PDA

View Full Version : carabinieri mi fermano facendo gli abbaglianti

trokij
04-12-2005, 12:58
eri ho incrociato i carabinieri che hanno girato, mi hanno raggiunto e mi hanno fermato facendo gli abbaglianti... io non mi sono fermato, pioveva a dirotto, eravamo in una strada senza lato per sostare e sopratutto non capivo cosa dovrebbe rappresentarmi quello sfarfallio degli abbaglianti da dietro :confused:
andavo veramente piano e loro mi hanno superato bloccandomi la strada tipo film americano... io resto così:eek: poi scende e sotto la pioggia mi chiede perchè non mi sono fermato subito, all'altro vola il cappello e si mette a seguirlo, troppo lool... io rispondo che pensavo volesse che accelerassi l'andatura :D
Ma la cosa piu assurda è che vivo in un paese con quattro gatti, dovrebbero conoscere ormai la mia macchina

Mighty83
04-12-2005, 13:01
LOL! :D E' successo anche a me! Peccato che dopo mi hanno fatto scendere dalla macchina e mi hanno prima scambiato x un talebano ( :rolleyes: ) e poi x un tossico ( :rolleyes: :rolleyes: )... Faccio un bell'effetto ai caramba :D

sapatai
04-12-2005, 14:02
LOL! :D E' successo anche a me! Peccato che dopo mi hanno fatto scendere dalla macchina e mi hanno prima scambiato x un talebano ( :rolleyes: ) e poi x un tossico ( :rolleyes: :rolleyes: )... Faccio un bell'effetto ai caramba :D
azz! a sto punto posta una tua foto! :D

Snipy
04-12-2005, 14:04
infatti :D

Mighty83
04-12-2005, 14:06

Ma anche no :D :Prrr:

Imrahil
04-12-2005, 14:09
Strano che non ti abbiano fatto alzare le mani :asd:

Mighty83
04-12-2005, 14:17
Strano che non ti abbiano fatto alzare le mani :asd:

Era meglio se mi facevano calar altro :fagiano:

il.SiMpy
04-12-2005, 14:25
Anche a me è successa la stessa cosa! Il maresciallo è anche sceso e tipo film americano è venuto a sbirciare dentro la macchina con la mini torcia in pugno.. :D :asd:
Era x gli smaggi.. :D

Han Solo
04-12-2005, 14:37
all'altro vola il cappello e si mette a seguirlo, troppo lool...

:rotfl: :rotfl: mi immagino la scena :asd: che goduria :asd:

FENZ
04-12-2005, 14:42
capitata la stessa cosa anche a me
c'era pure il tipo con la torcia :rolleyes:
mi hanno chiesto i documenti eppoi mi han lasciato andare

che ci vuoi fare...
si annoiano tutta la notte a fare la ronda ed a mangiare cornetti e pizzette...
tentano in qualche modo di movimentare la serata con "scene da film" :D

igiolo
04-12-2005, 14:43
Anche a me è successa la stessa cosa! Il maresciallo è anche sceso e tipo film americano è venuto a sbirciare dentro la macchina con la mini torcia in pugno.. :D :asd:
Era x gli smaggi.. :D
Gli smaggi...ma di dove sei??:D

chri619
04-12-2005, 14:43
allora funziona così,se uno sa leggere, l'altro sa scrivere,

quindi se a uno vola il cappello, l'altro deve inseguirlo!

non sanno neanche fare il loro lavoro!

Fil9998
04-12-2005, 16:03
dài ragazzi ... un minimo.... un minimo .... è pur sempre gente che lavora per la collettività... e spesso rischiando il culo ...
neanche a me piace essere fermato, specie in certi modi ... ma mettetevi nei panni di questi che non sanno se quello che esce spara o è pericoloso ...

Miky Mouse
04-12-2005, 16:14
dài ragazzi ... un minimo.... un minimo .... è pur sempre gente che lavora per la collettività... e spesso rischiando il culo ...
neanche a me piace essere fermato, specie in certi modi ... ma mettetevi nei panni di questi che non sanno se quello che esce spara o è pericoloso ...

ma chi gli ha chiesto niente....

kingv
04-12-2005, 16:16
non riesco a capire che cosa ci sia di strano, dovevano accendere abbaglianti e sirena e sparare in aria per un controllo di routine? :O

F1R3BL4D3
04-12-2005, 16:18

Beh! mettiti nei loro panni.... :O

vedere un orso al volante fa un certo effetto! :D

trokij
04-12-2005, 16:19
Devo essere sincero, a me da molto fastidio, non so perche ma m'innervosisce tantissimo :mad:
Che qualcuno gli spari è una cosa abbastanza rara in italia, in particolar modo nei piccoli centri, fossero in america capirei! :)

Fil9998
04-12-2005, 16:25
io non so dove abiti tu ...

diciamo che non è un lavoro "tranquillo" il loro....
detto questo anche a me rompe le balle quando trovo certi agenti che pensano di essere rambo o di essere in un film americano.... e che se si fissano "devono trovare qualcosa che non va"

ce ne sono...
ma non sono la maggioranza.

E onestamente ... non so come mi comporterei al loro posto ... e infatti faccio un lavoro "tranquillo" :D :D :D :D e non da "eroe" :D :D :D

pfaff
04-12-2005, 16:36
Successo anche a me.
Io tornavo dal calcetto ed ero ancora in bragoncini e maglietta, ovviamente grondante di sudore (quel giorno c'era l'acqua fredda, poichè si era rotta la caldaia dell'impianto, quindi non avevo fatto la doccia).

Hanno verificato i documenti e poi mi hanno lasciato andare.

jumpermax
04-12-2005, 16:38
ma le macchine dei carabinieri non hanno un faro sul tetto per queste operazioni? Anche a me è capitato di essere fermato in questo modo, ma la sfanalata non sembra proprio quella di un'auto normale... sarà che non pioveva...

trokij
04-12-2005, 16:40
non riesco a capire che cosa ci sia di strano, dovevano accendere abbaglianti e sirena e sparare in aria per un controllo di routine? :O
Non era così chiaro il loro intento, almeno io non l'avevo capito, certo un colpo di sirena avrebbe chiarito molto piu del teatrale sorpasso a chiudermi la strada... solo un imbecille avrebbe potuto pensare che volevo scappare ;)
...poi pioveva a dirotto... non c'era posto dove fermarmi... sono di zona dovrebbero conoscermi... :read:
io non so dove abiti tu ...

