PDA

View Full Version : Ticchettio alimentatore Enermax!

amdathlon
20-12-2005, 21:54
Salve,
ho assemblato da 2 giorni un sistema Athlon64 3200+, Asrock 939 Dual SATA2, 1GB, ATI 9500 Sapphire, WD 80GB, Audigy con un ali Enermax Noisetaker 485W. Ho un fastidiosissimo problema: l'alimentatore dopo un po che il sistema è avviato (a volte subito, a volte dopo qualche ora), comincia a emettere un ticchettio fastidioso e non la smette piu! :mad:
Non sono le sue ventoline, perchè ho provato a fermarle brevemente e il problema non si risolve. Cosa può essere? E' difettoso già in partenza? E' già il secondo che cambio....(il primo è scoppiato dopo averlo collegato alla vecchia mobo asrock con XP Barton, e poi ho cambiato sistema perchè la mobo era guasta e son passato ad athlon64). La cosa che mi "puzza" è che c'era un laccetto targato enermax nella seconda confezione, come se fosse un ali dedicato a quelli a cui salta il primo alimentatore, magari è un pezzo ricondizionato che non è stato controllato bene? Che può essere? Già sono stato 1 mese senza computer :confused: .....devo cambiare pure questo? Sto impazzendo...help!

*Stregatto*
20-12-2005, 23:01
Prima di aprirlo lo riporterei indietro facendogli presente il problema, se ti hanno dato un reso al posto dell'altro ali probabilmente ti hanno dato un ali riparato, succede sempre così ( è successo anche a me con la mia lanparty, quella che mi hanno rispedito ha l'alimentazione della prima ventola difettosa e gli manca la seconda scheda di rete)

ciao

amdathlon
21-12-2005, 10:06
e c'è un'altra maniera per farsi ridare un pezzo nuovo, oppure dovrò continuare a spedire/ricevere alimentatori fino ad azzeccare uno funzionante? La cosa piu scocciante è che devo stare senza pc fisso per 20-25 giorni (tanto c'hanno messo la scorsa volta) e poi il negozio è a Foggia mentre io sono della Basilicata :( . Non può essere una incompatibilità di qualche componente con le sue protezioni? Non vorrei che con questa config mi diano problemi tutti gli enermx :mc:

amdathlon
21-12-2005, 13:10
la cosa buffa è che lasciando il balcone aperto nella stanzetta (fuori c'è la neve) il ticchettio non si presenta. Quindi...ne deduco che qualcosa nell'alimentatore si surriscalda e dà i numeri...non dipende da "incompatibilità" eventuali a questo punto...è difettoso, punto e basta

MIKIXT
21-12-2005, 17:46
boh il mio va benissimo...ce l'ho da meno di 2 settimane...

amdathlon
21-12-2005, 21:24
ecco il link da cui scaricare il rumore del mio ali per i curiosi :D

http://www.hostfiles.org/file.php?id=211055 (http://www.hostfiles.org/file.php?id=211055)

Vnco
21-12-2005, 22:30
ho sentito il rumore, sai cosa sembra a me che c'hai qualcosa che sbatte alle pale di qualche ventola e quindi fa questo rumore, poi nn so :)

amdathlon
22-12-2005, 10:06
non sono le ventole, perchè ho provato a fermarle temporaneamente con un pezzettino di carta, e il rumore non s'è stoppato :( . Sembra un rumore di ventole...ma non lo è!

Vnco
22-12-2005, 12:54
non sono le ventole, perchè ho provato a fermarle temporaneamente con un pezzettino di carta, e il rumore non s'è stoppato :( . Sembra un rumore di ventole...ma non lo è!
altre ventole nel case ne hai???

amdathlon
22-12-2005, 14:09
si, Vnco, le ho disattivate per prime, ne ho 3 da 8x8cm, due in entrata e una in uscita e sono state le prime sospettate :) , ma anche togliendole...il problema si è ripresentato. Cmq ormai la diagnosi è certa, ho aperto il sistema e finalmente ha ripetuto il rumore anche a case aperto sul letto :D , cosi ho fermato prima una ventolina con un pezzetto di carta infilato nella griglia, poi l'altra ventolina dell'ali e il rumore continuava. Poi ho avvicinato l'orecchio per capire che non fosse la mobo, una asrock 939 dual sata2 nuova, e non era neppure lei che è silenziosa come un angioletto, nè il grazioso Athlon64 3200+ Venice E6....che poco fa ho tirato su fino a 2.6 GHz senza problemi :ciapet: ...magari sale anche a 2.7...mi son spaventato per la potenza esagerata :D e mi son fermato li. Ora ho rimesso tutto in frequenza di default...

