PDA

View Full Version : Come testare banchi di memoria (ram tester?)

Lupacchione
26-12-2005, 01:42
Ciao a tutti,
avrei una domanda (spero non sia una FAQ!): esiste in circolazione un tester, un apparecchio, un qualcosa per controllare la funzionalita' dei banchi ram?
Intendo qualcosa di molto economico dove infilare il banco e vedere se funziona o no, tutto qui. Lo so che basterebbe una scheda madre ma in questo momento non ne ho una adatta sottomano :)

Grazie

Dandrake
26-12-2005, 01:58
Risposta semplice: NO!
Esiste una scheda pci che serve a controllare in modalità hardware il corretto funzionamento delle ram con una efficienza pari al 100%: si chiama RST Pro 2 http://www.uxd.com/rstpro2.shtml ma costa un bel po'!

In alternativa esiste GoldMemory che è il miglior software per il test delle ram...secondo solo proprio alla RST 2 Pro

Lupacchione
26-12-2005, 02:10
In alternativa esiste GoldMemory che è il miglior software per il test delle ram...secondo solo proprio alla RST 2 Pro
Eh lo so, ma io ho bisogno di infilare fisicamente i banchi in qualche slot per vedere se partono :)

nextstyle
26-12-2005, 02:44
se esiste non so, ma sicuramente costerebbe molto + di una scheda madre

Lupacchione
26-12-2005, 10:49
se esiste non so, ma sicuramente costerebbe molto + di una scheda madre
Tu dici? In fondo si tratterebbe solo di uno slot dove infilare la ram, se parte bene se no pazienza, perche' dovrebbe costare molto?