Vivo in un paesino tranquillo dove non capita mai una mazza ;)

Mighty83
04-12-2005, 16:40
Beh! mettiti nei loro panni.... :O

vedere un orso al volante fa un certo effetto! :D

LOL :D

Allora mi devo ritenere fortunato se non mi hanno sparato del tranquillante :fagiano:

F1R3BL4D3
04-12-2005, 16:41
LOL :D

Allora mi devo ritenere fortunato se non mi hanno sparato del tranquillante :fagiano:

In effetti! :O

:D

squall01
04-12-2005, 16:58

Secondo me dovevano sparare alle gomme :mc:

matteo1
04-12-2005, 18:11
Io credo che in Italia ci siano cose ben peggiori.Magari ti avevano già fatto segno di fermarti e tu non te ne sei accorto :)

juninho85
04-12-2005, 18:14
eri ho incrociato i carabinieri che hanno girato, mi hanno raggiunto e mi hanno fermato facendo gli abbaglianti... io non mi sono fermato, pioveva a dirotto, eravamo in una strada senza lato per sostare e sopratutto non capivo cosa dovrebbe rappresentarmi quello sfarfallio degli abbaglianti da dietro :confused:
andavo veramente piano e loro mi hanno superato bloccandomi la strada tipo film americano... io resto così:eek: poi scende e sotto la pioggia mi chiede perchè non mi sono fermato subito, all'altro vola il cappello e si mette a seguirlo, troppo lool... io rispondo che pensavo volesse che accelerassi l'andatura :D
Ma la cosa piu assurda è che vivo in un paese con quattro gatti, dovrebbero conoscere ormai la mia macchina
di dove erano questi carramba?:D

unfelino
04-12-2005, 18:15
Non era così chiaro il loro intento, almeno io non l'avevo capito, certo un colpo di sirena avrebbe chiarito molto piu del teatrale sorpasso a chiudermi la strada... solo un imbecille avrebbe potuto pensare che volevo scappare ;)
...poi pioveva a dirotto... non c'era posto dove fermarmi... sono di zona dovrebbero conoscermi... :read:

Vivo in un paesino tranquillo dove non capita mai una mazza ;)

ma poi lo sbirro si è preso male?

Darkdragon
04-12-2005, 18:18
allora funziona così,se uno sa leggere, l'altro sa scrivere,

quindi se a uno vola il cappello, l'altro deve inseguirlo!

non sanno neanche fare il loro lavoro!

:asd:
mercoledi ero in loreto con mio cugino alle 22.00 freddo cane e nessuno in giro
una volante all improvviso si blocca (e i caramba non sapevano come atterrare :stordita: va be, fa schifo) a circa 100mt da noi a lato del marciapiede, vicino a un motorino, scendono 2 pinguini, uno di circa 50 anni e una topa bionda entrambi molto seri, stanno li a esaminare lo scooter come se fosse pieno di tritolo la tipa con una torcia e il tizio tenta di aprire il sottosella, mi sa che er pure di un abbandonato dato lo stato in cui era, sono stati li 5-6 minuti e io i guardavo tentando di capire, poi mio cugino gli si avvicina, li guarda perplessi e gli chiede una via, glie la indicano, provano un ultima volta a staccare il sellino ma niente, allora ci guardano severi e se ne vanno...
ma io mi chiedo: perche??? :wtf:

Warez
04-12-2005, 18:25
a me mi hanno sgomamto davanti solo perchè camminavo sul motorino senza il casco,e nn mi ero fermato all'alt del posto di blocco,sembrava un film,sta sparata del caxxo per così poco. :rolleyes:

Alien
04-12-2005, 18:29
a me mi hanno sgomamto davanti solo perchè camminavo sul motorino senza il casco,e nn mi ero fermato all'alt del posto di blocco,sembrava un film,sta sparata del caxxo per così poco. :rolleyes:

spero tu stia scherzando

Warez
04-12-2005, 18:35
spero tu stia scherzando
No è così,a napoli solo poteva accadere una cosa del genere,forze dell'ordine esaltate e avventate,nn gli sembrava vero al pivello 30enne di avermi fermato,voglio vedere se passava una brutta faccia su un transalp come lo avrebbe fermato per nn aver indossato il casco :muro:

Dante_Cruciani
04-12-2005, 19:12

:muro: :muro: :muro: e cè da commentare?

Alien
04-12-2005, 19:19
No è così,a napoli solo poteva accadere una cosa del genere,forze dell'ordine esaltate e avventate,nn gli sembrava vero al pivello 30enne di avermi fermato,voglio vedere se passava una brutta faccia su un transalp come lo avrebbe fermato per nn aver indossato il casco :muro:

forse mi hai frainteso: io mi meravigliavo del fatto che ti lamentassi di esser stato fermato perchè circolavi senza casco e non ti sei fermato all'alt.
Ma lo sai che esiste una cosa che si chiama legge?
Tu ne hai infrante ben due in un colpo solo e hai pure il coraggio di lamentarti!

Mah, vivrò io in un mondo strano...

Darkdragon
04-12-2005, 19:24
forse mi hai frainteso: io mi meravigliavo del fatto che ti lamentassi di esser stato fermato perchè circolavi senza casco e non ti sei fermato all'alt.
Tu ne hai infrante ben due in un colpo solo e hai pure il coraggio di lamentarti!

a quanto ho capito camminava spingendo il motorino, se per camminare intendesse andare piano non saprei...

eraser
04-12-2005, 19:33
tsk....principianti :D :D

a me m'hanno illuminato con il faro sopra la macchina alle 20 di sera tipo diabolik :D :D Io che correvo a fianco di un palazzo perché avevo fatto tardi e ad un certo punto mi vedo la mia ombra riflessa sul muro del palazzo :D :D :D

gurutech
04-12-2005, 19:41
c'è stato un periodo intorno ai 19-20 anni* che mi fermavano una sera sì e l'altra pure.
una volta tornando da un concerto, sono stato in un locale e all'uscita (era parecchio tardi) pioveva e c'era la strada bagnata. Paesino DESERTO (Peschiera Borromeo per chi conosce) non vedo uno stop e freno all'ultimo istante. stridere di gomme e la macchina attraversa comunque l'incrocio e si ferma proprio davanti ad una pattuglia che stava controllando un'altra auto. :fiufiu: faccio finta di nulla e proseguo. 5 minuti dopo la strada si illumina a giorno: faro dei caramba che mi hanno rintracciato. Un ordinario controllo, ma niente di che, ero comunque a posto.

* si parla perciò di dieci anni fa.

