Entra

View Full Version : consiglio giaccone invernale

serbring
23-12-2005, 16:21
Sto cercando un giaccone invernale bello caldo. Lo vorrei corto e sfiancato e discretamente elegante. Oltre al woolrich che altre marche buone ci sono? In giro ho trovato solo il woolrich...

mailand
23-12-2005, 16:31
peuterey

personalmente, mi piace parecchio il modello neptune ;)

hikari84
23-12-2005, 16:36
Oh ma nessuno sul forum usa Oviesse e simili? :asd:

mailand
23-12-2005, 16:38
Oh ma nessuno sul forum usa Oviesse e simili? :asd:
certo!
ma se uno usa come termine di paragone un woolrich, allora le risposte sono di conseguenza ;)

Stormblast
Sto cercando un giaccone invernale bello caldo. Lo vorrei corto e sfiancato e discretamente elegante. Oltre al woolrich che altre marche buone ci sono? In giro ho trovato solo il woolrich...

http://www.fay.it/

HYPERR
L'ultimo acquisto che ho fatto è una giacca napapijri... Più sportiva che elegante però...

ManyMusofaga
23-12-2005, 16:40
Fay

Aspesi

Moncler (ma forse è più adatto alla donna)

serbring
23-12-2005, 16:42
in effetti scusate ragazzi/e....lo volevo carino solo dal punto di vista estetico e non dal punto di vista economico...:) diciamo sulle max 300 € e che non sia un clone del woolrich

hikari84
23-12-2005, 16:44
diciamo sulle max 300 €

Cazz... 5 giorni di lavoro...

Stormblast
23-12-2005, 16:47

un giubbotto invernale se bello costa. e cmq è una cosa che ti dura 10 anni. quindi imho se uno non ha tanti soldi da spendere, è uno degli unici capi su cui investire.
in secondo luogo, non mi pare carino fargli i conti in tasca. :)

bagoa
23-12-2005, 16:47
Oh ma nessuno sul forum usa Oviesse e simili? :asd:siamo tutti ricchi e compriamo solo da Armani et similia :O

serbring
23-12-2005, 16:48
peuterey

personalmente, mi piace parecchio il modello neptune ;)

sono belli....ma quanto costano? all'incirca? non'ho mai visto questa marca nei negozi.

A vida è samba
23-12-2005, 16:48
in effetti scusate ragazzi/e....lo volevo carino solo dal punto di vista estetico e non dal punto di vista economico...:) diciamo sulle max 300 € e che non sia un clone del woolrich

Ok allora puoi scartare FAY (prezzi a partire da 600€)

Ti consiglio anche Cape Horn, ho preso un giaccone davvero ben fatto ultimamente. I prezzi sono variabili dai 250 ai 500€ circa.

hikari84
23-12-2005, 16:49
in secondo luogo, non mi pare carino fargli i conti in tasca. :)

Ma che faccia quello che vuole non ho capito. Stavo facendo i conti nelle mie tasche.

[xMRKx]
23-12-2005, 16:51
Ma che faccia quello che vuole non ho capito. Stavo facendo i conti nelle mie tasche.

che nessuno ha chiesto ! ;)

se non puoi Fay prova peuterey!

serbring
23-12-2005, 16:52

per me due mesi di lavoro....lavoro part-time, dato che studio...però la penso come Stormblast. Poi dato che giro in bicicletta anche d'inverno, ho bisogno di un giubetto che sia molto caldo.
Cmq hikari, non mi è passato per la testa, quello che hanno pensato gli altri

ManyMusofaga
23-12-2005, 16:53

300 euro...non saprei cosa consigliarti...aspesi non so che prezzi abbia di preciso...in ogni caso moncler e fay sono ampiamente fuori budget

A vida è samba
23-12-2005, 16:53
sono belli....ma quanto costano? all'incirca? non'ho mai visto questa marca nei negozi.

Fuori budget pure quelli a meno di saldi.

serbring
23-12-2005, 16:55

anche con i saldi penso, visto che 2 anni fa, volevo prendere un woolrich nei saldi, ma lo sconto era proprio basso....

A vida è samba
23-12-2005, 16:56
per me due mesi di lavoro....lavoro part-time, dato che studio...però la penso come Stormblast. Poi dato che giro in bicicletta anche d'inverno, ho bisogno di un giubetto che sia molto caldo.
Cmq hikari, non mi è passato per la testa, quello che hanno pensato gli altri

Se trovi negozi di sport che tengono abbigliamento cape-horn te li consiglio caldamente.

