View Full Version : IL RASOIO ELETTRICO FA LA FACCIA LISCIA COME LA FANNO LE LAMETTE?
lightjay2000
26-12-2005, 02:47
Ciao ragazzi, siccome ho un "disturbo ossessivo compulsivo" :D (quando mi faccio la barba ci impiego dai 45 minuti a un'ora) perché pretendo di avere la faccia liscissima, quindi con la lametta passo in tutto il viso centinaia di volte; faccio la barba una volta al mese perchè altrimenti mi andrebbe via anche l'epidermide dal viso se mi radessi con più frequenza. Fortunatamente dopo mi esce solo qualche goccia di sangue ma niente di che e poi mi passa tutto. In pratica voglio farmi vedere "in tutte le versioni"..........versione sbarbata e a ragazzetto di 16 anni e versione da 35enne.......... ho 21 anni.
Siccome non posso andare avanti così c'è una persona che mi sa dire se esiste un rasoio elettrico che fa la faccia liscia come lo sputo su una maniglia di una porta? :D
Grazie a tutti
resta a quello manuale che per me è quello migliore
kaioh ma sei ancora fermo a FF 0.8 ? :D
Ciaozzz
beppegrillo
26-12-2005, 03:06
Ciaozzz
Lo sò bene che è uscita l'ultima versione !
:stordita:
beppegrillo
26-12-2005, 03:06
resta a quello manuale che per me è quello migliore
Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese , sia di Firefox che Thunderbird.
Io non mi sono mai fatto la barba con la lametta, e mi sono sempre trovato bene... :rolleyes:
Lo sò bene che è uscita l'ultima versione !
:stordita:
ma sei kaioh? :D :D
Ciaozzz
beppegrillo
26-12-2005, 03:22
ma sei kaioh? :D :D
Ciaozzz
ho riportato la sign :cool:
ho riportato la sign :cool:
ah ecco.
quindi ho fatto pure na figura de merda :D :D
Ciaozzz
Siccome non posso andare avanti così c'è una persona che mi sa dire se esiste un rasoio elettrico che fa la faccia liscia come lo sputo su una maniglia di una porta?
Secondo me meglio delle lamette non ce n'é. Certo che 45 minuti per la barba é da uscirne matti :ciapet:
lightjay2000
26-12-2005, 03:44
Secondo me meglio delle lamette non ce n'é. Certo che 45 minuti per la barba é da uscirne matti :ciapet:
Si infatti quando devo farmela sono affetto da disturbo maniacale ossessivo compulsivo da perfezione facciale :D è da uscirne matti sì.......appunto chiedevo del rasoio, sia per la faccia arrossata che fa la lametta passandoci tutte quelle volte sia perchè forse ci metterei meno e mi verrebbe magari il viso liscio come la lametta.......
Io non mi sono mai fatto la barba con la lametta, e mi sono sempre trovato bene...
Ma il viso ti viene liscio oppure "spinoso"?
beh se ti irrita la lametta , non mi immagino il rasoio :D
Ciaozzz
Appunto, ti conviene provarlo prima di comprarlo. Come costi é molto più economico il rasoio ma io sto sulle lamette perché se uso il rasoio mi irrito a morte :(
La lama del rasoio manuale è a diretto contatto con la pelle mentre quella del rasoio elettrico è protetta da una seppur sottilissima griglia.
Questo impedisce una totale rasatura del pelo: rimarrà inevitabilmente un residuo di altezza pari allo spessore della griglia.
Ma la griglia esercita anche una protezione a livello della pelle, trovo pertanto molto strano che molti ne risultinmo addirittura più irritati rispetto al manuale.
A me con la lametta il viso viene liscio se accarezzo in un senso e "spinoso" se accarezzo contro pelo. Se taglio contro pelo mi ritrovo con delle bolle rosse in faccia (mi hanno detto che sono causate dai peli che si "incarnano"), quindi evito.
