View Full Version : vomito e diarrea ogni 2 ore :(
renatofast
22-12-2005, 09:26
chi sta in questa condizione ? è da ieri sera che mi sentio male, non ho dormito per tutta la notte :(
Secondo me sei posseduto!!!! :D
dinomite
22-12-2005, 09:36
a parer mio ( da prendere con le molle ) hai un'influenza intestinale.
E' successo anche a me un paio di anni fa e a furia di rimettere mi sono dovuto rivolgere al pronto soccorso dell'ospedale più vicino ( erano le 03.00 )
alphacygni
22-12-2005, 09:39
pensa se l'avessi avuto ogni ora! :fagiano:
a parte gli scherzi... credo sia l'influenza... lo fa lo fa, e rompe veramente il c***o :(
fireball76a
22-12-2005, 09:48
Non è che ti sei preso la salmonellosi? ricordo che un mio amico aveva mangiato del pollo poco cotto (grigliata tra amici) e per tre giorni andava una media di 30 volte al cesso con la diarrea...boh?
Beelzebub
22-12-2005, 09:51
Pesante... immagino che avrai già assunto il tipico colore olivastro...
C'è un virus intestinale NON correlato all' influenza che fa proprio questo effetto.
Comunque in questi casi (infezione virale) le uniche cose da fare sono bere acqua e sali minerali + un po di zucchero (praticamente gatorade o soluzione MOOOLTO diluita di polase) x evitare di disidratarsi e lasciare che tutto si sfiammi da solo. Se viene anche febbre alta è consigliata pure la classica supposta di tachipirina.
i liquidi è meglio se sono a temperatura ambiente o leggermente caldi
Ciao
Gyxx
RiccardoS
22-12-2005, 09:57
un bel limone, contro il cagotto ha sempre funzionato! ;)
spremuto e bevuto con un pò d'acqua, eh! non farti strane idee! :ciapet:
:sofico:
BravoGT83
22-12-2005, 10:11
pesante....anch'io l'ho avuto un paio di settimane fà :muro:
a me é successo nel 98 mentre ero a lavorare in Sicilia, cena di pesce e ho passato tutta la notte e la mattina del giorno seguente nelle tue stesse condizioni. Il pomeriggio avevo l'ereo per il rientro, ma non stavo nemmeno in piedi da quanto ero debilitato, allora mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una flebo di sali, la sera stavo meglio.
chi sta in questa condizione ? è da ieri sera che mi sentio male, non ho dormito per tutta la notte :(
Successo pure a me un paio di anni fa in viaggio...
ho concimato tutte le aree di sosta della Milano-Napoli :D :D :D :D
Anche io suppongo un virus intestinale, ho avuto un esperienza cosi un paio di anni fà, ho iniziato a vomitare la sera e sono andato avanti tutta la notte, non ho chiuso occhio, se bevevo un bicchiere d'acqua la rigurgitavo dopo 5 minuti!
Alla fine, la guardia medica giunta alle 9 di mattina, con una bella puntura mi ha sistemato per benino, poi di giorno sono stato bene!
secondo me se dovessero fare la Top Ten dei post piu' trendy di hwu, questo avrebbe ottime possibilita' di vittoria
bertoz85
22-12-2005, 11:41
Anche io ho avuto una roba del genere 2 anni fa a creta (grecia), ma era un po diverso...
Per tutto il giorno ho mangiato e bevuto senza digerire, sul tardi è lentamente venuto il malore ... piano piano è cresciuto e ad un certo punto ho chiaramente avvertito la sensazione dei "5 secondi" .... cioè quando sai benissimo che entro cinque secondi vomiterai il mondo ...
Infatti ho fatto tempo a dire "non mi sento molto b....." e a mettermi le mani davanti alla bocca che un primo sbocco di liquido rossaastro è venuto su prorompente e ha sfondato la barriera, filtrando tra le mie mani e lavando chi mi stava seduto davanti :D :sofico: ..... correndo verso il bagno altre 3 o 4 volte, e quando son arrivato avevo quasi finito :muro: ....
La sera un dolore LANCINANTE allo stomaco, non ho mangiato niente, poi una corsa in bagno dove ho cag@to il mondo (ma nn era diarrea :D ) e il giorno dopo avevo la testa tra due macine che giravano .... un maaaale ... ho perso 2 giorni d vacanza .... :D
Anche io suppongo un virus intestinale, ho avuto un esperienza cosi un paio di anni fà, ho iniziato a vomitare la sera e sono andato avanti tutta la notte, non ho chiuso occhio, se bevevo un bicchiere d'acqua la rigurgitavo dopo 5 minuti!
