PDA

View Full Version : pc bloccato! quando accendo il pc si blocca subito dopo il setup del bios... aiuto!

superteo007
10-12-2005, 02:16
ciao allora i pezzi del computer sono in firma! vi spiego è succeso ke ho finito di montare il pc stase lo vado per accendere tutto ok parte metto su il cd di installazione di windows e quando vado per installarlo mi si blocca! niente nn risp piu ai comandi!! allora clicco sul case reset e riparte il pc! solo ke quando adex riparte mi si blocca nella schermata appena parte il pc subito dopo la schermata della scheda madre dove dice di premere DEL per entrare nel setup dopo compare quella con i nomi di tutte le periferiche con in basso a sinistra una takkettina ke lampeggia! e da li non si muove!! :muro: :doh: :cry: :cry: raga cos'è??? qualkuno mi aiuti!! ho cotto tutto?? ho smontato la scheda video rimontata riguardato i contatti va tutto! ma mi si blocca subito li nn riescoo neanke a far partire il cd di installazione di windows!! :cry: :cry: :cry:

aiuto!!

neo571
10-12-2005, 07:19
Probabilmente sono le ram montate male per il dual,prova ha lasciare un solo banco da 512Mb e a farlo partire,vedi che succede!

superteo007
10-12-2005, 10:35
raga forse ho capitooo! NON CENTRA LA RAM! allora ho fatto una prova sikkome mi sono detto ke quando era partito il cd di windows non vorrei ke si fossere installati dei file nell'hard disk allora ho preso un'altro hard disck nuovo nuovo uguale identiko l'ho montATO E NON SI è PIU BLOCCATOO!! è ripartito solo ke quando vado a fare l'installazione di windows prima della schermata dove c'è scritto premi invio per installare R per ripristino ecc... il pc fa un piccolo riavvio lo schermo si spegne e quando si riaccende compare una lineetta ke l'ampeggia in alto a sinistra e poi ritorna nella schermata dove dice di premere invio per installare windows ecc...! solo ke è bloccato anke se premo invio non va! (come la prima volta stessa identica cosa ke si ripete) si blocca come primaaa! dove sta il problemaaa?

QUINID NON VORREI DIRE NA CAGATA MA possono ESSERE GLI HARD DISK IL PROBLEMAA! SICCOME CAMBIANDOLO CON UNO MAI USATO IL PC RIPARTE MA CMQ SI RIBLOCCA NELL'INSTALLAZZIONE.... COME SI RISOLVEEE? DITEMI LA VOSTRA!

P.S è URGENTE...! :cry:

superteo007
10-12-2005, 10:58
UP AIUTO!

superteo007
10-12-2005, 11:31
ah una domanda stupida io nell'ali ho un attacco da 20 pin ma nella scheda madre ce lo da 24 mi hanno detto ke per attaccarlo basta spostarlo in su nell'attaco anke se è da 20 si incastra lo stesso capito cosa intendo? fa lo stesso anke s enn prendo l'addattatore? mi si incastra lo stessso e il pc parrte non vorrei ke fosse quello il prob!