PDA

View Full Version : Avast + ZoneAlarm = incompatibili

lallotechnology
20-12-2005, 14:29
Ho installato sul mio sistema l'ultima versione di Avast. Quando ho installato zone alarm mi è uscita una schermata di Avast che mi avvertiva dell'incompatibilità tra questo firewall e appunto l'antivirus e di disattivare una funzione di ZA: il Privacy control che disturbava il controllo dei virus durante la navigazione di Avast. Ho premuto sì ma non ho trovato il Privacy control in ZA (vers. free). Quindi cosa ho disattivato?
Fatto sta che adesso Avast non esamina il pc durante la navigazione, il web shield non esamina nulla (nella schermata protezione web c'è sempre 0 file esaminati) e vedo problemi durante la connessione (tipo errore di svchost o lentezza improvvisa).
Che faccio? Disinstallo ZA, come lo levo senza lasciare tracce? Oppure cosa altro posso fare? GRaziE
Cerco aiuto da chi abbia questa accoppiata installata sul pc.

fester40
20-12-2005, 14:39
ZA ha sempre dato qualche problema, difatti è sconsigliato nella guida di eMule; l'ho provato in passato ma l'ho subito disinstallato e ti consiglio di fare altrettanto. Usa la funzione su Pannello di controllo, poi controlla nell'HD primario in Programmi se ti è rimasta la sua cartella (succede spesso), nel caso eliminala, poi fai girare CCleaner o simile alla ricerca di qualche residuo nel registro.

P.S. Uso Avast free da molti mesi su 2 PC con ottimi risultati.

andorra24
20-12-2005, 15:20
Anche io in passato ho avuto problemi con zone alarm. Sul mio pc non ha mai funzionato e l'ho dovuto disinstallare immediatamente.

lallotechnology
20-12-2005, 15:43
ZA ha sempre dato qualche problema, difatti è sconsigliato nella guida di eMule; l'ho provato in passato ma l'ho subito disinstallato e ti consiglio di fare altrettanto. Usa la funzione su Pannello di controllo, poi controlla nell'HD primario in Programmi se ti è rimasta la sua cartella (succede spesso), nel caso eliminala, poi fai girare CCleaner o simile alla ricerca di qualche residuo nel registro.

P.S. Uso Avast free da molti mesi su 2 PC con ottimi risultati.
Mi potresti dire quanti file ti ha esaminato Avast nella schermata Protezione web?
RegCleaner va bene al posto di CCleaner per eliminarei residui di ZA?
Che firewall usi adesso?

fester40
20-12-2005, 17:01
1) Nelle ultime 23 ore mi ha esaminato 210 files circa.

2) Credo di si, anche se ritengo CCleaner un'ottima utility.

3) Uso Outpost 2.7.

Se cerchi qualcosa gratis, puoi provare Sygate, ma cerca la vers. 5.5 free, NON la 5.6, che è della stessa "forza" di ZA (Installato e disinstallato dopo 5 minuti scarsi).