PDA

View Full Version : Cosa si regala a Natale ad una Suora?

SpacePG
11-12-2005, 09:03
Come da titolo, non essendomi mai trovato in questa condizione non saprei proprio cosa fare. Qualcuno di voi lo sa? Grazie e Auguri a tutti !!! :)

K3it4r0
11-12-2005, 09:22
boh mi viene in mente solo un rosario O_O o comunque altri aggegini cristiani :o

un cane O_o? si possono tenere i cani in convento O_o?

Gho57
11-12-2005, 09:29
Ehm....un perizoma?? ausduasudausuauuua :ahahah:

Mr Hyde
11-12-2005, 09:31
beh.. cerca un libro religioso/spirituale, tipo i breviari.. sicuramente le farà piacere ;)

SaettaC
11-12-2005, 09:32
Tipico il cesto di frutta e prodotti tipici natalizi: torrone, etc... :O
Così potrà anche dividerlo con le sorelle. :O

:)

Raven
11-12-2005, 09:49
bah... se non è di clausura credo che le faccia piacere ricevere gli stessi regali che ricevuno tutte le altre donne! ;)
(sempre che non "interferiscano" col suo status, chiaramente!...)

moncheri
11-12-2005, 10:14
a me piace tanto anche l'argenteria sacra....
non so se l'hai vista ancora...
sono quadrettini da tavolo in argento con "scolpita" la madonna, gesù...e company...
bello....a noi l'hanno regalato per l'anniversario dei miei genitori...."la sacra famiglia"... molto fine come regalo!

DarkSiDE
11-12-2005, 10:37
abbiate pazienza ma non credo che una suora non possa usare una fotocamera,un telefono,una sciarpa,un bel libro (non per forza di carattere religioso)

Raven
11-12-2005, 10:42
abbiate pazienza ma non credo che una suora non possa usare una fotocamera,un telefono,una sciarpa,un bel libro (non per forza di carattere religioso)

quoto!... è quello che intendevo! ;)

ilmorris
11-12-2005, 11:00
Un fallo di gomma!! :D:D:D

moncheri
11-12-2005, 11:00

si ma...se la suora ha 80 anni forse è meglio evitare regali tecnologici!!
se fosse giovane e dinamica come "sister act" allora si!!

quanti anni ha la suora in questione??

se è vecchia proporrei una sciarpa (nera o bianca) evita colori sgargianti...oppure un libro...

effettivamente di cose sacre ne avrà da vendere!!! ;)

Fil9998
11-12-2005, 11:17
e ma che palle....

ci sarà anche una "persona" dietro alla "divisa" no???

come a dire che se uno fa il medico gli regali uno stetoscopio ! ma che tristezza !!!

guardate "alla persona" e non alla "professione" !!!

di Oggetti religiosi n'avrà una montagna ...

poi dipende da quanto "di clausura" è la scelta che sta persona ha fatto...
ci son monasteri che seguono una vita "alla monacozen" rinunciando a tutto ...
ma molti altri (la maggioranza) prevedono una vita abbastanza simile a quella dei laici.

E poi moltissimo dipende dall'età, dagli interessi ...
OH, un religioso è un essere umano come tuti gli altri....

solo che guarda (in teoria) alla Vita "attraverso gli occhiali della Fede" ...

paditora
11-12-2005, 11:19
una Bibbia.

*nicola*
11-12-2005, 11:23
Vai in uno di quei negozi di oggetti religiosi e vedrai che trovi sicuramente qualcosa...
Poi dipende anche dal tipo di suora, qualcuna potrebbe gradire un fiaschetto di vino, altre un libro sul ricamo...

Hal2001
11-12-2005, 11:38
e ma che palle.... ci sarà anche una "persona" dietro alla "divisa" no??? come a dire che se uno fa il medico gli regali uno stetoscopio ! ma che tristezza !!! guardate "alla persona" e non alla "professione" !!!

Indossare l'abito da suora non è come mettersi i guanti e gli occhiali per saldare un tubo di ferro. E' qualcosa che viene da molto dentro, qualcosa che ti caratterizza e che ti cambia la vita per sempre. Senza se e senza ma.
Una scelta perdente quando non è fatta per aiutare il prossimo, visto che presenta limitazioni e rinunce che possono essere benissimo evitabili, la vita è breve e rovinarsela senza uno scopo nobile è stupido. Alla fine si è umani e si incorre ugualmente in peccato, quindi concordo con chi ha proposto un enorme fallo di gomma.

scissorhands
11-12-2005, 11:40
Propendo pure io per il cesto di specialità alimentari.

Syd Barrett
11-12-2005, 11:46
Là sotto è una donna, al i là dello pseudomestiere che fa. Lascia stare i feticci cattolici e cerca di trovare qualcosa che piaccia a lei come persone (dal salame al romanzo, dai guanti al film dal biglietto per qualche manifestazione alla teiera)

Fradetti
11-12-2005, 12:07
Propendo pure io per il cesto di specialità alimentari.

con annessa bottiglia di buon vino :)

Drago
11-12-2005, 12:24
Indossare l'abito da suora non è come mettersi i guanti e gli occhiali per saldare un tubo di ferro. E' qualcosa che viene da molto dentro, qualcosa che ti caratterizza e che ti cambia la vita per sempre. Senza se e senza ma.
Una scelta perdente quando non è fatta per aiutare il prossimo, visto che presenta limitazioni e rinunce che possono essere benissimo evitabili, la vita è breve e rovinarsela senza uno scopo nobile è stupido. Alla fine si è umani e si incorre ugualmente in peccato, quindi concordo con chi ha proposto un enorme fallo di gomma.

sei fantastico :D

SaettaC
11-12-2005, 12:25
con annessa bottiglia di buon vino :)
Cantucci e vin santo. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

*ReSta*
11-12-2005, 12:47
Un fallo di gomma!! :D:D:D

maddai lo stavo per suggerire io!!! :D

]Rik`[
11-12-2005, 14:10
maddai lo stavo per suggerire io!!! :D

sono entrato nel thread per dire la stessa cosa, uffa :D

regalagli l'ipod nano così ci mette su qualche brano sacro in mp3 :D

Fil9998
11-12-2005, 14:47
si eh ... e con che lo carica ??'

già che ci sei allora ci va un sony vaio con telefonino per la connessione internet .... prepagata :D :D :D :D :D

SpacePG
11-12-2005, 16:32
grassie a tutti :D

Alla fine ho optato per l'ultimo libro sul nuovo Papa :D

paditora
11-12-2005, 16:57

io avrei optato per il vecchio papa.
quello nuovo mi sta leggermente sulle palle. :p

D4rkAng3l
11-12-2005, 17:16
Come da titolo, non essendomi mai trovato in questa condizione non saprei proprio cosa fare. Qualcuno di voi lo sa? Grazie e Auguri a tutti !!! :)

Fuck me Jesus dei marduck con la copertina con la suora che si masturba col crocifisso :D

Fil9998
11-12-2005, 17:55

ce l'avrai sulla coscenza,,, povera donna... :D :D :D :D

massimo78
12-12-2005, 10:56

Un bel DVD ? :)

http://baldo76.blog.excite.it/img/don%20tonino.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

alphacygni
12-12-2005, 11:06
una Bibbia.

Come se a me regalassi un computer, insomma

Fantasia lacerante eh

alphacygni
12-12-2005, 11:08
Là sotto è una donna, al i là dello pseudomestiere che fa. Lascia stare i feticci cattolici e cerca di trovare qualcosa che piaccia a lei come persone (dal salame al romanzo, dai guanti al film dal biglietto per qualche manifestazione alla teiera)

Anche tu li studi bene pero' i post :D