Vnco
22-12-2005, 14:28
si, Vnco, le ho disattivate per prime, ne ho 3 da 8x8cm, due in entrata e una in uscita e sono state le prime sospettate :) , ma anche togliendole...il problema si è ripresentato. Cmq ormai la diagnosi è certa, ho aperto il sistema e finalmente ha ripetuto il rumore anche a case aperto sul letto :D , cosi ho fermato prima una ventolina con un pezzetto di carta infilato nella griglia, poi l'altra ventolina dell'ali e il rumore continuava. Poi ho avvicinato l'orecchio per capire che non fosse la mobo, una asrock 939 dual sata2 nuova, e non era neppure lei che è silenziosa come un angioletto, nè il grazioso Athlon64 3200+ Venice E6....che poco fa ho tirato su fino a 2.6 GHz senza problemi :ciapet: ...magari sale anche a 2.7...mi son spaventato per la potenza esagerata :D e mi son fermato li. Ora ho rimesso tutto in frequenza di default...
ma il rumore continua......

amdathlon
22-12-2005, 14:44
ma il rumore continua......
si :cry: :cry: :cry: che palle!! Cercando con google, sto rumore dovrebbe dipendere proprio dai circuiti integrati dell'alimentatore :(

Vnco
22-12-2005, 21:08
si :cry: :cry: :cry: che palle!! Cercando con google, sto rumore dovrebbe dipendere proprio dai circuiti integrati dell'alimentatore :(
mi spaice :(

MIKIXT
22-12-2005, 21:18
non è in garanzia?

amdathlon
23-12-2005, 09:40
si è in garanzia! La sfiga è che siamo sotto Natale e quindi passerà molto tempo..finchè me ne ritorna uno buono. E spero stavolta che me ne mandino uno nuovo, non rigenerato...altrimenti glielo rispedisco di nuovo! Glielo scrivo anche sul foglietto nell'ultima pagina del manuale...cosi spero che lo capiscano!

MIKIXT
23-12-2005, 14:50
Glielo scrivo anche sul foglietto nell'ultima pagina del manuale...cosi spero che lo capiscano!

ottima idea ;)

però scriviglelo su un foglio a parte...il manuale non lo cagano neanche... :rolleyes:

Dante89
23-12-2005, 15:48
Generalmente il tic tic, è dovuto a qualcosa nella zona calda di alimentazione che raggiunge una temperatura troppo alta e manifesta la cosa proprio con il tic tic, provato a mettere sull'ali una ventola?

Vnco
23-12-2005, 17:31
Generalmente il tic tic, è dovuto a qualcosa nella zona calda di alimentazione che raggiunge una temperatura troppo alta e manifesta la cosa proprio con il tic tic, provato a mettere sull'ali una ventola?
scusa dante ma la ventola dove la dovrebbe mettere :mbe: ??? ho capito che la deve mettere nell'ali ma e gia l'ali esce con delle ventole stock cosa ci deve mettere, va'???

amdathlon
23-12-2005, 19:46
penso che il tic tic stia peggiorando...ora lo fa anche a prima mattina appena accendo il sistema :( che frastuono! In effetti dovrei dire che il rumore comincia da quando si riscalda, non si surriscalda. Il case è ben ventilato...e cmq il rumore lo fa anche quando il case è aperto ora! Perciò....niente...a gennaio dopo le feste, glielo riporto indietro

Cynese
23-12-2005, 19:47
Anch'io ho avuto prob con un ali enermax della serie coolergiant 600W ed era un ronzio meno del tuo, l'ho registrai e lo misi nella confezione dell'ali insime a un foglio con scritto il prob....dopo la sostituzione non ho avuto mai problemi....