La giacca che ho preso io è "corta", ma bene imbottita, in materiale tipo cordura, ma all'interno molto calda (ho sciato con -15°C senza problemi), con cappuccio con pelo staccabile.

Il prezzo era sui 4xx€ , ma me l'hanno scontata 30% perchè conosco, però non è difficile trovare qualcosa soprattutto coi saldi

ManyMusofaga
23-12-2005, 16:57
di dove sei?

te lo chiedo perchè se sei in zona outlet puoi trovare dei capi validi a dei prezzacci (dal 30 al 50% in meno) ;)

mio padre ad es. all'outlet di fidenza ha acquistato un piumino della samsonite molto carino a 100 euro :)

serbring
23-12-2005, 16:57
Ok allora puoi scartare FAY (prezzi a partire da 600€)

Ti consiglio anche Cape Horn, ho preso un giaccone davvero ben fatto ultimamente. I prezzi sono variabili dai 250 ai 500€ circa.

ho visto la collezione cape horn ma è presente solamente un modello, che non mi piace.

serbring
23-12-2005, 16:58
di dove sei?

te lo chiedo perchè se sei in zona outlet puoi trovare dei capi validi a dei prezzacci (dal 30 al 50% in meno) ;)

mio padre ad es. all'outlet di fidenza ha acquistato un piumino della samsonite molto carino a 100 euro :)

Sto a Modena. io ci vorrei andare all'outlet di fidenza ma prima di spararmi 100km cercavo l'opinione di qualcuno che ci sia andato. Dici che ne vale la pena andarci? Se così fosse ci vado subito a gennaio.

Avevo pensato a qualche giubetto tecnico da montagna che sono molto caldi e non molto costosi. Solamente che non ne ho trovato nessuno che sia discretamente elegente.

Dante_Cruciani
23-12-2005, 16:59
']che nessuno ha chiesto ! ;)

se non puoi Fay prova peuterey!

e si te lo regalano, se non sbaglio si aggira sui 350-400€

A vida è samba
23-12-2005, 17:01
ho visto la collezione cape horn ma è presente solamente un modello, che non mi piace.

Su internet non c'è che il 10% di quello che puoi trovare nei negozi. Fidati che tutti i capi più belli li vedi dal vivo ;)

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:01
Sto a Modena. io ci vorrei andare all'outlet di fidenza ma prima di spararmi 100km cercavo qualche opinione....

fai bene!anche perchè all'outlet puoi trovare ciò che cerchi come non trovare nulla...si va alla cieca :)

mi son venuti in mente i piumini della Refrigiwear ma anche quelli mi sa che costano più di quello che vuoi spendere....:stordita:

A vida è samba
23-12-2005, 17:02
Sto a Modena. io ci vorrei andare all'outlet di fidenza ma prima di spararmi 100km cercavo l'opinione di qualcuno che ci sia andato. Dici che ne vale la pena andarci? Se così fosse ci vado subito a gennaio.

Avevo pensato a qualche giubetto tecnico da montagna che sono molto caldi e non molto costosi. Solamente che non ne ho trovato nessuno che sia discretamente elegente.

Secondo me ti conviene andare a bologna nei vari centri commerciali a gennaio per i saldi... fai molti più affari così ;)

Stormblast
23-12-2005, 17:02
con questo non temi il freddo, imho è molto carino e non costa esageratamente.
chiaramente assomiglia al woolrich, ma tutti i parka ci assomigliano.... ;)

http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=AUC7

A vida è samba
23-12-2005, 17:04

TheNorthFace è un'altra marca che lavora molto bene e non essendo ancora diventata di gran moda ha ancora prezzi "popolari".

Ho preso di recente un paio di pantaloni da sci in Apex e mi sono trovato davvero molto bene.

Tutta la gente che conosco che scia ha almeno un capo di quella marca ;)

mailand
23-12-2005, 17:04
beh, ma i saldo iniziano tra 10 giorni... almeno in lombardia...

A vida è samba
23-12-2005, 17:05
beh, ma i saldo iniziano tra 10 giorni... almeno in lombardia...

Ma infatti conviene aspettare ;)

Boss87
23-12-2005, 17:05
Fay, Woolrich, qualcosa della Bellstaff forse. Se vuoi qualcosa di più elegante un Yves S.L.

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:06

Io ci sono stata...come sono stata anche in altri outlet e ti consiglio vivamente più Serravalle che Fidenza per le dimensioni (100 e più negozi contro una 30ina). Se però x te Serravalle fosse troppo fuori mano io un saltino a Fidenza lo farei cmq... ;) ti fai un giro e se trovi qualcosa di tuo gusto risparmi sensibilmente.