MaxRob
04-12-2005, 20:25
che ci vuoi fare...
si annoiano tutta la notte a fare la ronda ed a mangiare cornetti e pizzette...
tentano in qualche modo di movimentare la serata con "scene da film" :D
allora se ti segnalano di fermarti tu scala di marcia e corri per le strade cosi dopo ti offriranno pure uno di quei cornetti ringraziandoti della serata. :p

trokij
04-12-2005, 20:30
Io credo che in Italia ci siano cose ben peggiori.Magari ti avevano già fatto segno di fermarti e tu non te ne sei accorto :)
Si infatti alla fine è stata una cosa piu che altro divertente :D
di dove erano questi carramba?:D
Castiadas, arriverà si e no a tremila abitanti, immagina il tasso di criminalità :rolleyes:

Warez
04-12-2005, 20:34

sono d'accordo con te ma io la paletta nn l avevo vista davvero,praticamente vengo da una strada e mi immetto in una piazza con una rotondo,mentre giro sul lato compare la paletta ma nn l'avevo vista,se fosse stato un posto di blocco frontale senz altro l'avrei vista invece ero distratto e nn ci ho fatto caso.
Cmq diciamo che me lo sono meritato,e poi qnd ho detto di nn aver visto la paletta mi hanno risposto che se dico le bugie succede come nella pubblicità che mi colpisce il fulmine.
I cara sono sempre prevenuti :O

trokij
04-12-2005, 20:44
ma poi lo sbirro si è preso male?
un pò all'inizio mi ha chiesto perchè non mi sono fermato subito in malo modo, ma niente di che...
sono d'accordo con te ma io la paletta nn l avevo vista davvero,praticamente vengo da una strada e mi immetto in una piazza con una rotondo,mentre giro sul lato compare la paletta ma nn l'avevo vista,se fosse stato un posto di blocco frontale senz altro l'avrei vista invece ero distratto e nn ci ho fatto caso.
Cmq diciamo che me lo sono meritato,e poi qnd ho detto di nn aver visto la paletta mi hanno risposto che se dico le bugie succede come nella pubblicità che mi colpisce il fulmine.
I cara sono sempre prevenuti :O
Ma lool :D

Fil9998
04-12-2005, 21:45
vabbè questa le batte tutte!!

calcola che ad una mia amica che con la pioggia non aveva visto "l'alt" e ha tirato diritta qualche anno fa
è scattato un quasi speronamento e l'han tirata fuori dall''auto di peso e pistole in pugno e sbraitando come fosse stata un gangster...

per farti capire: ragazza di 50 kg di 28 anni alta 1 metro e 62 ....

il motivo c'era ... colleghi di questi agenti due sere prima avevano subito un forzamento del posto di blocco con speronamento .... e sto parlando di province di PD, VE, TV ... mica
chissà che cosa...

poi nel caso del paesello, di "civili" conosciuti (ma bisogna vedere se l'agente t'aveva riconosciuto) ... certo... han fatto le cose un po' teatrali ... ma comunque non hanno fatto nulla oltre quanto prevede la legge.

Calcolate che se siete voi quelli ai quali hanno quasi tirato sotto un collega che faceva un posto di blocco un paio di litri di adrenalina ce li avete in corpo quando siete in servizio...

trokij
04-12-2005, 22:04

calcola che ad una mia amica che con la pioggia non aveva visto "l'alt" e ha tirato diritta qualche anno fa
è scattato un quasi speronamento e l'han tirata fuori dall''auto di peso e pistole in pugno e sbraitando come fosse stata un gangster...

il motivo c'era ... colleghi di questi agenti due sere prima avevano subito un forzamento del posto di blocco con speronamento .... e sto parlando di province di PD, VE, TV ... mica
chissà che cosa...
Poverina :) :help:

poi nel caso del paesello, di "civili" conosciuti (ma bisogna vedere se l'agente t'aveva riconosciuto) ... certo... han fatto le cose un po' teatrali ... ma comunque non hanno fatto nulla oltre quanto prevede la legge.

Calcolate che se siete voi quelli ai quali hanno quasi tirato sotto un collega che faceva un posto di blocco un paio di litri di adrenalina ce li avete in corpo quando siete in servizio...
Ma si infatti non è stato niente di che... solo che fermare con gli abbaglianti non mipare proprio una procedura standard, boh

ninjathoo
04-12-2005, 23:22
Se ci fermano con gli abbaglianti non è procedura standard (vero, la legge impone che debbano accendere lampeggianti e sirene). Se ci fermano con lampeggianti e sirene si sentivano dei poliziotti americani. Alcuni hanno criticato i poliziotti (perchè di ql si tratta visto che ancora non ci sono le donne nei carabinieri di pattuglia la notte) che in piazzale Loreto controllavano un motorino. Molti (come il mio amico) devono ringraziare qs controlli di routine su auto abbandonate se ha ritrovato la sua che era apparentemente abbandonata, invece era stata rubata. Spesso ci lamantiamo delle FF.OO. per il modo come agiscono ma poi siamo pronti a piagnucolare se e qd qc bulletto ci fà la bua non sono stati tempestivi nell'intervento. Insomma, non ci và mai bene niente e siamo sempre pronti a denigrare il lavoro degli altri. Io personalmente ringrazio qs lavoratori che spesso si vedono vanificato il loro lavoro da qc giudice troppo di maniche larghe e che come ieri sulla Savona Torino hanno aiutato molti automobilisti (idioti) ad uscire da situazioni disperate (si è persino visto carabinieri montare le catene alle auto di automobilisti :rolleyes: che non ne erano capaci).

Cyborg JA
04-12-2005, 23:27
Se ci fermano con gli abbaglianti non è procedura standard (vero, la legge impone che debbano accendere lampeggianti e sirene). Se ci fermano con lampeggianti e sirene si sentivano dei poliziotti americani. Alcuni hanno criticato i poliziotti (perchè di ql si tratta visto che ancora non ci sono le donne nei carabinieri di pattuglia la notte) che in piazzale Loreto controllavano un motorino. Molti (come il mio amico) devono ringraziare qs controlli di routine su auto abbandonate se ha ritrovato la sua che era apparentemente abbandonata, invece era stata rubata. Spesso ci lamantiamo delle FF.OO. per il modo come agiscono ma poi siamo pronti a piagnucolare se e qd qc bulletto ci fà la bua non sono stati tempestivi nell'intervento. Insomma, non ci và mai bene niente e siamo sempre pronti a denigrare il lavoro degli altri. Io personalmente ringrazio qs lavoratori che spesso si vedono vanificato il loro lavoro da qc giudice troppo di maniche larghe e che come ieri sulla Savona Torino hanno aiutato molti automobilisti (idioti) ad uscire da situazioni disperate (si è persino visto carabinieri montare le catene alle auto di automobilisti :rolleyes: che non ne erano capaci).

ti quoto ti straquoto e ti tettoscrivo.

ninjathoo
04-12-2005, 23:30
ti quoto ti straquoto e ti tettoscrivo.Grazie, troppo buono ma sarai l'unico (credo).

;)

DISTRUCTORS
04-12-2005, 23:45

straquoto pure io.. Ma scherzi! la prima cosa che ho pensato vedendo le immagini è stato proprio il gesto di aiutare tutti gli automobilisti che potevano e io stesso ho dato subito degli idioti a tutti coloro che non avevano le catene.

Cyborg JA
04-12-2005, 23:46
Grazie, troppo buono ma sarai l'unico (credo).

;)

ma perchè, anche gli uomini tettoscrivono? :eek:

[xMRKx]
04-12-2005, 23:48
Grazie, troppo buono ma sarai l'unico (credo).

