View Full Version : Creative Gigaworks ProGamer G500
Vassago^^
06-12-2005, 18:34
Ho cercato in tutto il forum ma sembra che quasi nessuno conosca queste casse...
Avrei alcune domande da fare a un eventuale possessore:
1) sono da considerare superiori alle megaworks 550 5.1?
2) i satelliti sono a una via come le megaworks o a due vie (tweeter+woofer) come le gigaworks 7.1?
3) me le consigliereste rispetto alle logitech z5500 considerando un uso preferenziale per i videogiochi e quasi nullo per i film?
4) Senza considerare il prezzo e la potenza quale dei due sistemi risulta essere qualitativamente migliore? Non parlo di potenza, ma di pulizia del suono e di assenza dei fruscii di fondo (Le z-5500 risultano essere affette da un fruscio di fondo..)
5) è possibile trovare dei cavi più lunghi per i satelliti posteriori?
6) le gigaworks risultano essere dotate solo di connessioni analogiche.. è cosi'?
Genocide85
24-12-2005, 13:19
up che interessano anche a me ste casse!
Saberfang
24-12-2005, 15:18
Onestamente io il fruscio di fondo nelle mie nuove Z-5500 non lo sento proprio.Anzi devo dire che il suono è molto pulito.Davvero ottime! ;)
CIao ragazzi! prima di tutto BUON NATALE A TUTTIII.
ora passiamo al motivo del mio post! Io ho deciso di cambiare il mio impianto surround(è messo in vendita qui) e di comprarmene uno nuovo! Il mio preferito sarebbe Gigaworks S750 ma visto il prezzo e il decoder che devo necessariamente comprare le mie tasche purtroppo non ci arrivano! Sono orientato a prendere questo suddetto modello in quanto è l'ultimo uscito della creative ed oltre ad un ottima potenza mi piace molto esteticamente! i miei uicidi dubbi riguardano due cose! Posso collegare il Decoder della creative a questo impianto? perchè nel sito non è segnalato. ed ultima cosa ma imortantissima! i trepiedi che che vendono per la serie gigaworks e inspire si possono montare anche in questo o meno? in quanto anche questa possibilità non è segnalata nel sito! VI PREGO DI AIUTARMI! ciao e grazie di tutto! BUON NATALEEEEEEE
Vassago^^
26-12-2005, 22:57
Beh...io ce l'ho da due giorni...
alla prima domanda non so risponderti in quanto non mi sono posto il problema perche' penso di usarlo solo per i videogiochi.
Riguardo il discorso dei supporti posso dirti che dietro ogni satellite e' presente un foro per permetterne l'ancoraggio al muro e un altro foro con una filettatura che dovrebbe permetterne il montaggio sui supporti "standart", cosi' mi sembra di aver letto.
Comunque se vai sul sito creative americano o inglese e' possibile vedere il retro di ogni cassa.
Inoltre sul sito di tom c'e' una recensione.
Le mie impressioni: esteticamente i satelliti sono molto belli e solidi e anche il sub fa la sua figura, e' pesantissimo.
Dal punto di vista dell'audio sembra molto pulito anche se ti devo dire che non l'ho ancora sperimentato come si deve, devo dire che se avvicini l'orecchio al satellite si sente un minimo fruscio di fondo, una specie di interferenza che era gia' presente con le vecchie casse 4.1 soundworks che avevo prima, ma penso dipenda dal mio impianto elettrico in quanto quando spengo e accendo la luce si sentiva una sorta di scoppiettio.
Va detto che il sub/amplificatore è collegato direttamente alla scheda audio (creative X-fi) ma all'amplificatore delle cuffie medusa speed-link e non ti so dire se questo influenzi la qualita' del suono o le stesse interferenze...voglia di fare prove di collegamento diretto non ne ho.
Ruguardo la potenza, da quello che ho visto non mi sembrano il massimo, ma forse dipende dalle applicazioni, ripeto: ancora non ci ho giocato.
Sappi che la lunghezza dei cavi è ridicola, per i satelliti posteriori ho dovuto farmi fare dei cavi di 10 m che a malapena sono bastati.
Il collegamento con i satelliti avviene con i classici fili rosso/neri delle casse acustiche, i satelliti hanno i morsetti per collegare direttamente il filo, mentre dal lato del sub la connessione avviene tramite un singolo jack rca.
spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare...ciao!
Genocide85
27-12-2005, 01:55
upup!
ciao Vassago^! grazie per avermi risposto e buon natale! Allora a me il decoder serve perchè a questo impianto devo collegare l'xbox360 e posso solo attraverso uscita ottica! e guarda caso le casse nn c'è l'hanno e giustamente devo spendere altri 1150€ di decoder!! :mad: . Cmq grazie per avermi chiarito il supporto dei piedistalli! la lunghezza dei cavi più o meno quanto è? io le devo mettere cmq abbastanza vicine! non di più di 2 metri di distanza dalla base!
Genocide85
27-12-2005, 15:35
secondo voi conviene passare da un impianto creative inspire 5100 a queste g500??ciauz!
Vassago^^
28-12-2005, 12:51
ciao Vassago^! grazie per avermi risposto e buon natale! Allora a me il decoder serve perchè a questo impianto devo collegare l'xbox360 e posso solo attraverso uscita ottica! e guarda caso le casse nn c'è l'hanno e giustamente devo spendere altri 1150€ di decoder!! :mad: . Cmq grazie per avermi chiarito il supporto dei piedistalli! la lunghezza dei cavi più o meno quanto è? io le devo mettere cmq abbastanza vicine! non di più di 2 metri di distanza dalla base!
Buon natale anche a te,
quindi i cavi per i satelliti anteriori e per il centrale sono 2 metri, mentre per i satelliti posteriori sono di 5.
Dal mio punto di vista veramente corti, per gli anteriori ho dovuto usare quelli da 5 metri mentre per i posteriori ho dovuto farmi fare delle prolunghe di 10 m.
Quello che non mi convince molto è il sistema di regolazione del volume, non so, ma mi sembra scarsotta come potenza e non mi sembra si possa aumentare di molto la potenza dei satelliti posteriori...comunque presto le provero' con qualche bel gioco...se avete altre domande...
Se hai voglia facci una recensione sul modello di quelle indicate in rilievo ;)
ragazzi ma quindi alla fine non si è potuto sapere se su questo impianto si può montare il decoder della creative!!!!!!!!!! :mc:
E perché no?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
C'è anche scritto ;)
Il decoder comunque non costa 1150 euro :p
Ciao e buon annooooooo! cmq ma dove c'è scritto io?? io non vedo niente! nei possibili upgrade delle suddette casse non c'è messo questo decoder mentre nelle gigaworks s750 si!
Ti ho messo anche il link perché leggessi dalla fonte ufficiale così da toglierti ogni ombra di dubbio ;)
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
Creative DDTS- 100 è un decoder surround standalone, non è un amplificatore. Non è stato progettato per essere utilizzato in sostituzione o come upgrade di sistemi di altoparlanti Creative che includano già un decoder Dolby Digital DTS integrato
Supporta tutti i sistemi di altoparlanti Creative per PC da 5.1 a 7.1
hahahaha! si grazieeeeeeeee non avevo letto bene! mi ero appena svegliato!!!! un ultima cosa! tu sai se si possono montare i piedistalli che si trovano nel sito.
Vassago^^
01-01-2006, 22:10
come ho già detto prima i satelliti posteriormente presentano due fori, un foro che ne permette l'applicazione al muro e un altro foro con filettature che dovrebbe permetterne il montaggio con supporti "standard"...
Buon anno a tutti!
Io sono passato dalle creative P5800 a queste G500 e devo dire che mi trovo molto bene e ho notato un'enorme differenza nella potenza e nei volumi a pari scheda audio (ho una sound blaster audigy). Devo anche dire che io cercavo potenza e volumi abbastanza alti xchè ho due pc abbastanza rumorosi, e quindi nn posso aiutarvi più di tanto sui fruscii o rumori di fondo xchè nn li sento. Posso xò dire che anche a volumi alti nn noto distorsioni dei suoni, cosa che invece era presente nelle P5800. Ultima cosa, uso questo sistema di altoparlanti prevalentemente per i giochi, un po' x ascoltare musica, qualche volta anche x vedere film. Sono collegati in analogico alla scheda audio senza decoder di mezzo (ho il ddts-100 ma lo uso su un altro impianto, poi magari un giorno provo a collegarlo e a vedere se ci sono sensibili differenze, anche se nn credo). Trovo molto utile la possibilità di settare i vari volumi x alti, bassi, altoparlante centrale e altoparlanti posteriori dal controllo manuale, e che questo tenga in memoria le impostazioni in modo distinto quando sono collegate le cuffie o meno. Purtroppo nn posso fare un paragone con le megaworks xchè nn le ho mai viste nè provate: cercavo quelle, ma erano finite le scorte e allora ho provato queste, e alla fine sono molto soddisfatto.
Se avete altre domande a cui posso rispondere, ben volentieri.
OrcaAssassina
07-01-2006, 01:44
Sapete dirmi se i satelliti che monta questo G500 sono identiche a quelle che montano il Gigaworks S750????
Sono indeciso sull'acquisto.
Tra questo G500 o S750
7 satelliti sono troppi, ho una stanza 4x4 metri, quindi mi resta anche difficile la sistemazione, però ho visto che S750 monta dei bei satelliti a 2 vie, se le G500 utilizzano i stessi satelliti posso farci un pensierino
Voi che ne dite????
Ciao e grazieeeeeeee
Vassago^^
07-01-2006, 14:31
Sapete dirmi se i satelliti che monta questo G500 sono identiche a quelle che montano il Gigaworks S750????
Tra questo G500 o S750
7 satelliti sono troppi, ho una stanza 4x4 metri, quindi mi resta anche difficile la sistemazione, però ho visto che S750 monta dei bei satelliti a 2 vie, se le G500 utilizzano i stessi satelliti posso farci un pensierino
Voi che ne dite????
Ciao e grazieeeeeeee
No, purtroppo no:
all'inizio pensavo anche io che i satelliti fossero gli stessi, ma non è così, infatti nelle s750 i satelliti sono a due vie,mentre nelle g500 sono a una sola via anche se dalle immagini potrebbe sembrare il contrario.
La caratteristica dei satelliti delle g500 è la presenza di un foro posto inferiormente all'altoparlante che a prima vista potrebbe sembrare un tweeter invece è un nuovo sistema introdotto con queste g500 per enfatizzare le medie e le basse frequenze.
Anche io avrei preferito dei satelliti a due vie, ma pazienza.
Ormai è un pò che le uso e mi ritengo abbastanza soddisfatto:
riguardo la potenza devo dire che non è male, per una stanza di 20 metri quadrati vanno più che bene, il sub fa il suo bel dovere e spesso le finestre vibrano.
Nei giochi l'effetto surround è eccezionale, ma considerate che ho una x-fi che fa la sua parte.
Il suono non è mai cupo nei giochi, forse un pò nell'ascolto dei file audio, ma basta regolare un pò gli alti e i bassi e la situazione migliora.
Avvicinando l'orecchio alle casse un minimo rumore di fondo si avverte, ma penso dipenda dall'impianto elettrico, ma comunque resta un rumore avvertibile solo tenendo l'orecchio adeso alla cassa, già a 50 cm non si sente nulla.
Che dire, sono molto soddisfatto, certo le s750 mi facevano gola, manon sapevo proprio come sistemare i due satelliti laterali in aggiunta, già come ho sistemato i satelliti un pò il sistema è sacrificato, ma alla fine non mi lamento.
Ribadisco che l'unica cosa veramente oscena è la lunghezza dei cavi dei satelliti posteriori: solo 5 metri...troppo pochi
OrcaAssassina
08-01-2006, 09:19
Una info sulle S750
E' possibile impostare il delay dei satelliti in base alla distanza a cui si trovano dalla persona che deve ascoltare il suono????
Ciao e grazieeeeeeeee
OrcaAssassina
08-01-2006, 18:27
Una info sulle S750
E' possibile impostare il delay dei satelliti in base alla distanza a cui si trovano dalla persona che deve ascoltare il suono????
Ciao e grazieeeeeeeee
E' possibile????
Direi proprio di no.
Comunque: meglio chiedere nella discussione ufficiale, visto che ci postano i possessori, non credi? ;) Qui sei OT.
OrcaAssassina
08-01-2006, 23:00
Ok giro la mia domanda sul post appropiato
Ciao e grazieeeeeee
Ciao a tutti, la creative consiglia una X-Fi per avere le GigaWorks ProGamer G500! ma è proprio indispensabile avere una X-Fi? Con una Audigy SE (o live!24-bit) che svantaggi potrei avere? si sentirebbe "tanto peggio"???
Guarda, nn sapevo nemmeno che la creative consigliasse la x-fi x queste casse, ma è abbastanza logico che consiglino il prodotto più nuovo (e costoso) x sfruttare al meglio le casse (e aumentare le vendite). Io probabilmente comprerò una x-fi, ma al momento ho montato le gigaworks pro gamer g500 sulla mia creative sound blaster audigy player e vanno benissimo. Probabilmente nn sfrutterò al max le potenzialità delle casse (24 bit, 96 khz...), ma si sentono egregiamente.
io l'ho letto su gmc hardware, testuali parole: "indicate dalla stessa creative quali compagne ideali delle recenti X-Fi, le ProGamer G500........"
cmq come sono come casse? si sentono i 36 Watt RMS x cassa??? quanto le hai pagate?
Io prima avevo un inspire 5900 (cassa centrale 22w, altre casse 8w, sub 20w), e la differenza si sente eccome, sia x quanto riguarda le casse, sia x quanto riguarda soprattutto il sub. L'ho pagate 270€.
Prezioso
21-01-2006, 03:08
compagni ideali perchè sono casse di fascia alta(per la creative ovviamente) e quindi sono consigliate con l'attuale top di schede audio(sempre creative)...
se vuoi potenza....xkè non prendi le megaworks??
non c'è un perchè! io ora ho le Creative Inspire 4400 (4.1) - 6 Watt RMS per canale - Subwoofer 17 Watt RMS - 41 Watt RMS Totali, a fro poco (almeno spero) voglio cambiare casse! però se cambio, cambio bene! ma fra le mega e le giga che differenza c'è? E i prezzi???