Alla fine, la guardia medica giunta alle 9 di mattina, con una bella puntura mi ha sistemato per benino, poi di giorno sono stato bene!
Anche a me dopo una notte passata tra campi a scacazzare ogni 5 sec e poi a casa praticamente sul cesso al mattino mi hanno fatto una puntura sulla chiappa.
Già al pomeriggio stavo benone anche se avevo una strana senzazione di asciutto dietro.... :D
gabberman81
22-12-2005, 12:53
ti stai disintossicando dall' eroina ??? :asd: :asd: :asd:
tetsuya31
22-12-2005, 12:58
ti stai disintossicando dall' eroina ??? :asd: :asd: :asd:
:D :D :D :D :D trainspotting DOCET!
influenza intestinale forever :O
io l'ho presa sotto militare e ho passato 24h in infermeria sotto flebo perchè mi stavo disidratando a forza di :ciapet: e :Puke:
-Crissina-
22-12-2005, 13:41
secondo me se dovessero fare la Top Ten dei post piu' trendy di hwu, questo avrebbe ottime possibilita' di vittoria
quotone :mc:
iasudoru
22-12-2005, 13:58
Proprio un post di merda.....
:D
Radagast82
22-12-2005, 14:13
ah, vorrei ringraziare tutti per i dettagli delle loro avventure intestinali....
Anche a me dopo una notte passata tra campi a scacazzare ogni 5 sec e poi a casa praticamente sul cesso al mattino mi hanno fatto una puntura sulla chiappa.
Già al pomeriggio stavo benone anche se avevo una strana senzazione di asciutto dietro.... :D
Già , volevo far presente, per rendere l'idea, che fare tutta, dico TUTTA una notte con la faccia dentro il water, è un'esperienza che ti segna...alla fine mi son portato dei postumi per mesi... quando mi avvicinavo al WC appena lo vedevo un semi-conato di vomito mi faceva rabbrividire la schiena, da allora anche per pisciare mi siedo sempre :D
renatofast
22-12-2005, 17:19
aggiornamento della situation.. vomito e diarrea, diminuiti.. cacchio avrò vomitato una ventina di volte :( ma si aggiunge la febbre 38...
cmq sto bevendo parecchia sprite e parecchio gatorade... ma che cavolo ma quanto dura sta cosa ?
orestino74
22-12-2005, 17:28
aggiornamento della situation.. vomito e diarrea, diminuiti.. cacchio avrò vomitato una ventina di volte :( ma si aggiunge la febbre 38...
cmq sto bevendo parecchia sprite e parecchio gatorade... ma che cavolo ma quanto dura sta cosa ?
La sprite?
Hai Topo Gigio come medico curante?
Disegna per terra un cerchio con un triangolo al suo interno.
Fai 3 passi indietro e disegna un rettangolo bello grande con all'interno 3 ellissi "concentriche", accendi due candele, una alla tua destra ed una alla tua sinistra + una piccola davanti in modo da formare un triangolo....alza la voce e ...
Ehm...scusate...
Penso che meglio che una aspirina associata ad una bella dormita non esista.
TheDarkProphet
22-12-2005, 18:36
La sprite?
Hai Topo Gigio come medico curante?
:rotfl:
d!
TheDarkProphet
22-12-2005, 18:37
:mbe:
d!
renatofast
22-12-2005, 19:18
bhe la sprite contiene zuccheri ! cmq anche voi conoscete il mio medico ? :sofico:
pippicalzelunghe
22-12-2005, 21:33
ma sei matto???
sprite???
qui siamo alla follia!!!!
iasudoru
22-12-2005, 21:52
Se vomiti e defechi tanto, più degli zuccheri, dovresti reintegrare i sali sodio e potassio. Inoltre, dato per scontato che è un virus intestinale, la sprite è molto acida e la tua mucosa intestinale è gia bella e irritata. Vedi tu se è meglio continuare a berne oppure smettere...
Se proprio vuoi prendere qualcosa di sensato, il polase è ottimo, e a piccoli sorsi se no rivomiti e dei ricostituenti della flora batterica intestinale (lacteol, infloran, etc.).
E lascia perdere topo gigio....