DarkSiDE
26-12-2005, 10:11
IMHO con il rasoio elettrico la pelle rimane più morbida e liscia che con il tradizionale
stbarlet
26-12-2005, 10:38
La lama del rasoio manuale è a diretto contatto con la pelle mentre quella del rasoio elettrico è protetta da una seppur sottilissima griglia.
Questo impedisce una totale rasatura del pelo: rimarrà inevitabilmente un residuo di altezza pari allo spessore della griglia.
Ma la griglia esercita anche una protezione a livello della pelle, trovo pertanto molto strano che molti ne risultinmo addirittura più irritati rispetto al manuale.
se favessi la barba con il rasoio elettrico mi ritroverei con la faccia rossa ; e oltretutto con un risultato che non mi soddfisfa quindi uso rasoio classico(wilkinson quattro) con una buona schiuma e non ho problemi di irritazione e un risultato perfetto
la lametta irrita meno del rasoio ...
alcune pelli semplicemente non sopportano neache una lametta una volta al giorno (specie d'inverno)
e quindi la soluzione è lametta, due giorni stop, lametta e così via.
dottormaury
26-12-2005, 11:36
io ho a casa tre rasio elettrici fermi a far niente, 2 philipshave e un bran, irritano tutti da matti e non radono a fondo.
imho molto meglio la lametta.
se qualcuno vuole provare a farsi la barba con un rasoio elettrico a milano può passar da me :D
*sasha ITALIA*
26-12-2005, 11:40
lametta rulez, il rasoio elettrico irrita da matti e non fa la barba bene. Inoltre non dà la sensazione di freschezza della lametta.
L'accoppiata migliore è imho sapone da barba proraso e Mach 3 Power, rigorosamente solo pelo e mai contropelo, la fate una volta al giorno ma almeno (come me, poi non prendo in considerazione coloro che hanno la pelle ruvida come jeans) la fate tutti i giorni
http://media.telemarket.fr/imgprod/42AEF53262D92C9DE1000000AC110A15.jpg
http://62.75.177.102/shop_cfg/genealogieshop/prorasostehend.JPG
Io ho un braun da svariati anni e ne sono soddisfatto;quando usavo le lamette il mio viso era un campo minato(rigoli di sangue),mentre con il rasoio ottengo comunque una pelle liscia,ma senza problemi ematici.
Più o meno è questo:
http://img.idealo.de/folder/Product/62/7/62779/produktbild_gross.gif
DarkSiDE
26-12-2005, 12:47
un secondo: il rasoio elettrico può anche irritare di più ma lascia la pelle più liscia e sopratutto NON TAGLIA
Siddhartha
26-12-2005, 12:52
mach 3 turbo, pelo e contropelo, ogni 3 giorni!!! :sofico:
Ciao ragazzi, siccome ho un "disturbo ossessivo compulsivo" :D (quando mi faccio la barba ci impiego dai 45 minuti a un'ora) perché pretendo di avere la faccia liscissima, quindi con la lametta passo in tutto il viso centinaia di volte; faccio la barba una volta al mese perchè altrimenti mi andrebbe via anche l'epidermide dal viso se mi radessi con più frequenza. Fortunatamente dopo mi esce solo qualche goccia di sangue ma niente di che e poi mi passa tutto. In pratica voglio farmi vedere "in tutte le versioni"..........versione sbarbata e a ragazzetto di 16 anni e versione da 35enne.......... ho 21 anni.
Siccome non posso andare avanti così c'è una persona che mi sa dire se esiste un rasoio elettrico che fa la faccia liscia come lo sputo su una maniglia di una porta? :D
Grazie a tutti
Inizia a raderti tutti i giorni, lametta e proraso (sia sapone da barba che crema dopobarba). In un paio di settimane la pelle si sarà abituata, sarà sempre liscissima e non ci metterai che un quarto d'ora a sbarbarti a dovere. Se ti radi una volta al mese, la pelle non si abituerà mai e non farà differenza se userai l'elettrico o il manuale. Se invece ti inizi a sbarbare sempre, noterai che l'elettrico (specie sotto la mandibola e sopra il pomo d'adamo) strappa le punte dei peli ma non va a fondo come dovrebbe. Ecco perchè consiglio il manuale, che tra l'altro fa molto "maschio" e suscita in tutti quelli che ti circondano un profondo senso di rispetto nei tuoi confronti. :D
P.S. Il contropelo, a meno che tu non abbia la pelle di un neonato, fallo. Solo così, a me, la pelle diventa davvero liscia per tutto il giorno, anche se a sera devo comunque notare che sento già rispuntare qualcosa (ma quella è una questione naturale).