Io inizialmente cercavo le megaworks 550, ma pare siano diventate abbastanza introvabili, ormai sul sito della creative le danno come esaurite, in giro le trovi solo dove ne hanno ancora in magazzino. Se le avessi trovate, le avrei pagate 283€. Le gigaworks s750 sono invece reperibili, ma sono un 7.1, e costano anche (sempre dove le prendo io) 394 €. Io nn le ho prese sia x l'elevato costo, sia x il fatto che nn saopevo dove mettere 7 altoparlanti. E cmq nn mi sono affatto pentito della scelta xchè alla fine 310W x la stanza 4x4 che ho vanno più che bene. Se hai una stanza molto ma molto grande, allora ti conviene prendere le gigaworks s750, se no a mio parere vanno benissimo le g500. Cmq le differenze sono:
- megaworks 550: casse 70w l'una, sub 150w (totale 500w)
- gigaworks g500: casse 36w l'una, sub 130w (totale 310w)
- gigaworks s750: casse 70w l'una, sub 210w (totale 700w)
Oltre alle potenze, devi tenere conto che le g500 sono un pochino più nuove delle s750, ma soprattutto molto più nuove delle 550, quindi anche se hanno una potenza inferiore rispetto a queste ultime, probabilmente è meglio sfruttata questa potenza, hanno una migliore resa dei suoni.
anch'io ho la camera 4x4 quindi le g500 andranno più che bene... anche perchè essendo uscite anni dopo le megaworks avranno (almeno credo) tecnologie diverse e migliori...
cmq sai che cos'è il SNR? è meglio che questo numero sia grande o piccolo?
le giga g500 hanno SNR: 85dB le mega 99db...
Prezioso
21-01-2006, 15:00
SNR è il rapporto segnale\rumore.....più alto è meglio è.....
le megaworks sono 'vecchie' ma le 550d...ora ci sono le THX 550, l'impianto è stato leggermente aggiornato....
Salve ;) Sarei intenzionato all'acquisto di un sistema 5.1....l'occhio mi era caduto o sulle Gigaworks G500 oppure sulle megaworks 550 .....!
Meglio acquistare un impianto 7.1 tipo un T7900 oppure restare su un potente 5.1?
Potresti indicarmi qualche negozio online che le vende a buon prezzo...magari anche tramite un pm ;)
Grazie :D
Per trovare un 3d del genere da google son dovuto passare :doh:
Fdortuna che è proprio quelle che serve a me. Infatti io ho la possibilita di prendere le g500 a circa 180€....che dite come sono ste casse da parte di chi le ha provate?!? Ne ho sentito palrare bene leggendo qualche rece (anche se nn avevo sentito parlarne bene lo stesso qui sul forum mesi fa) quindi pensavo di prenderle...visto anche le 100€ di meno cica con cui le verrei a pagare :D
io le ho prese da poco,le uso assieme alla audigy 2zs e sono una bomba!confronto a delle phiulips che avevo prima è un'altro pianeta,i bassi sono ottimi,poi basta leggere le rece in giro per capire che sono delle ottime casse per il lavoro che devono fare,Ottime.
io le ho prese da poco,le uso assieme alla audigy 2zs e sono una bomba!confronto a delle phiulips che avevo prima è un'altro pianeta,i bassi sono ottimi,poi basta leggere le rece in giro per capire che sono delle ottime casse per il lavoro che devono fare,Ottime.
Ok grazie. IL fatto è che nel 3d dei sistemi 5.1 mi ricordavo (ed ho ritrovato) che c'era chi sconsigliava queste casse (cmq in confronto alle megaworks 5.1. 550 e alle giga s750 e non a quelle inferiori tipo insipire) ma nn ho capito perche (mi devono acnora risp).
Quindi ho cercato un po in giro e in effetti ne parlano molto bene...boh attendo le risposte di la ma anche qualcun altro che la pensi come te :D
le megaworks sono molto più potenti tra le altre cose,se le devi mettere in una camera di 4*4 o di 5*5 le megaworks mi sembrano un pò sprecate....camera mia è 4*4 e le progamer sono mooolo sacrificate e sottosviluppate....
le megaworks sono molto più potenti tra le altre cose,se le devi mettere in una camera di 4*4 o di 5*5 le megaworks mi sembrano un pò sprecate....camera mia è 4*4 e le progamer sono mooolo sacrificate e sottosviluppate....
Quindi solo per un fatto di potenza dici?!?
Cmq io ho il pc nella sala che è circa 5x9...quindi nn proprio una cameretta da 3x3....anche se ce da dire che sto in un condominio e alla sera nn ho mai sparato il voleume al massimo :D
Per trovare un 3d del genere da google son dovuto passare :doh:
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074
Emh....nn ci avevo pensato di passare da li :stordita: :D
night_angel
16-06-2006, 02:23
Mi è arrivata email dalla creative che ha messo in offerta queste casse a 200 € + spese di spedizione a 5 €.
Che dite il prezzo è buono? E le casse sono buone?
Che scheda sono mi converrebbe adattare a queste casse?
Help me :mc:
Mi è arrivata email dalla creative che ha messo in offerta queste casse a 200 € + spese di spedizione a 5 €.
Che dite il prezzo è buono? E le casse sono buone?
Che scheda sono mi converrebbe adattare a queste casse?
Help me :mc:
Le casse son buone...ma te le han messe a 200€ xke?!?
Nel senso..a me le han messe a 20€ di meno...ma il ftto è che non so ancora se saranno delel casse nuove o rigenerate (mi devono risondere ancora). Se sono rigenerate non so se le prendo...la cosa non mi ispira piu di tanto :mbe:
night_angel
16-06-2006, 11:25
Le casse son buone...ma te le han messe a 200€ xke?!?
Nel senso..a me le han messe a 20€ di meno...ma il ftto è che non so ancora se saranno delel casse nuove o rigenerate (mi devono risondere ancora). Se sono rigenerate non so se le prendo...la cosa non mi ispira piu di tanto :mbe:
Non so perchè a me le hanno messe a 199,00 €. Comunque ti ringrazio per il consiglio sulle casse buone quindi penso che le prenderò perchè ho tempo fino a mercoledì 21 giugno alle 08.00 am.
Dato che il sistema sostituirà 2 casse trust penso che ci sia un bel sbalzo di qualità :)
Ora devo solo vedere la sk sonora da abbinare vicino. Io sto optando tra queste 2: X-Fi Fatality ed X-Fi Platinum. Che mi consigliate?
Ah be il salto di qualita lo avrai di sicuro :D
Tra le 2 schede beh...l'unica differenza è che la fatality ha 64mb di x-ram che per ora sono supportate solo da alcuni giochi...senno sono uguali a quello che so.
Insomma...aancora non si se ste ram sono solo propaganda o no.....se hai i soldi la puoi prendere...se ritieni che i 50€ in piu siano eccessivi solo per questo vai sulla platinum. Cmq se vuoi avere delucidazioni migliori ce il 3d apposito dele x-fi...chiedi li :)
night_angel
16-06-2006, 12:00
Ah be il salto di qualita lo avrai di sicuro :D
Tra le 2 schede beh...l'unica differenza è che la fatality ha 64mb di x-ram che per ora sono supportate solo da alcuni giochi...senno sono uguali a quello che so.
Insomma...aancora non si se ste ram sono solo propaganda o no.....se hai i soldi la puoi prendere...se ritieni che i 50€ in piu siano eccessivi solo per questo vai sulla platinum. Cmq se vuoi avere delucidazioni migliori ce il 3d apposito dele x-fi...chiedi li :)
Ok grazie. In effetti leggendo anche il confronto tra queste casse e quelle logitech z5400, per l'utilizzo che ne farò al 99% sul PC (giochi, musica, film), la scelta è obbligata nei confronti di queste G500.
Ho deciso di non prendere le S750 perchè la stanza è piccolina è tutta quella potenza non sarebbe sfruttata...ergo dispendio di € inutili :p
Inoltre avendo le sk sonore X-Fi della creative il decoder DTS e DD sono soddisfatto dell'accoppiata.
:D
Ok grazie. In effetti leggendo anche il confronto tra queste casse e quelle logitech z5400, per l'utilizzo che ne farò al 99% sul PC (giochi, musica, film), la scelta è obbligata nei confronti di queste G500.
Ho deciso di non prendere le S750 perchè la stanza è piccolina è tutta quella potenza non sarebbe sfruttata...ergo dispendio di € inutili :p
Inoltre avendo le sk sonore X-Fi della creative il decoder DTS e DD sono soddisfatto dell'accoppiata.
:D
e te credo :D
Ps. Ma che te l'han proposta cosi scontata....hai avuto qualche problema ocn un qualche sistema precedente o......boh?!?! :confused:
night_angel
16-06-2006, 12:32
e te credo :D
Ps. Ma che te l'han proposta cosi scontata....hai avuto qualche problema ocn un qualche sistema precedente o......boh?!?! :confused:
Sono iscritto alle newsletters della creative e ieri mi è arrivata quest'offerta :D ed allora ho fatto più che un pensierino :D
Mi sa che X-Fi Fatal1ty + G500 .... si si mi divertirò :sofico:
Sono iscritto alle newsletters della creative e ieri mi è arrivata quest'offerta :D ed allora ho fatto più che un pensierino :D
Mi sa che X-Fi Fatal1ty + G500 .... si si mi divertirò :sofico:
Azz..questa non la sapevo :eek:
Dove ci si iscriverebbe per la newsletter (per curiosita)!?! :confused:
Non trovo na mazza...
night_angel
16-06-2006, 13:21
Azz..questa non la sapevo :eek:
Dove ci si iscriverebbe per la newsletter (per curiosita)!?! :confused:
Non trovo na mazza...
In effetti a suo tempo feci la registrazione on-line di un prodotto che acquistai e poi successivamente mandai una lettera affrancata dalla creative che certificava il prodotto che acquistai.
non so se questa promozione è riservata solo agli utenti registrati :confused:
In effetti a suo tempo feci la registrazione on-line di un prodotto che acquistai e poi successivamente mandai una lettera affrancata dalla creative che certificava il prodotto che acquistai.
Ah ok thx
night_angel
16-06-2006, 17:23
Le ho ordinate a 200,00 € dal sito della creative. :D
Non vedo l'ora che mi arrivino. :D
Sì, è così ;)
Le ho ordinate a 200,00 € dal sito della creative. :D
Non vedo l'ora che mi arrivino. :D
Senti volevo chiederti una cosa.
Siccome mi è venuto in mente ieri che nella prima mail di risposta delle creative mi avevan detto che i sistemi proposti eran sistemi rigenerati o sistemi nuovi volevo sapere...nell'offerta che ti han fatto c'era scritto qlcs al riguardo o no?!
Xke io pnesavo a ste giga maledette...ma venendomi in mente quello ora nn so....180€ per un sistema rigenerato (e quindi usato) non mi ispira piu di tanto (che poi cmq anche le i-trigue 5600 potrebbero essere usate per carita)....al contrario se avessi la sicurezza che fosse nuovo lo prenderei (ho mandato l'email prima infatti....anche se loro mi potrebbero cmq dire che è nuovo e invece me lo mandano usato :mbe: )
No xke nel 3d delle i-trigue ho visto che ci sono stati molti casi di restituzione di controller fallati (quasi la maggior parte di quelli del 3d....brutto segno :rolleyes: ) e uno di questi addirittura ha ricevuto un controller usato.
Qualcuno ne sa qlcs a riguardo?!
tnx ;)
Dynamite
20-06-2006, 19:02
Senti volevo chiederti una cosa.
Siccome mi è venuto in mente ieri che nella prima mail di risposta delle creative mi avevan detto che i sistemi proposti eran sistemi rigenerati o sistemi nuovi volevo sapere...nell'offerta che ti han fatto c'era scritto qlcs al riguardo o no?!
Xke io pnesavo a ste giga maledette...ma venendomi in mente quello ora nn so....180€ per un sistema rigenerato (e quindi usato) non mi ispira piu di tanto (che poi cmq anche le i-trigue 5600 potrebbero essere usate per carita)....al contrario se avessi la sicurezza che fosse nuovo lo prenderei (ho mandato l'email prima infatti....anche se loro mi potrebbero cmq dire che è nuovo e invece me lo mandano usato :mbe: )
No xke nel 3d delle i-trigue ho visto che ci sono stati molti casi di restituzione di controller fallati (quasi la maggior parte di quelli del 3d....brutto segno :rolleyes: ) e uno di questi addirittura ha ricevuto un controller usato.
Qualcuno ne sa qlcs a riguardo?!
tnx ;)
...uhm, questa cosa interesserebbe anche me visto che le ho appena ordinate... cos'è, devo cominciare a preoccuparmi? :confused:
Se l'hai proprio comprato no problema...cmq mi han risposto che in pratica quella frase che mi avevn scritto era preimpostata e si riferiva ai lettori mp3 :mbe: :mbe:
Mi hanno detto che gli altoparlanti son nuovi (ma secondo voi mi avrebbero detto che li davano rigenerati :stordita: )
Adesso pero non so se prendere le giga e tenermi la live5.1 o prendere le t6060 e la x-fi :sob:
Ogni gg c'ho un dubbio nuovo :muro:
night_angel
28-06-2006, 08:19
help :confused:
ho installato le casse vicino ad una x-fi extreme music.....ma non sento nulla :cry:
ho installato i driver della scheda x-fi che mi sono usciti da dentro al cd, ho installato le casse e quando vado per sentire un pò di musica.....non esce alcun suono.
poi dopo altri riavvii del pc sento il suono.
Stamattina dopo aver spento il PC nella nottata, non sento dinuovo nulla.
Cosa può essere? Poblema di driver? :mc:
night_angel
28-06-2006, 16:48
allora, quando spengo le casse col pulsante vicino al subwofer....quando lo riaccendo le casse col pulsante vicino al subwofer, devo aspettare circa 10 minuti per ascoltare i suoni.
Ma si deve caricare qualcosa all'interno del subwofer?
