View Full Version : le migliori marche per i masterizzatori dvd
ho letto un po di post e mi sembrano alquanto inconcludenti...su una rivista ho letto che ora come ora forse e' meglio benq...qualcuno dice nec...bo...so soltanto che evito ad ogni costo il liteon...
io per migliore intendo...va con tutto...ha un tasso di errori il piu' basso possibile ...non da problemi...non ha inutili schifezze tipo light scribe...
tra l'altro in rete ho cercato qualche "gara" di masterizzatori e nessuno teneva conto del tasso di errori...secondo me e' un male...
dadotratto
29-12-2005, 21:45
Credo che i Plextor primeggino....................
Le discussioni sono inconcludenti probabilmente perché sono obiettive ;)
Una rivista che faccia una recensione, alla fine, è costretta a stilareuna classifica e determinare "un migliore", altrimenti sarebbe come leggere un giallo e alla fine non ci dicono chi è l'assassino :D
Il fatto è che detti test, che poi servono (anche) per vendere le riviste, tengono conto, spesso di un numero di variabili molto limitate, mentre nel settore dette variabili sono praticamente infinite
A titolo di semplice esempio: dici che liteon non lo comprerai mai?
C'è anche chi invece comprerebbe solo ed esclusivamente quello
Ognuno di voi due senz'altro sulla base di esperienze reali e non semplici antipatie
A questo punto abbiamo due verità incontestabili, due dati di fatto oggettivi... ma non abbiamo concluso niente ;)
Serious Sandro
30-12-2005, 03:37
non è solo questione di masterizzatori ma anche di supporti: attualmente anche verbatim è scaduta parecchio in qualità (tutta la roba che esce da taiwan). in poche parole ha poco senso dare peso a test basati sull'analisi di un singolo dvd scritto in quanto non c'è omogeneità neppure nella stessa campana: ho visto che sui -r si può andare da un minimo di 5000 errori PI fino a 30000 e non mi pare proprio che sia un caso.
se puoi prendi il plextor 716a.
Il Plextor PX716A mi ha deluso profondamente,lentissimo in lettura,spesse volte mi ha bruciato i CD,non ha una buona qualita' di scrittura sui Dual Layer,niente a ke vedere con i Plextor di una volta,il primo mast ke ho avuto era un mast CD Plextor 16X e quello si ke veramente era un gran masterizzatore.Per quello che costa rispetto agli altri sicuramente non lo ricomprerei.Ultimamente ne ho cambiati diversi di masterizzatori e posso dire sicuramente che i migliori sono Philips/Benq e NEC.Ovviamente le mie sono opinioni personali,ci puo' essere magari chi con il Plextor come quello ke ho io si sia trovato benissimo,io proprio no.
SALUTI e BUON ANNO a TUTTI
leone804
30-12-2005, 10:18
finora ho avuto solo masterizzatori per CD... il primo è stato un lg e mi ha creato problemi fin dall'inizio: non contavo più i cd bruciati bensì quelli riusciti (anche se presentavano qualche errore). da circa 3 anni ho un asus e finora non ho bruciato un cd.
ora ho intenzione di acquistare un mast DVD e la mia scelta si sta orientando verso il nec 4551A
in rete ho cercato qualche "gara" di masterizzatori e nessuno teneva conto del tasso di errori
quale keyword hai usato per cercarle? vorrei leggerne qualcuna anche io... magari puoi scrivermi in pvt così non intasiamo il forum :D
gargasecca
30-12-2005, 11:10
X me .....NEC ....... :cool:
Il mio...il 3500 con i Verbatim....certificati 8x li scrive a 12x.... :D
Ho il masterizzatore in cascata con l'Asus DVD.....il primo master e il secondo slave con un cavo ATA100....copia ''al volo'' a 8x...in meno di 10 minuti....... :eek:
Ieri ho provato i supporti 16x....una bomba....... :D
E poi.....ci sono tantissimi firmaware.....pensa pure quello vecchio di mio fratello...il 2500 l'ho flashato e portato al 2510....ovvero scrive pure i dual layer...... :D :cool:
X il momento MAI bruciato un supporto....... :cool: ;)
IspiCiosa
30-12-2005, 12:37
io uso pioneer 109 e per quello ke faccio mai avuto un problema...
come supporti uso verbatim -r 8x e 16x
ormai mi sono preso il benq 1640...nella lettura e' molto silenzioso e scende di giri istantaneamente se non c'e' niente da leggere :sofico: (il liteon quando leggeva al massimo faceva tremare la casa e faceva spegnere il pc dopo 1 minuto di utilizzo :muro: :muro: :muro: )
per la masterizzazione non ne ho idea...voi dite che i verbatim non sono piu' buoni? cosa c'e' allora? (io per buoni intendo che durano...)