Mach3 Turbo e schiuma da barba atkinson in saponetta da spalmare con il "pennello" :D Quando ho proprio tanto tempo uso il rasoio a mano libera :D Cmq solitamente lametta, pelo e contropelo mattina e sera. Il rasoio elettrico mi devasta la pelle.
beh se ti irrita la lametta , non mi immagino il rasoio :D
Ciaozzz
appunto :D:D , lo scorticherà vivo :p
un secondo: il rasoio elettrico può anche irritare di più ma lascia la pelle più liscia e sopratutto NON TAGLIA
si, non taglia, toglie il pelo alla radice ! :cry:
Con la lametta non ho problemi. Faccio in fretta e pure senza schiuma (oddio, se ho lasciato crescere molto la metto sul viso, ma solo sul viso).
Il rasoio elettrico invece mi distrugge... mi fa malissimo e ci impiego di più che con la lametta... :eek:
Ciaozzzsi :D
Le schiume dopo un po si seccano e, quando passi in altri punti a raderti, ti tiri dietro la faccia!! Meglio del meglio è il GEL!! Provare per credere!!
Triple H
26-12-2005, 13:48
raga mi iscrivo al 3ad e ne approfitto per dare la mia opinione:
rasoio elettrico => irrita se nn abituati e lascia residui di barba
lametta => una passata pelo e una contropelo con lama affilata e lisci come un culetto di un bimbo :D
Volevo provare con la lama vera e propria (quella che usano i barbiere per intenderci) ma non so dove trovarla :cry: chi lo sa mi aiuti!!!!!!! (bisogna provare tutto nella vita :stordita: )
Triple H
26-12-2005, 13:49
Le schiume dopo un po si seccano e, quando passi in altri punti a raderti, ti tiri dietro la faccia!! Meglio del meglio è il GEL!! Provare per credere!!
mah il gel della gillet mi s'intasa in mezzo alle lame del mio mach3 power :rolleyes:
Basta che lo passi sotto un forte getto di acqua no??
Uso anch'io il mach e ti assicuro che il gel è d'obbligo per quelle lamette!
Importante è scottarsi bene la faccia prima con un po di acqua belle calda!! Poi, il mitico gel e via.... :read:
Lametta rulez.... ma....45 minuti?????
sarà che mi faccio la barba da quasi 11 anni, ma io non impiego più di 4 minuti per rasarmi....
beh per pelle liscia mach 3 e buona schiuma!!!ma io essendo pigrissimo arrivavo a fare la barba da 1 a 2 volte a sett max e mi sono abituato ad avere un po' di barba...e dato che sembravo troppo trasandato mi son fatto regalare un regola barba!!ora la tengo a meno di 1mm, è ordinata, e a regolarla ci metto 5 minuti! :cool:
DarkSiDE
26-12-2005, 14:51
si, non taglia, toglie il pelo alla radice ! :cry:
mi riferivo alla pelle ovviamente.. se tu ti radi con il *silcapil* son caxxi tuoi :D
mt_iceman
26-12-2005, 14:53
lametta rulez: accoppiata mach 3 first version e schiuma neutro roberts. eviterei però il wilkinson 4. non so perchè ma non traglia un ghezz. di rasoi elettrici ne ho provati a pacchi ma mai nessuno mi ha soddisfatto.
[...]
Ecco perchè consiglio il manuale, che tra l'altro fa molto "maschio" e suscita in tutti quelli che ti circondano un profondo senso di rispetto nei tuoi confronti. :D
[...]