Nel frattempo continuo a sperimentare e devo dire che le casse sono davvero ottime con un sonoro davvero pulito e potente. :D
No, non direi che è normale. Prova a contattare l'assistenza.
Mi sono arrivate le casse raga :eekk: :eekk:
Ma quanto diavolo son grosse?!? :mc: :mc:
Non tanto per i satelliti che sono cmq enormi...ma per il sub....cioe è 30x40cm :cry: :cry:
Le ho messe nel pc ma sono mastodontiche....mi sformano tutto :cry:
Vedo se riesco a trovar una sistemazione corretta....senno misa che sono costrette a venderle :help:
Ps. Lo so che l'argomento è stato trattato piu volte ma....l'unico modo x attaccare le casse non digitali e un apparecchio che non sia il pc (cioe o tv o digitale terrestre o quello che è) devo per forza avere il ddts-100?!!
Nella scatola c'era un adattore picolino...con un entrata per 2 canali e l'uscita come quello di uno spinotto delle cuffie....non ci posso far niente?!
Tnx...certo che beffa pero
il sub è grosso e poi capirai anche perchè :sofico:
il sub è grosso e poi capirai anche perchè :sofico:
Lo posso immaginare :asd:
Ma per ora ce da dire che non sembra pompare molto :stordita:
Nel senso si i bassi gia si sentono un casino...per il sub proprio fa poco poco :O
Penso se lo alzo un po....i scaraventa i vicini fuori dal condominio :asd:
Cmq è troppo grosso...cioe mi sforma tutta la casa....devo trovare una sistemazione...per ora per sistemarlo mi son messo la stamapante sulle gambe piu o meno :D
Nel senso si i bassi gia si sentono un casino...per il sub proprio fa poco poco :O
Penso se lo alzo un po....i scaraventa i vicini fuori dal condominio :asd:
IHHIhihiih è già successo a me mentre vedevo il dvd di we were soldiers (durante tutti quegli spari, tremava la mia stanza) :D :D :D
Comunque è un impianto audio davvero molto soddisfacente!
IHHIhihiih è già successo a me mentre vedevo il dvd di we were soldiers (durante tutti quegli spari, tremava la mia stanza) :D :D :D
Comunque è un impianto audio davvero molto soddisfacente!
Si vero...ascoltandolo ho notato veramente una gran qualita del suono...peccato che i satelliti sono enormi e piu che altro il sub è davvero mastodontico...l'ho dovuto mettere sotto al posto della stampante (di fianco al monitor era eccessivo...cioe è una via di mezzo tra un crt di 15" e uno di 17" :eekk: ) che pero in pratica sul mobiletto è oscena :help:
O trovo una sistemazione alternativa (io e mio fratello ci stiam scervellando :muro: ) o credo di esser costretto a venderlo :(
Vediamo
night_angel
08-07-2006, 15:34
Si vero...ascoltandolo ho notato veramente una gran qualita del suono...peccato che i satelliti sono enormi e piu che altro il sub è davvero mastodontico...l'ho dovuto mettere sotto al posto della stampante (di fianco al monitor era eccessivo...cioe è una via di mezzo tra un crt di 15" e uno di 17" :eekk: ) che pero in pratica sul mobiletto è oscena :help:
O trovo una sistemazione alternativa (io e mio fratello ci stiam scervellando :muro: ) o credo di esser costretto a venderlo :(
Vediamo
sei in un bunker? :Prrr:
in che senso non riesci a sistemarli??? :confused:
sei in un bunker? :Prrr:
in che senso non riesci a sistemarli??? :confused:
No non sono in un bunker :D
E' che per come ho il mobiletto del pc mi incasina non poco "l'arredamento" :stordita:
Adesso una soluzione la trovo :O
fa un buco per terra e mettilo lì.
fa un buco per terra e mettilo lì.
In testa a quelli di sotto?! :mbe:
No cmq da domani sono in vacanza (ultimo esame per ora :winner: ) poi io e mio fratello ci scervelliamo :D
Ma ci sono rumori di fondo (interferenze o ronzii) se si avvicina l'orecchio alle casse con il pc spento ed il volume settato al max. dal regolatore fornito insieme?
Come si sentono i CD-Audio sui 5 satelliti?
Sono tutti e 5 con cavo vero? Non wireless (mi sa tanto di pacco) come le ultime 550 per i sat. posteriori?
Devo cambiare delle vecchie Cambridge Soundworks 4.1 bianche (sempre Creative) che ho preso nel 2000 e che da anni mi fanno impazzire perchè ho dei disturbi in alta frequenza: un "iiiiiiiiiiiii" che dura 10 secondi, poi sparisce per altri 10 e poi torna*... :muro: :muro:
Da due mesi ho la X-Fi Elite Pro che ho utilizzato con delle cuffie professionali della Grado Labs e sto cercando delle casse all'altezza.
Forse sono meglio le Megaworks 550?
*
Nel frattempo (dal 2000 ad oggi) ho cambiato abitazione, l'impianto elettrico è nuovo di pacca (stabile completamente ristrutturato) e ho pure il gruppo di continuità che protegge dalle eventuali sovra/sotto tensioni, e pulisce dai disturbi elettrici, mai ci fossero, ma sto ronzio maledetto rimane...
p.s.
Come vi siete iscritti alla newsletter?
Azz...
dicono che i satelliti sibilano quando il pc è spento: :muro: :muro:
http://reviews.cnet.com/Creative_GigaWorks_ProGamer_G500/4505-3179_7-31322053.html
Ma ci sono rumori di fondo (interferenze o ronzii) se si avvicina l'orecchio alle casse con il pc spento ed il volume settato al max. dal regolatore fornito insieme?
Come si sentono i CD-Audio sui 5 satelliti?
Sono tutti e 5 con cavo vero? Non wireless (mi sa tanto di pacco) come le ultime 550 per i sat. posteriori?
Devo cambiare delle vecchie Cambridge Soundworks 4.1 bianche (sempre Creative) che ho preso nel 2000 e che da anni mi fanno impazzire perchè ho dei disturbi in alta frequenza: un "iiiiiiiiiiiii" che dura 10 secondi, poi sparisce per altri 10 e poi torna*... :muro: :muro:
Da due mesi ho la X-Fi Elite Pro che ho utilizzato con delle cuffie professionali della Grado Labs e sto cercando delle casse all'altezza.
Forse sono meglio le Megaworks 550?
*
Nel frattempo (dal 2000 ad oggi) ho cambiato abitazione, l'impianto elettrico è nuovo di pacca (stabile completamente ristrutturato) e ho pure il gruppo di continuità che protegge dalle eventuali sovra/sotto tensioni, e pulisce dai disturbi elettrici, mai ci fossero, ma sto ronzio maledetto rimane...
p.s.
Come vi siete iscritti alla newsletter?
Guarda non lo so xke ho il pc acceso...domani vedo
Cmq a pc spento si fanno...ma a volume al massimo...che è alto per esser alto un bel po (e da win lo tengo a meta quindi renditi conto).
Insomma...se hai paura xke ti disturbi il suono...non preoccuparti
Ps. Io ho una live 5.1 cmq ;)
Azz...
http://reviews.cnet.com/Creative_GigaWorks_ProGamer_G500/4505-3179_7-31322053.html
Non leggo dove lo dice cmq :confused:
Genocide85
25-07-2006, 00:01
Azz...
si ma sinceramente chi tiene le casse accese al massimo volume??? :mbe:
oltretutto io sapevo che per ottenere un miglior risultato è meglio tenere l'audio via software al massimo e regolare tutto direttamente dalle casse....
oltretutto io sapevo che per ottenere un miglior risultato è meglio tenere l'audio via software al massimo e regolare tutto direttamente dalle casse....
Si?! :confused:
Xke cosi gia a 2 tacche su 5 è alto il volume...cioe ho poco "gioco"
narnonet
25-07-2006, 14:14
Si, è sempre meglio mettere il volume massimo nel PC e poi usare solo il volume delle casse.
Ciao
Non leggo dove lo dice cmq :confused:
The bad: No digital audio inputs; satellites hiss when audio isn't playing
Lì non dicono che il sibilo si presenta con le casse impostate al massimo volume... ma "sibilo quando non vengono fatte suonare..."
Ciao ragazzi il controller delle mie inspire 5700... è passato a miglior vita :cry: :cry: mi vedo quindi costretto a cambiarle... ma si possono collegare in digitale vero?
e supportano DTS e THX?
ciao
Ale
Ciao ragazzi il controller delle mie inspire 5700... è passato a miglior vita :cry: :cry: mi vedo quindi costretto a cambiarle... ma si possono collegare in digitale vero?
e supportano DTS e THX?
ciao
Ale
THX sì ma DTS mi sa di no... ci vuole un decoder...
Genocide85
26-07-2006, 10:45
Lì non dicono che il sibilo si presenta con le casse impostate al massimo volume... ma "sibilo quando non vengono fatte suonare..."
beh allora ti assicuro che se nn metti le casse al massimo volume quando nn suonano nn emettono alcun fruscio... :)
narnonet
26-07-2006, 16:39
OFFERTONA:
alla FNAC di via Torino a Milano, se si è socio FNAC ci si porta a casa le PROGAMER G500 a €169 anzichè 299€
Ciao
OFFERTONA:
alla FNAC di via Torino a Milano, se si è socio FNAC ci si porta a casa le PROGAMER G500 a €169 anzichè 299€
Ciao
Come si diventa soci? :)
narnonet
27-07-2006, 09:09
vado alla FNAC, compili il COUPON che ti danno
ti rilasciano la tessera ed è fatta
non penso che si debba rilasciare denaro
Ciao
night_angel
31-07-2006, 14:46
Ragà mi succede questo:
all'improvviso mentre sto ascoltando un film o giocando, le casse emettono un bump è poi si spengono letteralmente.
Nel subwoofer la luce verde si spegne e devo mettere l'interruttore delle casse alla posizione 0 e poi riportarlo sulla posizione 1 per accendere dinuovo le casse. Quando lo riporto nella posizione 0 sento un click all'interno come se fosse uno switch che ritorna in posizione normale dopo esser scattato per una sorta di protezione penso.
Quando accendo dinuovo le casse, ci vogliono mediamente circa 5-10 minuti prima che l'audio ritorni.
Secondo voi cosa può essere e cosa può far accadere una simile cosa? Può essere il caldo?
Vi dò altre informazioni:
Ho una scheda sonora Creative X-FI Extreme Music
Questo bump avviene anche quando il volume è impostato ad 1 tacca quindi non può essere un problema di volume alto.
Quando si è verificato il problema del bump ho provato altre casse e funzionavano perfettamente. (Questo per capire se era la scheda sonora che generava il problema)
Inoltre se tocco con le mani il dietro superiore del subwoofer noto che è molto caldo e devo staccare le mani altrimenti mi scotto.
Questo problema si sta verificando da 3 giorni dopo aver comprato le casse da circa 1 mese e mezzo. Inoltre il fatto che le casse si spengano mi fa pensare che le casse vadano in protezione da eventuali sbalzi di tensione??? O addirittura il caldo???
Potrebbe essere anche il cavo di alimentazione della prese di corrente difettosa?
Se potete aiutarmi vi prego fatelooooooooooo altrimenti se anche voi ritenete giusto potrei telefonare all'assistenza della creative.
Ciao a tutti :)
In effetti potrebbe essere un problema di surriscaldamento che manda il sistema in protezione. Per curiosità... hai provato a raffreddare le alette del sub piazzandoci davanti un ventilatore (per fare una prova)?
Ragazzi,
le ho prese... le casse ed il sub sono grossissimi :muro: :muro:
Ma come si regola la potenza del subwoofer?
Non vedo manopole sul retro come su tutti gli altri sub...
I bassi sono mostruosi adesso...
Come scheda audio ho una X-Fi Elite Pro ma neppure via sw. vedo regolazioni... solo la levetta dei bassi* ma se la modifico (già messa al 39% rispetto al 50% di default) perdo le frequenze basse anche sulle casse...
Grazie
*
Per intenderci:
http://img356.imageshack.us/img356/8427/clipimage002jx6.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=clipimage002jx6.jpg)
night_angel
02-08-2006, 18:44
Ragazzi,
Come scheda audio ho una X-Fi Elite Pro ma neppure via sw. vedo regolazioni... solo la levetta dei bassi* ma se la modifico (già messa al 39% rispetto al 50% di default) perdo le frequenze basse anche sulle casse...
Grazie
*
Per intenderci:
http://img356.imageshack.us/img356/8427/clipimage002jx6.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=clipimage002jx6.jpg)
Se ci fai caso, sul regolatore del volume c'è il pulsante select scritto sopra il grigio della manopola per regolare il volume.
Premi 3 volte per visualizzare il led arancione affianco alla scritta SUB.
In questo modo puoi regolare il volume del SUB indipendentemente dagli altri diffusori. :D
night_angel
02-08-2006, 18:54
In effetti potrebbe essere un problema di surriscaldamento che manda il sistema in protezione. Per curiosità... hai provato a raffreddare le alette del sub piazzandoci davanti un ventilatore (per fare una prova)?
Si l'ho fatto per tutto il pomeriggio e non si è verificato il problema.
Ma possibile che il caldo faccia succedere questi incovenienti?
Ora devo provarlo di sera quando la temperatura scende e vedere se col fresco si verifica sempre il problema non utilizzando il ventilatore.
:)
Ragazzi,
Grazie
*
Per intenderci:
Stessa faccia mia piu o meno quando le ho tirate fuori dalla scatola :asd:
Ora sul mobile del pc svettano che è na meraviglia :yeah:
Cmq seriamente...x i controlli devi fare come ti ha detto night_angel....da telecomando se spingi la rotella del volume puoi controllare bassi...il volume del centrale..degli speaker dietro i bassi e l'upmix ;)
Grazie mille :)
Di fruscii comunque dalle casse nemmeno l'ombra con il pc spento ed il volume delle casse settato al max...
Sto ascoltando degli mp3 e dei wave e ho settato così il tutto:
http://img268.imageshack.us/img268/4062/clipimage002zo9.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=clipimage002zo9.jpg)
La musica però la sento da tutti e 5 gli altoparlanti... non dovrebbe sentirsi solo dai 2 frontali se impostato su "Stereo"?