Toolsman
31-12-2005, 15:42
Se vi dico che sono arrivato al punto da agire legalmente nei confronti di Plextor, forse capite come ho odiato i suoi masterizzatori, soprattutto i px-716sa..., per non parlare dell'assistenza.
Conclusione: ho ottenuto un buono di 135,00euro, che dice: "...ci assumiamo le nostre responsabilità..., fanno schifo!"
Ciao
io ho due lg 4167b .... dire che vanno una bellezza è dire poco ...
mi pare di aver letto su una recensione da qualche parte he la velocità reale di scrittura (non la max che tutti dicono) è superiore a tutti i modelli di mast. attualmente esistenti ... a meno che non abbiano detto cazz.te ... io con lg mi sono trovato benissimo (avevo anche un vecchio 4040b prima che lo friggessi con la 12v) ...
dadotratto
31-12-2005, 16:22
Se vi dico che sono arrivato al punto da agire legalmente nei confronti di Plextor, forse capite come ho odiato i suoi masterizzatori, soprattutto i px-716sa..., per non parlare dell'assistenza.
Conclusione: ho ottenuto un buono di 135,00euro, che dice: "...ci assumiamo le nostre responsabilità..., fanno schifo!"
Ciao
buono a sapersi..........
Io prenderei LG.. da quanto si dice è uno dei migliori in scrittura.
si gli lg sono i piu' veloci ma fanno qualche errore verso la fine del disco...ho preso il benq perche' e' quello che fa meno errori...i nec pure fanno degli errori...
[>>VK<<]
01-01-2006, 22:59
che ne pensate di questo:
PIONEER DVR110 DVD±RW Black
datemi giudizi se ne vale la pena di comprarlo o no....
Firedraw
02-01-2006, 05:36
Io sono uno di queli che si comprerebbe solo liteon :D
Sarà un caso fortunato ma con il 1653s mi trovo benone. Non ho mai usato dvd princo pallino ed ho sempre ottenuto risultati soddisfacenti.
Poi l'ultimo liteon con light scribe a sentir un noto sito, fa i Dual Layer veramente bene. (certo potendoli masterizzare dato che costano 6€ cadauno, mortacci loro!!)
forbiddenevil
02-01-2006, 11:50
Io ho avuto qualche esperienza con diversi masterizzatori, sia cd che dvd:
Traxdata: un bellissimo e antichissimo 2x2x6x (CD): molto buono con i supporti, si ruppe due volte
Nec: 32x (CD): perfetto: mai avuto problemi di sorta
LG: 48x (CD): anche questo perfetto, mai avuto problemi
PIONEER 4x (105 DVD): problemi ne ha avuti eccome, eppure partiva favorito data la affidabilità generale.
Il prossimo che aquisterò probabilmente sarà un NEC o un LG, per andare sul sicuro (si spera).
leone804
02-01-2006, 12:19
ma si hanno notizie sulla vendita del nec 4551A con labelflash? sul listino nec italiano ancora non c'è...
Firedraw
02-01-2006, 16:42
Io vedo di buon occhio lg e liteon.
Come mast cd ho avuto un yamaha o come cacchio si scrive, 4-2-6. Buonissimo, ma mi è morto dopo 4 anni.
Poi il liteon 48-24-48 che ho tutt'ora. Semplicemente meraviglioso.
Da qui ho preso anche il mast dvd della liteon e nn mi ha deluso. Non è di ultimissima generazione, velocità basse sugli rw, però mi masterizza benone.
