PDA

View Full Version : Il numero non e' abilitato al traffico entrante

MiloZ
29-12-2005, 18:11
Ciao tutti. Io non sono un grande esperto di cellulari, per questo mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa dirmi da cosa dipende questo fatto.

Praticamente ho acquistato da poco un Nokia 3220 con annessa Tim card plus 128k con 5€ di credito.
Il problema e' che io riesco a chiamare tranquillamente ma chiunque tenti di chiamarmi riceve il messaggio "Siamo spiacenti, ma il numero da lei chiamato non e' abilitato al traffico entrante".

Dalle opzioni del blocco del traffico non ho mai toccato nulla, ma anche controllando risulta appunto non attivo nessun blocco, tra l'altro non capisco nemmeno come si dovrebbe attivare visto che mi chiede di immettere una password ma qualsiasi cosa scrivo mi dice sbagliata ( si deve vedere da qualche parte sta password o no? sulle istruzioni della TimCard non c'e scritto nulla e nemmeno su quelle del telefono), se un giorno volessi mettere il blocco chiamate per esempio come dovrei fare?

Da cosa potrebbe dipendere tutto cio', qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie

speranzoso
29-12-2005, 19:01
Ciao tutti. Io non sono un grande esperto di cellulari, per questo mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa dirmi da cosa dipende questo fatto.

Praticamente ho acquistato da poco un Nokia 3220 con annessa Tim card plus 128k con 5€ di credito.
Il problema e' che io riesco a chiamare tranquillamente ma chiunque tenti di chiamarmi riceve il messaggio "Siamo spiacenti, ma il numero da lei chiamato non e' abilitato al traffico entrante".

Dalle opzioni del blocco del traffico non ho mai toccato nulla, ma anche controllando risulta appunto non attivo nessun blocco, tra l'altro non capisco nemmeno come si dovrebbe attivare visto che mi chiede di immettere una password ma qualsiasi cosa scrivo mi dice sbagliata ( si deve vedere da qualche parte sta password o no? sulle istruzioni della TimCard non c'e scritto nulla e nemmeno su quelle del telefono), se un giorno volessi mettere il blocco chiamate per esempio come dovrei fare?

Da cosa potrebbe dipendere tutto cio', qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie

hai già chiamato qualcuno e conversato almeno per un minuto? Se non sbaglio, una volta bisognava fare così per attivare la sim per le chiamate in entrata

MiloZ
29-12-2005, 19:29
gia fatto ma nulla da fare :(

qualche altra idea?

speranzoso
29-12-2005, 19:46
gia fatto ma nulla da fare :(

qualche altra idea?

Chiama il 119 e comunica il problema, vedrai che risolveranno ;)

MiloZ
29-12-2005, 20:20
ho messo la scheda TIM di un mio amico nel telefono e ovviamente funziona,
ho rimesso la mia e ora funziona.

Uno potrebbe dire, l'avevi messa male? Peccato che l'aveva tolta e rimessa due volte oggi sempre nello stesso modo e non funzionava, mah..meglio cosi cmq :)