Sto cercando di ottenre il max dalle casse ma glli alti ed i medi non mi sembrano un granchè a meno di voler alzare al massimo tutto ma poi mi scaraventano fuori dal condominio... :asd:
In teoria si...in pratico no neanche a me. Io con la live 5.1 ho messo 5.1 da driver e da windows...ma gli mp3 si sentono da tutti i satelliti senza upmix da driver (ma all'inizio appena prese andavano bene...va a sapere xke,ho fatto troppi cambi di driver :asd: )
Non so che dirti
In teoria si...in pratico no neanche a me. Io con la live 5.1 ho messo 5.1 da driver e da windows...ma gli mp3 si sentono da tutti i satelliti senza upmix da driver (ma all'inizio appena prese andavano bene...va a sapere xke,ho fatto troppi cambi di driver :asd: )
Non so che dirti
Ma se si seleziona il 2.1 quando si deve sentire la musica non è uguale?
Poi quando si torna a vedere i film o a giocare si setta nuovamente 5.1...
Come lettore per i DivX sapete se VLC Mediaplayer supporta il 5.1 ed il thx?
(prima fila di sx. è la versione per Windows XP)
http://www.videolan.org/vlc/features.html
Adesso in automatico se ascolto un wave od un mp3 nonostante sia impostato 5.1 vanno solo le due casse posteriori ed il sub... :confused:
In Battlefield è normale che l'altoparlante centrale non vada?
Ma se si seleziona il 2.1 quando si deve sentire la musica non è uguale?
Poi quando si torna a vedere i film o a giocare si setta nuovamente 5.1...
Come lettore per i DivX sapete se VLC Mediaplayer supporta il 5.1 ed il thx?
(prima fila di sx. è la versione per Windows XP)
http://www.videolan.org/vlc/features.html
Se non sbaglio xo se è 5.1 e riproduci un mp3 dovrebbe in automatico far uscire il suono dai soli satelliti anteriori...cioè in stereo.
Non capisco xke ti vadano le posteriori...
Cmq io non sono molto esperto di ste cose...ti conviene chiedere nei 3d sul 5.1 ;)
Si l'ho fatto per tutto il pomeriggio e non si è verificato il problema.
Ma possibile che il caldo faccia succedere questi incovenienti?
Ora devo provarlo di sera quando la temperatura scende e vedere se col fresco si verifica sempre il problema non utilizzando il ventilatore.
:)
Sì è possibile, però non dovrebbe succedere. Non conosco le condizioni climatiche dalle tue parti, però una mail a Creative (sono gentili e disponibili) per avere rassicurazioni la manderei ;)
night_angel
07-08-2006, 14:01
Sì è possibile, però non dovrebbe succedere. Non conosco le condizioni climatiche dalle tue parti, però una mail a Creative (sono gentili e disponibili) per avere rassicurazioni la manderei ;)
Mi sono accorto che il problema me lo ha fatto anche di sera quando l'aria era fresca.
Mi sa che è un problema di dissipatore del subwoofer che non riesce a smaltire il calore.
Adesso provo a cambiare presa della corrente per vedere se sia un problema di tensione elettrica.
Se lo fa dinuovo contatto immediatamente la creative :)
p.s. però che sfortuna, già ho avuto un RMA per la Extreme Music che ho acquistato, ora non vorrei dovessi fare un RMA pure per le casse, le quali sarebbe sicuramente più problemato (smontaggio).
Beltra.it
10-08-2006, 21:46
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato la X-fi xtremeMusic, e ho le casse creative t6060, ma ora voglio cambiare e prendere un impianto più potente, volevo sapere la differenza tra le progamer g500 e le logitech Z-5400. :help:
insomma, sono indeciso tra uno di questi due impianti, sapete dirmi quale si sente meglio?
Beltra.it
10-08-2006, 21:52
Mi sono accorto che il problema me lo ha fatto anche di sera quando l'aria era fresca.
Mi sa che è un problema di dissipatore del subwoofer che non riesce a smaltire il calore.
Adesso provo a cambiare presa della corrente per vedere se sia un problema di tensione elettrica.
Se lo fa dinuovo contatto immediatamente la creative :)
p.s. però che sfortuna, già ho avuto un RMA per la Extreme Music che ho acquistato, ora non vorrei dovessi fare un RMA pure per le casse, le quali sarebbe sicuramente più problemato (smontaggio).
Scusami, potresti ripetere il tuo problema?
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato la X-fi xtremeMusic, e ho le casse creative t6060, ma ora voglio cambiare e prendere un impianto più potente, volevo sapere la differenza tra le progamer g500 e le logitech Z-5400. :help:
insomma, sono indeciso tra uno di questi due impianti, sapete dirmi quale si sente meglio?
La prima differenza che balza agli occhi è che le z-5400 hanno un decoder esterno (ideale per avere più connessioni e per la riproduzione di DVD) e le progamer no.
Beltra.it
11-08-2006, 12:03
La prima differenza che balza agli occhi è che le z-5400 hanno un decoder esterno (ideale per avere più connessioni e per la riproduzione di DVD) e le progamer no.
ed in ambito di qualità sonora che sapresti dirmi? grazie
Beltra.it
12-08-2006, 12:52
allora? nessuno risponde? :help: :( :cry: :eh: :wtf: :hic:
Sulla carta sembrano meglio le z-5400
G550
* Potenza altoparlanti:
Satelliti: 36 Watt RMS per canale
Subwoofer: 130 Watt RMS
* Risposta in frequenza: 35Hz ~ 20kHz
* Rapporto segnale/rumore: 85 dB
Z-5400
• Potenza totale RMS: 310 watt RMS
• Altoparlanti:
- Satelliti: 194 watt RMS (2 x 38 watt anteriore; 2 x 38 watt posteriore; 42 watt centrale) - 4 satelliti
- Subwoofer: 116 watt RMS
• Potenza totale di picco: 620 watt
• Massimo livello di pressione del suono: 103 dB
• Risposta in frequenza: 35 Hz - 20 kHz
• Rapporto segnale/rumore: > 95 dB, in genere 99
• Impedenza in ingresso: 9.500 ohm
Va considerato, comunque, che trattasi di dati assolutamente parziali e "dichiarati".
FEd3ricO85
16-08-2006, 02:15
Vorrei tanto sentire qualche impianto di questi qualche volta... sono davvero economici quasi quasi mi converto :D
Beltra.it
16-08-2006, 23:49
Sulla carta sembrano meglio le z-5400
G550
* Potenza altoparlanti:
Satelliti: 36 Watt RMS per canale
Subwoofer: 130 Watt RMS
* Risposta in frequenza: 35Hz ~ 20kHz
* Rapporto segnale/rumore: 85 dB
Z-5400
• Potenza totale RMS: 310 watt RMS
• Altoparlanti:
- Satelliti: 194 watt RMS (2 x 38 watt anteriore; 2 x 38 watt posteriore; 42 watt centrale) - 4 satelliti
- Subwoofer: 116 watt RMS
• Potenza totale di picco: 620 watt
• Massimo livello di pressione del suono: 103 dB
• Risposta in frequenza: 35 Hz - 20 kHz
• Rapporto segnale/rumore: > 95 dB, in genere 99
• Impedenza in ingresso: 9.500 ohm
Va considerato, comunque, che trattasi di dati assolutamente parziali e "dichiarati".
grazie mille kewell :p (bella immagine ;) ) anke se questi dati ormai li sapevo a memoria :p
mi interessa avere queste informazioni da persone che hanno provato uno di questi inpianto.
io sono + direzionato per le logitech
Allora non ti resta che chiedere e leggere le apposite discussioni tematiche, oltre a cercare qualche bella recensione :)
FEd3ricO85
17-08-2006, 00:25
se posso darti un consiglio, se riesci a sentirle prima di acquistarle sarebbe ancora meglio :D ad ognuno piace un determinato suono...
Beltra.it
17-08-2006, 10:56
se posso darti un consiglio, se riesci a sentirle prima di acquistarle sarebbe ancora meglio :D ad ognuno piace un determinato suono...
grazie mille ragazzi!
prendo le logitech il suono che emanano è estremamente pulito e vivo
grazie mille ragazzi!
prendo le logitech il suono che emanano è estremamente pulito e vivo
Le hai sentite le logitech?!
Te lo dico xke quando mi son letto tutto il 3d c'era della gente che diceva che il sub era calibrato molto molto male...e il suono che ne usciva in pratica non era "dolce" (non so come dirlo :p )
So che qlcn quindi lo ha cambiato con altri apparati.
Ora se lo hai sentito direttamente e ti piace nessun problema...io te lo dico solo xke mi ricordo di questo problema quando a suo tempo mi sono letto il 3d sulle z5400 ;)
Beltra.it
17-08-2006, 14:24
Te lo dico xke quando mi son letto tutto il 3d c'era della gente che diceva che il sub era calibrato molto molto male...e il suono che ne usciva in pratica non era "dolce" (non so come dirlo :p )
Ora se lo hai sentito direttamente e ti piace nessun problema...io te lo dico solo xke mi ricordo di questo problema quando a suo tempo mi sono letto il 3d sulle z5400 ;)
le 5400 non le ho seentite di persona, ma l'amplificatore e pre-amplificatore nelle logitech sono quasi tutti uguali, un mio amico ha le 5500 e, a mio parere si sentono bene come non ho mai sentitio prima, ma non dico che le creative siano da bocciare, io ho l'impianto t6060, e per testarle ascolto opere di orchestre, per sentire tutte le dimensioni e le calibrature, e ho notato che il suono (a parere mio) sembra meno realistico.
mmmmmmmhhhhhhhhhh cmq ho molto tempo, se non vendo il t6060 quello nuovo deve aspettare :nera: :boh: :nono: :asd:
La mia prima reazione quando ho visto il 5500 era + o - questo>>> :sbavvv:
>>>>>>>>a qualcuno interessa il t6060?<<<<<<<<
Beltra.it
18-08-2006, 10:05
e dove posso trovare questa discussione, mi daresti il link?
qualcuno che posti una foto di queste casse sopra la scrivania per dare un idea di quanto siano grandi?
qualcuno che posti una foto di queste casse sopra la scrivania per dare un idea di quanto siano grandi?
HO la digitale che ha un po di problemi e non ho il cel...cmq ti posso dire che il sub è quasi come un monitor da 15".
Vediamo se ti posta l'img qlcn cmq ;)
x Beltra
La discussione ora te la cerco...cmq è sempre nelle prime 2-3 pagine della sezione ;)
Qui ci son tutte le discussione ufficiali ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
Beltra.it
18-08-2006, 12:44
HO la digitale che ha un po di problemi e non ho il cel...cmq ti posso dire che il sub è quasi come un monitor da 15".
Vediamo se ti posta l'img qlcn cmq ;)
x Beltra
La discussione ora te la cerco...cmq è sempre nelle prime 2-3 pagine della sezione ;)
Qui ci son tutte le discussione ufficiali ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
grazie meille
la mia solita fortuna.....gli altoparlanti non vanno....anzi...non sono mai andati. la creative mi spedisce un sub nuovo......speriamo in bene...
xboxevolution
16-11-2006, 00:43
salve ragazzi mi serve in info...sacondo voi su una stanza 14x5 le g500 possono andare bene o mi conviene andare su un 7.1?????
grazie x le risposte :)
salve ragazzi mi serve in info...sacondo voi su una stanza 14x5 le g500 possono andare bene o mi conviene andare su un 7.1?????
grazie x le risposte :)
il 7.1 è diverso hai solo piu altoparlanti per piu effetti pero pochi film lo supportano..
hai una stanza larga o lunga 14m?
davide155
03-12-2006, 19:27
Salve gente :D
Sono un patito del dolby surround. Del suono da cinema per intenderci.
E premetto che sono molto pignolo :)
Adesso posseggo un impianto Creative T5900 5.1 in accoppiata ad una Creative Audgy Ls (ottima scheda).
Devo dire che è un ottimo impianto in rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
E tonfa anche abbastanza. Solo che i suoni non sono proprio quelli che voglio.
I bassi non sono i bassi corposi e densi che vorrei. Sono abbastanza acuti come bassi......
Ieri sono stato a mediaworld ed era acceso questo Creative 550 con della musica "tamarra", e sono rimasto così :eek:
La potenza soprattutto del sub sembra davvero notevole.
Chiedo adesso: Sarebbe inutile spendere 200€ per passare dal mio impianto a questo 550?
Io ascolto musica (di tutti i tipi), guardo dvd e gioco. Sentirei la differenza?
Salve gente :D
Sono un patito del dolby surround. Del suono da cinema per intenderci.
E premetto che sono molto pignolo :)
Adesso posseggo un impianto Creative T5900 5.1 in accoppiata ad una Creative Audgy Ls (ottima scheda).
Devo dire che è un ottimo impianto in rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
E tonfa anche abbastanza. Solo che i suoni non sono proprio quelli che voglio.
I bassi non sono i bassi corposi e densi che vorrei. Sono abbastanza acuti come bassi......
Ieri sono stato a mediaworld ed era acceso questo Creative 550 con della musica "tamarra", e sono rimasto così :eek:
La potenza soprattutto del sub sembra davvero notevole.
Chiedo adesso: Sarebbe inutile spendere 200€ per passare dal mio impianto a questo 550?
Io ascolto musica (di tutti i tipi), guardo dvd e gioco. Sentirei la differenza?
La differenza la senti eccome. Come dici il sub è notevole...mi è quasi impossibile guardare i film in 5.1 di notte a meno di nn stare attaccato a una cassa :D
Cmq dipende da "quanto sono per te" 200€
Ma come mai poi 200?! non costano sui 280?
davide155
03-12-2006, 20:42
La differenza la senti eccome. Come dici il sub è notevole...mi è quasi impossibile guardare i film in 5.1 di notte a meno di nn stare attaccato a una cassa :D
Cmq dipende da "quanto sono per te" 200€
Ma come mai poi 200?! non costano sui 280?
Bè a 200 l'avrei trovate "usate" ancora imballate, però mi fido poco.
Mentre in negozio (essedì sotto casa mia) costano 250€.
Se vendessi questo impianto ci ricaverei ben poco......circa 70-80€.
