View Full Version : Si può andare in albergo con una minorenne?
marcowheelie
29-12-2005, 17:00
:D come da titolo :D
è una cosa che voglio sapere solamente a titolo informativo :O :ciapet:
fanno storie? che documenti chiedono?
ps: scusate il 3d ciclico :stordita:
Ma si che si può... :sofico:
eh sisi, come no.. :read:
DarkSiDE
29-12-2005, 17:32
certo che si può ;)
ManyMusofaga
29-12-2005, 17:34
Penso si possa, in ogni caso lo vengono a sapere di certo visto che chiedono la carta d'identità
In motel invece non è possibile
marcowheelie
29-12-2005, 17:53
Penso si possa, in ogni caso lo vengono a sapere di certo visto che chiedono la carta d'identità
In motel invece non è possibile
differenza tra albergo e motel? :stordita:
una lettera.. hotel..motel...
ManyMusofaga
29-12-2005, 18:42
il motel affitta anche a ore e nel caso di pernottamento di 8h non offre la prima colazione viceversa per l'hotel
Miky Mouse
29-12-2005, 18:47
ODDIO stò piegato in 2 :rotfl:
Lei deve essere accompagnata da uno o più genitori: questo può rappresentare un problema? :fagiano:
Swisström
29-12-2005, 20:37
sarebbe stata buona se non fosse che ha chiesto la differenmza tra un ALBERGO e un MOTEL :O
comunque certo che puoi...
Swisström
29-12-2005, 20:37
Lei deve essere accompagnata da uno o più genitori: questo può rappresentare un problema? :fagiano:
... mica vero...
ma voi da minorenni non siete mai andati in vacanza in un albergo senza i genitori?
basta che ci sia un maggiorenne (e non son nemmeno sicuro che ci voglia)
marcowheelie
29-12-2005, 20:40
vedo che c'è molta confusione sull'argomento... :D
qualcuno che ha provato ?
cmq può succedere anche che magari non ci danno la stanza perchè capiscono le intenzioni? :stordita:
Allora facciamo un pò di chiarezza. Un minorenne può tranquillamente andare in albergo con un maggiorenne e ambedue devono normalmente presentare la carta d'identità. Anche due minorenni possono andare in albergo ma in questo caso è necessaria una fotocopia di un documento d'identità dei genitori con relativa autorizzazione in forma libera firmata dai genitori :)
X-ICEMAN
29-12-2005, 20:44
cmq può succedere anche che magari non ci danno la stanza perchè capiscono le intenzioni? :stordita:
pagagliela in anticipo e ( IMHO ) a parte in qualche hotel super extra lusso, ti fanno entrare pure se ti presenti al desk con una motosega in mano e la ragazza ammanettata ed imbavagliata al tuo seguito
Swisström
29-12-2005, 20:45
basta che la prenoti tu... stanza per due... e poi lei sale come se niente fosse :O
COmunque potete... non farti problemi
bluelake
29-12-2005, 20:47
ti chiedono solo i documenti (in alcuni casi possono chiedere al maggiorenne di firmare la carta di soggiorno del minorenne, ma non sempre). Magari evita di chiamarla "amore" o dire "appena si sale in camera ti sfondo", giusto per sicurezza :D
Swisström
29-12-2005, 20:48
ti chiedono solo i documenti (in alcuni casi possono chiedere al maggiorenne di firmare la carta di soggiorno del minorenne, ma non sempre). Magari evita di chiamarla "amore" o dire "appena si sale in camera ti sfondo", giusto per sicurezza :D
lol
marcowheelie
29-12-2005, 20:53
oh dioLOL :rotfl:
grazie del chiarimento ;)
Swisström
29-12-2005, 20:57
ma DioLOL è una bestemmia? :mbe:
lo banniamo o soprassediamo? :O
marcowheelie
29-12-2005, 21:00
ok.. ora che il 3d ha perso la sua utilità possiamo partire con spam e chat :D
http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/04100727589517098_G.jpg
Swisström
29-12-2005, 21:01
ok.. ora che il 3d ha perso la sua utilità possiamo partire con spam e chat :D
http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/04100727589517098_G.jpg
parlare così apertamente di spam e chat thread in un topic con una cosi alta presenza di bluelake è da incoscienti :eek: :eek:
si vede che non hai nulla da perdere :eek: :asd:
teddyfreek79
29-12-2005, 21:17
http://freeweb.supereva.com/esorciccio2002/smilies/ban.gif
teddyfreek79
29-12-2005, 21:18
parlare così apertamente di spam e chat thread in un topic con una cosi alta presenza di bluelake è da incoscienti :eek: :eek:
si vede che non hai nulla da perdere :eek: :asd:
IMHO bluelake ci sta http://freeweb.supereva.com/esorciccio2002/smilies/gathering.gif
paditora
29-12-2005, 21:23
dioLOL
questa non l'avevo mai sentita :D
Swisström
29-12-2005, 21:29
IMHO bluelake ci sta http://freeweb.supereva.com/esorciccio2002/smilies/gathering.gif
ok allora facciamo un Happy Hour di spam?
