View Full Version : Effetti microfono in tempo reale
Billy-joe
26-12-2005, 14:48
Ciao a tutti ragazzi... si avvicina il capodanno e pensavo di fare un po' di karaoke per animare la serata. Il progamma ce l'ho, i midi pure... a questo punto avevo bisogno di effetti da applicare alla voce in tempo reale (chorus, riverberi, effetti tipo chipmunk o cose comiche) un po' come avveviva dal pannello di controllo della sound blaster Live!. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
gastaxxx
26-12-2005, 19:44
se hai una scheda audio che li supporta i driver kx hanno questa possibilità. scarichi il plugin e lo posizioni nel DSP.
Le schede audio supportare sono solamente le live! e le audigy.
Mi unisco nella tua domanda per le rimanenti schede audio, io suono in un gruppo e nella sala prove viene troppo costoso prendere tutti effetti a rack, volevo sfruttare un pc per gli effetti.
Prima di andarmi a comprare una live! o una audigy volevo sapere se esistono cose simili o migliori per altre schede
troppoio
27-12-2005, 10:43
Perche' non provi con degli effetti a pedale per la voce?
io uso il Vocal 300 della Digitech,
e' ottimo e puoi modificare tantissimi parametri.
http://www.digitech.com/products/vocal300.htm
gastaxxx
27-12-2005, 10:57
ne ho già di quelli ma per chitarra e tagliano un sacco di frequenze per la voce, ho un pod2 ed un dgstomp, ho provato anche con dei pedali boss ma il risultato risulta sempre "castrato", mi dispiace spendere altri soldi rischiando... il problema è che io vorrei un bel compressore ed un riverbero, il secondo si trova ovunque ma il primo negli effetti per chitarra non ha parametri da regolare , questa notte ho provato guitar rig, se non trovo altro credo che proverò ad utilizzare questo... sempre se riesco a fare entrare i driver asio nel pc in sala prove!
troppoio
27-12-2005, 15:38
Ma voi sul pc utilizzate un qualche software di registrazione?
io uso Sonar, e ci sono dei plug per riverberi e compari..
li ho provati e non sono male..
Cmq non li uso in quanto ho il vocal 300.. potresti provare a cercare nell'usato.. io 4 anni fa l'ho preso a 150 Euro.. adesso sara' fuori produzione e se hai fortuna magari lo trovi alla meta'!
gastaxxx
27-12-2005, 15:49
io utilizzo nuendo3 per registrare, entro coi microfoni nel mixer (ho un mixer della spirit)
troppoio
28-12-2005, 09:54
mi spiace, non conosco nuendo..
cmq prova a guardare nei plug in dovrebbero essercene!
se no controlla che tipo usa (vst o altro) e prova a cercarne da installare..
ripeto non conosco nuendo.. mi spiace..
gastaxxx
28-12-2005, 12:29
Si di plug-in ne ho a migliaia, vanno sia i vst che gli altri, è della steinberg, dovrebbe essere più completo di cubase, però è troppo pesante per essere usato live, registrando non ho problemi di latenza ma in tempo reale non riesco.
Ho provato a scaricare Ableton Live, se riesco a farlo girare sull'altro pc, ho già fallito con guitar rig e da vero pirla ho comprato una live! 24 bit convinto che fosse supportata dai driver kx... provo ancora con ableton altrimenti cercherò una soundblaster live! normale usata
gastaxxx
28-12-2005, 12:31
Conosci qualche programma leggero per essere usato live?con sonar riesci a sentire gli effetti in diretta con una latenza bassa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.