E poi devo considerare che sto in un condominio :muro: anche se all'ultimo piano, mi sono già venuti a bussare 2 volte quelli sotto a me per via del rumore alto :D (a parte che quelle volte era veramente alto....quasi al max).
Però a me piace quel sistema. Ma so di già che non lo potrò sfruttare al max.
Ripeto però......a me il suono surround fa impazzire....mi mette i brividi. A volte quando ci sono gli impianti 5.1 nei supermercati mi metto a spippolare mandandolo ad alto volume e godo :D
Però questo fatto del condominio mi lascia spiazzato :cry:
davide155
03-12-2006, 20:53
Ah...poi un'altra cosa...
Mi sapete dire l'altezza degli altoparlanti posteriori e la profondità del sub?
Grazie
Da terra sono circa 13-14 cm...e sono tutti uguali anche se il centrale è orizzontale.
EDIT
Profondita cioè lunghezza?! Credo sui 40 cm circa....
davide155
03-12-2006, 21:16
Da terra sono circa 13-14 cm...e sono tutti uguali anche se il centrale è orizzontale.
EDIT
Profondita cioè lunghezza?! Credo sui 40 cm circa....
40cm????? :eek: :eek:
Sei sicuro?
Allora...mi potresti dare tutte le misure del sub per favore? :D
Voglio vedere se entra....perchè mi stanno venendo dei dubbi :(
davide155
04-12-2006, 12:30
40cm????? :eek: :eek:
Sei sicuro?
Allora...mi potresti dare tutte le misure del sub per favore? :D
Voglio vedere se entra....perchè mi stanno venendo dei dubbi :(
Up :help:
Allora rettifico per le casse: sui piedistalli sono lunghe sui 22 cm nn sui 12-13...avevo misurato con la mano (da un dito all'altro son 24 cm) e ho cannato a riportare :D
PEr quanto riguarda il sub sempre andando con la mano...direi che piu o meno è un 30x30 e nn 40.....ora cmq nn ho tempo di andare col metro xke ce l'ho incassato sotto e devo fare un vallo di madonne :p
Appena ho tempo ci guardo...sennno se qlcn altro che ce l'ha piu a portata di mano glielo dice fa un favore a tutti e 2 :asd:
davide155
04-12-2006, 20:00
Allora rettifico per le casse: sui piedistalli sono lunghe sui 22 cm nn sui 12-13...avevo misurato con la mano (da un dito all'altro son 24 cm) e ho cannato a riportare :D
PEr quanto riguarda il sub sempre andando con la mano...direi che piu o meno è un 30x30 e nn 40.....ora cmq nn ho tempo di andare col metro xke ce l'ho incassato sotto e devo fare un vallo di madonne :p
Appena ho tempo ci guardo...sennno se qlcn altro che ce l'ha piu a portata di mano glielo dice fa un favore a tutti e 2 :asd:
Ciao,
grazie, adesso ho trovato le misure ufficiali sul web del subwoofer, ed è 29x29x32, quindi ci starebbe.
Però non ho trovato quelle delle casse.
Ma se te mi dici che sono 22 centimetri mi preoccupo :eek:
Perchè io quelle posteriori le dovrei mettere fra una mensola ed un'altra, e lo spazio è ristretto (18cm).
Mi diresti le misure delle casse senza e con il piedistallo?
TI ringrazio molto ;)
Ciao,
grazie, adesso ho trovato le misure ufficiali sul web del subwoofer, ed è 29x29x32, quindi ci starebbe.
Però non ho trovato quelle delle casse.
Ma se te mi dici che sono 22 centimetri mi preoccupo :eek:
Perchè io quelle posteriori le dovrei mettere fra una mensola ed un'altra, e lo spazio è ristretto (18cm).
Mi diresti le misure delle casse senza e con il piedistallo?
TI ringrazio molto ;)
Che prescisione signori....ho sbagliato di un cm misurando con le dita :cool: :asd:
Vaccate a parte le casse sono 20cm quasi precisi con i piedistalli (chiaramente nel pt piu alto) e 16 / 16.5 senza....per una larghezza di circa 11.5 cm e una profondita di circa 10.5 (piu 1 cm di griglia da aggiungere) ;)
davide155
05-12-2006, 15:21
Che prescisione signori....ho sbagliato di un cm misurando con le dita :cool: :asd:
Vaccate a parte le casse sono 20cm quasi precisi con i piedistalli (chiaramente nel pt piu alto) e 16 / 16.5 senza....per una larghezza di circa 11.5 cm e una profondita di circa 10.5 (piu 1 cm di griglia da aggiungere) ;)
Grazie mille signo3d ;)
Con i piedi stalli quelle posteriori non mi entrano fra mensola e mensola :muro:
Senza piedistallo sono brutte?
Sono parecchio inclinate?
Il suono arriva ugualmente?
Grazie mille signo3d ;)
Con i piedi stalli quelle posteriori non mi entrano fra mensola e mensola :muro:
Senza piedistallo sono brutte?
Sono parecchio inclinate?
Il suono arriva ugualmente?
Puoi lasciare il 3d per strada se vuoi :p
No cmq senza piedistallo nn cambia molto. Certo con sono inclinate ma anche senza mantengono (a quanto sembra...nn le ho smontate xke han la vite e nn mi ric mai del cacciavite :doh: ) una certa inclinazione (molto piccola cmq) verso l'alto. Ma poi conta poco...dipende come le metti. Cioè puo essere meglio anche una senza supporto per dire...
Genocide85
06-12-2006, 11:55
io infatti le tengo montate senza piedistali perchè sono posizionate in alto...
io infatti le tengo montate senza piedistali perchè sono posizionate in alto...
attenzione perche il piedistallo tende a inclinare gli altoparlanti
Genocide85
06-12-2006, 13:31
appunto,il piedistallo le inclina verso l'alto quindi nn li ho messi :D
davide155
06-12-2006, 14:37
Ecco ma qualcuno mi può dire quanto misurano senza piedistallo? :cry:
Il posto in altezza dove le andrei a mettere è 18cm scarsi......
Le casse posteriori senza piedistallo sono più o meno alte di quella misura? :)
Ps: Signo3d cosa volevi dire per lasciare il thread per strada? :rolleyes:
Horseman
06-12-2006, 19:43
Ciao ragazzi volevo chiedervi due cose, visto che voglio farmi un bel regalo a natale...
Premetto che sono indecisissimo sull'acquisto delle casse.
Inizialmente avevo puntato sulle logitech z-5500 ma ho dovuto ripiegare sul wireless perchè non voglio vedere fili in giro per la stanza.
Quale mi consigliate tra questi 2 modelli wireless???
1.Logitech Z-5450 circa 270 €
2.Creative Gigaworks G550W circa 470 €
Ora la domanda è: la differenza in soldoni è tale da giustificare il prezzo???
Sono entrambe wireless ma le logitech hanno anche il decoder integrato e posso collegarci la play2 o in futuro un altra console.
Le Creative penso siano migliori però c'è troppa differenza...sono troppo indeciso, aiuto!!! :cry:
Inoltre su internet il decoder dts-100 non si trova più...
Conoscete qualche negozio on-line che lo vende???
Ringraziando anticipatamente per qualche graditissima risposta, saluto tutto il forum! :yeah:
Ciao
davide155
06-12-2006, 19:50
Up :help:
Horseman
06-12-2006, 19:54
Guarda interessano anche a me le misure però purtroppo non posso aiutarti perchè non le ho trovate da nessuna parte :muro: e come te ho una altezza di soli 19 cm :mc:
Ciao, speriamo nell'aiuto clemente di qualcuno.
A domani
Ciao ragazzi volevo chiedervi due cose, visto che voglio farmi un bel regalo a natale...
Premetto che sono indecisissimo sull'acquisto delle casse.
Inizialmente avevo puntato sulle logitech z-5500 ma ho dovuto ripiegare sul wireless perchè non voglio vedere fili in giro per la stanza.
Quale mi consigliate tra questi 2 modelli wireless???
1.Logitech Z-5450 circa 270 €
2.Creative Gigaworks G550W circa 470 €
Ora la domanda è: la differenza in soldoni è tale da giustificare il prezzo???
Sono entrambe wireless ma le logitech hanno anche il decoder integrato e posso collegarci la play2 o in futuro un altra console.
Le Creative penso siano migliori però c'è troppa differenza...sono troppo indeciso, aiuto!!! :cry:
Inoltre su internet il decoder dts-100 non si trova più...
Conoscete qualche negozio on-line che lo vende???
Ringraziando anticipatamente per qualche graditissima risposta, saluto tutto il forum! :yeah:
Ciaoperche prendi il wireless?? tanto sempre la corrente devi portare..... a sto punto,porta il segnale
davide155
06-12-2006, 20:49
Nessuno che ci possa dare le misure in altezza delle sole casse posteriori senza piedistallo?
Vi prego :help:
Ti ho detto tutto e rolly?! :rolleyes: :mbe:
Cmq con 3d per strada intendevo il 3d di signo3d :asd:
Caterpillar86
06-12-2006, 22:41
Sentite, funzionano se le attacco a un lettore dvd da tavolo della Pioneer?
Dynamite
07-12-2006, 00:41
Nessuno che ci possa dare le misure in altezza delle sole casse posteriori senza piedistallo?
Vi prego :help:
...le sole casse senza piedistallo misurano in altezza circa 16,5 cm...
Bye
Sentite, funzionano se le attacco a un lettore dvd da tavolo della Pioneer?dipende dalle uscite del dvd....in teoria con solo l'uscita classica stereo vanno 2 altoparlanti.ingressi ottici non ne ha........
Caterpillar86
07-12-2006, 09:16
dipende dalle uscite del dvd....in teoria con solo l'uscita classica stereo vanno 2 altoparlanti.ingressi ottici non ne ha........
Quindi alle soundblaster si attacca con l'uscita digitale, no?
Quindi alle soundblaster si attacca con l'uscita digitale, no?
No analogica.
Per la digitale ci vuole un decoder (ddts-100) di supporto
davide155
07-12-2006, 14:29
...le sole casse senza piedistallo misurano in altezza circa 16,5 cm...
Bye
Sei sicuro al 100%??
Perchè se le compro e mi ritrovo le casse che sono più alte?
Me le infilo in una parte anatomica dove non batte il sole :D
Ps: Sono ancora indecisissimo fra le logitech 5400 e queste creative :cry:
Horseman
07-12-2006, 15:43
perche prendi il wireless?? tanto sempre la corrente devi portare..... a sto punto,porta il segnale
Prendo le wireless perchè non ho le traccie nel muro (canalizzazione) e quelle posteriori le devo posizionare sopra l'armadio.Dietro l'armadio ho le prese di corrente per attaccarci le casse, quindi il filo non si vedrebbe ;) mentre per collegarle all'impianto i fili si vedrebbero ecome... :muro:
Consigli??? :stordita:
ciao
Dynamite
07-12-2006, 17:49
Sei sicuro al 100%??
Perchè se le compro e mi ritrovo le casse che sono più alte?
Me le infilo in una parte anatomica dove non batte il sole :D
Ps: Sono ancora indecisissimo fra le logitech 5400 e queste creative :cry:
...sicuro, sicuro... con il piedistallo invece misurano circa 20 cm...
Per le casse, se non le puoi prima sentire, così a naso ti consiglierei le creative (sempre che non ti serva il decoder integrato), come qualità audio sono più che buone...
davide155
07-12-2006, 19:43
...sicuro, sicuro... con il piedistallo invece misurano circa 20 cm...
Per le casse, se non le puoi prima sentire, così a naso ti consiglierei le creative (sempre che non ti serva il decoder integrato), come qualità audio sono più che buone...
Ti ringrazio molto.
Però adesso l'ago pende più sulle logitech z-5400 :)
Decoder esterno......7 collegamenti diversi.....e le ho trovate a 160€ :D
Cmq sul thread delle logitech mi dicono che quelle sono meglio, mentre qui dite il contrario :D
Ognuno tira l'acqua al suo mulino giustamente :O Però sono indeciso, anche se ripeto....mi sto sempr e più convincendo delle logitech.
Speriamo solo che abbiano molta potenza e che il suono sia un surround bello corposo.....
Le mie Creative T5900 non riescono ad avere la potenza neccessaria, e nemmeno ben bilanciata......
Ti ringrazio molto.
Però adesso l'ago pende più sulle logitech z-5400 :)
Decoder esterno......7 collegamenti diversi.....e le ho trovate a 160€ :D
Cmq sul thread delle logitech mi dicono che quelle sono meglio, mentre qui dite il contrario :D
Ognuno tira l'acqua al suo mulino giustamente :O Però sono indeciso, anche se ripeto....mi sto sempr e più convincendo delle logitech.
Speriamo solo che abbiano molta potenza e che il suono sia un surround bello corposo.....
Le mie Creative T5900 non riescono ad avere la potenza neccessaria, e nemmeno ben bilanciata......
L'unica cosa che ti posso dire e che mi pare di aver letto sul 3d delle z5400 era di una qualita delle casse forse migliore della logitech ma di un sub troppo troppo profondo o tipo "nn calibrato" nn so come dirti. Poi magari basta abb. ed è tutto ok...ma sembrava come se fosse proprio un problema di profondita del suono...insomma meglio il creative :p
Poi nn so...prova a chiedere lumi su questo. alla fine sono casse sullo stesso livello...la differenza nn sara enorme. ;)
Piu che altro vedi di accoppiarci una x-fi senno è quasi inutile
davide155
07-12-2006, 21:04
L'unica cosa che ti posso dire e che mi pare di aver letto sul 3d delle z5400 era di una qualita delle casse forse migliore della logitech ma di un sub troppo troppo profondo o tipo "nn calibrato" nn so come dirti. Poi magari basta abb. ed è tutto ok...ma sembrava come se fosse proprio un problema di profondita del suono...insomma meglio il creative :p
Poi nn so...prova a chiedere lumi su questo. alla fine sono casse sullo stesso livello...la differenza nn sara enorme. ;)
Piu che altro vedi di accoppiarci una x-fi senno è quasi inutile
Ordinato le logitech z-5400 :D
Per quanto riguarda il sub dicono sia un problema trascurabilissimo, visto che abbassandolo di pochissimo si arriva ad un suono eccellente, anche se di default ha una qualità sbalorditiva.