marcowheelie
29-12-2005, 21:30
questa non l'avevo mai sentita :D
è miaaa è miaaaaaaaaa l'ho coniata IOOOO :yeah: :winner:
Spam max level achieved :mad:
Thread closed :O
Swiss banned :banned:
Perchè che ci andresti a fare? :oink: :oink: :oink:
A vedere le partite dell'inter sul satellite? :D
Swisström
29-12-2005, 23:12
Spam max level achieved :mad:
Thread closed :O
Enemy contact...
Enemy down (suspended)...
Thread clear !
Good job Pvt Freeman
Swiss banned :banned:
:ops: :D
Se eri dalle parti di Montecatini Terme te la rimediavo io una stanza, ho una decina di clienti gestori di alberghi, uno in particolare ha una mansardina con jacuzzi x 2 che è una favola.... :D
Un esperto in materia :asd:
Stormblast
29-12-2005, 23:31
no no!!!!
si va di dioLOL adesso!!!!cazzo mi fa spezzare questa. domani la divulgo!!!
Ma certo che si può! Da quando ti fai tanti problemi di rispetto delle regole? :O :D
Swisström
30-12-2005, 00:14
no no!!!!
si va di dioLOL adesso!!!!cazzo mi fa spezzare questa. domani la divulgo!!!
prima ditemi se è una bestemmia... che senno non la dico che poi devo andare a confessarmi.
||ElChE||88
30-12-2005, 00:16
Occhio arrivano i moderatori tutti al riparo!
Swisström
30-12-2005, 00:27
Occhio arrivano i moderatori tutti al riparo!
FALL BACK!
||ElChE||88
30-12-2005, 00:28
FALL BACK!
Fire in the hole!
bhe in estate mi sono informato col portiere del mio hotel ed ha detto che se volevo portarmi una minorenne lui la stanza non poteva darmela a meno che il maggiorenne fosse un parente o uno che ne fa le veci.
Ora qsta è la prassi,poi se trovi un portiere meno scrupoloso sono altri fatti.
Invece un minorenne non puo alloggiare in hotel senza genitore,anke qui dipende dall'hotel che si assume la responsabilità altrimenti come fanno molti villaggi ci si rivolge ad una compagnia assicurativa specializzata ;)
Swisström
30-12-2005, 00:41
Fire in the hole!
[b]Need covering fire![b]
||ElChE||88
30-12-2005, 00:48
edit
Mauhauahuah :D :D :D :D !!!!
Bellissima questa!! :D
bhe in estate mi sono informato col portiere del mio hotel ed ha detto che se volevo portarmi una minorenne lui la stanza non poteva darmela a meno che il maggiorenne fosse un parente o uno che ne fa le veci.
Invece un minorenne non puo alloggiare in hotel senza genitore,anke qui dipende dall'hotel che si assume la responsabilità altrimenti come fanno molti villaggi ci si rivolge ad una compagnia assicurativa specializzata ;)
io sono minorenne e la stanza quest'estate me la hanno data :ciapet:
No no tranqui, così oltre alla figlia minorenne mi scopo pure la madre :asd:
E se io giurassi di farne le veci? In fondo mi prendo cura di lei :asd: :oink:
marcowheelie
30-12-2005, 07:33
E se io giurassi di farne le veci? In fondo mi prendo cura di lei :asd: :oink:
:asd: :Perfido:
cmq a quanto pare dipende dall'Hotel.. forse meglio stare alla larga da quelli più lussuosi..
cmq dioLOL NON è una bestemmia :O
marcowheelie
30-12-2005, 07:34
Fire in the hole!
The hole of the... :ciapet:
wolfnyght
30-12-2005, 08:30
mah a me quando ero minorenne non mi facevan storie in un alberghetto dove andavo.....se prendevo una stanza........anche solo per 3 o 4 orette.......
e mi portavo la figlia della padrona dell albergo :oink:
che bei tempi.......... :oink: :oink: :oink:
:D
Scccchh... una volta avevo 8 anni e dormii in albergo con i miei genitori durante una vacanza. Schccchh... non dirlo a nessuno, grazie.
**millix**
30-12-2005, 09:39
:eek: No!