:D :D :D :D
Da far la barba con la finestra aperta per farsi vedere dal vicinatoooo... :sofico:
anche io uso il m3 power e mi trovo bene.
come schiuma ,vario di volta in volta..attualmente sto usando il gel gillette ma non mi entusiasma moltissimo...
Ciaozzz
paditora
26-12-2005, 18:17
mach3 power.
però io mi rado mediamente ogni 5-6 giorni.
majin mixxi
26-12-2005, 18:22
io uso da anni ogni giorno il rasoio elettrico,provati svariati e credo che i peggiori siano quelli a testina rotante,non esiste un rasoio elettrico che tagli bene come la lametta e userei quest'ultima solo se ci sfosse un modo per evitare di sembrare scarface
hai perfettamente ragione
irrita molto di meno il rasoio elettrico e lascia un pochino di barba che è cortissima ma leggermente visibile
la lametta la uso poche volte, giusto quando ci tengo ad avere una pelle liscissima ma di solito il risultato con il rasoio è buono e non c'è il rischio di presentarsi con la pelle arrossata che è pure peggio!
la rasatura perfetta la si ha solo con la lametta, tuttavia con il rasoio si fa più in fretta, non serve la schiuma da barba e non c'è rischio di irritazione :)
dato che alcune ragazze dicono di preferire una barba leggermente visibile direi che non è il caso di diventare matti e farsi paranoie. io per la rasatura mattutina impiego 2 o 3 minuti al massimo
NO. :O
Ma come fai a farti la barba una volta al mese!? non ne avrai molta... io se non la faccio almeno due volte alla settimana sembro un barbone :sisi:
Byez
lightjay2000
27-12-2005, 01:51
Vedo che siete accorsi numerosi a questo topic, ho smosso un vero e proprio "polverone" :D
Io attualmente uso la lamette M3 power rigorosamente con il "vibratore" :D acceso. Dopo un mese che non faccio la barba ho uno spessore di barba di circa 2 cm ma mi dicono che per il tipo di viso che ho fino a quella lunghezza mi sta bene. Dopo 45 minuti che mi rado la pelle è abbastanza rossa (se non avevo la pelle resistente mi sarebbe rimasto solo il teschio :D ), poi passando la crema dopobarba dopo circa 15 minuti ho la faccia liscissima e quasi del tutto priva di rossore. Faccio anche il contropelo numerosissime volte; la cosa stressante è che ho quasi un "disturbo ossessivo compulsivo" di radermi a fondissimo ma forse è più un problema mio personale che della lametta o del rasoio che potrei usare.
Deduco comunque da ciò che scrivete che meglio della lametta non rade nulla, neanche una fiamma accesa sul viso :D
lametta rulez, il rasoio elettrico irrita da matti e non fa la barba bene. Inoltre non dà la sensazione di freschezza della lametta.
L'accoppiata migliore è imho sapone da barba proraso e Mach 3 Power, rigorosamente solo pelo e mai contropelo, la fate una volta al giorno ma almeno (come me, poi non prendo in considerazione coloro che hanno la pelle ruvida come jeans) la fate tutti i giorni
Qui si parlava di ragazzi con la barba... no con 2 peli matti come te :asd:
Il contropelo serve se vuoi la pelle liscia. :O
Il rasoio elettrico non può nulla su una barba di un mese. Cmq meglio la lametta, anche per la sensazione della schiuma e dell'acqua sul viso: il rasoio elettrico ha un che di urticante.
EDIT: aggiungo la mia personale preferenza per lamette mach3 e gel da barba emoliente della gillette.