La cosa che mi ha fatto andare a scegliere queste casse è stato il decoder esterno (quindi le posso attaccare ovunque) e 7 tipi di connessioni, mentre le creative hanno solo una connessione (analogica).
Mentre per la scheda audio la mia audgy LS basta e avanza.
Le x-fi hanno troppi problemi di incompatibilità e di driver. E poi fra una audgy e una x-fi in soldoni non cambia assolutamente nulla.
Le consigliano perchè sono le nuove nate di creative e quindi le devono appioppare, ma una audgy va più che bene per queste casse.
Ps: C'è gente che le ha attaccate alla scheda audio integrata della mobo e dicono siano eccellenti, quindi..........
Adesso spero solo che tutto quello che mi hanno detto e letto corrisponda a verità. Il 100% dei possessori ne sono stra felici.
Cmq appena mi arriveranno farò un confronto, dato che le creative g500 le ho sentite accese ed anche ad alto volume.
;)
Ordinato le logitech z-5400 :D
Per quanto riguarda il sub dicono sia un problema trascurabilissimo, visto che abbassandolo di pochissimo si arriva ad un suono eccellente, anche se di default ha una qualità sbalorditiva.
La cosa che mi ha fatto andare a scegliere queste casse è stato il decoder esterno (quindi le posso attaccare ovunque) e 7 tipi di connessioni, mentre le creative hanno solo una connessione (analogica).
Mentre per la scheda audio la mia audgy LS basta e avanza.
Le x-fi hanno troppi problemi di incompatibilità e di driver. E poi fra una audgy e una x-fi in soldoni non cambia assolutamente nulla.
Le consigliano perchè sono le nuove nate di creative e quindi le devono appioppare, ma una audgy va più che bene per queste casse.
Ps: C'è gente che le ha attaccate alla scheda audio integrata della mobo e dicono siano eccellenti, quindi..........
Adesso spero solo che tutto quello che mi hanno detto e letto corrisponda a verità. Il 100% dei possessori ne sono stra felici.
Cmq appena mi arriveranno farò un confronto, dato che le creative g500 le ho sentite accese ed anche ad alto volume.
;)
Be dicevo della x-fi solamente xke nn avevav senso spende 250€ per delle casse e poi attaccarle magari all'integrata...cioiè sono soldi buttati!
Cmq in bocca al lupo allora ;)
davide155
08-12-2006, 14:22
Be dicevo della x-fi solamente xke nn avevav senso spende 250€ per delle casse e poi attaccarle magari all'integrata...cioiè sono soldi buttati!
Cmq in bocca al lupo allora ;)
Grazie mille
Vi farò sapere quando arriva com'è ;)
Grazie mille
Vi farò sapere quando arriva com'è ;)
vedrai che ne sarai contento. io le ho attaccate a una elite pro
davide155
08-12-2006, 19:06
vedrai che ne sarai contento. io le ho attaccate a una elite pro
Elite pro? :mbe:
Terratec?
Elite pro? :mbe:
Terratec?
X-fi :p
Quella di punta
davide155
09-12-2006, 15:05
X-fi :p
Quella di punta
Ah :D
ho ordinato queste casse mercoledì scorso (spero arrivino il più presto possibile :D ) vorrei sapere se era possibile fare dele prolunghe per i satelliti? se si possono fare mi potreste dire di cosa avrei bisogno?
davide155
18-12-2006, 09:15
ho ordinato queste casse mercoledì scorso (spero arrivino il più presto possibile :D ) vorrei sapere se era possibile fare dele prolunghe per i satelliti? se si possono fare mi potreste dire di cosa avrei bisogno?
Se i fili posteriori arrivano al sub tramite RCA allora è un gioco da ragazzi.
Compri un filo RCA maschio/femmina e lo metti tra i cavi delle casse posteriori e il sub.
Se invece arrivano al sub senza nulla, cioè con i fili in rame che vengono fuori, da infilare nei buchini allora devi procurarti i cavi per gli stereo hifi e saldarli con i cavi posteriori.
;)
Genocide85
18-12-2006, 10:05
certo che si possono fare,ti basta il solo cavo rosso/nero visto che i cavi sono pure spellati :D
Se i fili posteriori arrivano al sub tramite RCA allora è un gioco da ragazzi.
Compri un filo RCA maschio/femmina e lo metti tra i cavi delle casse posteriori e il sub.
Se invece arrivano al sub senza nulla, cioè con i fili in rame che vengono fuori, da infilare nei buchini allora devi procurarti i cavi per gli stereo hifi e saldarli con i cavi posteriori.
;)
senza che diventa matto,prende una piattina classica rossa e nera con 15€ ne prende 100 metri
prolunga la parte che va alla casse,dove devi infilare gli altoparlanti nei bichini a molla.
senza che diventa matto,prende una piattina classica rossa e nera con 15€ ne prende 100 metri
prolunga la parte che va alla casse,dove devi infilare gli altoparlanti nei bichini a molla.
grazie molto chiaro e sintetico ;) ;) ma come devo unire le due parti? cioè la parte che si collega alle casse (quella spelacchiata di rame :D ) dovrebbe unirsi alla prolunga? e la prolunga è fatta di parti di rame spelacchiate a tutte e due le estremità?
davide155
19-12-2006, 16:17
grazie molto chiaro e sintetico ;) ;) ma come devo unire le due parti? cioè la parte che si collega alle casse (quella spelacchiata di rame :D ) dovrebbe unirsi alla prolunga? e la prolunga è fatta di parti di rame spelacchiate a tutte e due le estremità?
Esatto.
Dovresti saldarle o portarle a saldare.
Se hai un pò di stagno e una saldatrice in 30 secondi lo puoi fare ;)
Esatto.
Dovresti saldarle o portarle a saldare.
Se hai un pò di stagno e una saldatrice in 30 secondi lo puoi fare ;)
Saldare il rame??? si puo' fare? se è solo questo allora è una cavolata!! ;)
Saldare il rame??? si puo' fare? se è solo questo allora è una cavolata!! ;)
si,puoi anche spelare i cavi e metterli insieme con del nastro,ma devi essere in grado di fare la giunta ottimamente
grazie molto chiaro e sintetico ;) ;) ma come devo unire le due parti? cioè la parte che si collega alle casse (quella spelacchiata di rame :D ) dovrebbe unirsi alla prolunga? e la prolunga è fatta di parti di rame spelacchiate a tutte e due le estremità?la prolunga è un filo normale
prendi
e inisci il filo,come si fa con quei cosi di ferro che si usano per chiudere i sacchetti da mettere nel freezer
davide155
19-12-2006, 21:30
si,puoi anche spelare i cavi e metterli insieme con del nastro,ma devi essere in grado di fare la giunta ottimamente
Ma legando il rame normalmente non si rischia di avere un peggiore contatto rispetto alla saldatura con stagno?
Oppure è solo una possibilità molto remota?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Vi ringrazio tutti ma purtroppo le mie belle e ottime g500 sono durate meno di 24h :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: stavo ascoltando la musica e d'un tratto si sono spente......x sempre........ :cry: :cry: :cry: :cry: Anche se quando accendo dal sub si sente un rumore elettrico e (purtroppo) basta!! cosa può essere? ho contattato il negozio dove le ho comprate ma nn mi aspetto una bella risposta!
davide155
20-12-2006, 18:21
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Vi ringrazio tutti ma purtroppo le mie belle e ottime g500 sono durate meno di 24h :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: stavo ascoltando la musica e d'un tratto si sono spente......x sempre........ :cry: :cry: :cry: :cry: Anche se quando accendo dal sub si sente un rumore elettrico e (purtroppo) basta!! cosa può essere? ho contattato il negozio dove le ho comprate ma nn mi aspetto una bella risposta!
Azz.......questa si che è bella.......
Potrebbero essere state le casse difettose dalla fabbrica......
Oppure una sovra/sotto tensione che ha mandato in corto lo schema elettrico delle casse.
Meno male ho ordinato le logitech z-5400 :stordita:
scusami ma quando ci vuole ci vuole... :rotfl: :rotfl:
condoglianze :vicini:
l mie non son nemmeno andate.....
davide155
20-12-2006, 20:12
l mie non son nemmeno andate.....
??
:confused:
??
:confused:
:eek: :confused: :rolleyes:
Vabbe gente....ve le sostituiscono :D
La politica di creative per queste cose è ottime...considerando soprattutto che se aveteun sistema vecchio che vi si rompe loro vi offrono uno sconto sugli attuali sistemi (io per es ho pagato le g500 180€ invece che 280)
La politica di creative per queste cose è ottime...considerando soprattutto che se aveteun sistema vecchio che vi si rompe loro vi offrono uno sconto sugli attuali sistemi (io per es ho pagato le g500 180€ invece che 280)
lo spero x lui anke se dopo....(sa lui cosa).... :rolleyes:
La politica di creative per queste cose è ottime...considerando soprattutto che se aveteun sistema vecchio che vi si rompe loro vi offrono uno sconto sugli attuali sistemi (io per es ho pagato le g500 180€ invece che 280)no b eh certamente.. infatti le hanno sostituite ci hanno mesos un po perche le avevano finite,pero me ne hanno dato un kit nuovo,cosi ho anche i ricambi
quindi il negozio on-line dove le ho comprate nn può fare niente? se la dovrebbe vedere direttamente la creative?infatti nella mail mi hanno inviato il numero dell'assistenza clienti creative...cosa dovrei fare contattare direttamente quello o inviare le casse al negozio?
davide155
21-12-2006, 21:37
quindi il negozio on-line dove le ho comprate nn può fare niente? se la dovrebbe vedere direttamente la creative?infatti nella mail mi hanno inviato il numero dell'assistenza clienti creative...cosa dovrei fare contattare direttamente quello o inviare le casse al negozio?
Di solito i negozi forniscono una loro garanzia, entro il quale ti sostituiscono loro il pezzo guasto (da loro verificato) con uno nuovo dal loro magazzino.
Almeno così hanno fatto sempre a me alla Frael point.........
Di solito i negozi forniscono una loro garanzia, entro il quale ti sostituiscono loro il pezzo guasto (da loro verificato) con uno nuovo dal loro magazzino.
Almeno così hanno fatto sempre a me alla Frael point.........
ma alla FRAEL si può comprare da privati o bisogna essere negozianti?ho visto ke bisogna iscriversi per comprare...
in attesa di sviluppi...... :rolleyes: .........voi quando dovete spegnere le casse le spegnete dal regolatore del volume con l'apposito tasto o prima dal regolatore del vol e poi dal sub? in altre parole lasciate la spia rossa accesa (quella del regolatore del volume) o spegnete proprio tutto dal sub? sapete come si dice no.......?!?! meglio prevenire che curare!!!!!!! :D
qualcuno di voi ha provato a collegare le casse all'impianto del creative elite pro??so che puo comandare alcuni kit...
in attesa di sviluppi...... :rolleyes: .........voi quando dovete spegnere le casse le spegnete dal regolatore del volume con l'apposito tasto o prima dal regolatore del vol e poi dal sub? in altre parole lasciate la spia rossa accesa (quella del regolatore del volume) o spegnete proprio tutto dal sub? sapete come si dice no.......?!?! meglio prevenire che curare!!!!!!! :D
Spengo solo le casse....il sub è sotto e nn ci arrivo...prima cmq quando mi ricordavo lo spegnevo anche dietro :p
Se puoi cmq fallo...un espertone qua di elettronica a cui avevo portato a riparare l'irreparabile controller del volume del precedente 4.1 mi aveva inserito un interruttore lungo il filo xke il trasformatore aveva detto che ciucciava molto e che si rovinava anche alla lunga.
Indi se poi fallo ;)
Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Oggi ho riavuto le casse!!!!!!!!!!!!!!!
le hanno riparate al negozio on-line dove le ho comprate (cioè loro dicono che me le hanno sostituite ma il n°seriale è sempre quello.... :mbe: :mbe: )
Cmq sapete dove trovare dei supporti da parete x queste bellissime casse???
Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Oggi ho riavuto le casse!!!!!!!!!!!!!!!
le hanno riparate al negozio on-line dove le ho comprate (cioè loro dicono che me le hanno sostituite ma il n°seriale è sempre quello.... :mbe: :mbe: )
Cmq sapete dove trovare dei supporti da parete x queste bellissime casse???
Dallo stesso sito creative. Costano un occhio pero
davide155
16-01-2007, 19:42
Per le logitech z-5400 hanno trovato dei supporti meliconi....sono gli unici esistenti e costano poco.
Prova a cercare ;)
penso che opterò x le meliconi :D
cmq vorrei sapere un'altra cosa....(nn mi chiamate rompi :D :D )
Poichè tra circa 3 mesi cambierò casa vorrei sapere....se faccio le prolunghe per questa stanza e poi x quella che verrà sono troppo lunghe o corte c'è modo di riparare magari facendo un'altra aggiunta o eliminando un po' di filo???
Vi ringrazio in anticipo e scusate x le molteplici domande!!!!!!!!! :D :D
Genocide85
17-01-2007, 17:10
penso che opterò x le meliconi :D
cmq vorrei sapere un'altra cosa....(nn mi chiamate rompi :D :D )
Poichè tra circa 3 mesi cambierò casa vorrei sapere....se faccio le prolunghe per questa stanza e poi x quella che verrà sono troppo lunghe o corte c'è modo di riparare magari facendo un'altra aggiunta o eliminando un po' di filo???
Vi ringrazio in anticipo e scusate x le molteplici domande!!!!!!!!! :D :D
certo che si può fare, ma perdi qualità a ogni saldatura/taglio...
davide155
17-01-2007, 17:45
certo che si può fare, ma perdi qualità a ogni saldatura/taglio...
Non diciamo cose per sentito dire.
Se la saldatura è fatta bene ed è bagnata nello stagno non si sentirà la minima differenza.
Cmq queste casse qui hanno dei normali cavi rca.
Quindi puoi prendere delle prolunghe rca maschio/femmina da mettere tra il sub e il cavo in dotazione il quale va a connettersi alle casse.