Tutto dipende da quanti anni hai perchè potrebbero chiamare la polizia!! :D
Swisström
30-12-2005, 10:08
The hole of the... :ciapet:
:eek:
tetsuya31
30-12-2005, 10:29
Si può sicuramente.....gia mi è successo....molte volte sono andato in hotel/motel io minorenne (16 anni) assieme a amici maggiorenni durante viaggi week end serate in discoteca ecc ecc
E ho anche molti amici che hanno portato le rispettive fidanzate minorenni (che so, lui 22 anni lei 16) in hotel e motel vari :oink:
Il titolare del motel non è tenuto a verificare intenzioni/differenze di eta/parentele e simili...lui è tenuto solo a identificare con un documento chi arriva e chi parte.
Altrimenti se arriva un adulto con un bambino non lo dovrebbe far entrare perche è un potenziale pedofilo?
Se arriva una coppia lui con la fede e lei no non li dovrebbe far entrare perche è adulterio??
Al limite si puo selezionare la clientela dicendo che è COMPLETO anche se non è vero...ma di solito lo fanno in casi estremi....barboni, tossici all'ultimo stadio, extracomunitari particolarmente loschi tipo papponi, ubriachi ecc ecc.....ma solo per evitare eventuali grane(tipo danni alle strutture, risse, distrubi ecc ecc), nulla gli vieta di ospitare al capone o totò rina o lo psicopatico serial killer di turno!!!
Vai pure tranquillo in HOTEL e DIVERTITI :oink: :oink: :oink: mi è sempre piaciuto far cigolare letti sconosciuti... :oink:
cmq la legge è quella,se ad esempio dovessero fare un ispezione e controllare i dati dei clienti,l'hotel potrebbe rimetterci la licenza.
Io l'ho chiesto in fatti in un hotel a Sorrento da 4 stelle,la prassi è la prassi.
Poi se ti rivolgi ad uno squallido motel che vive attraverso i ragazzi che affittano le stanza puo essere che nn ti kiedano neanke il documento,quindi nn ti fanno nessun problema. :sofico:
Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773
Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 26 giugno 1931, n. 146
Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza
(nel testo aggiornato e vigente al 31 marzo 2003)
................. omissis
art.109.
1. I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonché i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, ad eccezione dei rifugi alpini inclusi in apposito elenco istituito dalla regione o dalla provincia autonoma, possono dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d'identità o di altro documento idoneo ad attestarne l'identità secondo le norme vigenti.
2. Per gli stranieri extracomunitari è sufficiente l'esibizione del passaporto o di altro documento che sia considerato ad esso equivalente in forza di accordi internazionali, purché munito della fotografia del titolare.
3. I soggetti di cui al comma 1, anche tramite i propri collaboratori, sono tenuti a consegnare ai clienti una scheda di dichiarazione delle generalità conforme al modello approvato dal Ministero dell'interno. Tale scheda, anche se compilata a cura del gestore, deve essere sottoscritta dal cliente. Per i nuclei familiari e per i gruppi guidati la sottoscrizione può essere effettuata da uno dei coniugi anche per gli altri familiari, e dal capogruppo anche per i componenti del gruppo. I soggetti di cui al comma 1 sono altresì tenuti a comunicare all'autorità locale di pubblica sicurezza le generalità delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda, entro le ventiquattro ore successive al loro arrivo. In alternativa, il gestore può scegliere di effettuare tale comunicazione inviando, entro lo stesso termine, alle questure territorialmente competenti i dati nominativi delle predette schede con mezzi informatici o telematici o mediante fax secondo le modalità stabilite con decreto del Ministro dell'interno.
................... omissis
marcowheelie
30-12-2005, 12:28
Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773
Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 26 giugno 1931, n. 146
Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza
(nel testo aggiornato e vigente al 31 marzo 2003)
................. omissis
art.109.
1. I gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonché i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, ad eccezione dei rifugi alpini inclusi in apposito elenco istituito dalla regione o dalla provincia autonoma, possono dare alloggio esclusivamente a persone munite della carta d'identità o di altro documento idoneo ad attestarne l'identità secondo le norme vigenti.
2. Per gli stranieri extracomunitari è sufficiente l'esibizione del passaporto o di altro documento che sia considerato ad esso equivalente in forza di accordi internazionali, purché munito della fotografia del titolare.
3. I soggetti di cui al comma 1, anche tramite i propri collaboratori, sono tenuti a consegnare ai clienti una scheda di dichiarazione delle generalità conforme al modello approvato dal Ministero dell'interno. Tale scheda, anche se compilata a cura del gestore, deve essere sottoscritta dal cliente. Per i nuclei familiari e per i gruppi guidati la sottoscrizione può essere effettuata da uno dei coniugi anche per gli altri familiari, e dal capogruppo anche per i componenti del gruppo. I soggetti di cui al comma 1 sono altresì tenuti a comunicare all'autorità locale di pubblica sicurezza le generalità delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda, entro le ventiquattro ore successive al loro arrivo. In alternativa, il gestore può scegliere di effettuare tale comunicazione inviando, entro lo stesso termine, alle questure territorialmente competenti i dati nominativi delle predette schede con mezzi informatici o telematici o mediante fax secondo le modalità stabilite con decreto del Ministro dell'interno.