Dante89
23-12-2005, 20:40
scusa dante ma la ventola dove la dovrebbe mettere :mbe: ??? ho capito che la deve mettere nell'ali ma e gia l'ali esce con delle ventole stock cosa ci deve mettere, va'???
Se il problema si presenta appena surriscalda vorra dire che ha qualche problema nelle ventole possibilmente, un ostacolo all'interno dell'ali, che posisbilmente con una ventola vicino riuscirebbe a non presentarsi! :) Cmq fattelo cambiare :)

amdathlon
23-12-2005, 23:44
guarda, le ventole aumentano la rotazione normalmente, è la scheda difettosa. Ho letto da qualche altra parte che basta non mettere una goccia di silicone su un avvolgimento per riprodurre lo stesso ticchettio...magari sarà quello. Cmq...me lo farò cambiare...cosi è davvero insopportabile :p

Adri-82
26-12-2005, 15:47
maledizione anche io mio noisetaker 485w ha iniziato a fare quel suono da ieri mattina.... che sfiga :mad:

amdathlon
26-12-2005, 23:59
maledizione anche io mio noisetaker 485w ha iniziato a fare quel suono da ieri mattina.... che sfiga :mad:
oddio...non vorrei che fosse un modello sfigatoooo :cry: che dopo un po lo fa a tutti :cry: :cry: :cry: è proprio uguale al mio il rumore?

MIKIXT
27-12-2005, 08:41
ELLAMADONNA! ma quà portate sfiga!

se si mette a fare rumore anche il mio, vengo lì e vi pesto! :sofico:

kappa85
27-12-2005, 08:47
Stesso problema io, confermo che non sono le ventole, volevo capire se può creare problemi a lungo andare, perchè non ho tempo e voglia di mandarlo in garanzia. In ogni caso ho ancora 8 mesi di garanzia quindi faccio sempre in tempo :D

amdathlon
27-12-2005, 10:34
Stesso problema io, confermo che non sono le ventole, volevo capire se può creare problemi a lungo andare, perchè non ho tempo e voglia di mandarlo in garanzia. In ogni caso ho ancora 8 mesi di garanzia quindi faccio sempre in tempo :D
oh porca pupazza....un altro alimentatore malato :eek:
volevo chiedervi...i vostri erano "nuovi" ? Oppure avevato già sfruttato la garanzia? Io l'ho sfruttata una volta...e mi è arrivato sto mitragliatore! Non lo sopporto piu... :muro: . Cmq..io non ho notato cambiamenti nelle tensioni...quindi dovrebbe essere solo un fatto acustico. Non comprerò mai piu un enermax.....era meglio una schifezzina di q-tec :mbe:

Adri-82
27-12-2005, 12:49
si si amdathlon, è lo stesso identico rumore non sono le ventole, l'ali ha 10 mesi di vita comprato nuovo, EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P)

per curiosità posto il seriale: 4CB0310294

e anche il rumore (http://rapidshare.de/files/9901734/ener_shit_485w.rar.html) .... ti dice qualcosa? :mad:

sono in garanzia presso tecnoc*** ma prima del 06/01 nada rma :(

per curiosità... gli speaker del pc non ti fanno lo stesso rumore?
i miei un po lo fanno, ma solo a volume medio, a zero o a tutto volume smettono...

amdathlon
27-12-2005, 13:37
si si amdathlon, è lo stesso identico rumore non sono le ventole, l'ali ha 10 mesi di vita comprato nuovo, EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P)

per curiosità posto il seriale: 4CB0310294

e anche il rumore (http://rapidshare.de/files/9901734/ener_shit_485w.rar.html) .... ti dice qualcosa? :mad:

sono in garanzia presso tecnoc*** ma prima del 06/01 nada rma :(

per curiosità... gli speaker del pc non ti fanno lo stesso rumore?
i miei un po lo fanno, ma solo a volume medio, a zero o a tutto volume smettono...

si il rumore è identico...il seriale...boh...non mi va di aprirlo ora..tanto non posso neanke rispedirlo indietro :mad:
C'è da dire che il rumore a me non si sente nelle casse. A te cambia col carico di lavoro del pc vero? Io l'Enermax l'ho già chiamata, chiamala anche tu e facciamogli notare che sto alimentatore...pare avere problemi :cry:
Ecco il numero 029521675 interno 15* (dopo il numero digita 15*) e parli col tipo dell'assistenza. Inoltre, io *esigo* un alimentatore silenzioso, visto che questo alimentatore dovrebbe avere un livello di rumore di 20 dBA garantito al 55% del carico, mentre di sicuro il rumore prodotto è maggiore. Se mi verrà cambiato con un altro noisetaker 485w rumoroso, li minaccerò di truffa e allegherò alla mia richiesta una perizia fonometrica. Quando lo riporterò al negozio, allegherò la registrazione del rumore su floppy (ti consiglio di farlo) e un foglio con scritto tutto ciò!

