View Full Version : Problema SCUMMVM
Ho installato questo programmino per giocare alle mitiche avventure grafiche della Lucas (Monkey Island e simili per intenderci) ma dopo un po' mi scompare la barra dei comandi in basso e non so come uscire dal gioco? Ho un i-mate jam...avete suggerimenti? A qualcuno capita lo stesso?
a me Monkey island funziona bene, tutto apposto....
Io ho installato monkey island 2 e funziona benissimo...se non fosse che a suo piacimento la barra con le icone sparisce e non posso reperire le voci salva, esci ecc. e di conseguenza devo resettare per uscire! Sono disperato!
Solo a me è capitato questo problema? O sbaglio qualcosa io??
Adesso ho provato ad installare anche Monkey island 1 per capire se fosse solo il 2 a darmi problemi ma succede esattamente la stessa cosa. Ho anche provato a non attivare l'opzione per visualizzarlo per lungo ma non risolvo nulla! Sono disperatooooooooooooo.......
capita anche a me.Io risolvo così;con lo schermo in landscape tappo diverse volte sulla parte più alta dello schermo,e le icone ricompaiono
Capita anche a me,con tutti i giochi,provato con i vari monkey island e con sam e max,dopo un po o dopo il primo salvataggio del gioco le icone in basso scompaiono.
In che punto vai a tappare precisamente per far comparire il menu?
Dai, spiegaci come fai! Perchè così come funziona a me non riesco minimamente a giocare. Non posso fare reset ogni volta che gioco!
Ho provato,effettivamente se clicco un po di volte in cima allo schermo nel centro appaiono le icone di salvataggio.
per intenderci se uso la visualizzazione per lungo clicco poco sotto al lato lungo superiore,al centro e riappaiono le icone
Si, anche a me! Adesso però mi è sorto un altro problema che prima non avevo. Se faccio "salva" mi dice che è impossibile salvare! É possibile che sia dovuto al fatto che ho messo il programma sulla scheda SD?
anch'io ho tutto in sd,e funziona tutto.Capitava a volte che perdevo i salvataggi,allora prima di far partire il gioco,vado nelle opzioni e seleziono la cartella di destinazione
A me proprio da errore invece e non mi salva nulla! Che sfortunato che sono! Cmq cosa intendi con "seleziono la cartella di destinazione"??
prima di far partire il gioco,vai nelle opzioni dello scumm,tappi sulla terza(paths)e selezioni scheda di memoria(come ho fatto io)o un'altra cartella a tuo piacimento
Grande! Così funziona! Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.