Giubbini tecnici da montagna non me ne vengono in mente...sempre mio padre ha un giaccone/piumino in goretex molto caldo e soprattutto impermeabile e antivento xò non è un granchè elegante :stordita: e penso che questa sia una caratteristica dei piumini tecnici...

alphacygni
23-12-2005, 17:06
Az a me pareva di averne spesi tanti cacciandone 160 :D

A vida è samba
23-12-2005, 17:07
Fay, Woolrich, qualcosa della Bellstaff forse. Se vuoi qualcosa di più elegante un Yves S.L.

Perchè i Fay non sarebbero eleganti ? :mbe:

Cmq sono TUTTI fuori budget :O e poi Belstaff che tiene caldo? :rotfl:

serbring
23-12-2005, 17:07

questo non'è male....
http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=ANH4

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:08

un YSL con 300 euro? :D

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:10
e poi Belstaff che tiene caldo? :rotfl:

ma poi i Ballstaff non sono eleganti manco per niente :O

serbring
23-12-2005, 17:10
Io ci sono stata...come sono stata anche in altri outlet e ti consiglio vivamente più Serravalle che Fidenza per le dimensioni (100 e più negozi contro una 30ina). Se però x te Serravalle fosse troppo fuori mano io un saltino a Fidenza lo farei cmq... ;) ti fai un giro e se trovi qualcosa di tuo gusto risparmi sensibilmente.

Giubbini tecnici da montagna non me ne vengono in mente...sempre mio padre ha un giaccone/piumino in goretex molto caldo e soprattutto impermeabile e antivento xò non è un granchè elegante :stordita: e penso che questa sia una caratteristica dei piumini tecnici...

serravalle in provincia di rimini? perchè almeno una volta al mese ci passo a rimini...

serbring
23-12-2005, 17:11
Secondo me ti conviene andare a bologna nei vari centri commerciali a gennaio per i saldi... fai molti più affari così ;)

ci proverò a fare un salto...

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:13
serravalle in provincia di rimini? perchè almeno una volta al mese ci passo a rimini...

no...è in prov. di Alessandria

in ogni caso potrebbe esserci qualche outlet simile più vicino alle tue zone...ultimamente spuntano come funghi :)

serbring
23-12-2005, 17:14
Az a me pareva di averne spesi tanti cacciandone 160 :D

pure io pensavo che fossero tanti....però se ti guardi in giro, sembrano una miseria. Pensa che l'ultimo giubetto, l'ho comprato 2 anni fa in un outlet ed'è della momo design, tiene molto caldo e l'ho pagato 120 €...Solamente che si è imbruttito....

A vida è samba
23-12-2005, 17:14
ci proverò a fare un salto...

Tipo centro commerciale per andare a Casalecchio ;)

serbring
23-12-2005, 17:15
no...è in prov. di Alessandria

in ogni caso potrebbe esserci qualche outlet simile più vicino alle tue zone...ultimamente spuntano come funghi :)

allora non ne vale proprio la pena, spendere più di 50€ per andarlo a comprare...

A vida è samba
23-12-2005, 17:15
pure io pensavo che fossero tanti....però se ti guardi in giro, sembrano una miseria. Pensa che l'ultimo giubetto, l'ho comprato 2 anni fa in un outlet ed'è della momo design, tiene molto caldo e l'ho pagato 120 €...Solamente che si è imbruttito....

Oddio dipende se non sei interessato a marche trendy ;)

Anche la FILA fa buone cose... basta che vai in un negozio di sport per trovarne a bizzeffe di offerte tipo Giacomelli ...

serbring
23-12-2005, 17:21
Oddio dipende se non sei interessato a marche trendy ;)

Anche la FILA fa buone cose... basta che vai in un negozio di sport per trovarne a bizzeffe di offerte tipo Giacomelli ...

io non sono interessato a marche trendy, solo perchè costano troppo...però ne cerco uno buono, molto caldo e elegantino...

ManyMusofaga
23-12-2005, 17:22
allora non ne vale proprio la pena, spendere più di 50€ per andarlo a comprare...

Chiaro che poi devi farti un calcolo tu...se per esempio ci vai con qualcuno le spese (autostrada/benzina...) sono dimezzate. E poi dipende da cosa e quanto hai intenzione di comprare ;) io per esempio ho acquistato un moncler alla metà del suo prezzo (anzichè 700 euro 350)...ovviamente più compri e più "il viaggio" risulta conveniente...

alphacygni
23-12-2005, 17:25

boh vabe' io ho ripiegato su un giaccone tipo neve... abbastanza sobrio ma non troppo... se non e' caldo quello :D

serbring
23-12-2005, 18:02
Chiaro che poi devi farti un calcolo tu...se per esempio ci vai con qualcuno le spese (autostrada/benzina...) sono dimezzate. E poi dipende da cosa e quanto hai intenzione di comprare ;) io per esempio ho acquistato un moncler alla metà del suo prezzo (anzichè 700 euro 350)...ovviamente più compri e più "il viaggio" risulta conveniente...

