro, concessionari, officine.

I RUN a 2002 MG TF, and my partner drives a 2004 Streetwise. She wasn’t too impressed when I drove her car into the back of an innocent bystander on the trudge home from work, but fully comprehensive insurance seemed sure to sort it out. Four weeks later and we have just had the Streetwise back – almost repaired. We are still lacking in the “chicken wire” grille which I am told might take six months to source. However, talking to other owners in similar positions, we have been lucky.

The manager of the repair centre who sorted the car out told me that they currently have six Rovers awaiting parts for repair. He mentioned that Nanjing have bought the parts business as well as the mainstream manufacturer and that any remaining ex-Rover suppliers are reluctant to deal with them.

I also met someone in the local car hire centre who is having a similar experience with a 2002 Rover 25, which you would imagine would be mainstream enough to have no problems. I have also heard stories of Rover 75s being written off for the sake of minor missing parts which proved impossible to source.

Can anyone shed any light on this? What is happening with spares? If Nanjing ever have any European ambitions, shouldn’t they be looking after us a bit better than this? And what happened to Caterpillar in the spares scenario?

I really like both of our cars and intended staying with them for the long haul, but it really makes me wonder how wise it would be to keep them. I suppose I had better go and look around some Kia showrooms, or Hyundai, or Nissan….

inquietante a maggior ragione per una macchina che ha venduto così poco come la zt...

gigafotonico
31-12-2005, 08:51
So bene che l'auto deriva dalla Rover serie 400 quindi un modello di un po' di tempo fa. Mi è nata la necessità di prendere una macchina entro un breve lasso di tempo e, non volendo spendere molto, ho trovato questa: un diesel economico, tenuto bene e tutto sommato esteticamente accattivante (per me). Una Golf (che non mi piace) o altre auto sarebbero costate sicuramente di più, soprattutto a parità di Km. Poi spero che non mi lasci per strada, ma questo discorso vale un po' per tutte le auto, va anche a culo!!

Espinado
31-12-2005, 13:38
infatti il problema principale non è che è un modello vecchio, ma è il secondo. visto che la macchina non l'hai ancora proprio comprata, ti inviterei a riflettere su quanto sopra, visto che rischi di rimanere a piedi la prima volta che si rompe qualcosa.

gigafotonico
31-12-2005, 13:48
No no, l'auto l'ho già pagata ieri! Mi arriverà tra una decina di giorni viste le festività. Al limite mi porterò nel bagagliaio dei Rollerblade!

Espinado
31-12-2005, 14:18
ho capito, per fortuna che sei un'ottimista, certe mie conoscenze sarebbero cadute nella più nera disperazione. in bocca al lupo con la nuova macchina! :)

Jaguar64bit
31-12-2005, 14:28
Complimenti, anche se a me non piace perchè è troppo tamarra ed alla fine è sempre una Rover :D

La Rover naviga in cattive acque.. , mi pare che non produca più vetture ed è stata venduta ad una multinazionale cinese.

Jaguar64bit
31-12-2005, 14:32
come saprà il nostro acquirente non è tutto oro quello che luccica:

1) il progetto rover 200 è coevo della honda civic 92-96, vecchiotto...

2) il marchio mg è stato si rilevato dai cinesi, ma dopo mesi in cui tutto era rimasto fermo e la rover è praticamente finita, non rimane più nulla. Nell'unico stabilimento in europa, longbridge, non produrranno certo più la 200 e dubito fortemente che i cinesi si faranno carico di distribuire i pezzi di ricambio.

insomma hai fatto un affare, ma incrocia le dita che non si rompa niente di grosso.

Credo che le scorte di ricambi durino per un pò di anni , il problema infatti è da vedere se c'è qualcuno che li distribuisce... :D

pippicalzelunghe
31-12-2005, 16:06
ma è possibile che non si leggano riviste o giornali prima di fare un acquisto??

io non vi capisco proprio,,,

insomma quanti km vorrete fare prima che qualcosa si rompa?

altri 20000 o 30000?

poi che fate?
buttate la macchina??

bha... tanti auguri

Giuss
02-01-2006, 22:16
Ed hai fatto bene perchè la Rover è fallita! L'MG invece è stata assorbita quindi non avrai problemi per i ricambi...

Mi pare che sia Rover che MG navigano nelle stesse acque....

Io ho una Rover 400, mi ha dato svariati problemi ma ora va bene e mi piace ancora, purtroppo pero' la situazione della Rover mi sta facendo pensare a un cambio di auto entro breve

Espinado
03-01-2006, 22:24
rover è fallita ad aprile 2005, ed ora è tutto fermo perché la proprietà intellettuale di alcuni modelli (tra cui 25 e 75) è della SAIC automotive, mentre il resto è della Najing Automotive, e la guerra tra i due complica non poco le cos.. Questi ultimi hanno preso dallo stabilimento rover tutta la roba, ricambi inclusi, e li hanno spediti in cina. i fornitori di rover, che vantano crediti stratosferici, si rifiutano di lavorare prima che vengano pagati i debiti. Najing dice che riprenderà a produrre in inghilterra la mg tf nel 2007, ma non c'è molta speranza. 25 e 75 verranno probabilmente prodotte in cina con marchio proprio da SAIC (perché ci crediate o no il marchio rover è proprietà bmw che lo dava in licenza) e con marchio mg da najing.

rikfer
08-01-2006, 17:37
era moooolto meglio se ti prendevi un'ottima stilo.
Ciao