Così niente saldatura :)
hemmm........................ti potresti spiegare meglio?? :D :D
davide155
17-01-2007, 18:43
hemmm........................ti potresti spiegare meglio?? :D :D
E' semplice.
Invece che comprare dei cavi spellati ambedue le parti, compri dei cavi già misurati, che hanno gli rca alle estremità (maschio da una parte e femmina dall'altra).
Capito adessso? :)
Genocide85
17-01-2007, 19:02
guarda che pure con i cavi rca perdi qualità, sicuramente di meno ma cmq perdi(altrimenti i cavi costerebbero tutti uguale :D);
è ovvio che in sistemi come questi da computer probabilmente nemmeno si sente la differenza,però c'è.
per mrkekko effettivamente direi che se trovi dei cavi rca certamente di meglio nn puoi fare :)
davide155
17-01-2007, 19:04
guarda che pure con i cavi rca perdi qualità, sicuramente di meno ma cmq perdi(altrimenti i cavi costerebbero tutti uguale :D);
è ovvio che in sistemi come questi da computer probabilmente nemmeno si sente la differenza,però c'è.
per mrkekko effettivamente direi che se trovi dei cavi rca certamente di meglio nn puoi fare :)
La qualità si perde sulle lunghe distanze.
Si parla di km di cavi, e la perdita non è sempre percettibile, quindi per 4 o 5mt in più con allacciamento decente non c'è minimamente da preoccuparsi.
solo se si parla di segnale,di potenza no,la perdita di qualità non esiste. al massimo c'è la perdita per la resistenza interna dei cavi e basta
vi ringrazio tutti :D :D
cmq mi servirebbe un cavo da 8/9 metri al max quindi, nella mia ignoranza :D , nn penso che dovrei perdere molta qualità/potenza o addirittura nn perderla proprio.
cmq penso anche, e su questo credo che nn ci siano dubbi, che sia molto meglio prendere il cavo completo + lungo e nn fare la prolunga
ma questi cavi li posso trovare tranquillamente da un negozio di informatica o sono un po' difficili da trovare???
hem.......lo so che ora mi state bestemiando( :D ) cmq x ascoltare in digitale cn queste casse mi servirebbe un decoder esterno giusto?
Il frontalino delle x-fi è uguale al decoder o sono due cose diverse? :confused:
Sì, ti serve un decoder esterno.
Il bay (frontalino) offre solo una serie di connessioni in più.
Aleflyer
24-02-2007, 11:32
Alla fine ho optato per le G500 pure io. Sono arrivate e mi sembrano di buona fattura.
Ora devo scasinare un po' per infilare i cavi nelle canaline.
Mi rimane il problema: una cassa va su un piedistallo. Non ho ancora capito se i piedistalli Creative vanno bene o no (non dice G500 nei prodotti compatibili).
Sono andato nei centri audio qui intorno (modena) e hanno un assortimento di piedistalli pari a 0.
Sapete qualche nome di piedistallo compatibile con queste casse e che magari vendano in rete?
L'altezza più o meno deve arrivare a 80cm 1mt, finale.
Grazie
Ciao
fissali al muro,che vuoi di piu?
Gente ho una domanda banale da farvi.
Poco prima di comprare queste casse girando per il forum avevo trovato dei post riguarfdanti la sostituzione di pezzi passati a miglior vita (credo sul 3d delle I-Trigue 5600).
Ora le mie g500 vanno ancora benone, ma memore del fatto il mio precedente inspire 4.1 l'ho dovuto buttare per il controller del volume passato a miglior vita (il potenziomentro che c'è all'interno è irreparabile) pensavo di munirmi gia da ora di un controller aggiuntivo per le progamer.
Le casse sono uscite da 2 anni quindi prima che escano di produzione credo che ne passi di tempo, ma dato che prevenire è meglio che curare.....
Ora la domanda è: a quanto vi risulta se si ordina la sostituzione a creative di un pezzo rotto, il pezzo loro lo rivogliono per provare ad aggiustarlo o ne spediscono uno nuovo senza che si mandi quello vecchio in rma?
Perchè in questo caso niente, ma se lo spedissero senza problemi quasi quasi faccio la furbata. So che non è moralmente una gran cosa, ma nel mio 4.1 mi si era rotto il controller senza che sia mai stato mosso (era attaccato alla dx del monitor) e questo delle g500 invece è libero sulla scrivania, quindi ogni tanto lo devo "tirare" in avanti. Sto sempre attente a tirarlo dal filo e non dal controller stesso, ma la paura che prima o poi ceda c'è, anche perchè leggendo in giro di questi controller creative ne muoiono parecchi.
Grazie
night_angel
11-06-2007, 09:34
Gente ho una domanda banale da farvi.
Poco prima di comprare queste casse girando per il forum avevo trovato dei post riguarfdanti la sostituzione di pezzi passati a miglior vita (credo sul 3d delle I-Trigue 5600).
Ora le mie g500 vanno ancora benone, ma memore del fatto il mio precedente inspire 4.1 l'ho dovuto buttare per il controller del volume passato a miglior vita (il potenziomentro che c'è all'interno è irreparabile) pensavo di munirmi gia da ora di un controller aggiuntivo per le progamer.
Le casse sono uscite da 2 anni quindi prima che escano di produzione credo che ne passi di tempo, ma dato che prevenire è meglio che curare.....
Ora la domanda è: a quanto vi risulta se si ordina la sostituzione a creative di un pezzo rotto, il pezzo loro lo rivogliono per provare ad aggiustarlo o ne spediscono uno nuovo senza che si mandi quello vecchio in rma?
Perchè in questo caso niente, ma se lo spedissero senza problemi quasi quasi faccio la furbata. So che non è moralmente una gran cosa, ma nel mio 4.1 mi si era rotto il controller senza che sia mai stato mosso (era attaccato alla dx del monitor) e questo delle g500 invece è libero sulla scrivania, quindi ogni tanto lo devo "tirare" in avanti. Sto sempre attente a tirarlo dal filo e non dal controller stesso, ma la paura che prima o poi ceda c'è, anche perchè leggendo in giro di questi controller creative ne muoiono parecchi.
Grazie
Dipende dal pezzo. Io mi sono fatto sostituire addirittura il subwoofer perchè d'improvviso si spegneva e di conseguenza si spegneva tutto il sistema di casse.
La Creative non mi ha fatto rispedire indietro il subwoofer perchè mi ha detto che mi costava un occhio della testa.
E incredibile...non mi ha rispedito solo il subwofer, ma tutto il sistema di casse.
Ora se avevo fatto la furbata, avevo 2 sistemi di casse perfettamente funzionanti. Ma purtroppo 1 subwoofer davvero non funziona.
Però, ora mi rimangono 5 casse + telecomando di riserva che non è male. Potrei rivendermele a chi si è rotta una cassa di questo tipo :)
Cmq dipende dal pezzo che si è rotto. Per solo il telecomando penso che te lo faranno rispedire indietro.
Tu però provaci dicendo che magari hai problemi col subwoofer ;)
night_angel
11-06-2007, 09:35
Una domanda invece che volevo porvi è se questo sistema di casse si può colleggare direttamente ad una Playstation2 o Playstation3.
Si può fare? :)
Dipende dal pezzo. Io mi sono fatto sostituire addirittura il subwoofer perchè d'improvviso si spegneva e di conseguenza si spegneva tutto il sistema di casse.
La Creative non mi ha fatto rispedire indietro il subwoofer perchè mi ha detto che mi costava un occhio della testa.
E incredibile...non mi ha rispedito solo il subwofer, ma tutto il sistema di casse.
Ora se avevo fatto la furbata, avevo 2 sistemi di casse perfettamente funzionanti. Ma purtroppo 1 subwoofer davvero non funziona.
Però, ora mi rimangono 5 casse + telecomando di riserva che non è male. Potrei rivendermele a chi si è rotta una cassa di questo tipo :)
Cmq dipende dal pezzo che si è rotto. Per solo il telecomando penso che te lo faranno rispedire indietro.
Ok grazie mille :)
Una domanda invece che volevo porvi è se questo sistema di casse si può colleggare direttamente ad una Playstation2 o Playstation3.
Si può fare? :)
No non puoi in quanto sono solo analogiche.
Ti serve un decoder, come il ddts-100 di creative stessa. ;)
Della serie una mano lava l'altra :O
Guardate che questi giochetti sono molto scorretti e non fanno che ricadere sulle nostre spalle, direttamente o indirettamente. Oltretutto questa NON deve e NON può essere la sede dove parlare di queste trucchetti. Avvertiti...;)
Guardate che questi giochetti sono molto scorretti e non fanno che ricadere sulle nostre spalle, direttamente o indirettamente. Oltretutto questa NON deve e NON può essere la sede dove parlare di queste trucchetti. Avvertiti...;)
Immaginavo...sorry :stordita: ;)
cosa serve attivare l'upmix?
L'upmix permette di "distribuire" una sorgente audio stereo su tutte le casse.
mister giogio
30-06-2007, 14:34
Io, cancellerei il post di "night_angel"; una volta tanto che una ditta si dimostra seria...
Non è che se lo cancello "altri" non possano pensarlo.
E' una "furbata" di certo non originale;)
E comunque per queste comunicazioni meglio usare i PVT o il tasto segnala;)
mister giogio
30-06-2007, 14:55
Induzione: procedimento logico che consiste nel ricavare da osservazioni altrui, i principi generali in esse impliciti (in questo caso, non leciti)
E comunque per queste comunicazioni meglio usare i PVT o il tasto segnala
Recepito il messaggio;).....era per fare tutto alla luce del sole
Ho capito. La definizione da te riportata doveva essere un altra. Quella riportata, infatti, si riferisce al processo logico induttivo.
L'induzione, in questo contesto è altro.
Tipo induzione alla prostituzione:D
Fine OT, comunque;)
realista
20-07-2007, 19:54
ciao ragazzi ero interessato a delle casse 5.1 o 7.1.....ma il problema è che da fanatico della perfezione... mi aspettavo che le creative.... avessero ingressi digitali cioè coassiali o ottici.. ma non è cosi!! cioè le gigaworks 7.1 sono enormi.... troppo potenti e mancano di ingressi ottici... perche hanno fatto 1 prodotto cosi ? :( ha il top da parte dell'impianto ma senza ingressi e quindi anche decoder digitali.. è tutto inutile...quindi mi tocca lasciar stare il mio sogno di avere massima qualita del suono ( ottico o coax) assieme al 7.1.... o esiste un'altra marca che ha queste 2 cose insieme e che non costi uno sproposito?...senno mi buttero sulle z5500....anche se avevo pensato 5400 ma sembra i satelliti siano un po sottodimensionati nel cono....e che il sub sia sempre onnipresente... mentre nelle 5500 diciamo che si avverte un suono piu "equilibrato"...cosi si dice. spero qualcuno sappia rispondere :mc: :eekk:
L'unica soluzione è cercare di comprare il DTTS-100 della creative su ebay (visto che è uscito di commercio) :fagiano:
L'unica soluzione è cercare di comprare il DTTS-100 della creative su ebay (visto che è uscito di commercio) :fagiano:
Fuori commercio ma dai? :eek:
Sai per caso se hanno intenzione di farne uscire uno nuovo o cmq simile?
Fuori commercio ma dai? :eek:
Non rispettava alcune normative in materia di sostanze nocive...
Sai per caso se hanno intenzione di farne uscire uno nuovo o cmq simile?
E' un po' che se ne vocifera, ma al momento non ci sono notizie affidabili :boh:
a chiunque avesse il problema molto diffuso dello spegnimento inaspettato del sub dico che non e' un problema di surricaldamento
essendo il mio sistema fuori garanzia ho aperto il sub e non ho fatto altro che siostituire un banalissimo rele' doppio scambio che si trova sulla scheda
spulciando anche in forum stranieri ho notato che il problema e' molto diffuso
spero di essere stato utile a coloro che hanno il mio stesso problema e sono fuori garanzia:read:
Non rispettava alcune normative in materia di sostanze nocive...
E' un po' che se ne vocifera, ma al momento non ci sono notizie affidabili :boh:
Con un po di ritardo ma grazie mille! :p
raga ma la mascherina frontale del sub si puo togliere? la dovrei sistemare xke è tutta graffiata e sporca!!
ho cambiato casa e visto che ho un pò più di spazio ho deciso di comprarmi un tv full-hd con un impianto audio 5.1. Attualmente ho collegato al pc le G550 e min trovo piutttosto bene. Secondo voi mi conviene spendere 150/200 euro per il dts-100 oppure è meglio prendere un kit all-in-one da 300/400 euro (yamaha AV-3121, sony HT-DDW890) ? dovro vederci la tv (dtt) e film in dvd(snche blueray e hddvd) e divx oltre che ascoltare musica (tramite il pc).
grazit
_Pe{P}pE_
18-02-2008, 22:28
ciao a tutti..
A queste casse ke scheda audio mi consigliate di acquistare????
Help :)
ho cambiato casa e visto che ho un pò più di spazio ho deciso di comprarmi un tv full-hd con un impianto audio 5.1. Attualmente ho collegato al pc le G550 e min trovo piutttosto bene. Secondo voi mi conviene spendere 150/200 euro per il dts-100 oppure è meglio prendere un kit all-in-one da 300/400 euro (yamaha AV-3121, sony HT-DDW890) ? dovro vederci la tv (dtt) e film in dvd(snche blueray e hddvd) e divx oltre che ascoltare musica (tramite il pc).
grazit
Beh con il ddts le casse rimangano "singole", ossia per tv e pc le dovresti spostare ogni volta, a meno che non hai una disposizioone particolare che ti permette di tenerle li senza muovere niente.
Il ddts cmq non lo fanno piu da un annetto misà, non so se hanno in mente di sostituirlo a breve e se devi per forza comprare la versione old.
Dovresti sentire qualcuno piu esperto o in caso mandare una mail alla creative
ciao a tutti..
A queste casse ke scheda audio mi consigliate di acquistare????
Help :)
x-fi extreme music ;)
_Pe{P}pE_
19-02-2008, 18:57
io vorrei comprare la Sound Blaster X-fi Xtreme Audio Bulk... ke ne pensate????
Non è il "massimo" (vedi thread ufficiale sulla x-fi, linkato in rilievo).