Adri-82
27-12-2005, 15:13
si il rumore è identico...il seriale...boh...non mi va di aprirlo ora..tanto non posso neanke rispedirlo indietro :mad:
C'è da dire che il rumore a me non si sente nelle casse. A te cambia col carico di lavoro del pc vero? Io l'Enermax l'ho già chiamata, chiamala anche tu e facciamogli notare che sto alimentatore...pare avere problemi :cry:
Ecco il numero 029521675 interno 15* (dopo il numero digita 15*) e parli col tipo dell'assistenza. Inoltre, io *esigo* un alimentatore silenzioso, visto che questo alimentatore dovrebbe avere un livello di rumore di 20 dBA garantito al 55% del carico, mentre di sicuro il rumore prodotto è maggiore. Se mi verrà cambiato con un altro noisetaker 485w rumoroso, li minaccerò di truffa e allegherò alla mia richiesta una perizia fonometrica. Quando lo riporterò al negozio, allegherò la registrazione del rumore su floppy (ti consiglio di farlo) e un foglio con scritto tutto ciò!

si il rumore cambia a seconda del carico, più il carico è alto più elevata è la frequenza... boh, si vede che più elevata è la corrente che assorbe più quel dannato coso che rompe si dà da fare :(
il consiglio del floppy è assolutamente valido, non vorrei che quelli del negozio lo provassero a vuoto, condizione che presumo non gli faccia generare quel rumore... :rolleyes:
il livello di rumore... io sarei soddisfatto se non fosse per un ulteriore problema alla ventola da 80 posteriore... cuscinetti rumorosi fin da quando l'ho acquistato... :mad: ho sopportato perchè nel mio case ci sono cose mooooto più rumorose dalla ventola in questione... ma adesso.. cacchio...BASTA!

:EDIT:
ho telefonato, l'assistenza tecnica non c'era, ho parlato con un altro tizio gli ho spiegato tutto gli ho anche fatto ascoltare il rumore tramite la cortetta, secondo lui non ci sono rischi ad usarlo in queste condizioni, è un problema già riscontrato su una piccola percentuale... ha ribadito il concetto dei 3 anni di garanzia e visto che sono ancora coperto da quella del mio venditore di rivolgermi a lui...

amdathlon
27-12-2005, 20:06
si il rumore cambia a seconda del carico, più il carico è alto più elevata è la frequenza... boh, si vede che più elevata è la corrente che assorbe più quel dannato coso che rompe si dà da fare :(
il consiglio del floppy è assolutamente valido, non vorrei che quelli del negozio lo provassero a vuoto, condizione che presumo non gli faccia generare quel rumore... :rolleyes:
il livello di rumore... io sarei soddisfatto se non fosse per un ulteriore problema alla ventola da 80 posteriore... cuscinetti rumorosi fin da quando l'ho acquistato... :mad: ho sopportato perchè nel mio case ci sono cose mooooto più rumorose dalla ventola in questione... ma adesso.. cacchio...BASTA!

quindi a te è capitata anche una ventolina rumorosa? :mad: Mi sa che sti enermax non sono poi cosi buoni come si dice in giro :muro:
cmq...anche nel mio caso per la sostituzione se ne parla dopo le vacanze :(