................... omissis
cioè niente lo vieta... ok! grazie ragazzi!!
W LO SPAM! AUGURI :D
F1R3BL4D3
30-12-2005, 12:32
W LO SPAM! AUGURI :D
ma ....
ma ....
non si dicono queste cose! :O :eek:
marcowheelie
30-12-2005, 12:36
ma ....
ma ....
non si dicono queste cose! :O :eek:
eh si... ho bisogno di essere "educato"!http://www.vampy.tv/cast/buffyfrustino.jpg :oink: :oink: :oink:
Quindi tutti a trombare con le minorenni in hotel! :D
Allora facciamo un pò di chiarezza. Un minorenne può tranquillamente andare in albergo con un maggiorenne e ambedue devono normalmente presentare la carta d'identità. Anche due minorenni possono andare in albergo ma in questo caso è necessaria una fotocopia di un documento d'identità dei genitori con relativa autorizzazione in forma libera firmata dai genitori :)
Teoricamente funziona così, in pratica no, lo so perchè ci lavoro in un Hotel e Motel, nel Hotel possono entrare i minorenni se pernottano con i genitori, i minorenni nel Motel non entrano neanche se corrompono il portiere, perchè nessuno si prenderà MAI la responsabilità in caso succedesse qualcosa, anche i gruppi di minorenni che vengono accompagnati da professori o allenatori non vengono visti benissimo negli hotel, la direzione se può lascia perdere, molte volte preferisce avere l'hotel vuoto che 20 minorenni con 3 accompagnatori in albergo.
Comunque esistono alcuni motel che fanno entrare anche UN minorenne, non sono tantissimi ma ci sono.
Romeo D.
F1R3BL4D3
30-12-2005, 12:47
eh si... ho bisogno di essere "educato"!http://www.vampy.tv/cast/buffyfrustino.jpg :oink: :oink: :oink:
OK mi associo!
Educami o bella ragazza! :oink:
sarebbe stata buona se non fosse che ha chiesto la differenmza tra un ALBERGO e un MOTEL :O
comunque certo che puoi...
motel - hotel = 1 lettera ( di differenza )
hotel = albergo
-> motel - albergo = 1 lettera ( di differenza )
il problema principale di un nutrito gruppo di minorenni in albergo con pochi accompagnatori è di natura economica, dovuto ai danni (a volte devastazioni) che possono creare ed alla difficoltà di chiedere rimborsi, cosa questa che può valere anche x uno o + minori da soli
un conto sono le regole che la società di gestione della struttura ricettiva applica, un altro sono le leggi in vigore
Swisström
30-12-2005, 13:02
motel - hotel = 1 lettera ( di differenza )
hotel = albergo
-> motel - albergo = 1 lettera ( di differenza )
mica così semplice :O
Albergo != hotel
:O
mica così semplice :O
Albergo != hotel
:O
in linguaggio informatico senza dubbio !=...
in linguaggio logico è un =
LEGGE 17 maggio 1983, n. 217
"Legge quadro per il turismo e interventi per il potenziamento e la qualificazione dell'offerta turistica"
GU n. 141 del 25-5-1983
...........omissis
art.6.
Strutture ricettive.
Sono strutture ricettive gli alberghi, i motels, i villaggi-albergo, le residenze turistico-alberghiere, i campeggi, i villaggi turistici, gli alloggi agro-turistici, gli esercizi di affittacamere, le case e gli appartamenti per vacanze, le case per ferie, gli ostelli per la gioventú, i rifugi alpini.
Gli alberghi sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio, eventualmente vitto ed altri servizi accessori, in camere ubicate in uno o più stabili o in parti di stabile.
I motels sono alberghi particolarmente attrezzati per la sosta e l'assistenza delle autovetture o delle imbarcazioni, che assicurano alle stesse servizi di riparazione e di rifornimento carburanti.
I villaggi-albergo sono alberghi che, in una unica area, forniscono agli utenti di unità abitative dislocate in più stabili servizi centralizzati.
Le residenze turistico-alberghiere sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio e servizi accessori in unità abitative arredate costituite da uno o più locali, dotate di servizio autonomo di cucina.
I campeggi sono esercizi ricettivi, aperti al pubblico, a gestione unitaria, attrezzati su aree recintate per la sosta ed il soggiorno di turisti provvisti, di norma, di tende o di altri mezzi autonomi di pernottamento.