The Joker 2k
02-01-2006, 17:31
l' ultimo della BenQ é davvero valido
x rendersene conto, basta leggere le 2 recensioni su CdrInfo
in confronto, si vede bene che anche Pioneer e NEC son dei cessi! :D
Matrixbob
02-01-2006, 17:45
Mi sa che è opinabile a quanto si vede :)
The Joker 2k
02-01-2006, 18:43
non direi proprio...
come prestazioni e capacitá, si allinea al Plextor PX740
mica pippe! :p
leone804
02-01-2006, 18:47
qual è l'ultimo della benq?
sono sempre più indeciso su quale masterizzatore acquistare :cry:
The Joker 2k
02-01-2006, 18:52
il DW 1640
guardati queste recensioni:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=14511
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=14268
;)
BENQ DE320...peccato solo che non legge divx
The Joker 2k
02-01-2006, 18:54
cmq il migliore é sempre il Plextor
solo che costa minimo 70 €.
Firedraw
02-01-2006, 19:33
cmq il migliore é sempre il Plextor
solo che costa minimo 70 €.
Il benq dalla rece sembra buono, ma il liteon nn è da meno. Il samsung sembra una ciofega, il pio 109 pare essere sotto al benq e liteon. Il nec pure. E cmq quello nn è nemmeno l'ultimo modello di liteon.
Matrixbob
02-01-2006, 19:34
Dai fate 1 bella tabella riepilogativo con foto del modello e scheda tecnica e costruttiva. :)
Adriano Moroni
02-01-2006, 20:19
[QUOTE=gargasecca]X me .....NEC ....... :cool:
E poi.....ci sono tantissimi firmaware.....pensa pure quello vecchio di mio fratello...il 2500 l'ho flashato e portato al 2510....ovvero scrive pure i dual layer...... :D :cool:
QUOTE]
Ohhh, sto cercando il firmware migliore per il mio Nec 2500 in modo che possa anche masterizzare anche in dual layer. Tu quale file hai trovato?
Saresti cosi gentile da indicarmi anche i passi precisi per poter flashare il 2500 a 2510?
La mia email è: ashuatNOSPAM@email.it
Mille grazie Adriano
forbiddenevil
02-01-2006, 20:28
Che significa che verso la fine i masterizzatori fanno degli errori ?
leone804
02-01-2006, 20:32
come ho già detto inizialmente ero orientato verso il philips (il modello con il lightscribe). poi mi sono orientato verso il nec 4551A con labelflash... ma ho letto in questo post che il nec non regge il confronto con il benq (in particolare ho visto il modello con il lightscribe). il nec supporta i dvdram ed il benq no... però da quello che ho capito il nec fa meno errori del benq... cercherò altre recensioni mentre aspetto che il nec 4551A arrivi nei negozi
il DW 1640
guardati queste recensioni:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=14268
;)
io ho preso quello
Che significa che verso la fine i masterizzatori fanno degli errori ?
nel senso che verso la fine del disco magari e' un po piu' impreciso e col passare del tempo, il degenerarsi del disco, parte dalla parte che era stata scritta con meno precisione...mi sono ingarbugliato...boh e cmq manco lo so di preciso
The Joker 2k
02-01-2006, 22:46
come ho già detto inizialmente ero orientato verso il philips (il modello con il lightscribe). poi mi sono orientato verso il nec 4551A con labelflash... ma ho letto in questo post che il nec non regge il confronto con il benq (in particolare ho visto il modello con il lightscribe). il nec supporta i dvdram ed il benq no... però da quello che ho capito il nec fa meno errori del benq... cercherò altre recensioni mentre aspetto che il nec 4551A arrivi nei negozi
francamente io non vedo l' utilitá dei dvd ram, visto anche che costano una cifra non indifferente, c'é cmq qualcuno a cui servono
personalmente se devo backuppare uso dvd-rw o l' HD (di cui ne ho anche 1 esterno).
x la qualitá, guardati pag 7 di questa recensione
il benq mi sembra quello che si comporta meglio
vedi il grafico com'é lineare ed esente da picchi?