;)

assolutamente no .. ti quotissimo anche io .

per mia personlae esperienza i carabinieri non agiscono mai in certi modi senza un determinato motivo. Magari noi non ce ne rendiamo conto : tanto per dire , ho un' auto che per qualhce motivo potrebbe essere sospetta , ti fermano in un modo un po rocambolesco perche non sanno chi c'è dentro .. poi ovvio gli stronzi ci sono anche lì come dappertutto,però ho notato una certa propensione delle persone a sparlare delle forze dell' ordine come se disprezzarle sia una cosa buona e giusta :stordita:

DISTRUCTORS
04-12-2005, 23:53
io comunque ragazzi credo di aver battuto il record. Sfido chiunque a battermi!

Fermato con l'auto della scuola guida!

Quando è successo pure l'istruttore che era di fianco a me non ci credeva. Andavo normalissimo, ne piano ne forte di sicuro sotto il limite (e che cavolo era a scuola guida!). Morale dopo tutta sta meraviglia alla fine volevano solo chiedere all'istruttore la documentazione che provava che lui era un vero istruttore, a me con molta calma mi hanno detto che non volevano nemmeno vedere il foglio rosa e di stare tranquillo. Quattro risate tra me e l'istruttore e tutto è finito.

Altri episodi ci sono stati, fermato sempre dai carabinieri e una volta dalla finanza. Mai erogata una multa. Infatti secondo me molto dipende sempre anche come ti poni nei loro confronti. Io sono sempre gentile, li saluto, loro mi chiedono i documenti, gli dico di attendere un attimo che li tengo in un posto scomodo, glieli pongo, fanno i loro controlli e tutto si è sempre concluso con un arrivederci e grazie tutto a posto.
Secondo me chi veramente è da prendere con le pinze sono i vigili.

ninjathoo
05-12-2005, 00:02
ma perchè, anche gli uomini tettoscrivono? :eek: :eek: :eek: :eek: Scusami tanto, non ho mai parlato con te. Non sapevo fossi donna. Chiedo venia. Perdonami.

:flower:

ninjathoo
05-12-2005, 00:06
io comunque ragazzi credo di aver battuto il record. Sfido chiunque a battermi!

Fermato con l'auto della scuola guida!

Quando è successo pure l'istruttore che era di fianco a me non ci credeva. Andavo normalissimo, ne piano ne forte di sicuro sotto il limite (e che cavolo era a scuola guida!). Morale dopo tutta sta meraviglia alla fine volevano solo chiedere all'istruttore la documentazione che provava che lui era un vero istruttore, a me con molta calma mi hanno detto che non volevano nemmeno vedere il foglio rosa e di stare tranquillo. Quattro risate tra me e l'istruttore e tutto è finito.

Altri episodi ci sono stati, fermato sempre dai carabinieri e una volta dalla finanza. Mai erogata una multa. Infatti secondo me molto dipende sempre anche come ti poni nei loro confronti. Io sono sempre gentile, li saluto, loro mi chiedono i documenti, gli dico di attendere un attimo che li tengo in un posto scomodo, glieli pongo, fanno i loro controlli e tutto si è sempre concluso con un arrivederci e grazie tutto a posto.
Secondo me chi veramente è da prendere con le pinze sono i vigili.Anche ql cmq fanno solo il oro dovere. :) Oggi hanno pizzicato uno a Bologna (?) che aveva collezionato 40000€ di multe grazie a dei documenti falsi. Poi i vigili per mezzo di controlli incrociati l'hanno beccato. A Milano dove purtroppo spesso hanno le mani legate :( c'è il macello sulle strade (auto in doppia/tripla fila, sulle strisce pedonali, ingorghi e chi più ne ha più ne meta).

CYRANO
05-12-2005, 00:06
:eek: :eek: :eek: Scusami tanto, non ho mai parlato con te. Non sapevo fossi donna. Chiedo venia. Perdonami.

:flower:
io pensavo che le fiutassi senza dover aver bisogno di conferme! :D

Ciaozzz

ninjathoo
05-12-2005, 00:35
io pensavo che le fiutassi senza dover aver bisogno di conferme! :D

Ciaozzz :O Sono molto raffreddato!

:D :D :D

juninho85
05-12-2005, 07:47
ti quoto ti straquoto e ti tettoscrivo.
tettoscrivo?cosa sarebbe....un quote totale?.wtf:

Beelzebub
05-12-2005, 09:14
Magari i lampeggianti sul tetto sono messi anche per quello no? In una situazione di scarsa visibilità come quella descritta nel primo post, uno può anche non accorgersi che sono caramba... se uno ti sfanala, tu solitamente accosti? :confused:

Dai, avevano voglia di rompere... che poi si possano trovare delle scusanti, è un altro discorso...

madking
05-12-2005, 09:44
Sabato sera qui da me fermavano in mezzo ad una rotonda, e con in mezzo intedo proprio dopo l'immissione :eek:

Ad un mio amico ad un controllo chiedono il libretto, e si mettono a controllare le misure delle gomme per vedere se sono omologate....controllano l'anteriore destra, la posteriore destra....e poi quelle di sx.....al che il mio amico fa "guardi che di macchine che girano con misure di gomme diverse tra sinistra e destra non ne esistono" e il carabiniere "eh abbiamo voglia di fare gli spiritori oggi vero?" :muro:

Ad un altro mio compare fanno aprire il baule (cosa che non possono fare, infatti come espediente ti chiedono di fagli vedere il triangolo visto che sei obbligato ad averlo, motivo per il quale io lo tengo sotto al sedile :D ) e nel baule ci sono le bombole del metano (macchina elaborata esteticamente da paura) al che il caramba salta su e fa "miiii le bombole del protossido" :muro:

Anche da me tanto di cappello per il lavoro che fanno, ma certi soggetti ti viene proprio da chiederti da dove escano

Beelzebub
05-12-2005, 09:47
e il carabiniere "eh abbiamo voglia di fare gli spiritori oggi vero?"

Ma hai sbagliato a digitare, o ha detto proprio così? :mbe: :sofico:

madking
05-12-2005, 10:30
Ma hai sbagliato a digitare, o ha detto proprio così? :mbe: :sofico:

ho sbagliato a digitare, ma ciò non diminuisce la comicità della cosa :sofico:
Va a finire che sulla sinistra della macchina monto gomme più grandi o più piccole .....geniali a volte :D

Fradetti
05-12-2005, 10:44
a noi in francia in autostrada ci hanno affiancato con due moto da una parte e dall'altra e quello vicino al guidatore ha fatto segno con la mano di fermarsi all'area di servizio seguente (1 km circa dopo).... nell'area di servizio c'erano altre due macchine piene di sbirri. Patente, libretto, qualche domanda e ci han fatto andare :mbe: :mbe: :mbe:

Wagen
05-12-2005, 12:50
a me una volta é successo questo:
ero appena uscito di piscina (verso le 21) e mi sono messo in un parcheggio ad aspettare i miei amici perché avevamo fissato di andare al cinema.
Nel mentre che aspetto faccio una telefonata per dirgli che sono già al parcheggio.
Nemmeno il tempo di riattaccare e una macchina (una uno bianca) si mette dietro alla mia per impedirmi di uscire dal parcheggio, e da questa macchina escono 2 tipi in borghese (con capello lungo e barba e vestiti un po' trasandati) , mi si accostano al finestrino e mi fanno vedere il distintivo e mi dicono di scendere: in pratica erano poliziotti in borghese e stavano facendo un appostamento per beccare qualche spacciatore o qualcosa di simile, e mi hanno scambiato per questo! Mi hanno fatto scendere, domande di rito, documenti, poi sono arrivati anche i miei amici e mi hanno lasciato andare!
Mi dispiace perché hanno buttato via la loro copertura! :)

Beelzebub
05-12-2005, 13:07

chissà che cosa...

