View Full Version : Spegnere un computer in rete, come?
Ho provato il programma shutdown.exe presente anche su WinXp per spegnere un computer in rete.
Ho adottato questo comando:
shutdown -s -m \\nomecomputer
Però, pur avendo i computer in rete che si vedono tranquillamente, quando eseguo questo comando non succede nulla.
Chi mi può aiutare? Magari anche con un altro metodo
Grazie
Ho provato il programma shutdown.exe presente anche su WinXp per spegnere un computer in rete.
Ho adottato questo comando:
shutdown -s -m \\nomecomputer
Però, pur avendo i computer in rete che si vedono tranquillamente, quando eseguo questo comando non succede nulla.
Chi mi può aiutare? Magari anche con un altro metodo
Grazie
Tiro a indovinare, ma visto che per la gestione di un computer in remoto (sto parlando di tasto destro risorse del PC > gestione), ci deve essere sul pc di destinazione un account uguale a quello creato sul pc che di connette con diritti amministrativi... non è che il problema è questo?
Non so che dirti, comunque ho risolto usando UltraVNC che mi permette il totale controllo in remoto dei pc in una rete :)
IspiCiosa
29-12-2005, 20:15
sarei interessato anchio ma senza usare nessun programma quel comando come funziona??cosa è -s e -m??
Basta che cerchi shutdown.exe nel tuo sistema operativo, poi crei un file xxx.bat (usando il blocco note) e all'interno scrivi "shotdown -s -t 30 -f".
-s sta per arresto sistema
-r sta per riavvio sistema
-t è il tempo prima di eseguire l'arresto
-f forza la chiusura delle applicazioni
-m serve per spegneru un pc in rete
facendo anche da dos shutdown -? visualizzi tutta la guida.
Funziona molto bene sul computer stesso, però io non riesco ad arrestare i computer in rete :)
IspiCiosa
29-12-2005, 21:49
anche a me interesserebbe spegnere un pc in rete senza l' uso di software particolari....
ma nn riesco a farlo partire...
mi dice imposibile trovare il percorso di rete...
:help:
IspiCiosa
29-12-2005, 22:36
ah no scusate sbagliavo nel scrivere il nome....
ma cmq mi da accesso negato e nn mi esegue il comando!uffy
Infatti anche a me :(
Forse ci sarà qualche impostazione di amministrazione da variare
ferrari5005
30-12-2005, 00:17
Tiro a indovinare, ma visto che per la gestione di un computer in remoto (sto parlando di tasto destro risorse del PC > gestione), ci deve essere sul pc di destinazione un account uguale a quello creato sul pc che di connette con diritti amministrativi... non è che il problema è questo?
leggete quello che dice AS10640, sembra essere la soluzione vostra ...
maximino
30-12-2005, 00:46
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10925
IspiCiosa
30-12-2005, 08:32
come dice as1064 nn è possibile cmq...
io sui due pc ho 2 account uguali con diritti amministrativi per entrambi e nn funzia...
IspiCiosa
30-12-2005, 08:39
e posssibilmente nn vorrei installare nessun progrmma....
come dice as1064 nn è possibile cmq...
io sui due pc ho 2 account uguali con diritti amministrativi per entrambi e nn funzia...
Come ripeto non ho mai provato perchè io per spegnere il PC vado da riga di comando in desktop remoto sul PC da spegnere.... ma se vai in gestione PC sotto azione c'è "connetti a un altro PC". Hai provato se funziona... perchè se non va quello mi sa che non va neanche lo shutdown remoto...
Aggiornamento:
Funziona perfettamente :D
Dovete fare, da riga di comando shutdown -i
successivamente compilare i campi con il nome computer, a questo punto dare invio.
Da me ha funzionato con tutte e due le macchine loggate con lo stesso utente con diritti amministrativi.
Ciao.
PS: per semplicità create un file batch con scritto shutdown -i
:D :D :D :D :D :D :D :D
IspiCiosa
30-12-2005, 12:33
avevo gia provato nn mi funzia....
avevo gia provato nn mi funzia....
Evidentemente non hai gli account e/o diritti amministrativi.... Hai provato come ho detto io?
Ecco ciò che compare sul PC di destinazione....
Ho provato anche io con l'interfaccia grafica "shutdown -i" ma niente da fare :(
Per il momento sto usando UltraVNC che mi fa fare tutto, però non mi dispiacerebbe riuscire ad usare anche shutdown.exe
IspiCiosa
30-12-2005, 19:47
ho sul primo pc 2 account entrambi con password e diritti d'amministratore...sull altro pc ho un solo account sempre con diritti d'amministratore...dal primo nn riesco a spegnere il secondo...e neanche dal secondo nn riesco a spegnere il primo...pero se facio shutdown e do' l' ip dello stesso computer questo si spegne se do l'ip dell'altro mi dice accesso negato...
...pero se facio shutdown e do' l' ip dello stesso computer questo si spegne se do l'ip dell'altro mi dice accesso negato...
Quale sarebbe la riga di comando che usi con l'IP? oppure ti riferisci all'interfaccia grafica "shutdown -i"?
IspiCiosa
30-12-2005, 20:44
è uguale...se scrivi il nomecomputer o il numero ip è la stessa cosa sia da riga di comando ke con la gui....
cmq in entrambi i casi nn mi funzia e mi da accesso negato....
IspiCiosa
31-12-2005, 11:18
up qualcuno mi aiuti!!!
IspiCiosa
31-12-2005, 16:51
nessuno mi aiuta??ne approffitto per augurare tutti un BUON 2006!!!!
nessuno sa cosa potrebbe essere?perchè mi da accesso negato??
IspiCiosa
01-01-2006, 15:42
up!!!
IspiCiosa
02-01-2006, 13:30
uuuuppppp!!!!
aiutatemi nn capisco!!!!!!cosa ce che nn va???
mi da accesso negato....
IspiCiosa
02-01-2006, 22:54
help me!!!!!!
up!
madove si trva so benedetto e come si comincia a usare :muro:
fulviettino
03-01-2006, 07:34
madove si trva so benedetto e come si comincia a usare :muro:
Hai fatto una ricerca in questo thread? E nel tuo pc? :mbe:
Il file si trova nella cartella system32 di windows
uuuuppppp!!!!
aiutatemi nn capisco!!!!!!cosa ce che nn va???
mi da accesso negato....
Insisto... se ti da accesso negato è una questione di diritti... di più non essendo li non riesco a dirti....
gigio_netgamer
05-10-2006, 13:48
Anch'io ho lo stesso problema. E' possibile che sia correlato alla presenza o meno di un dominio. In ufficio con il domino non ho problemi a farlo, mentre a casa ho 2 pc nello stesso gruppo di lavoro, entrambi con utente administrator e stessa password ma mi dà sempre "Accesso Negato"
Ciao anche io ho un pc in rete
quando e' in logout (ctrl+canc+del) se uso tale comando mi dice
accesso negato .5
forse perche' devo mettere user e password amministratore?
come posso fare?
credo di aver trovato la soluzione con net use...
solo mi dice nome utente gia' collegato(perche' il pc e' bloccato),posso scollegare l'utente bloccato e collegarmi io?( poi sono sempre io, a casa l'ho bloccato io..)
pegasolabs
09-05-2010, 09:14
Conviene che apri un nuovo thread. Non so se hai notato ma questo è del 2006 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.