View Full Version : Ma è normale trovare....
Fabryzius
13-12-2005, 17:13
...un gatto morto in un cestino dei rifiuti ? Oggi mentre mi recavo a lavoro sono passato di fianco ad uno di quei classici cestini arancioni per le carte, e con mio stupore dall'alto sbucavano le zampe, poi guardando meglio c'era anche tutto il resto...ci sono rimasto un pò male
juninho85
13-12-2005, 17:15
gatti o non gatti,trovare animali morti nel cassonetto capitava spesso e volentieri pure a me,prima che arrivasse la raccolta differenziata
gatti o non gatti,trovare animali morti nel cassonetto capitava spesso e volentieri pure a me,prima che arrivasse la raccolta differenziata
Ora li butti nel biologico? :stordita:
juninho85
08-04-2007, 15:50
Ora li butti nel biologico? :stordita:
ora è più facile che ti becchino visto che i rifiutu(almeno qui)vengono ritirati casa per casa.se viene trovato qualcosa che non deve esserci e si riesce ad arrivate al colpevole partono multe salatissime;)
P.S:...mi sa che ormai del gatto non ne è rimasto nulla :asd:
stbarlet
08-04-2007, 16:00
Senza offese :) ma dove vivete? non ho mai visto animal morti nella spazzatua:mbe:
juninho85
08-04-2007, 16:05
Senza offese :) ma dove vivete? non ho mai visto animal morti nella spazzatua:mbe:
in un posto dove,come ovunque,1 uomo su dieci è un coglione :D
pizdalula
09-04-2007, 03:41
ma scusate se io me ne trovo uno morto nella mia proprietà che faccio?
le opzioni sono 4
1) o lo seppellisco (e non vi va bene perchè inquina le falde acquifere:doh: )
2) o lo butti nel cassonetto
3) o chiami quelli che gestiscono i rifiuti (dove devo mettere il gatto nel biologico o nel rifiuto secco:D )
4) te lo magni
-dieguz-
09-04-2007, 06:17
le opzioni sono 4
3) o chiami quelli che gestiscono i rifiuti (dove devo mettere il gatto nel biologico o nel rifiuto secco:D )
4) te lo magni
un vicentino opterebbe per la 4:stordita: ...o senno lo porti ad un cimitero per animali
juninho85
09-04-2007, 09:19
le opzioni sono 4
4) te lo magni
opzione 5...lo metti in un pentolone vecchio,lo bruci e butti le ceneri nella spazzatura ;)
un vicentino opterebbe per la 4:stordita: ...o senno lo porti ad un cimitero per animali
facendo attenzione che non sia un vecchio cimitero indiano :O
http://www.horreur-web.com/petsematary.jpg
loreluca
09-04-2007, 11:40
Ma se trovate un gatto morto per strada (per esempio mezzo schiacciato da una macchina) che fate? Io ho schifo e lo lascio lì, ma ad alcune persone più anziane e meno schizzinose di me, ho visto più di una volta avvolgerlo nei fogli di giornale e buttarlo nel cestino... Non sarà il massimo, ma uno cosa deve fare? :confused:
Teliqalipukt
09-04-2007, 11:52
Ma se trovate un gatto morto per strada (per esempio mezzo schiacciato da una macchina) che fate? Io ho schifo e lo lascio lì, ma ad alcune persone più anziane e meno schizzinose di me, ho visto più di una volta avvolgerlo nei fogli di giornale e buttarlo nel cestino... Non sarà il massimo, ma uno cosa deve fare? :confused:
Penso sia compito degli stradini ;)
a meno di non trovarmelo morto sullo zerbino di casa, non toccherei mai la carcassa di un gatto/animale qualsiasi; in ogni caso lo butterei nel cassonetto, non vedo che male ci possa essere...avete presente cosa finisce nei cassonetti normalmente?
Pεrveяsivo
09-04-2007, 13:46
Esatto...Ci sono molti che piuttosto che lasciare che una carcassa marcisca ai margini della strada si prendono la briga di raccoglierla e buttarla tra i rifiuti...La trovo un'usanza abbastanza civile anche perchè se aspettiamo che li raccolgano gli stradini (come detto da qualcuno) stiamo freschi...
loreluca
09-04-2007, 14:01
Esatto...Ci sono molti che piuttosto che lasciare che una carcassa marcisca ai margini della strada si prendono la briga di raccoglierla e buttarla tra i rifiuti...La trovo un'usanza abbastanza civile anche perchè se aspettiamo che li raccolgano gli stradini (come detto da qualcuno) stiamo freschi...
Già meno male che c'è qualcuno che si prende la briga di farlo... d'altro canto non vedo alternative... poi gli stradini non passano ogni 5 minuti... ;)
Senza offese :) ma dove vivete?