Leo73
25-01-2006, 13:42
Ragazzi, non si tratta di ventole... :cry: ho acquistato diversi mesi fa su ebay un ali Zalman 450w, anche lui con ticchettio, sembra una sveglia a molla. l'ho aperto messo in funzione con mobo (senza nessun'altra ventola in funzione) e il click sembra provenire da una parte del circuito vicino all'alimentazione. Tra l'altro si nota un segno di bruciatura sotto a due resistenze(impossibili da sostituire per inacessibilità:colla a caldo,componenti,etc.) anche se l'ali funziona perfettamente (2hd ataRAID, 1hd SATA, gef6600, PIV3ghz, more).No garanzia!
Spèrem... : :wtf:

amdathlon
25-01-2006, 15:50
Ragazzi, non si tratta di ventole... :cry: ho acquistato diversi mesi fa su ebay un ali Zalman 450w, anche lui con ticchettio, sembra una sveglia a molla. l'ho aperto messo in funzione con mobo (senza nessun'altra ventola in funzione) e il click sembra provenire da una parte del circuito vicino all'alimentazione. Tra l'altro si nota un segno di bruciatura sotto a due resistenze(impossibili da sostituire per inacessibilità:colla a caldo,componenti,etc.) anche se l'ali funziona perfettamente (2hd ataRAID, 1hd SATA, gef6600, PIV3ghz, more).No garanzia!
Spèrem... : :wtf:
si lo so, sono arrivato a capire che non erano le ventole perchè ho provato a fermarle entrambe alternativamente e niente...continuava a ticchettare :( ma vendono sveglie ed orologi a cucù o alimentatori? :mc: Cmq il mio ticchettatore l'ho rimandato in garanzia...e sto senza computer di nuovo :mad: . Ecco perchè il tipo di ebay se lo vendeva....si prendono certe fregature li :( . Spero solo che stavolta me lo cambino con uno nuovo di pacca e non riparato!

Capellone
25-01-2006, 16:25
Ho ascoltato la registrazione del rumore, sembra la ruota libera delle biciclette!!
Io in primavera 2005 ho comprato due Noisetaker 600W identici, uno per me ed uno per un mio amico; quello del mio amico ha dei voltaggi abbondanti ed è silenziosissimo, il mio ha dei voltaggi leggermente più bassi e una ventola che fa un leggero rumore, come uno scricchiolio appena percettibile ma nulla in confronto a quello di amdathlon.
tuttavia non ho mai avuto problemi di prestazioni e affidabilità con questi prodotti e ne ho buona stima.

tavanic
25-01-2006, 18:09
x amdathlon:

L'ali ti conviene provarlo con tutto spento cioè da solo ponticellando il cavo verde con il marrone del connettore a 20/24 pin e poi fermando le ventole.
Il numero seriale lo trovi anche nel retro del manuale.
Comunque è un ticchettio molto strano, solitamente negli alimentatori si sente il classico ronzio delle correnti elettromagnetiche provocate dal trasformatore ed eventualmente dai condensatori dielettrici; ma prova cme ti ho detto io per escludere ogni altra causa.
Ciao.

amdathlon
25-01-2006, 18:53
x amdathlon:

L'ali ti conviene provarlo con tutto spento cioè da solo ponticellando il cavo verde con il marrone del connettore a 20/24 pin e poi fermando le ventole.
Il numero seriale lo trovi anche nel retro del manuale.
Comunque è un ticchettio molto strano, solitamente negli alimentatori si sente il classico ronzio delle correnti elettromagnetiche provocate dal trasformatore ed eventualmente dai condensatori dielettrici; ma prova cme ti ho detto io per escludere ogni altra causa.
Ciao.
ah....grazie per la procedura...prendo nota :read: , ma l'ali l'ho mandato qualche giorno indietro...con il rumore registrato su floppy (il negoziante di Essedi shop s'è fatto due risate...ha fatto...."ma quest'alimentatore gioca a Call of Duty 2???" LOL) e un foglio in cui si specificava di volere un alimentatore nuovo e silenzioso e bla bla bla. Cmq facendo quel ponticello, l'ali crede di avere un carico? Buono a sapersi! ;) , vi faccio sapere quando mi tornerà dalla garanzia....l'altra volta ho aspettato un mese :mad: .spero siano piu rapidi!
Ciao e grazie!

tavanic
25-01-2006, 22:40
Se tu prendi il manuale dell'alimentatore, c è lo schemino di tutti i connettori tra cui quello 20/24 pin.
Se tu guardi lo schemino di quest' ultimo noterai che ci sono dei valori per ogni pin, tra questi (vari voltaggi, massa, ecc) spicca pow on o una cosa simile ora non ricordo bene; quello dovrebbe essere il pin con il cavo verde, quello subito dopo è il marrone, ponticellandoli con uno spezzone di un comune cavo che usi per gli elettrodomestici (220v) chiudi il circuito come un interruttore e fai partire l'alimentatore.
Ciao

