View Full Version : Il pc si spegne se attacco il cavo ethernet
duchetto
19-12-2005, 21:42
vorrei collegare il mio portatile (acer 5024) con il pc desktop dotato di scheda di rete integrata marvell yukon gigabit, il problema è che quando attacco il cavetto al pc dopo una decina di secondi si spegne il tutto terribilmente senza shutdown, ho pensato a qualche conflitto con il modem adsl (pirelli gate collegato su usb) ma anche se lo stacco, il pc si spegne lo stesso, qualche volta sono anche riuscito a collegarmi e a condividere la connessione ma sinceramente non so neanche io come ho fatto e dopo aver riavviato, o il pc o il laptop, il pc si è spento :mad:
quale potrebbe essere il problema? Ho già ordinato una scheda di rete 802.11g ma nel frattempo vorrei poter utilizzare internet e accedere ai dati sul pc dal portatile in libertà :rolleyes:
l'alimentatore è un qtec 550w mentre la scheda madre una asus k8vx, poi ho una skystar 2 ma anche se la disabilito il problema si presenta lo stesso :cry:
fa una prova con un altro cavo di rete
(sei sicuro di inserirlo dentro l'attacco Lan e non modem 56k vero?)
fa una prova con un altro cavo di rete
Come fà ad inserire un connettore RJ45 nella porta RJ11? :stordita:
duchetto
20-12-2005, 00:18
non sono così stupido :fagiano:
ho trovato un conflitto tra la scheda audio sound blaster audigy 2 ZS e la lan integrata che condividevano lo stesso IRQ, ho cambiato slot pci alla SB e ora il conflitto non c'è più ma il problema c'è ancora, adesso provo a reinstallare i driver...
non sono così stupido :fagiano:
ho trovato un conflitto tra la scheda audio sound blaster audigy 2 ZS e la lan integrata che condividevano lo stesso IRQ, ho cambiato slot pci alla SB e ora il conflitto non c'è più ma il problema c'è ancora, adesso provo a reinstallare i driver...
Potrebbe anche essere utilie formattare...
Come fà ad inserire un connettore RJ45 nella porta RJ11? :stordita:
se sono una di fianco all'altra in penombra può sfuggire...
cmq sembra che la scheda madre del pc vada in protezione isolandosi: io proverei a cambiare cavo
se sono una di fianco all'altra in penombra può sfuggire...
cmq sembra che la scheda madre del pc vada in protezione isolandosi: io proverei a cambiare cavo
L'RJ45 non può FISICAMENTE entrare nella RJ11.... comunque... visto che il PC aspetta circa 10 secondi ad andare in crash... io punterei il dito su qualcosa di software... 10 secondi sono troppi per un problema elettrico...
non si può mai sapere... comunque fa prima a cambiare un attimo il cavo che formattare: se poi non risolvi allora formatti
duchetto
20-12-2005, 15:21
devo provare a cambiare il cavo, quello che ho se lo uso con il modem di alice in modalità ethernet funziona, ho provato a reinstallare i driver della lan ma il problema persiste
L'installazione è quella precaricata in fabbrica?
duchetto
20-12-2005, 15:59
L'installazione è quella precaricata in fabbrica?
sul portatile si, sul pc no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.