Per caso hai trovato qualche difetto nel giaccone? Te lo chiedo perchè in alcuni outlet ho trovato della roba difettata...

ManyMusofaga
23-12-2005, 18:07
Per caso hai trovato qualche difetto nel giaccone? Te lo chiedo perchè in alcuni outlet ho trovato della roba difettata...

Nessun difetto. La roba difettosa è sempre segnalata come roba di seconda scelta (e il difetto è specificato)...questo perlomeno a Serravalle che è l'outlet che conosco meglio.

Fabryzius
23-12-2005, 20:15
fai bene!anche perchè all'outlet puoi trovare ciò che cerchi come non trovare nulla...si va alla cieca :)

mi son venuti in mente i piumini della Refrigiwear ma anche quelli mi sa che costano più di quello che vuoi spendere....:stordita:

Mamma mia che brutti, sembrano dei sacchi della spazzatura e costano un sacco di soldi! Buttati piuttosto su Absolute Joy o Imperial, ottimi prodotti a prezzi contenuti

ManyMusofaga
23-12-2005, 20:18
Mamma mia che brutti, sembrano dei sacchi della spazzatura e costano un sacco di soldi! Buttati piuttosto su Absolute Joy o Imperial, ottimi prodotti a prezzi contenuti

Io ne ho visti alcuni, corti, che non erano male anche se, personalmente, a quella cifra io non li comprerei ;)

MILANOgirl
23-12-2005, 20:27
all'outlet di fidenza

oddio che postaccio... :cry:

ManyMusofaga
23-12-2005, 20:28

Postaccio in che senso? :mbe:

certo che ci sono outlet migliori ma non mi pare così malaccio...

Fabryzius
23-12-2005, 20:31
Io ne ho visti alcuni, corti, che non erano male anche se, personalmente, a quella cifra io non li comprerei ;)

Un mio amico voleva prenderlo lungo, continuavo a dirgli di nn comprarlo che c'era di meglio in giro, alla fine pure lui dopo averlo visto addosso a un pò di gente ha cambiato idea è ha preso un Absolute Joy, nn è che mi faccia impazzire pure questo, però costa molto meno del Refrigiwear ed è anche + carino. Io invece dopo 4 anni con lo stesso cappotto mi son comprato una giacca un pò elegante, copia sputata del modello D&G, però a 230 € :D

Fabryzius
23-12-2005, 20:33

Si può dire la stessa cosa per quello di Serravalle, pieno di negozi con roba oscena, va bene che è un outlet, però a tutto c'è un limite...il prossimo anno voglio andare a quello di Mendrisio

MILANOgirl
23-12-2005, 20:36
quello in franciacorta non è male..nemmeno quello d mendrisio..

ma quello di fidenza è veramente brutto...mi viene da piangere solo al pensiero.. :fagiano:

Iluccia
23-12-2005, 20:37
un bel parka e passa la paura :O

Swisström
23-12-2005, 20:37
Si può dire la stessa cosa per quello di Serravalle, pieno di negozi con roba oscena, va bene che è un outlet, però a tutto c'è un limite...il prossimo anno voglio andare a quello di Mendrisio
A mendrisio...
Fox Town... segui la volpe :asd:

P.S. fate un salto anche a quello dietro al Fox town (Momo Center)... sisi

serbring
23-12-2005, 23:21

Dai qualcosa di comprabile ci sarà in quello di fidenza...Poi è super pubblicizzato. ma gli outlet li fanno i saldi? Lo chiedo perchè ho pensato che la roba invenduta, la ripiazzano l'anno dopo.

kobezzz
23-12-2005, 23:25
woolrich
http://www.wplavori.net/ai2004/wool_artic_parka.jpg

serbring
24-12-2005, 08:20
il woolrich non mi piace poi molto

A vida è samba
24-12-2005, 09:31
quello in franciacorta non è male..nemmeno quello d mendrisio..

ma quello di fidenza è veramente brutto...mi viene da piangere solo al pensiero.. :fagiano:

Beh, non si in che periodo tu ci sia andata, ma io l'ho visto di recente e devo dire che è molto carino almeno per come si presenta.