::::Dani83::::
27-12-2005, 09:26
Sicuramente per chi è capace la lametta è meno irritante del rasoio elettrico nella maggior parte dei casi (non lo dico io ma i vari siti che ne parlano), la soluzione consigliata è:
- lavare bene il viso da ogni impurità con acqua calda per allargare i pori;
- spalmare il sapone da barba (va benissimo il proraso) con un buon "pennello" e per chi ha la barba molto dura spalmare prima un prodotto pre-barba per farla ammorbidire;
- radersi possibilmente senza passare più volte sullo stesso punto seguendo la direzione della barba;
- reinsaponare il viso e fare il contropelo rifinendo bene;
- sciaquare il viso con acqua fresca;
- tamponare con un asciugamano pulito il viso per asciugarlo (non strofinarlo sulla pelle appena rasata);
- stendere una crema dopobarba;
davestas
11-08-2007, 09:55
Grazie a tutti
ma quuindi ti cresce pochissimo ?
Beato te, io sono nelle tue stesse condizioni, ma la barba ricresce dopo 48 ore!
O meglio si rivedono i peli...:muro:
Anche se dopo quasi 2 anni dall'apertura del topic lightjay2000 avrà risolto, secondo me la migliore cosa per farsi la barba è il rasoio (non quello elettrico, ma quello che usano i barbieri)...solo che non proverei mai ad usarlo: è un'arma quel coso! Si rischia di farsi veramente male :rolleyes: ma si potrebbe rimediare con il metodo della carta igienica di Homer (la puntata in cui fa vedere a Bart come ci si rade :D ).
Il rasoio elettrico l'ho provato. L'ho ricevuto ad un compleanno qualche anno fa ed ero contentissimo...finché non l'ho usato :( Irrita da morire e non riuscivo a radermi bene.
Pensavo di essere io a non aver capito come funzionasse, ma a quanto pare non sono l'unico ad aver riscontrato questo problema.
Quindi continuo ad usare le lamette, ma non le varie "astronavi" che si sono inventati ora (a quante lame sono arrivati? 5?). Uso quelle bilama :)
davestas
11-08-2007, 11:01
ma come è possibilie farsi la barba senza il contropelo?A me non viene via se non lo faccio, e per non avere peli sul viso son costretta a farla ogni 2,3 giorni...
ma come è possibilie farsi la barba senza il contropelo?A me non viene via se non lo faccio, e per non avere peli sul viso son costretta a farla ogni 2,3 giorni...
:eek: :eek:
lightjay2000
12-08-2007, 02:37
ma quuindi ti cresce pochissimo ?
Beato te, io sono nelle tue stesse condizioni, ma la barba ricresce dopo 48 ore!
O meglio si rivedono i peli...:muro:
Ciao, beh vedo che questo topic dopo quasi 2 anni che l'ho aperto torna ancora utile, mi fa piacere :D
Beh... non mi cresce pochissimo, se sto parecchi giorni senza farla cresce anche a me, certo non dopo 48 ore...... dopo 48 ore che l'ho fatta comincia a spuntarmi e si sente quella sensazione di ruvido perché sta ricrescendo
Comunque si ho risolto, circa 7 mesi fa ho comprato un rasoio elettrico della Philips a 50 euro che se usato bene mi fa la faccia liscia come la lametta :)
Tutti i conoscenti mi avevano scoraggiato dicendomi che non è buono..... eppure nonostante ho una barba abbastanza "difficile" mi sono trovato alla grande.
Certo, ci ho messo anche l'ingegno: per esempio non ci si può aspettare da un rasoio elettrico che come ci si passa sembra una tagliaerba.........bisogna passarci più volte fino a fare il viso liscio quanto si desidera. Irrita leggermente, ma mai quanto la lametta, la lametta taglia e irrita, invece ho visto che il rasoio irrita e basta, ma con il dopobarba tutto passa (almeno a me).
Praticamente faccio la barba ogni settimana e mi trovo benissimo...... l'unica pecca è che ogni tanto il rasoio va svuotato dai peli raccolti e vanno pulite le testine, ma è mal di poco... :)
lightjay2000
12-08-2007, 02:44
Anche se dopo quasi 2 anni dall'apertura del topic lightjay2000 avrà risolto
Eh beh sì... :asd:
lightjay2000
12-08-2007, 02:47
:eek: :eek:
Spero che sia un errore di battitura, altrimenti sarebbe inquietante! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.