Visto che ci sono passato anche io... al 99% è un virus intestinale, chiama la guardia medica che ti fa una puntura sul :ciapet: e ti fa passare la nausea e la diarrea, poi (se riesci, io non ce la facevo, mi tornava da vomitare) bevi molto per reintegrare i liquidi persi.
andyweb79
22-12-2005, 22:13
io ti consiglio acqua calda con i chiodi di garofano.. è un restringente !
Ho patito le pene dell'inferno 2 anni fa a zanzibar, 10 gg... di cui i primi 8 bellissimi, l'ultima notte ( avevo l'aereo alle 4.00 di notte ) l'ho passato seduto al cesso tra vomito e scagozzo per fortuna mi son ripreso e l'aereo ha tardato di 2 gg !!!! Cmq stai tranquillo... respira :D
Composition86
22-12-2005, 22:26
Ma come mai molti di voi erano in vacanza all'estero quando hanno avuto queste brutte esperienze? Non credo sia una caso.
http://www.cantineonline.it/img/tappo.gif
andyweb79
22-12-2005, 22:32
Non è un caso, spesso andare nei paesi esteri tipo africani, sud america ecc... comporta questi rischi... di adeguamento alimentare e climatico... devi calcolare che l'acqua anche quella in bottiglie, non è la Levissima purissima e cazzutissima che bevi qui in Italia... per non parlare magari dell'acqua con cui vengono lavate le verdure ecc... se avrai modo di farti un giro nei mercati di qualche paese sudafricano, ti passa la voglia di mangiare :)
io ti consiglio acqua calda con i chiodi di garofano.. è un restringente !
Ho patito le pene dell'inferno 2 anni fa a zanzibar, 10 gg... di cui i primi 8 bellissimi, l'ultima notte ( avevo l'aereo alle 4.00 di notte ) l'ho passato seduto al cesso tra vomito e scagozzo per fortuna mi son ripreso e l'aereo ha tardato di 2 gg !!!! Cmq stai tranquillo... respira :D
Il chiodo di garofano contiene un potente antibatterico, utile per debellare el infezioni intestinali BATTERICHE o da batteri trasformati dei climi caldi/tropicali, ma probabilmente a lui farebbe peggio xchè decimenrebbe ancor di + la flora intestinale ....
...certo peggio della sprite non sarebbe (le bevade gasate sono quanto di PEGGIO uno possa assumere in questi moomenti), ma se proprio deve prendere qualcosa , che almeno siano calmanti / sfiammanti della mucosa, tipo camomilla mediamente zuccherata e vitamina C, infusi di malva, etc. Oltre a roba x rigenerare i batteri buoni, tipo quelli che t'hanno già detto e/o l'enterogermina.
La famigerata puntura della guardia medica soltamente altro non è che un sedativo della mobilità gastrica/intestinale associato ad un gastroprotettore tipo la ranitidina, cosa che però potrebbe essere controproducente, dato che blocca il movimento spastico ma non sempre aiuta a sfiammare la mucosa e/o a rreintegrare i sali .... cmq se ti senti perso, chiamala e fatti punturare.
Se la febbre aumenta, puoi provare a prendere, CON MOLTA MODERAZIONE, una supposta di tachipirina.
Con molta moderazione xchè la tachipirina consuma un prodotto metabolico della digestione (il glutatione ridotto) , e se non lo trova pian piano aggredisce il fegato. Ma però aiuta molto a sfiammare.
Quindi finchè non trattieni qualcosa, valuta bene se mettertela.
Ciao e cmq senti un medico, li hanno fatti apposta. Qui sul forum al max. ti possiamo dare qualche consiglio nel mentre che trovi qualcuno da cui farti rimetteri in piedi.
Gyxx
paditora
22-12-2005, 22:38
Bè pensa al lato positivo :D
Ti dai una bella ripulita all'apparato digerente :D
renatofast
23-12-2005, 08:08
ieri ho preso 2 tachipirine in pillola una pranzo una a cena(ho mangiato un pochino )... oggi non ho la febbre ma mi sento mooolto stanco :( cmq non mi sento più male e mi è rivenuta la voglia di mangiare..
cmq la sprite la bevevo sgasata.
Stormblast
23-12-2005, 08:27
macchè sprite, io ti consiglio la coca-cola. fidati è la migliore per queste cose. se proprio non ti piace la allunghi con un po' di Southern Comfort.
LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.