View Full Version : Pressione gomme Beverly 200
marcowheelie
23-12-2005, 20:14
Chi ha un beverly potrebbe darmi la giusta pressione delle gomme?
ho perso il libretto..
oggi avevo le gomme a terra le ho gonfiate ma mi sa che ho esagerato, un altro pò e prendevo il volo :D
marcowheelie
23-12-2005, 21:37
su internet non trovo nulla :cry:
ho paura che mi scoppia una gomma.. con le strade che ci sono a Napoli :rolleyes:
a quanto le hai messe? Che misura hanno?
marcowheelie
24-12-2005, 12:45
a quanto le hai messe? Che misura hanno?
non lo so proprio :stordita:
sono quelle originali.. non so la misura...
cmq sembra andare bene.. forse un pò troppo gonfia quella davanti :fagiano:
ma tu hai un beverly? puoi vedere sul libretto?
no.... io non ce l'ho... però magari qualcosa si riusciva a trovare.. io su delle 215/75 da fuoristrada le tengo da 1.8 a 2.2 in base al tipo di terreno.... per te PENSO che una pressione di 1.9-2 possa andare benissimo..... anche se a volte per alcune macchine cambia in base a certe cose..pesi particolari.. o disposizioni particolari tali da avere gomme davanti più gonfie di dietro o viceversa...
marcowheelie
24-12-2005, 13:27
no.... io non ce l'ho... però magari qualcosa si riusciva a trovare.. io su delle 215/75 da fuoristrada le tengo da 1.8 a 2.2 in base al tipo di terreno.... per te PENSO che una pressione di 1.9-2 possa andare benissimo..... anche se a volte per alcune macchine cambia in base a certe cose..pesi particolari.. o disposizioni particolari tali da avere gomme davanti più gonfie di dietro o viceversa...
ahia... se non sbaglio le ho messe 2.5... :mbe: ma non ne sono sicuro..
oggi vado a controllare e per sicurezza abbasso a 2 come dici tu :)
grazie
oddio... 2.5 mi sà che è davvero troppo.... magari su qualche macchina arrivi a 2.4.. ma mai sentito 2.5 :D
prova a leggere sulla spalla... dovrebbe esserci scritto "max inflate at xxx psi".... quella è la pressione MASSIMA... però di solito quella normale di esercizio è più bassa :D metti 2.1 che è una pressione "normale"... che non fa mai male... non è troppo gonfia ne troppo sgonfia... finchè non scopri quella esatta per la tua macchina :d
matteo171717
24-12-2005, 14:30
ehmm..il beverly è uno scooter :D
ehmm..il beverly è uno scooter :D
ah... ehm.... ops :fagiano: :doh: :doh:
Pensavo fosse una macchina... :FIGURADIMERDAMODE:ON:
comunque le pressioni "medie" sono quelle.... dove per lo meno non rischi di esplodere o di stallonare
marcowheelie
24-12-2005, 18:47
:asd:
stallonare, cioè? :confused:
buon natale!! :D
che il copertone ti esca dal cerchio :P
Alla mia moto utilizzo un 2,5bar al posteriore e 2,25 all'anteriore. Se il beverly ha i tubeless allora non ti spaventare di pressioni a 2 all'anteriore e 2,5 al posteriore. Se invece vuoi fare le cose bene vedi la marca degli pneumatici e informati sul rispettivo sito. Ad esempio la Michelin consiglia appunto 2,5 al post e 2 all'ant.
marcowheelie
25-12-2005, 22:08
Alla mia moto utilizzo un 2,5bar al posteriore e 2,25 all'anteriore. Se il beverly ha i tubeless allora non ti spaventare di pressioni a 2 all'anteriore e 2,5 al posteriore. Se invece vuoi fare le cose bene vedi la marca degli pneumatici e informati sul rispettivo sito. Ad esempio la Michelin consiglia appunto 2,5 al post e 2 all'ant.
ha i tubeless :) domani vedo un pò la marca dei pneumatici... credo abbasserò l'anteriore cmq.. me lo sentivo un pò strano davanti in effetti :mbe: grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.