Teoricamente no. Un membro delle forze dell'ordine si suppone che sia addestrato anche a mantenere la calma e il sangue freddo in determinate situazioni. Altrimenti così, giustifichiamo tutti gli abusi di potere, e via... :muro:

ninjathoo
05-12-2005, 13:18
Sabato sera qui da me fermavano in mezzo ad una rotonda, e con in mezzo intedo proprio dopo l'immissione :eek:

Ad un mio amico ad un controllo chiedono il libretto, e si mettono a controllare le misure delle gomme per vedere se sono omologate....controllano l'anteriore destra, la posteriore destra....e poi quelle di sx.....al che il mio amico fa "guardi che di macchine che girano con misure di gomme diverse tra sinistra e destra non ne esistono" e il carabiniere "eh abbiamo voglia di fare gli spiritori oggi vero?" :muro:

Ad un altro mio compare fanno aprire il baule (cosa che non possono fare, infatti come espediente ti chiedono di fagli vedere il triangolo visto che sei obbligato ad averlo, motivo per il quale io lo tengo sotto al sedile :D ) e nel baule ci sono le bombole del metano (macchina elaborata esteticamente da paura) al che il caramba salta su e fa "miiii le bombole del protossido" :muro:

Anche da me tanto di cappello per il lavoro che fanno, ma certi soggetti ti viene proprio da chiederti da dove escanoSei proprio certo di ql che dici? :mbe: Allora, se sono UPG (Uffilciali di Polizia Giudiziaria li riconosci dalle mostrine sulle spalle con la scritta UPG) possono aprirti anche il motore (se lo desiderano) e tu non ti puoi opporre, qs è dovuto ad una legge che dice che un UPG per controllare che non ci siano armi può rovistare ovunque senza mandato ;) . Non per niente qd sono certi che una macchina trasporta droga la fanno aprire con la scusa di cercare armi ma poi trovano la droga! Oggi, tutte le macchine (polizia, carabinieri, GdF, polizia locale) hanno almeno un Upg a bordo. Quindi prima di dire che non possono farlo e dare false informazioni, aggiornarsi.

;)

Darkdragon
05-12-2005, 13:22
...Alcuni hanno criticato i poliziotti (perchè di ql si tratta visto che ancora non ci sono le donne nei carabinieri di pattuglia la notte) che in piazzale Loreto controllavano un motorino...
scusa tanto se ho detto qualcosa di sbagliato sui tuoi eroi, erano pulotti, contento? ... :rolleyes:
poi io ho criticato il modo un cui controllavano, sembrava volessero sfasciarlo e chissa per quale motivo :rolleyes:

madking
05-12-2005, 13:36
Sei proprio certo di ql che dici? :mbe: Allora, se sono UPG (Uffilciali di Polizia Giudiziaria li riconosci dalle mostrine sulle spalle con la scritta UPG) possono aprirti anche il motore (se lo desiderano) e tu non ti puoi opporre, qs è dovuto ad una legge che dice che un UPG per controllare che non ci siano armi può rovistare ovunque senza mandato ;) . Non per niente qd sono certi che una macchina trasporta droga la fanno aprire con la scusa di cercare armi ma poi trovano la droga! Oggi, tutte le macchine (polizia, carabinieri, GdF, polizia locale) hanno almeno un Upg a bordo. Quindi prima di dire che non possono farlo e dare false informazioni, aggiornarsi.

;)

Io parlavo dei carabinieri e delle forze dell'ordine standard e riportavo quanto mi è stato detto da un amico finanziere, perciò pensavo di non sbagliare

Se ho detto una cosa sbagliata me ne scuso, ma c'è modo e modo di correggere la gente :)

cya

ninjathoo
05-12-2005, 14:30
scusa tanto se ho detto qualcosa di sbagliato sui tuoi eroi, erano pulotti, contento? ... :rolleyes:
poi io ho criticato il modo un cui controllavano, sembrava volessero sfasciarlo e chissa per quale motivo :rolleyes:Non sono i miei eroi, è gente che lavora. Ma tanto, certa gente non lo può capire, l'importante è denigrare il lavoro degli altri.

:rolleyes:

ninjathoo
05-12-2005, 14:32
Io parlavo dei carabinieri e delle forze dell'ordine standard e riportavo quanto mi è stato detto da un amico finanziere, perciò pensavo di non sbagliare

Se ho detto una cosa sbagliata me ne scuso, ma c'è modo e modo di correggere la gente :)

cyaGuarda che non era un rimprovero, c'era anche l' ;) era solo per puntualizzare ed evitare eventuali litigi con le FF.OO qd chiedono di aprire un baule dell'auto. Mi scuso se sono sembrato brusco.

:mano:

fabio80
05-12-2005, 14:38
Non sono i miei eroi, è gente che lavora. Ma tanto, certa gente non lo può capire, l'importante è denigrare il lavoro degli altri.

sai quale è il problema? che certi lavori imporrebbero di avere un senso civico e una certa predisposizione nonchè il credere realmente in quel che si fa

purtroppo ci sono torme di cialtroni che per essere stati segati a qualsiasi lavoro possibile e immaginabile tentano come ultima chance la via dell'arma e ci riescono pure. poi te li trovi in giro a fare i gradassi e se devono intervenire si voltano dall'altra parte.

è questa feccia che squalifica l'intero corpo di polizia e siccome non è propriamete l'eccezione, ecco che l'opinione pubblica da favorevole diventa ostile

trokij
05-12-2005, 14:42
sai quale è il problema? che certi lavori imporrebbero di avere un senso civico e una certa predisposizione nonchè il credere realmente in quel che si fa

purtroppo ci sono torme di cialtroni che per essere stati segati a qualsiasi lavoro possibile e immaginabile tentano come ultima chance la via dell'arma e ci riescono pure. poi te li trovi in giro a fare i gradassi e se devono intervenire si voltano dall'altra parte.

è questa feccia che squalifica l'intero corpo di polizia e siccome non è propriamete l'eccezione, ecco che l'opinione pubblica da favorevole diventa ostile
QUOTO

Ma vorrei aggiungere che non volevo denigrare il corpo, non mi frega nulla :)

ninjathoo
05-12-2005, 14:43

è questa feccia che squalifica l'intero corpo di polizia e siccome non è propriamete l'eccezione, ecco che l'opinione pubblica da favorevole diventa ostileD'accordissimo con te su tutta la linea, ma ricordiamo che una percentuale (anche se consistente) di incapaci, non deve influire su tutta una categoria che solge il proprio lavoro con perizia e coscenza. Mi pare che di individui incapaci se ne trovano in tutti i settori, ma qs è il dramma italiano, assumiamo l'incapace perchè è amico dell'amico :rolleyes: . Poi se combina guai.......................... Pazienza :(

Darkdragon
05-12-2005, 14:53
Non sono i miei eroi, è gente che lavora.
almeno questo ti salva...
di gente che lavora ce n è a milioni, ma quanti che non hanno un lavoro di cosi grossa responsabilita si comportano come devono? direi molti e cmq ache loro sono pagati
Ma tanto, certa gente non lo può capire, l'importante è denigrare il lavoro degli altri.

proprio, vengo qui a scrivere nell ot di questo forum perche ho voglia di parlare male della polizia :rolleyes:
c'è chi ne parla bene, chi ne parla male, io sono oggettivo, se fanno buone cose ne parlo bene, se ne fanno di cattive male, semplice la questione. tra l altro ho un parente poliziotto e uno vigile, e mi pare che 2 lontani siano carabinieri e ho alcuni amici che conoscono poliziotti, carabinieri ecc... e devo dire che non sempre sono da lodare, uno dei peggiori è stato un poliziotto che faceva lo sborone in palestra, l avrei dovuto incorniciare :asd:

condivido totalmente :D , solo aggiungo che spesso si arruolano prorpio per il fascino della divisa o il senso di potere, mica tanto perche non hanno altro

Darkdragon
05-12-2005, 14:55
D'accordissimo con te su tutta la linea, ma ricordiamo che una percentuale (anche se consistente) di incapaci, non deve influire su tutta una categoria che solge il proprio lavoro con perizia e coscenza. Mi pare che di individui incapaci se ne trovano in tutti i settori, ma qs è il dramma italiano, assumiamo l'incapace perchè è amico dell'amico :rolleyes: . Poi se combina guai.......................... Pazienza :(

il problema è che quello del poliziotto èun lavoro di gran responsabilita, e ti da una carica che ti mette al di sopra di un cittadino, ma molti non se ne rondono conto o non se la meritano, i peggiori se ne approfittano addirittura

trokij
05-12-2005, 15:09
D'accordissimo con te su tutta la linea, ma ricordiamo che una percentuale (anche se consistente) di incapaci, non deve influire su tutta una categoria che solge il proprio lavoro con perizia e coscenza. Mi pare che di individui incapaci se ne trovano in tutti i settori, ma qs è il dramma italiano, assumiamo l'incapace perchè è amico dell'amico :rolleyes: . Poi se combina guai.......................... Pazienza :(
Certo, non bisogna dimenticare che in molti casi svolgono un lavoro pericoloso e difficile, cosa che un cittadino normalmente non riesce a cogliere!

Un altro episodio che mi è capitato in cui mi sono arrabbiato davvero, con dei poliziotti: stavo rientrando a casa, mancavano trecentometri ed ero arrivato e incrocio mio fratello in scooter, mi fa cenno di accostare, voleva la macchina!
Insieme a noi si ferma una pattuglia di poliziotti, stavamo facendo scambio di mezzi quando un poliziotto dall'altro lato della strada alza il braccio e fa cenno a mio fratello, chiamandolo per cognome di andare...
Mio fratello si avvicina e il poliziotto con fare compagnone, come se fosse intimo di mio fratello lo informa che si è appena aggiudicato una contravvenzione perchè senza casco, ma siccome era "amicone" gli perdonava il fatto che erano in due sullo scooter... :eek: a mè viene un eccesso di rabbia, mi controllo e fingo di essere tranquillo mentre scrivono il verbale... :eek:
Finito di scrivere il verbale gli dico nel modo piu tranquillo che il mio sistema nervoso potesse permettermi, che non mi sembrava il modo corretto di agire, di rivolgersi ad un cittadino, anche se molto piu giovane di lui!
Di fatto lo conoscevano perchè è un nottambulo, sempre in giro e quindi l'avevano fermato diverse volte...
Per me sarebbe finito li, non fosse che l'altro poliziotto era un ragazzino, e mi si mette a brutto muso, faccia a faccia come volesse darmi una testata e mi fa: ma tu chi sei?(aveva un paio di oakley con lenti a specchio colorate)
Li non ci ho visto piu e ho svalvolato :mad: ho iniziato ad urlargli contro di tutto... primo non avete cappello e paletta, secondo non lo apostrofi come fosse un delinquente, terzo non mi pare questi occhiali siano d'ordinanza... insomma ho dato di testa ed ho esagerato :stordita:
:mc: :D

simone1980
05-12-2005, 19:53
Certo, non bisogna dimenticare che in molti casi svolgono un lavoro pericoloso e difficile, cosa che un cittadino normalmente non riesce a cogliere!

Un altro episodio che mi è capitato in cui mi sono arrabbiato davvero, con dei poliziotti: stavo rientrando a casa, mancavano trecentometri ed ero arrivato e incrocio mio fratello in scooter, mi fa cenno di accostare, voleva la macchina!
Insieme a noi si ferma una pattuglia di poliziotti, stavamo facendo scambio di mezzi quando un poliziotto dall'altro lato della strada alza il braccio e fa cenno a mio fratello, chiamandolo per cognome di andare...
Mio fratello si avvicina e il poliziotto con fare compagnone, come se fosse intimo di mio fratello lo informa che si è appena aggiudicato una contravvenzione perchè senza casco, ma siccome era "amicone" gli perdonava il fatto che erano in due sullo scooter... :eek: a mè viene un eccesso di rabbia, mi controllo e fingo di essere tranquillo mentre scrivono il verbale... :eek:
Finito di scrivere il verbale gli dico nel modo piu tranquillo che il mio sistema nervoso potesse permettermi, che non mi sembrava il modo corretto di agire, di rivolgersi ad un cittadino, anche se molto piu giovane di lui!
Di fatto lo conoscevano perchè è un nottambulo, sempre in giro e quindi l'avevano fermato diverse volte...
Per me sarebbe finito li, non fosse che l'altro poliziotto era un ragazzino, e mi si mette a brutto muso, faccia a faccia come volesse darmi una testata e mi fa: ma tu chi sei?(aveva un paio di oakley con lenti a specchio colorate)
Li non ci ho visto piu e ho svalvolato :mad: ho iniziato ad urlargli contro di tutto... primo non avete cappello e paletta, secondo non lo apostrofi come fosse un delinquente, terzo non mi pare questi occhiali siano d'ordinanza... insomma ho dato di testa ed ho esagerato :stordita:
:mc: :D

conseguenze?

trokij
05-12-2005, 20:06
conseguenze?
Nada, mai piu visti :boh:

simone1980
05-12-2005, 20:16
se volete vi racconto un paio di mie esperienze:

1
mezzanotte circa, mi trovo in una zona industriale dove ha sede la ditta dove lavora mio padre per fare rifornimento alla pompa aziendale. al momento è occupata e quindi, invece di entrare nel piazzale mi accosto sulla strada e resto in attesa col motore e i fari accesi.
nel senso contrario al mio arriva un'auto dei carabinieri che rallenta, così mi possono osservare, e poi fa inversione e si ferma dietro di me.
dopo un pò scende il carabiniere, viene al finestrino e mi fa : "buonasera, che fa?". al che io ci rimango di merda, avrei voluto rispondere ma che domande mi fa? è una strada pubblica questa? si? e allora, dato che pago tutte le tasse ci faccio quel che mi pare, ma visto che volevo andarmene a letto gli spiego la faccenda e lui mi fa :" mi dia patente e libretto". li prende e se ne va in macchina per fare i controlli.
nel frattempo arriva un'altra macchina dei carabinieri, si affiancano ai colleghi parlano un pò e poi, dopo aver fatto un pò di piroette (aka freni a mano) nella strada, se ne vanno.
l'altra auto mi affianca, mi restituiscono i documenti e se ne vanno.

2
10 del mattino in una grande piazza antistante il tribunale, sono lì con lo scooter parcheggiato e con un altro ragazzo, in attesa che arrivi il materiale pubblicitario che devo distribuire. fa un freddo cane ed entrambi abbiamo il casco in testa.
passa un'auto della polizia, si ferma, e il poliziotto fa:"tutto a posto?" aridaje, che cazz di domande che fanno, no non è tutto a posto, fa un freddo cane e vorrei essere a letto, cmq rispondiamo di si.
l'auto avanza di tre metri e poi si mette di traverso: scendono tutti e tre (eh già sono in tre) tra cui una ragazza ababstanza carina. si avvicinano, guardano le nostre borse, gli scooter e poi ci chiedono i documenti.
due tornano in macchina per fare i controlli e uno resta lì a piantonarci (evidentemente dopo avergli dato i documenti la cosa migliore è scappare ihihihihihhi). fanno i controlli ovviamente senza nessun risultato, ci restituiscono i documenti e se ne vanno.

3
olderrima, risale al 1998
saranno le 23 circa, nello stesso luogo della prima storia, sono con mio padre in auto e siamo appena tornati da un lungo viaggio per andare a trovare mia nonna, malata che sarebbe morta dopo pochi mesi.
l'auto ferma sulla strada (pompa occupata come al solito), arriva una pattuglia della polizia. si fermano scendono, vanno al finestrino da mio padre e gli chiedono i documenti. dopo un pò ci chiedono di scendere entrambi.
di nuovo fa un freddo boia essendo novembre e io ho le mani nelle tasche del giubbotto. al che il poliziotto mi fa :" per cortesia tiri fuori le mani" e io le alzo istintivamente. lui fa:" no, nn serve alzarle, le deve tenere fuori dalle tasche"........
ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così.

per carità, io non ho niente contro le forze dell'ordine, anzi, li stimo tutti moltissimo e mi sono sempre sentito male quando qualcuno dei nostri corpi è caduto in servizio.
ma come qualcuno ha già detto, mi dà troppo fastidio l'atteggiamento di quelli che, poichè hanno l'uniforme, si sentono superiori a tutti e in diritto di fare e dire tutto ciò che vogliono.

cmq dalle esperienze di cui sopra credo di aver capito che la mia è una faccia tutt'altro che raccomandabile. :wtf:

Goldrake_xyz
05-12-2005, 20:27
Dico la mia ... :rolleyes:

Fino a poco tempo fà nei carabb c'erano anche i militi di leva, cioè bambini
di 20 anni o poco più, che non conoscevano una mazza di leggi & codici
e pensavano di poter fare quello che gli pare ;)
Nella Polis c'è anche chi prende mazzette, e i camionisti lo sanno bene ;)
Vi ricordate la "uno bianca" ? in realtà a compiere rapine e omicidi era proprio
un' agente, e se venivano fermati x un controllo .... :rolleyes:

D'altra parte anche molti criminali, si presentano in divisa, o con
cartellini più o meno falsi, affermando di essere carabbinieri ... :mbe:
Addirittura qualche associazione camorristica usava auto della
finanza rubbate ... :rotfl:

Comunque sia, se avete il sospetto di un comportamento illecito,
anche fatto dalle forze dell' ordine, documentate tutto, ora, giorno,
numero di targa ... non si sà mai, potrebbe sempre servire ! ;)

Cia :D

lellopisello
05-12-2005, 23:12
Come ha già detto qualcuno, non fa piacere essere fermati e "controllati" quando si è in giro x i fatti propri, ma ritengo che questo sia un pò rassicurante non trovate ? sapere che comunque c'è qualcuno che x 24 ore sta sulla strada con il caldo, il freddo, la pioggia, la neve, di giorno e di notte tentando di far vivere al cittadino la sua normale vita rassicurandolo con la loro sola presenza.
Sicurante tra le forze dell'ordine c'è sempre il personaggio che crede di essere un super polizziotto ma x fortuna sono la stragrande minoranza...gli altri sono persone che sacrificano il loro tempo (che va oltre l'orario di lavoro) e spesso le loro famiglie, per cercare di aiutare il prossimo.
Sono persone normali che hanno dei compiti molto particolari che a volte vanno anche contro le loro idee ma lo devono fare per il giuramento prestato perchè credono in qualcosa ed hanno un gran senso del dovere e spirito di sacrificio.
Ci si ricorda di loro solamente quando "ci danno fastidio" ma poi se abbiamo bisogno di aiuto li chiamiamo e loro arrivano.
Purtroppo ci si ricordo troppo spesso dei loro "piccoli fallimenti" ma delle grandi cose mai...
Quanta gente è capace di andare a prendere il gattino della bambina che è rimasto sull'albero per poi subito dopo affrontare rapinatori armati pensando che a casa hai una moglie e un figlio ? io credo pochi!!!
Chi crede di andare a fare quel genere di lavoro pensando che si tratti di un qualsiasi impiego e che tanto arriva il 27 del mese si sbaglia e tanto; x fare quel lavoro bisogna crederci, sapere cos'è il sacrificio.
Non ci inc..z.a.o se veniamo fermati! tanto se ci fammo una multa abbiamo sbagliato noi e non loro.
Ricordiamoci sempre che potremmo aver bisogno di loro!!!

lellopisello
05-12-2005, 23:34
se volete vi racconto un paio di mie esperienze:

1
mezzanotte circa, mi trovo in una zona industriale dove ha sede la ditta dove lavora mio padre per fare rifornimento alla pompa aziendale. al momento è occupata e quindi, invece di entrare nel piazzale mi accosto sulla strada e resto in attesa col motore e i fari accesi.
nel senso contrario al mio arriva un'auto dei carabinieri che rallenta, così mi possono osservare, e poi fa inversione e si ferma dietro di me.
dopo un pò scende il carabiniere, viene al finestrino e mi fa : "buonasera, che fa?". al che io ci rimango di merda, avrei voluto rispondere ma che domande mi fa? è una strada pubblica questa? si? e allora, dato che pago tutte le tasse ci faccio quel che mi pare, ma visto che volevo andarmene a letto gli spiego la faccenda e lui mi fa :" mi dia patente e libretto". li prende e se ne va in macchina per fare i controlli.
nel frattempo arriva un'altra macchina dei carabinieri, si affiancano ai colleghi parlano un pò e poi, dopo aver fatto un pò di piroette (aka freni a mano) nella strada, se ne vanno.
l'altra auto mi affianca, mi restituiscono i documenti e se ne vanno.