I villaggi turistici sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, attrezzati su aree recintate per la sosta ed il soggiorno in allestimenti minimi, di turisti sprovvisti, di norma, di mezzi autonomi di pernottamento.
Sono alloggi agro-turistici i locali, siti in fabbricati rurali, nei quali viene dato alloggio a turisti da imprenditori agricoli.
Sono esercizi di affittacamere le strutture composte da non più di sei camere ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile nei quali sono forniti alloggio e, eventualmente, servizi complementari.
Sono case e appartamenti per vacanze gli immobili arredati gestiti in forma imprenditoriale per l'affitto ai turisti, senza offerta di servizi centralizzati, nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore ai tre mesi consecutivi.
Sono case per ferie le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno di persone o gruppi e gestite, al di fuori di normali canali commerciali, da enti pubblici, associazioni o enti religiosi operanti senza fine di lucro per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose, o sportive, nonché da enti o aziende per il soggiorno dei propri dipendenti e loro familiari.
Sono ostelli per la gioventú le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani.
Sono rifugi alpini i locali idonei ad offrire ospitalità in zone montane di alta quota, fuori dai centri urbani.
In rapporto alle specifiche caratteristiche ed esigenze locali le regioni possono individuare e disciplinare altre strutture destinate alla ricettività turistica.
............. omissis
marcowheelie
30-12-2005, 13:07
OK mi associo!
Educami o bella ragazza! :oink:
tutti maleducati quì? :D
F1R3BL4D3
30-12-2005, 13:07
tutti maleducati quì? :D
Si....
sono un monello!
:asd:
marcowheelie
30-12-2005, 13:14
Si....
sono un monello!
:asd:
sei stato un bambino cattivo :oink: http://www.bursttransmission.com/hello/922017/640/AJHott-2005.06.17-17.03.07.jpg :oink:
wolfnyght
30-12-2005, 13:24
sisi taaaaanto cattivo!
F1R3BL4D3
30-12-2005, 13:25
sei stato un bambino cattivo :oink: :oink:
Vero!
Babbo Natale non mi ha portato neanche il carbone! :O
Quindi mi merito tutte e 2 le insegnanti!
Voglio una rieducazione completa :oink:
Teoricamente funziona così, in pratica no, lo so perchè ci lavoro in un Hotel e Motel, nel Hotel possono entrare i minorenni se pernottano con i genitori, i minorenni nel Motel non entrano neanche se corrompono il portiere, perchè nessuno si prenderà MAI la responsabilità in caso succedesse qualcosa, anche i gruppi di minorenni che vengono accompagnati da professori o allenatori non vengono visti benissimo negli hotel, la direzione se può lascia perdere, molte volte preferisce avere l'hotel vuoto che 20 minorenni con 3 accompagnatori in albergo.
Comunque esistono alcuni motel che fanno entrare anche UN minorenne, non sono tantissimi ma ci sono.
Romeo D.
e nn va bene neanke così:
basta che la prenoti tu... stanza per due... e poi lei sale come se niente fosse :O
?
mi sembrava abb intelligente come trovata :fagiano:
Romeo D.
Non è esattamente una questione di pratica e teoria, la legge in materia stabilisce quello e tutti gli albergatori sono ovviamente tenuti a rispettarla. Chiaramente come tu giustamente fai notare nella pratica ogniuno purtroppo fà un pò come crede, ma io sono padrone di far rispettare i miei diritti rivolgendomi a chi ne ha l'autorità. Mi è capitato più di una volta di chiamare la guardia di finanza a questo proposito :D
Puoi trovare maggiori informazioni qui :)
www.in-hotel-con-procaci-minorenni.org (http://www.poliziadistato.it/)
marcowheelie
30-12-2005, 20:28
Puoi trovare maggiori informazioni qui :)
www.in-hotel-con-procaci-minorenni.org (http://www.poliziadistato.it/)
:rotfl:
Non è esattamente una questione di pratica e teoria, la legge in materia stabilisce quello e tutti gli albergatori sono ovviamente tenuti a rispettarla. Chiaramente come tu giustamente fai notare nella pratica ogniuno purtroppo fà un pò come crede, ma io sono padrone di far rispettare i miei diritti rivolgendomi a chi ne ha l'autorità. Mi è capitato più di una volta di chiamare la guardia di finanza a questo proposito :D
Guarda, niente da dire sul tuo post :) , ma la realtà è ben diversa, proprio ieri un ragazzo è venuto qua per prenotare una stanza per l'ultimo dell'anno, lui diciottenne e lei quattordicenne, ci hanno portato di tutto, firma dei genitori, carte d'identità e quant'altro ma il mio titolare non ne ha voluto sapere, un conto quando si tratta di due maggiorenni che se succede qualcosa la colpa è loro, in caso di minorenni se accade qualche disgrazia l'albergo CHIUDE.