Adri-82
10-02-2006, 13:33
resuscito questa discussione per dirvi che la settimana scorsa mi era già ritornato l'ali dall'rma ma non avevo potuto utilizzarlo perche mancava un adattatore per ricavare il connettore 12V P4, che non è presente come uscita standard del new ali.

il new ali che mi hanna mandato dentro la scatola del vecchio 485W era il modello superiore da 600W :D

concludo dicendo che il vecchio 485W aveva sempre fatto un po' puzza da strino durante il funzionamento, questo new ali non sembra farlo.
:sperem:

amdathlon
10-02-2006, 21:51
spero che capiti lo stesso anke a me! Sto ancora aspettando il ritorno del 485w...

playrick2001
10-02-2006, 22:32
Salve,
ho assemblato da 2 giorni un sistema Athlon64 3200+, Asrock 939 Dual SATA2, 1GB, ATI 9500 Sapphire, WD 80GB, Audigy con un ali Enermax Noisetaker 485W. Ho un fastidiosissimo problema: l'alimentatore dopo un po che il sistema è avviato (a volte subito, a volte dopo qualche ora), comincia a emettere un ticchettio fastidioso e non la smette piu! :mad:
Non sono le sue ventoline, perchè ho provato a fermarle brevemente e il problema non si risolve. Cosa può essere? E' difettoso già in partenza? E' già il secondo che cambio....(il primo è scoppiato dopo averlo collegato alla vecchia mobo asrock con XP Barton, e poi ho cambiato sistema perchè la mobo era guasta e son passato ad athlon64). La cosa che mi "puzza" è che c'era un laccetto targato enermax nella seconda confezione, come se fosse un ali dedicato a quelli a cui salta il primo alimentatore, magari è un pezzo ricondizionato che non è stato controllato bene? Che può essere? Già sono stato 1 mese senza computer :confused: .....devo cambiare pure questo? Sto impazzendo...help!

io ce l'ho avuto prima dello zeus(quello che vendo è perchè ce l'ho doppio) e non si sentiva nulla del genere,quindi fattelo cambiare ;)

amdathlon
14-02-2006, 19:20
Ieri finalmente è arrivato l'alimentatore, questa volta è silenzioso :D , è arrivato anche l'hard disk....ed oggi ho montato tuttooooo :D ah che bello finalmente ho di nuovo un pc fisso.....

Adri-82
15-02-2006, 12:12
Ieri finalmente è arrivato l'alimentatore, questa volta è silenzioso :D , è arrivato anche l'hard disk....ed oggi ho montato tuttooooo :D ah che bello finalmente ho di nuovo un pc fisso.....

bel colpo! :D

amdathlon
15-02-2006, 16:17
bel colpo! :D
grazie :D la cosa figa è che ho fatto un trapianto di sistema operativo :D dal precedente hard disk ide a questo nuovo sata2! In un giorno ho già un sistema completamente configurato fino nei settaggi piu nascosti :cool: compresi settaggi rete wifi bluetooth e varie periferiche!

Adri-82
18-02-2006, 12:06
niente da fare, era nuovo (credo) ed è durato 1 settimana... ci risiamo, nuovo rumore molesto proveniente da lui :mad: :mad:

amdathlon adesso so come ti sei sentito :muro: :muro:
con questo cara enermax hai chiuso con me!

amdathlon
18-02-2006, 12:35
niente da fare, era nuovo (credo) ed è durato 1 settimana... ci risiamo, nuovo rumore molesto proveniente da lui :mad: :mad:

amdathlon adesso so come ti sei sentito :muro: :muro:
con questo cara enermax hai chiuso con me!
AZZZZZ! :cry: Mi spiace davvero!! Il mio funziona da qualche giorno, silenziosamente...sgrat sgrat...spero che continui cosi! Nel frattempo ho grossi problemi con il controller sata2 della motherboard :( , stamattina ci son volute due ore di riavvii e smanettamenti nel bios per avviare il sistema :muro: sto impazzendo! Una volta non trova l'hd, una volta si blocca durante il caricamento grrrrrrr :mad:

Alina2
18-02-2006, 13:08
Ho letto tutto... Caspita allora io volevo comprare un Enermax Liberty W620! Che faccio opto per un'altra marca?

amdathlon
18-02-2006, 13:30
Ho letto tutto... Caspita allora io volevo comprare un Enermax Liberty W620! Che faccio opto per un'altra marca?
non so, potrebbe esser un problema correlato solo a questo modello...o alla linea noisetaker..boh :( , i liberty forse hanno componenti diverse e quindi non hanno questo problema. In effetti se dovessi comprare un enermax oggi...forse non lo ricomprerei!