2
10 del mattino in una grande piazza antistante il tribunale, sono lì con lo scooter parcheggiato e con un altro ragazzo, in attesa che arrivi il materiale pubblicitario che devo distribuire. fa un freddo cane ed entrambi abbiamo il casco in testa.
passa un'auto della polizia, si ferma, e il poliziotto fa:"tutto a posto?" aridaje, che cazz di domande che fanno, no non è tutto a posto, fa un freddo cane e vorrei essere a letto, cmq rispondiamo di si.
l'auto avanza di tre metri e poi si mette di traverso: scendono tutti e tre (eh già sono in tre) tra cui una ragazza ababstanza carina. si avvicinano, guardano le nostre borse, gli scooter e poi ci chiedono i documenti.
due tornano in macchina per fare i controlli e uno resta lì a piantonarci (evidentemente dopo avergli dato i documenti la cosa migliore è scappare ihihihihihhi). fanno i controlli ovviamente senza nessun risultato, ci restituiscono i documenti e se ne vanno.

3
olderrima, risale al 1998
saranno le 23 circa, nello stesso luogo della prima storia, sono con mio padre in auto e siamo appena tornati da un lungo viaggio per andare a trovare mia nonna, malata che sarebbe morta dopo pochi mesi.
l'auto ferma sulla strada (pompa occupata come al solito), arriva una pattuglia della polizia. si fermano scendono, vanno al finestrino da mio padre e gli chiedono i documenti. dopo un pò ci chiedono di scendere entrambi.
di nuovo fa un freddo boia essendo novembre e io ho le mani nelle tasche del giubbotto. al che il poliziotto mi fa :" per cortesia tiri fuori le mani" e io le alzo istintivamente. lui fa:" no, nn serve alzarle, le deve tenere fuori dalle tasche"........
ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così.

per carità, io non ho niente contro le forze dell'ordine, anzi, li stimo tutti moltissimo e mi sono sempre sentito male quando qualcuno dei nostri corpi è caduto in servizio.
ma come qualcuno ha già detto, mi dà troppo fastidio l'atteggiamento di quelli che, poichè hanno l'uniforme, si sentono superiori a tutti e in diritto di fare e dire tutto ciò che vogliono.

cmq dalle esperienze di cui sopra credo di aver capito che la mia è una faccia tutt'altro che raccomandabile. :wtf:

...tanto x rispondere alle tue 3 disavventure:

caso 1: Ti trovi a mezzanotte in una zona industriale sul ciglio della strada con motore e fari accesi accanto ad una ditta...cosa credi abbiano pensato ?
Io credo che abbiano notato a distanza l'auto ferma credendo che forse stava accadendo qualcosa di poco pulito si sono avvicinati...per quanto riguarda l'insofferenza alla loro domanda cosa ti dovevano chiedere ? "x caso lei sta facendo da palo ?" la loro è una domanda "normale" e non hanno fatto ne + ne - il loro compito.

caso 2: ti trovi su uno scoteer assieme ad un amico entrambi con casco in testa davanti un Tribunale e vuoi che non siano venuti a fare un controllo ? furbo! molto furbo! x l'insofferenza alla domanda in questo caso ti dico cosa doveva chiederti " che doveve fare un'attentato o una rapina ?"
Il fatto del 3 agente che è rimasto vicino a voi è una normale procedura e la risposta è SI per il fatto che stava lì x impedirvi di fare sciocchezze anche xchè non potevano sapere se i vostri documenti e lo scooter erano "puliti".

caso 3: stessa cosa della 1^ risposta con l'aggiunta che è una cosa normale che durante un controllo si pretendi di vedere le mani sempre xchè non si sa con chi si ha a che fare. ah per quanto riguarda la perla di saggezza "ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così" ti consiglio di essere sempre educato fare gli spacconi non aiuta di certo...anzi

madking
06-12-2005, 09:27
Guarda che non era un rimprovero, c'era anche l' ;) era solo per puntualizzare ed evitare eventuali litigi con le FF.OO qd chiedono di aprire un baule dell'auto. Mi scuso se sono sembrato brusco.

:mano:

No problem. Per informazione mi sono cmq fatto spiegare la situazione da un mio amico finanziere che in quanto tale è UPG, e mi ha confermato che ti possono aprire la macchina solo se hanno segnalazione di una macchina sospetta simile alla tua. Se ti fermano per un normale controllo "patente e libretto" non lo possono assolutamente fare, ancora di più se sono normali poliziotti municipali e simili

Cya :) :mano:

simone1980
06-12-2005, 20:13
...tanto x rispondere alle tue 3 disavventure:

caso 1: Ti trovi a mezzanotte in una zona industriale sul ciglio della strada con motore e fari accesi accanto ad una ditta...cosa credi abbiano pensato ?
Io credo che abbiano notato a distanza l'auto ferma credendo che forse stava accadendo qualcosa di poco pulito si sono avvicinati...per quanto riguarda l'insofferenza alla loro domanda cosa ti dovevano chiedere ? "x caso lei sta facendo da palo ?" la loro è una domanda "normale" e non hanno fatto ne + ne - il loro compito.

caso 2: ti trovi su uno scoteer assieme ad un amico entrambi con casco in testa davanti un Tribunale e vuoi che non siano venuti a fare un controllo ? furbo! molto furbo! x l'insofferenza alla domanda in questo caso ti dico cosa doveva chiederti " che doveve fare un'attentato o una rapina ?"
Il fatto del 3 agente che è rimasto vicino a voi è una normale procedura e la risposta è SI per il fatto che stava lì x impedirvi di fare sciocchezze anche xchè non potevano sapere se i vostri documenti e lo scooter erano "puliti".

caso 3: stessa cosa della 1^ risposta con l'aggiunta che è una cosa normale che durante un controllo si pretendi di vedere le mani sempre xchè non si sa con chi si ha a che fare. ah per quanto riguarda la perla di saggezza "ero giovane e inesperto e me ne rimasi zitto zitto, oggi nn sarebbe andata così" ti consiglio di essere sempre educato fare gli spacconi non aiuta di certo...anzi

evidentemente non sono stato spiegato: io non intendo di certo fare lo spaccone, volgio solo dire che oggi sono pienamente consapevole dei miei diritti, e nessuno può violarli impunemente.
mi pare di aver già chiarito che, tolte le solite eccezioni, ho la massima stima per le forze dell'ordine.