Puoi presentarti con la finanza o con i carabinieri o con chi vuoi, se un hotel decide di non ospitarti tu non puoi fare nulla.
Romeo D.
marcowheelie
30-12-2005, 22:40
Guarda, niente da dire sul tuo post :) , ma la realtà è ben diversa, proprio ieri un ragazzo è venuto qua per prenotare una stanza per l'ultimo dell'anno, lui diciottenne e lei quattordicenne, ci hanno portato di tutto, firma dei genitori, carte d'identità e quant'altro ma il mio titolare non ne ha voluto sapere, un conto quando si tratta di due maggiorenni che se succede qualcosa la colpa è loro, in caso di minorenni se accade qualche disgrazia l'albergo CHIUDE.
Puoi presentarti con la finanza o con i carabinieri o con chi vuoi, se un hotel decide di non ospitarti tu non puoi fare nulla.
Romeo D.
si ma la legge a quanto ho capito non regolamenta queti aspetti o sbaglio?
tetsuya31
31-12-2005, 09:46
Allora: a livello legale è APPURATO che possono anzi, devono ospitare chiunque si presenti con i documenti in regola, anche maggiorenne e minorenne (come ti dicevo piu volte mi è successo sia a me che ad amici e nessuno ha mai fatto storie, dalla pensioncina al MOTEL AGIP(che squallore) al normale hotel 3 stelle.
Il problema semmai è di chi gestisce/incontri alla reception.....oggi giorno nessuno vuole grane, per cui anche se si sarebbe obbligati un barbone lo si manda via, l'extracomunitario pure....e se arriva la classica coppietta da trombata e fuga, magari si preferisce tenere la camera libera in previsione che so di una famigliola o del camionista che non ci sta solo una notte ma 2-3 notti.....
...poi vabe, c'è sempre il gestore moralista/bigotto, che non vuole saperne di questi"peccati" ma credo che siano una stretta minoranza....consiglio:prova piu di un albergo, magari presentati prima da solo e prenoti una doppia e via.
Pensavo ci fosse una legge in merito....
Strano perche' mi e' capitato diverse volte, quando ero minorenne, di dover presentare, oltre la carta di identità, qualche altro documento (tipo FAX inviato dai miei all'albergo con assunzione di responsabilità). Ricordo una volta che andai in un albergo con una mia amica maggiorenne, il portiere non ci fece prendere una stanza insieme perche' non voleva grane e ci disse che la ragazza poteva incorrere nel reato di ADESCAMENTO DI MINORE :rolleyes: :rolleyes: ...
Ci siam fatti due risate e stanze separate...
Pensavo ci fosse una legge in merito....
Strano perche' mi e' capitato diverse volte, quando ero minorenne, di dover presentare, oltre la carta di identità, qualche altro documento (tipo FAX inviato dai miei all'albergo con assunzione di responsabilità). Ricordo una volta che andai in un albergo con una mia amica maggiorenne, il portiere non ci fece prendere una stanza insieme perche' non voleva grane e ci disse che la ragazza poteva incorrere nel reato di ADESCAMENTO DI MINORE :rolleyes: :rolleyes: ...
Ci siam fatti due risate e stanze separate...
Ma non bastavano letti separati? Tanto poi avete trombato lo stesso :asd:
Era solo un amica.... :sofico:
Mi aveva accompagnato a vedere il G.P. di Imola, perche' alla mia "lei" di quel periodo la F1 non piaceva.....
tetsuya31
31-12-2005, 13:02
beh questi sono i classici esempi dello schifo di cultura BIGOTTA del nostro paese, che non accetta la realtà dei fatti e cioè che il sesso, minorenne e non, esiste e sempre esisterà....
...magari poi lo stesso portiere che dà solo stanze separate alle coppie minorenni solo per stare a posto con la coscenza, la sera si spara 2 o 3 pipponi sui pornazzi con le pseudominorenni alle prese con mezza africa nera....o si fa un giro a rimorchiare prostitute diciottenni piene di lividi del pappone....
Oppure nasconde direttamente le webcam nei bagni dell'albergo.... :muro: "Però i minorenni non devono trombare qui dentro che siamo un albergo serio...."
il SI FA MA NON SI DICE purtroppo per molti è un vero e proprio COMANDAMENTO!!!
Pensavo ci fosse una legge in merito.......
mi sa che non hai provato a leggere un po' + indietro in questo 3D...
;)
mi sa che non hai provato a leggere un po' + indietro in questo 3D...
;)
Ci ho provato, ma c'era troppo spam :D :D , ho saltato qualche pag.
