View Full Version : Eliminare silenzio tracce
Devo fare un cd a partire da file mp3 rippati da un cd in cui non c'erano silenzi tra le tracce... i siliti mix dance.
Uso nero imposto pausa a zero secondi ma ascoltando il cd resta comunque un gap di 1-2 sec.ho provato a impostare 0 frame o addirittura 1 secondo di sovrapposizione tra le tracce ma al cambio tra una e l'altra sempre la stessa storia.Chi può aiutarmi?dove sbaglio?posso fare la stessa cosa con un altro soft?magari unendo il tutto e poi masterizzando?però vorrei che da cd si potessero selezionare ugualmente le tracce.
Grazie!
rastaban
05-12-2005, 12:57
Credo possa dipendere dalla modalita' di masterizzazione, per i CD Audio meglio usare DAO (disc at once) che fa tutto il CD in un unica tirata senza mai spegnere il laser, e non la modalita' traccia TAO che puo' inserire queste pause.
non penso dipenda dal soft. di masterizzazione, ma in alternativa si potrebbe provare un altro, come burnatonce.
si puo' ovviare anche creando un unico file mp3 (o wav) unendo i singoli file con appositi programmi ma in questo caso poi non si potranno piu' selezionare le singole tracce in fase di riproduzione.
Ciao
per ora ho risolto convertendo in wav editando ogni traccia togliendo il silenzio in fondo che si crea con la conversione e poi masterizzando il tutto impostando con nero un fade di 2 frame... ma è un lavoraccio! e devo fare il tutto per altri 15 cd... :cry:
Da quello che ho letto un po' in giro dovrebbe dipendere dagli mp3. fosse un altro formato non ci sarebbero problemi.
rastaban
05-12-2005, 18:00
quello che non torna e' che con la conversione mp3>wav viene inserita una pausa nei wav che non era presente negli mp3, c'e' qualcosa che non va, forse dipende dal programma di conversione usato.
Per decomprimere da mp3 a wav i soft migliori sono il player FOOBAR oppure l'encoder RazorLame abbinato al codec/decoder mp3 Lame (i link in tuttofreeware), sono quelli che offrono la migliore qualita' di conversione wav>mp3 (e viceversa). oppure si puo' utilizzare anche Winamp con l'opzione DISK WRITE.
per rimuovere le pause dai file wav si puo' usare WAVTRIM che fa tutto da solo velocemente, e' analogo a mp3trim per gli mp3 infatti e' della stessa soft house http://www.mptrim.com
Spostato in schede audio.
Come già detto dipende dal formato mp3:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771220
Puoi provare ad usare Feurio! che in genere minimizza il gap, meglio di nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.