The Joker 2k
02-01-2006, 22:49
Il benq dalla rece sembra buono, ma il liteon nn è da meno. Il samsung sembra una ciofega, il pio 109 pare essere sotto al benq e liteon. Il nec pure. E cmq quello nn è nemmeno l'ultimo modello di liteon.
liteon ti posso dire x esperienza personale, che ha una meccanica di m***a
se lo si usa molto, é molto facile che si rompa.
quindi personalmente lo scarto senza pensarci 2 volte.
Firedraw
02-01-2006, 23:04
liteon ti posso dire x esperienza personale, che ha una meccanica di m***a
se lo si usa molto, é molto facile che si rompa.
quindi personalmente lo scarto senza pensarci 2 volte.
Boh io ce l'ho da 1 anno e passa e ancora va benone. (mi tocco)
il mio liteon era fatto cosi' bene di meccanica che faceva spegnere il pc...
gargasecca
03-01-2006, 17:13
l' ultimo della BenQ é davvero valido
x rendersene conto, basta leggere le 2 recensioni su CdrInfo
in confronto, si vede bene che anche Pioneer e NEC son dei cessi! :D
Scusami....ma definire ''CESSO'' un prodotto che magari non hai mai avuto....mi sembra un po' azzardata come cosa.... :rolleyes:
Ti posso solo dire che io personalmente x l'audio ho sempre avuto Plextor.....fino al 40x24x40A.....x i DVD ''SOLO'' 2 NEC.....e non definirei cessi....visto che non mi hanno mai bruciato un dvd anche alla max velocità con copia al volo...e i film sul mio HT di casa si vedonmo perfettamente....e non presentano errori......basta usare supporti di qualità........ :O :cool:
son dei cessi http://img59.exs.cx/img59/5742/asd29ob.gif
gargasecca
03-01-2006, 18:11
son dei cessi http://img59.exs.cx/img59/5742/asd29ob.gif
evidentemente il cesso di casa mia...come quello di molti altri qui sul forum è diverso dal vostro..... :rolleyes:
X mia esperienza posso dire che i Samsung sono dei cessi....e gli aopen lo sono quasi..... :rolleyes:
Cmq....a ognuno i propri cessi....... :O
Io...resto della mia opinione.... :O
The Joker 2k
03-01-2006, 18:21
Scusami....ma definire ''CESSO'' un prodotto che magari non hai mai avuto....mi sembra un po' azzardata come cosa.... :rolleyes:
Ti posso solo dire che io personalmente x l'audio ho sempre avuto Plextor.....fino al 40x24x40A.....x i DVD ''SOLO'' 2 NEC.....e non definirei cessi....visto che non mi hanno mai bruciato un dvd anche alla max velocità con copia al volo...e i film sul mio HT di casa si vedonmo perfettamente....e non presentano errori......basta usare supporti di qualità........ :O :cool:
io ho anche un nec sul secondo pc e non me ne lamento, anzi, fa sempre dvd impeccabili (visto che li testo sempre conclusa la copia)
ho detto solo che da quella rece, nec e pioneer in confronto son dei cessi. tutto qua.
gargasecca
03-01-2006, 19:13
io ho anche un nec sul secondo pc e non me ne lamento, anzi, fa sempre dvd impeccabili (visto che li testo sempre conclusa la copia)
ho detto solo che da quella rece, nec e pioneer in confronto son dei cessi. tutto qua.
si ok...ma le recensioni....non sono mica il ''Vangelo''.....x me lo è di + andare sul forum e documentarmi........ ;)
leone804
03-01-2006, 20:13
a proposito di recensioni... sapete indicarmi qualche buon sito italiano di recensioni x masterizzatori?ho provato a cercare in giro ma nessuno è completo come cdrinfo
Wè!
E' giunto il momento di rinfrescare il 3d, dato che devo... acquistare un masterizzatore interno... :D
Che dite di:
Pioneer DVR112
Samsung SH-S183A
Samsung SH-S182boh?
Black imp
29-03-2007, 02:02
http://www.cdfreaks.com/reviews/
prima e quarta review. io starei su pioneer.
Ok.
Ho acquistato un Pioneer 112D e sembra funzionare bene.
Tra l'altro, mi ha fatto scoprire che i DVD garantiti a 16x -lui- li fà, mentre il vecchio samsung no.
Mi sa che ora apro un 3d su cdfreaks....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.