Sorry.... :cry: :cry:
suvvia, piangere mi sembra esagerato... :D
sullo spam però hai ragione... :D
la regola è presa dal "famigerato" T.U.L.P.S.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10724723&postcount=58
:)
marcowheelie
31-12-2005, 13:39
Ci ho provato, ma c'era troppo spam :D :D , ho saltato qualche pag.
Sorry.... :cry: :cry:
e tu Buffy e Angelina dominatrici li chiami spam?? :mbe:
tetsuya31
02-01-2006, 13:37
alla fine sta trombata con minorenne come è andata? :oink: :D
marcowheelie
02-01-2006, 14:14
alla fine sta trombata con minorenne come è andata? :oink: :D
l'albergo era un idea per passare il capodanno ma purtroppo x problemi logistici non è stato possibile :stordita: :banned:
cmq propongo di mettere il thread in rilievo per la sua utilità pubblica! :O
A vida è samba
02-01-2006, 14:52
Era solo un amica.... :sofico:
Mi aveva accompagnato a vedere il G.P. di Imola, perche' alla mia "lei" di quel periodo la F1 non piaceva.....
Siamo sicuri vero che non ci sia stato niente? Capisco che ti vuoi proteggere da una valanga d'insulti in quanto eri già impegnato, però....
...dai a me lo puoi dire :asd:
PRIMAVERA125
02-01-2006, 15:17
Io sono andato a roma e firenze in albergo con mia morosa e non mi hanno detto mai un cazzo anche se lei era ancora minorenne...
Io sono andato a roma e firenze in albergo con mia morosa e non mi hanno detto mai un cazzo anche se lei era ancora minorenne...
Se aveva più o uguale a 16 anni non ti facevano comunque problemi.
Beelzebub
02-01-2006, 15:26
Credo proprio che si possa senza problemi. Il fatto di dover dare i documenti non implica nessun problema... dubito che il portiere dell'albergo chiami i Carabinieri... :D
Facci sapere com'è andata, tigre! :sofico:
Romeo D.
No qui di sbagli enormemente, il gestore di un albergo "può" non rispettare la legge ma sta comunque commettendo una violazione, un pò come i negozianti che non emettono lo scontrino fiscale, e le forze dell'ordine come per qualsiasi altra violazione intimeranno all'esergente di rispettare la legge in materia ed applicheranno le sanzioni previste. Detto questo nella pratica devo dire che nel 95% dei casi in cui ho composto il numero della Gdf l'albergatore di turno (per paura di subire anche una verifica fiscale) è stato ben disponibile a darmi una camera ancor prima che mi rispondessero al telefono :mbe:
TheInvoker
01-05-2010, 23:29
Ma non dovrebbe essere reato andare con una minorenne???
Ma non dovrebbe essere reato andare con una minorenne???
no
TheInvoker
01-05-2010, 23:58
no
come no! io sapevo che era non si poteva!!! porca miseria quante occasioni perse
Alessio.16390
02-05-2010, 00:08
:mbe:
Topic del 2oo5 :asd:
Mi sono appena ricordato di "dioLOL" :asd:
oh dioLOL :rotfl:
:sbonk:
Comunque ovvio che no, se consenziente, chiaramente!
Buona lettura
http://it.wikipedia.org/wiki/Età_del_consenso
sbudellaman
02-05-2010, 00:29
Ci provai anchio anni fa... chiesi se potevo far salire un "amica" in camera... il signore alla reception mi disse assolutamente no, anzi mi fece capire di non provarci a farlo di nascosto se non volevo passare guai (ovviamente non me lo disse in modo diretto però fu molto chiaro...).
TheInvoker
02-05-2010, 00:40
Topic del 2oo5 :asd:
Mi sono appena ricordato di "dioLOL" :asd:
:sbonk:
Comunque ovvio che no, se consenziente, chiaramente!
Buona lettura
http://it.wikipedia.org/wiki/Età_del_consenso
Ma tipo...uno di 50 anni può andare con una di 15???
L'età del consenso in Italia è 14.....
Alessio.16390
02-05-2010, 00:44
Ma tipo...uno di 50 anni può andare con una di 15???
L'età del consenso in Italia è 14.....
Diciamo che la legge tollera uno 'scarto' di tot. anni massimo.
50 - 14/15 è leggermente strano. Per tanto non verebbe visto come un rapporto "normale", poi magari lo è, per carita, ma comunque desta sospetti.
Diciamo che 14-15 è proprio l'età minima.
17 - 50 potrebbe essere già diverso.
Ma in genere
14 - 19-20 max
15 - 22-23 max
16 - 28-30 max
17 - 40 max
più o meno.. :)
Va ricordato sembre che l'altra parte deve essere consenziente, e deve essere appunto "capace" di esprimere il suo consenso.
Qui si parlava più che altro della questione Hotel, quindi.. fine OT :D
TheInvoker
02-05-2010, 01:01
ok ok fine......
