PDA

View Full Version : costo assurdo batteria x majesty 250

Pipppos
22-12-2005, 17:08
100 euro? :muro:
Ma è possibile che una batteria di uno scooter arrivi a costare quanto quella di un camion?Ma stiamo scherzando? :rolleyes:
Qualcuno ne ha provata qualcuna non originale con un costo umano?
Nenche quella della mia golf costa tanto,ma saranno un tantino rincitrulliti alla yamaha? :mbe:

simone1980
23-12-2005, 08:34
ma vai da un autoricambista

RiccardoS
23-12-2005, 08:41
se ziozetti ha pagato 120€ la batteria di una matiz che praticamente è uno scooter :sofico: non vedo perchè la tua non possa costare 100€! :asd:

scherzi a parte... ma te la fai cambiare dal conce yamaha? per forza costa così tanto! :eek: compratela da qualche ricambista di moto e montala tu! ;)

Gemini77
23-12-2005, 08:42
Ma è possibile che una batteria di uno scooter arrivi a costare quanto quella di un camion?Ma stiamo scherzando? :rolleyes:
Nenche quella della mia golf costa tanto,ma saranno un tantino rintriciulliti alla yamaha? :mbe:

beh 100€ per una batteria di un camion mi sembra pochino ... visto che, giusto 1 mese fa ho sostituito le 2 batterie della mia range (12v, 70 ampere): dal ricambista ufficiale Land Rover mi hanno chiesto 200€ (duecento) a batteria (e disco a batteria escludendo l'eventuale manodopera per la sostituzione, che per quanto sia semplicisissimo sostituire due batteria almeno non mi sarei sporcato le mani) ... il totale è semplice :mc:

fortuna che sono andato da un ricambista e me la sono cavata con 90€ a batteria.

:sofico: :sofico:

pierpo
23-12-2005, 09:05
Ho preso una batteria Bosh per scooteroni la settimna scorsa al Brico.

pagata 36 euro (e gia' mi sembrava cara).

Pensa che ho pagato 80 euro una batteria Bosh per la mia auto diesel!

Pipppos
23-12-2005, 10:58
100 euro è il prezzo del solo ricambio dal ricambista yamaha :( Ovviamente la monterei io,ma volevo sapere se qualcuno ne ha montata un tipo con manutenzione,perchè sò che per altri scooter (tipo Leonardo) il costo di una batteria con manutenzione è di 20 euro :mc: e se si accende lo stesso (ovviamente stessi Ah e stessi A) a me me non mi frega se sia si o no con manutenzione,tanto ne compro 5 a quel prezzo.

Mauro82
23-12-2005, 17:57
per il mio 50 l'avevo pagata 9€ (Bosch)

Alien
23-12-2005, 18:14
48€ per una di un Burgman400 senza manutenzione(Yuasa, non una farlocca)
Vai da un venditore di motoricambi e lascia stare i concessionari per queste cose

PacManZ
24-12-2005, 00:55
Nenche quella della mia golf costa tanto,ma saranno un tantino rincitrulliti alla yamaha? :mbe:

guarda, per la marmitta nuova del mio neos 100 yamaha volevano 500 euro :rolleyes:

manodopera esclusa

Sir J
26-12-2005, 22:55
100 euro è il prezzo del solo ricambio dal ricambista yamaha :( Ovviamente la monterei io,ma volevo sapere se qualcuno ne ha montata un tipo con manutenzione,perchè sò che per altri scooter (tipo Leonardo) il costo di una batteria con manutenzione è di 20 euro :mc: e se si accende lo stesso (ovviamente stessi Ah e stessi A) a me me non mi frega se sia si o no con manutenzione,tanto ne compro 5 a quel prezzo.

Comprane una qualsiasi da un ricambista. Oltre all'amperaggio e voltaggio stai attento alle dimensioni, altrimenti potresti non riuscire ad infilarla nello spazio previsto e al lato in cui stanno i poli (i cavi potrebbero non arrivarci se prendi una batteria con i poli invertiti rispetto alla tua). Una buona batteria dovrebbe stare sui 35/40 euro :)