Nella foschia.
juninho85
09-04-2007, 14:55
a meno di non trovarmelo morto sullo zerbino di casa, non toccherei mai la carcassa di un gatto/animale qualsiasi; in ogni caso lo butterei nel cassonetto, non vedo che male ci possa essere...avete presente cosa finisce nei cassonetti normalmente?
magari da voi in città la nettezza urbana passa ogni giorno a ritirare la spazzatura,nei piccoli centri passa una volta alla settimana o comunque non tutti i giorni,in particolare d'estate una carogna dentro il cassonetto mette puzza in tutto il vicinato,oltrè il possibile propagarsi di pestilenzie tra gli animali domestici ;)
la cosa migliore è bruciarli
Teliqalipukt
09-04-2007, 15:38
magari da voi in città la nettezza urbana passa ogni giorno a ritirare la spazzatura,nei piccoli centri passa una volta alla settimana o comunque non tutti i giorni,in particolare d'estate una carogna dentro il cassonetto mette puzza in tutto il vicinato,oltrè il possibile propagarsi di pestilenzie tra gli animali domestici ;)
Si chiama il comando vigili e si dice di mandare uno stradino...
Davanti alla segnalazione hanno l'obbligo di passare...
juninho85
09-04-2007, 15:40
...era per rispondere a chi ritiene che non c'è nulla di male nel buttare la carogna nel cassonetto ;)
Pεrveяsivo
09-04-2007, 16:06
Io non voglio creare polemiche, non sono informato su questo fatto e quindi è possibilissimo che tu abbia ragione, ma se cominciamo tutti a chiamare i vigili ogni volta che c'è da tirare su la carogna di un animale morto secondo me in comune devono mettere su un centralino apposito (oltre che una squadra di addetti)...Per quanto riguarda la puzza: basta avere l'accortezza di avvolgere il corpo in qualcosa o in una busta...non crea più puzza di qualsiasi altro rifiuto di origine organica....
juninho85
09-04-2007, 16:09
Per quanto riguarda la puzza: basta avere l'accortezza di avvolgere il corpo in qualcosa o in una busta...non crea più puzza di qualsiasi altro rifiuto di origine organica....
bastasse.....;)fidati che nel cassonetto è meglio non buttarli per questioni di igene,la puzza è il minore dei problemi che può creare una carogna ;)
Teliqalipukt
09-04-2007, 16:11
bastasse.....;)fidati che nel cassonetto è meglio non buttarli per questioni di igene,la puzza è il minore dei problemi che può creare una carogna ;)
Quoto. E poi ho anche il dubbio che buttare carcasse di animali (cosa diversa dagli scarti di cucina!) sia anche passibile di sanzione amministrativa (la multa, che peraltro è prassi nei comuni che adottano la raccolta differenziata obbligatoria).
loreluca
09-04-2007, 16:52
Quoto. E poi ho anche il dubbio che buttare carcasse di animali (cosa diversa dagli scarti di cucina!) sia anche passibile di sanzione amministrativa (la multa, che peraltro è prassi nei comuni che adottano la raccolta differenziata obbligatoria).
Mi piacerebbe sapere quanti cadaveri di animale hai fatto rimuovere nella tua vita visto che chiacchieri tanto! Multa di qua, multa di là, tante belle parole; rimane il fatto che se c'è il cadavere qualcuno e in qualche modo lo deve togliere! I vigili in molti casi non escono nemmeno in caso di incidente (bisogna dire che ci sono feriti per farli correre), figurati per una pantegana o un fagiano spiaccicato sull'asfalto!
Teliqalipukt
09-04-2007, 17:02
Mi piacerebbe sapere quanti cadaveri di animale hai fatto rimuovere nella tua vita visto che chiacchieri tanto! Multa di qua, multa di là, tante belle parole; rimane il fatto che se c'è il cadavere qualcuno e in qualche modo lo deve togliere! I vigili in molti casi non escono nemmeno in caso di incidente (bisogna dire che ci sono feriti per farli correre), figurati per una pantegana o un fagiano spiaccicato sull'asfalto!
Cerchi rogne? Dimmelo che facciamo prima ;)
Comunque mi sembra che tu non conosca nemmeno la differenza tra vigile urbano e stradino, quindi mi sembra abbastanza inutile discutere con te.
juninho85
09-04-2007, 17:03
esatto ;)
loreluca
09-04-2007, 18:21
Cerchi rogne? Dimmelo che facciamo prima ;)
Comunque mi sembra che tu non conosca nemmeno la differenza tra vigile urbano e stradino, quindi mi sembra abbastanza inutile discutere con te.
La differenza la conosco benissimo! Vorrei sapere nel tuo caso quante volte avendo visto un animale morto in terra hai chiamamto uno o l'altro e dopo quanto tempo è stato rimosso...
Io gli stradini non gli ho mai chiamati, i vigili l'ho fatto per motivi più gravi e ci hanno messo un sacco di tempo ad arrivare... Poi a livello di legge non penso competa né all'uno né all'altro rimuovere una carcassa. Va a finire che chiamano uno dell'ASL o un veterinario e ci costa qualche centinaio di €.
Perché dovrei cercare rogne? :rolleyes:
Darkdragon
09-04-2007, 18:43
tranquillo, ora è nel paradiso degli animali:asd:
ma gli volevi fare la lapide per caso?:mbe:
magari da voi in città la nettezza urbana passa ogni giorno a ritirare la spazzatura,nei piccoli centri passa una volta alla settimana o comunque non tutti i giorni,in particolare d'estate una carogna dentro il cassonetto mette puzza in tutto il vicinato,oltrè il possibile propagarsi di pestilenzie tra gli animali domestici
azzo hai ragione, non ci avevo pensato...una volta ho sentito il fetore che emana un gatto morto...mi devo ricredere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.