Peccato solo che non ci sia un modo per calcolare quella differenza....ci vuole precisione in queste cose!
Dream_River
02-05-2010, 07:57
Mi permetto di far notare che nella sezione SPA abbiamo discusso per cercare di chiarire questo aspetto dell'età del consenso, e alla fine abbiamo capito che il limite di differenza di età vale solo fra minorenni, mentre nei rapporti fra maggiorenni e minorenni affinchè non sia ritenuto automaticamente una molestia su minore il minore deve avere almeno 14 anni, 16 se il rapporto viene consumato con un tutore del minorenne
Quindi escludendo casi particolari, un 50enne potrebbe andare con una di 15enne
Io a 19 anni andai senza problemi in albergo con la mia ragazza allora di 15...
tehblizz
02-05-2010, 09:17
Ci provai anchio anni fa... chiesi se potevo far salire un "amica" in camera... il signore alla reception mi disse assolutamente no, anzi mi fece capire di non provarci a farlo di nascosto se non volevo passare guai (ovviamente non me lo disse in modo diretto però fu molto chiaro...).
Ma quello è un discorso diverso, qui si sta parlando (o meglio si parlava anni fa :D) di una/un minorenne che vuole pernottare regolarmente, non di un amico/amica minorenne che vuole salire su in stanza, magari pure singola. In quel caso solitamente non fanno salire nessuno, nè minorenni nè maggiorenni ;)
TheInvoker
02-05-2010, 09:55
Mi permetto di far notare che nella sezione SPA abbiamo discusso per cercare di chiarire questo aspetto dell'età del consenso, e alla fine abbiamo capito che il limite di differenza di età vale solo fra minorenni, mentre nei rapporti fra maggiorenni e minorenni affinchè non sia ritenuto automaticamente una molestia su minore il minore deve avere almeno 14 anni, 16 se il rapporto viene consumato con un tutore del minorenne
Puoi linkare per favore?
anonimizzato
02-05-2010, 10:23
Sei amico di Ribery?
ciuketto
02-05-2010, 10:26
Io sono andato più volte in albergo con una mia ex di 17 anni quando ne avevo 27..:stordita:
fastezzZ
02-05-2010, 10:30
Puoi linkare per favore?
credo che fosse questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161116
se non lo sapevate sapevatelo :D
e sperate di trovare una 14 enne a 60 anni :oink:
anonimizzato
02-05-2010, 10:40
Io sono andato più volte in albergo con una mia ex di 17 anni quando ne avevo 27..:stordita:
http://www.rosa-rosa.it/images/foto/2007%20ZAMPOGNARI/carabinieri.jpg
ciuketto
02-05-2010, 10:41
:rotfl:
jestermask
02-05-2010, 10:41
Anche io sono andato in vacanza con la mia ragazza quando aveva 16 anni ed io 19 e dopo aver visto i documenti è filato tutto normale, anche se ovviamente ero totalmente responsabile delle sue azioni poichè ne ero il "supervisore o tutore" ecco.
TheInvoker
02-05-2010, 10:45
se non lo sapevate sapevatelo :D
e sperate di trovare una 14 enne a 60 anni :oink:
Grazie
proevolution
02-05-2010, 11:35
scuola di polizia di mirabilandia???:D
CoreDump
02-05-2010, 15:14
Oddio e fantastica :asd:
Cmq per legge anche se hai 40 anni ( per esempio ) e ti bombi una di 16 non commetti reato, il problema e vedere quello
che pensano i genitori ( caso mai lo scoprano ) e l'opnione pubblica, anche se siamo nel 2010 cè un bigottismo da far paura :D
Rainy nights
02-05-2010, 15:44
sbudellaman
02-05-2010, 18:05
Ma quello è un discorso diverso, qui si sta parlando (o meglio si parlava anni fa :D) di una/un minorenne che vuole pernottare regolarmente, non di un amico/amica minorenne che vuole salire su in stanza, magari pure singola. In quel caso solitamente non fanno salire nessuno, nè minorenni nè maggiorenni ;)
Ops :D allora ho frainteso chiedo scusa
Insert coin
02-05-2010, 18:08
L'importante è che si LIMITI (lol) ad andarci a letto, per lui la cosa davvero grave sarebbe guardarsi/scaricarsi una sua foto nuda dal web, mi sembra che la legge in Italia dica questo in buona sostanza....:D
ke io sappia no, xò ad esempio la mia amica l'avevano fatta entrare cn un documento di identità e una cosa scritta dei genitori
necroposting.. prox volta usare la ricerca.. ah mi dite che in OT è disabilitata? ma dai? allora seguite le regole del thread sommario e vedrete che chi cerca trova
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.