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco questo sistema audio e sono veramente soddisfatto dell'acquisto (anche perchè l'ho avuto ad un prezzo da paura :oink: ). Ho solo un problema, mi è capitato un paio di volte che i volumi del sub e degli altoprlanti posteriori, che ho regolato tramite il comando, si resettassero a default, ed avendo i posteriori distanti rispetto agli anteriori la trovo una cosa molto fastidiosa... a qualcuno di voi è capitato e sa magari come risolvere?
fingolfin77
07-05-2008, 07:48
bella ragà! ho un sistema audio creative gigaworks 550 wireless e vorrei acquistare una xbox 360 pro... come si fa il collegamento con le casse? ho sentito parlare di uscita ottica per la xbox 360, ma non mi sembra che i miei altoparlanti ne siano dotati... come si fa?
Ti serve un decoder come il DTSS-100 della creative (sempre che la x-box abbia solo uscita ottica e non anche uscite analogiche). Ma è fuori produzione, Forse lo puoi trovare su ebay, ad un prezzo non certo economico.
fingolfin77
11-05-2008, 23:05
Ti serve un decoder come il DTSS-100 della creative (sempre che la x-box abbia solo uscita ottica e non anche uscite analogiche). Ma è fuori produzione, Forse lo puoi trovare su ebay, ad un prezzo non certo economico.
si ho visto... si trova ad un miliardo di dollari! :)
meglio un sistema nuovo logitech con uscita ottica, ma tanto mi sa che non lo prendo...
ho installato oggi la xbox 360 su tv lcd samsung da 26" col cavo component e i giochi si vedono scalettati (per via dell'aliasing) che è una bellezza!!!
che porcheria madonna!!! sto rimpiangendo il pc :)
non è che devo collegarlo con una vga???
Iuppiter
19-05-2008, 21:32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di ricevere il vostro aiuto, mi serve un consiglio, io attualmente ho delle Creative Inspire T5900 e devo essere sincero mi trovo abbastanza bene, però si avvicina il mio compleanno e avevo intenzione di cambiare impianto (forse), ho visto queste Creative, ma leggo solo "ottime per il gaming" ma a me il gaming interessa relativamente, mi interessano musica e film, chi ha queste casse, magari con una X-FI, mi puo dire come vanno ??? vale veramente la pena cambiare le mie per queste ???, il suono è sempre nitido ??? si sente la mancaza del tweeter ???
Grazie in anticipo per le risposte
Ecco il mio sistema:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre: P5K-E WIFI/AP
RAM: 2x1Gb Corsair DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
Scheda Video: Galaxy 8800 GTS 512 Mb G92
Scheda Audio: Creative X-FI Xtreme Music/Platinum
Alimentatore: Enermax Noisetaker 485 W
Windows Vista Ultimate x64 SP1
Un ultima cosa, nelle configurazioni di powerdvd c'è scritto subwoofer LFE, questo significa che parte dei basis vanno ai satelliti ??? si puo abilitare questa opzione con queste casse ???, Sul sub ci sono 2 fori ???
Iuppiter
19-05-2008, 23:01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di ricevere il vostro aiuto, mi serve un consiglio, io attualmente ho delle Creative Inspire T5900 e devo essere sincero mi trovo abbastanza bene, però si avvicina il mio compleanno e avevo intenzione di cambiare impianto (forse), ho visto queste Creative, ma leggo solo "ottime per il gaming" ma a me il gaming interessa relativamente, mi interessano musica e film, chi ha queste casse, magari con una X-FI, mi puo dire come vanno ??? vale veramente la pena cambiare le mie per queste ???, il suono è sempre nitido ??? si sente la mancaza del tweeter ???
Ecco il mio sistema:
Un ultima cosa, nelle configurazioni di powerdvd c'è scritto subwoofer LFE, questo significa che parte dei basis vanno ai satelliti ??? si puo abilitare questa opzione con queste casse ???, Sul sub ci sono 2 fori ???
UP :help: .
Iuppiter
20-05-2008, 13:10
Un aiutino no è ??? :(
Dynamite
20-05-2008, 17:01
Ciao, possiedo queste casse da un paio d'anni ormai e devo dire che mi trovo abbastanza bene, la qualità di ascolto è nel complesso più che buona. Certo non aspettarti chissà quali prestazioni audiofile, ma nel complesso direi che il salto dalle tue vecchie casse a queste è notevole. Nello specifico le darei un ottimo usate con i videogiochi, un più che buono con i film (ottimo il subwoofer) e dal buono al quasi ottimo con la musica, a seconda del genere (certo magari specialmente con la musica classica la mancanza del tweeter si sente, ma tant'è...), con la musica disco queste casse spaccano... ;) Per la tua domanda riguardo PowerDVD... certo, con i film il segnale lfe viene indirizzato al sub...
Iuppiter
20-05-2008, 20:17
Ciao, possiedo queste casse da un paio d'anni ormai e devo dire che mi trovo abbastanza bene, la qualità di ascolto è nel complesso più che buona. Certo non aspettarti chissà quali prestazioni audiofile, ma nel complesso direi che il salto dalle tue vecchie casse a queste è notevole. Nello specifico le darei un ottimo usate con i videogiochi, un più che buono con i film (ottimo il subwoofer) e dal buono al quasi ottimo con la musica, a seconda del genere (certo magari specialmente con la musica classica la mancanza del tweeter si sente, ma tant'è...), con la musica disco queste casse spaccano... ;) Per la tua domanda riguardo PowerDVD... certo, con i film il segnale lfe viene indirizzato al sub...
Sinceramente sono appena andato all centro commerciale per sentire le G500 e sono giunto alla conclusione di tenermi le mie, senza offesa, ma le G500 le sento un pò troppo cupe e poi il tweeter serve, io ho una stanza 4x4 e le T5900 nella mia stanza fanno paura, senza dubbio le migliori casse della creative gigaworks a parte, ma non saprei se quest'ultima affermazione sia vera, i W non sono tutto.....sinceramente mi spettavo molto di più, conclusione mi tengo strette le mie fantastiche T5900;)
Dynamite
21-05-2008, 15:07
Sinceramente sono appena andato all centro commerciale per sentire le G500 e sono giunto alla conclusione di tenermi le mie, senza offesa, ma le G500 le sento un pò troppo cupe e poi il tweeter serve, io ho una stanza 4x4 e le T5900 nella mia stanza fanno paura, senza dubbio le migliori casse della creative gigaworks a parte, ma non saprei se quest'ultima affermazione sia vera, i W non sono tutto.....sinceramente mi spettavo molto di più, conclusione mi tengo strette le mie fantastiche T5900;)
...non avranno un suono "iper-cristallino", ma addirittura cupo direi proprio di no, magari il pc a cui erano collegate aveva l'equalizzazione sballata...
Iuppiter
21-05-2008, 21:21
...non avranno un suono "iper-cristallino", ma addirittura cupo direi proprio di no, magari il pc a cui erano collegate aveva l'equalizzazione sballata...
Io sinceramente me lo aspettavo, ma come, satelliti 36 e sub 130 ??? non c'è equilibrio, da quello che ho sentito sono tutti bassi, se sente bene ma........preferisco le mie, come dicevo i W non sono tutto, e poi appena quello ha alzato con una canzone di cui non so il titolo, ho notato una leggerissima disorsione, anche se era impercettibile :)
andreathx
09-07-2008, 12:57
Ho cercato in tutto il forum ma sembra che quasi nessuno conosca queste casse...
Avrei alcune domande da fare a un eventuale possessore:
1) sono da considerare superiori alle megaworks 550 5.1?
2) i satelliti sono a una via come le megaworks o a due vie (tweeter+woofer) come le gigaworks 7.1?
3) me le consigliereste rispetto alle logitech z5500 considerando un uso preferenziale per i videogiochi e quasi nullo per i film?
4) Senza considerare il prezzo e la potenza quale dei due sistemi risulta essere qualitativamente migliore? Non parlo di potenza, ma di pulizia del suono e di assenza dei fruscii di fondo (Le z-5500 risultano essere affette da un fruscio di fondo..)
5) è possibile trovare dei cavi più lunghi per i satelliti posteriori?
6) le gigaworks risultano essere dotate solo di connessioni analogiche.. è cosi'?
LE CREATIVE SUONANO BENE MA PREFERISCO LE Z-5400 O Z-5500 ABBINATE AD UN SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER X-FI SE POI CAMBI SIA I CAVI DI SEGNALE KE QUELLI DI POTENZA SFRUTTI AL MASSIMO LE POTENZIALITà DELL' IMPIANTO IO HO FATTO COSì E SN APPASSIONATO ANKE DI IMPIANTI HI-FI E IL MIO Z-5400 NN HA NIENTE DA INVIDIARE A CERTI HI-FI, NN è PARAGONABILE A NESSUN KIT 5.1 DA SALOTTO tipo (kit yamaha....ecc) O BOSE....
andreathx
09-07-2008, 13:01
SECONDO ME LE G500 SN COSTRUITE MEGLIO DEL S750...PER QUANTO RIGURADA IL SUONO PROVA A CAMBIARE LA SCHEDA AUDIO E POSSIBILMENTE SPEGNI SEMPRE L' EQUALIZZATORE....:)
Dynamite
09-07-2008, 15:14
...ma infatti dicevo che secondo me suonano abbastanza bene queste casse...
a me ste casse suonavano da favola cona la cara vecchia audigy2zs.....adesso con la scheda integrata della mobo mi sembra di avere due cassette della frutta al posto di casse decenti....
andreathx
10-07-2008, 19:41
Ecco il mio sistema:
queste casse sono stupende sicuramentese se cambi senti la differenza; sn di fascia alta e hanno una pienezza in tutte le frequenze....ti consiglio di abbinarle cn una SOUND BLASTER X-FI EXTREME AUDIO...se poi le posizioni bene nella stanza hai una resa ottima....
dai un occhiata anke alle logitech z-5400....
si sul sub ci sn 2 fori uno a destra e uno a sinistra...ah per i dvd ci sn programmi migliori di power dvd io uso vlc...
Genocide85
10-07-2008, 21:25
queste casse sono stupende sicuramentese se cambi senti la differenza; sn di fascia alta e hanno una pienezza in tutte le frequenze....ti consiglio di abbinarle cn una SOUND BLASTER X-FI EXTREME AUDIO...se poi le posizioni bene nella stanza hai una resa ottima....
dai un occhiata anke alle logitech z-5400....
si sul sub ci sn 2 fori uno a destra e uno a sinistra...ah per i dvd ci sn programmi migliori di power dvd io uso vlc...
extreme audio meglio di no, praticamente nemmeno ha il chipset x-fi!
vai dalla extreme music in su, meglio ancora dalla extreme gamer...;)
andreathx
10-07-2008, 22:10
extreme audio meglio di no, praticamente nemmeno ha il chipset x-fi!
vai dalla extreme music in su, meglio ancora dalla extreme gamer...;)
no è meglio la extreme music...la gamer è cm la audio sl ke ha la ram per i giochi....:)
a chiunque avesse il problema molto diffuso dello spegnimento inaspettato del sub dico che non e' un problema di surricaldamento
essendo il mio sistema fuori garanzia ho aperto il sub e non ho fatto altro che siostituire un banalissimo rele' doppio scambio che si trova sulla scheda
spulciando anche in forum stranieri ho notato che il problema e' molto diffuso
spero di essere stato utile a coloro che hanno il mio stesso problema e sono fuori garanzia:read:
Ho avuto lo stesso problema (praticamente ora:muro: ) qualcuno saprebbe spiegarmi meglio come procedere? Lo possono fare tutti? cos'è il rele'?etc etc
P.S. Ho aperto il sub, senza toccare niente dato che non so dove mettere le mani, ma ho notato che ogni parte dei vari circuiti condensatori etc è ricoperta da uno strato di (così sembra a prima vista) silicone è normale?
Ho avuto lo stesso problema (praticamente ora:muro: ) qualcuno saprebbe spiegarmi meglio come procedere? Lo possono fare tutti? cos'è il rele'?etc etc
P.S. Ho aperto il sub, senza toccare niente dato che non so dove mettere le mani, ma ho notato che ogni parte dei vari circuiti condensatori etc è ricoperta da uno strato di (così sembra a prima vista) silicone è normale?
intanto mettici chiaramente le mani se e' fuori garanzia
poi e' normale lo mettono proprio per non darti la possibilita' di metterci le mani
spiegarti non e' facile se non sai neanche cos'e' un rele'
comunque dovresti trovare un "rettangolino" nero largo allincirca 2 cm e alto uno di colore nero con scritto mi sembra 12v
devi dissaldarlo con un normalissimo stagnatore portarlo in un negozio di elettronica e fartene dare un altro con le stesse caratteristiche (la spesa e' irrisoria) e risaldare il nuovo come era prima e il gioco e' fatto il sub non ha piu' spegnimenti improvvisi
ormai e' quasi un anno che l'ho riparato
ciao se hai dubbi fammi sapere
andreathx
21-07-2008, 21:34
Tra questo G500 o S750
Voi che ne dite????
Ciao e grazieeeeeeee
ti consiglio il g500 o passa direttamente a logitech....cmq le casse nn sn uguali....:)
kimgmate
27-07-2008, 09:35
ciao a tutti,
mi potete dire pregi e difetti di questo impianto?
grazie
:..Giuliacci..:
25-08-2008, 08:22
ma quanto ti è costato ate il rele?
25-08-2008, 08:25
ciao a tutti,
mi potete dire pregi e difetti di questo impianto?
grazie
bè sicuramente è molto potente i bassi soprattutto.il sub è molto pesante ma emette dei suoni.... a me trema tutta la casa quando lo uso eppure non tengo neanche così alto.difetti? forse la mancata presenza di un entrata digitale
25-08-2008, 09:01
ma la creative te lo ha sosituito così senza neanche ontrollare se effettivamente il sub andava o no?
andreathx
09-09-2008, 00:05
Per cambiare i cavi in qst kit cm si fa visto ke hanno da una parte rca e dall altra cavo normale...?:)
11-09-2008, 09:29
ma secondo voi qual èla miglior scheda audio per questo kit di casse?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.