Poi per il fatto che vi sia roba interessante o meno... beh io devo ancora trovare l'outlet che ha i brand che m'interessano.

Ma forse a te viene da piangere per motivi non inerenti al luogo, bensì al tuo stato d'animo in quel periodo (i tuoi scritti sono quasi tutti pessimistici)

A vida è samba
24-12-2005, 09:32
il woolrich non mi piace poi molto

1) Inflazionato

2) Obsoleto ed anacronistico (esiste da oltre 10anni)

3) Rende goffi ed impacciati

Io 5xx€ per un capo del genere non glieli darei mai, una volta aveva un senso, adesso mi sa di chi è semplicemente arrivato tardi con le mode :O

MILANOgirl
24-12-2005, 10:18
Ma forse a te viene da piangere per motivi non inerenti al luogo, bensì al tuo stato d'animo in quel periodo (i tuoi scritti sono quasi tutti pessimistici)

Assolutamente no.. sono andata a luglio..

A vida è samba
24-12-2005, 10:21
Assolutamente no.. sono andata a luglio..

Stanno aprendo un sacco di negozi nuovi. A luglio non era così.

Ora mi sfuggono i brand, ma se ci ripasso prendo nota.

Poi ovvio che non troverai mai DIESEL, ci sono sempre e solo i LEVI'S perchè non vendono più un cavolo.

Altre firme ci sono, ma niente che sia il trend del momento semplicemente perchè non hanno bisogno di crearsi un outlet.

serbring
24-12-2005, 12:43
1) Inflazionato

per questo che non lo voglio...

2) Obsoleto ed anacronistico (esiste da oltre 10anni)
se piace....

3) Rende goffi ed impacciati

per questo che ne cerco uno sfiancato e corto

Io 5xx€ per un capo del genere non glieli darei mai, una volta aveva un senso, adesso mi sa di chi è semplicemente arrivato tardi con le mode :O
spenderei più di 500€ solo per un cappotto in cachemire....

Duff79
24-12-2005, 12:53
Questo é il piccolo gioiellino che mi sono comprato due giorni fa :D

http://img512.imageshack.us/img512/6900/giacca2ju.png

Fabryzius
24-12-2005, 13:16

ehehehe preferisco i miei gioielli di famiglia :D

serbring
24-12-2005, 13:54

che giaccone è?

Duff79
24-12-2005, 13:57
Della Marlboro. Io l'ho trovato di un marrone più scuro. Sul sito ufficiale é l'ultimo della lista.

A vida è samba
24-12-2005, 13:57
per questo che non lo voglio...

:mano:

se piace....

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che va di moda :O :doh:

per questo che ne cerco uno sfiancato e corto

Cerca in giro forse è meglio.

spenderei più di 500€ solo per un cappotto in cachemire....

Con 500€ al max ti prendi un maglione ;)

serbring
24-12-2005, 15:03
:mano:

grande...

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che va di moda :O :doh:

peccato che è vero...

Cerca in giro forse è meglio.

ho cercato qualcosa in giro ma non'ho trovato gran chè. A Modena tutti i negozi del centro vendono woolrich...ed un ultimamente non'ho avuto molto tempo per girare....quelli della peuterey devo dire che mi piacciono molto, ma sono troppo cari per i miei gusti...

Con 500€ al max ti prendi un maglione ;)
[/QUOTE]
sfortunatamente per me è così...

A vida è samba
24-12-2005, 15:23
ho cercato qualcosa in giro ma non'ho trovato gran chè. A Modena tutti i negozi del centro vendono woolrich...ed un ultimamente non'ho avuto molto tempo per girare....quelli della peuterey devo dire che mi piacciono molto, ma sono troppo cari per i miei gusti...

Sì, capisco. Ti consiglio sempre i centri commerciali in direzione Casalecchio di Reno. Ed in ogni caso punta su negozi tipo Giacomelli, Cisalfa, Tacconi e simili.

Per raggiungerlo da Modena è semplice autostrada fino a Bologna Borgo Panigale e poi tangenziale in direzione Casalecchio. Non puoi sbagliare ;)

serbring
24-12-2005, 16:38
ti ringrazio....ci farò un salto.

A vida è samba
24-12-2005, 16:55
ti ringrazio....ci farò un salto.

In alternativa c'è un altro centro commerciale appena fuori la zona s.donato (mi sembra uscita 8 della tangenziale)

Però è più scomodo da modena quindi resta sempre casalecchio per me ;)

DarkSiDE
24-12-2005, 17:21
la mia ragazza ha preso un paio di giacconi della conbipel con poco più di 450€