Cynese
19-02-2006, 19:12

io lo possiedo da qualche mese il liberty 620 è fino a ora tutto ok, possiedo anche il cooler giant 600 da 5 o 6 mesi e tutto ok, speriamo che continuino così.........

titovalma
19-02-2006, 20:31
bah! Ragazzi, io ho preso un liberty 400 e l'ho fatto sostuituire xchè ronzava come un ape. Quello nuovo ronza pure lui. Ora penso che possa essere un problema di messa a terra (?) dell'impianto di casa (a giorni un elettricista mi farà visita) ma non escludo che questo mod. di liberty abbia problemi congeniti.

Alke84
19-02-2006, 20:53
Ho un liberty 500 da una decina di gg e nn ronza affatto... Silenziosissimo (x vedere se il pc è acceso devo vedere la luce, solo la notte si sente il rumore della vibrazione dell'hdd. Ottimo ali, ma ho paura che ci voglia molto :ciapet: con gli ali... :(

ceck
20-02-2006, 07:34
Enermax Coolergiant 600w ha cominciato a ronzare da una settimana.

L'ali ha 1 mese di vita.

Porca miseria.

Secondo voi mando in RMA o provo a tenerlo così com'è?

Ciauz :)

Adri-82
20-02-2006, 12:37
siamo sulla stessa barca, anche il mio noisetaker 600w tende a ronzare :cry:
non so perchè succeda, però vista questa discussione i casi sono più numerosi di quello che pensavo, per me non usano componenti di qualità...

il mio ali ronza dopo un po' che è acceso e continua a farlo anche in standby poi smette... questione di temperatura verrebbe da pensare...

titovalma
20-02-2006, 12:47
Avete provato a collegare il pc ad un'altra linea?
Oggi lo faccio girare a casa di mio fratello e vedo se fa casino pure lì...
Se si mette a far casino pure da lui vado dal negoziante e glielo tiro in testa!
E' il secondo che provo e se è un difetto congenito mi incazzo veramente.
Ho sempre avuto PC con ALI scrausi e non hanno mai ronzato, ora che voglio fare il brillantone e mettere lì 90 Euri per un ali, mi ronza tipo APE MAIA!!!
:muro:

amdathlon
20-02-2006, 13:08
uahahaha titovalma, scusami ma m'hai fatto ridere un casino! Cmq anche per me l'esperienza Enermax è cominciata male..ed anch'io avevo sempre avuto alimentatori scarsi prima! Poi..il 1° enermax è esploso letteralmente, ma li la scusante c'era....l'ho collegato ad una vecchia motherboard ke credevo esser funzionante. Il secondo m'è arrivato col ronzio. Ora sono al 3° enermax noisetaker...e fin'ora questo è silenzioso....spero che non cominci pure lui a breve a ronzare...altrimenti enermax ha chiuso davvero con me! :mad:
Per tutti quelli che hanno il ronzio....o ticchettìo, mandategli indietro...da solo non va via! Se potete registratelo su floppy e accludete un foglio stampato con il seriale dell'hd ed anche il part number...magari capiscono quale componente dà problemi!

ceck
20-02-2006, 13:14
Ma porc....... :muro: :muro: :muro: :muro:

Pensare di smontare l'ali mi viene male :cry: :cry: :cry:

In settimana via di RMA.

amdathlon
20-02-2006, 13:28
Ma porc....... :muro: :muro: :muro: :muro:

Pensare di smontare l'ali mi viene male :cry: :cry: :cry:

In settimana via di RMA.

invece io sto avendo problemi con la motherboard e il suo maledetto controller sata2 :muro: sto cominciando a pensare che debba mandare proprio la motherboard in assistenza :mad: , spero di no! :eek: