PDA

View Full Version : Come fare per creare e inviare MMS dal pc?

Robx
24-12-2005, 18:54
Ciao, non so se la mia domanda sia banale, ma è da alcuni giorni che faccio prove e non ne vengo fuori: è possibile creare e mandare mms tramite software e cellulare collegato al pc? Credevo fosse semplice come per gli sms..
Chi ci riesce e con quali cellulari/programmi? Grazie!

Spice
24-12-2005, 19:36
Io so a pagamento dal sito della Tim si possono creare mms anche personalizzati (ci puoi mettere immagini che hai sul pc), te le manda o al tuo cel o a quello di chi vuoi tu.

Per fare invece con un programma apposta, alcuni Nokia con offerte speciali, ti mettono assieme cavo da collegare dal pc al cel, con il quale puoi gestire direttamente sms, mms, suonerie (midi) e rubrica del telefono. Credo che la cosa sia fattibile con tutti i cel dell' "ultima generazione".

Io avevo fatto una cosa del genere con un Siemems, il C35. Avevo scaricato da internet il programma per i loghi, sms e suonerie e preso il cavo ad una fiera di elettronica a Brescia (30€ di cavo).

mpattera
25-12-2005, 10:28
io ho un s55 e con mobile phone manager (il sw della siemens) non si possono gestire gli mms, solo sms..

Robx
25-12-2005, 17:49
Io gli strumenti in teoria li avrei.. Collego il Motorola C650 al pc col cavetto usb e avvio Mobile Phone Tools con cui si possono creare e inviare mms. In pratica poi un wizard va a creare una nuova connessione gprs in accesso remoto di Windows, utilizzata per lo scopo. Solamente che l'invio non va mai a buon fine per via di svariati errori sulla connessione. Ma io mi chiedo, il cell da solo li manda perfettamente, basterebbe che il programma lo "telecomandasse" e poi se la sbriga lui. Che necessità c'è di creare connessioni di accesso remoto e complicarsi la vita? (Ripeto, sono curiosità di chi non è affatto pratico in questo campo...)