View Full Version : Fulmine e tuono... mentre nevica????
DISTRUCTORS
03-12-2005, 00:12
E' già il secondo in questa sera / notte che nevica in abbondanza qui in zona ovest periferia di milano .... la prima volta ero chiuso in casa e non ci potevo credere, la seconda, pochi minuti fà alle 1.07 avevo la taparella alzata e ho visto il lampo e sentito il tuono... :mbe: ed era anche abbastanza potente.
me secondo voi... come è possibile. :confused: .. mai visto in 30 anni... :help:
Se è accaduto e non sei normale si! :O
Se te lo sei inventato sei malato! :O
Se è accaduto e sei normale!..................è la fine del Mondo! :eek:
DISTRUCTORS
03-12-2005, 00:26
posso assicurare al 101% che è accaduto veramente in piu altre persone (miei familiari) hanno assistito alla cosa.
La prima volta mi trovavo a parabiago e sarà accaduto tra le 22 e 23 (non avevo sotto mano l'ora ) mentre il secondo è accaduto a Bareggio alle 1,07 come già riportato e mi ha fatto venire l'idea di scriverlo qui.
So che ci sono degli appassionati di meteorologia forse mi sanno dare una spiegazione.
edivad82
03-12-2005, 00:53
confermo pure io!!!! lampo, e subito dietro un tuono bello forte :eek: ero a Varese, in centro, e nevicava per bene!! verso le 23 circa
edivad82
03-12-2005, 00:55
cmq vai qui a vedere dove cadono, è in tempo reale, aggiornata ogni 15 minuti
http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.jpg
è semplicemente un temporale nevoso^^....e meno male ke siete di su...
Io nel campo sono un po' ignorante...ma credo che sia possibile. In effetti la neve è lo stesso fenomeno atmosferico della pioggia, solo che avviene a temperature inferiori. Quindi se durante un temporale ci sono lampi e fulmini, durante una nevicata di quelle toste non vedo perché non potrebbero esserci!Specie se la neve è "pesante", umida...l'umidità crea nell'aria instabilità elettrica.
Me li aspetto di meno in montagna dove la neve è bella asciutta.
Ok...ho detto la mia belinata... :D :D :D
...ma forse in scienza e tecnica ne saprebbero di più... :D
nn ce niente di straordinario^^ nn so è quello precisamente il motivo ma è normalissimo soprattutto quando è bella tosta.
Sgt. Bozzer
03-12-2005, 01:22
Cmq....che NEVICATA STELLARE..... domani se continua cosi ci saranno giù 20cm....
raga anche qui (provincia milano sud-ovest) nevica coi tuoni, e il sole é di un rossiccio come se fosse l'alba! :confused:
quando me l'ha detto un mio compaesano su msn pensavo stesse scherzando :mc:
son tornato adesso a casa, che nevicata fantastica!
nella mia zona(fiera) continuano a cadere rami di alberi per il peso della neve, assuro!
L'ho sentito anche io, stavo giocando al pc e al primo bagliore ho pensato che fosse la vicina fotografa che stava immortalando il paesaggio bianco :D
poi al secondo lampo accompagnato dal tuono ho capito :muro:
andyweb79
03-12-2005, 09:01
Ragà... la guerra dei mondi è un film eh... hihihi :sofico:
[El]Briso
03-12-2005, 10:21
Anche qua a como verso la 1 c'è stato un lampo fortissimo, ha illuminato tutto!
Non avevo mai visto un temporale nevoso!
Stigmata
03-12-2005, 10:59
ma solo qui a merate non succede mai 'na sega? :mbe: :D
Fenomeno85
03-12-2005, 11:45
confermo pure io!!!! lampo, e subito dietro un tuono bello forte :eek: ero a Varese, in centro, e nevicava per bene!! verso le 23 circa
confermo .. mai visto un temporale quando nevica :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
alphacygni
03-12-2005, 11:57
In realta' siete sul set del seguito di The Day After Tomorrow...
Sezione errata
Cinema, letteratura, arte e spettacolo
CLOSED!
>bYeZ<
iasudoru
03-12-2005, 12:05
Ma veramente qui a Messina ogni tanto capita che, con temperatura piuttosto basse e cielo nuvoloso, si senta uno o due tuoni, piuttosto forti. Subito dopo non inizia a piovere, ma a nevicare sulle colline alle spalle della città.
Non ci trovo nulla di strano. Anzi nel gergo locale li chiamiamo "'trona 'i nivi", tuoni da neve, che annunciano la neve.
:)
Fradetti
03-12-2005, 12:05
cmq vai qui a vedere dove cadono, è in tempo reale, aggiornata ogni 15 minuti
http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.jpg
confermo quello che dice quel sito..... qui in liguria ieri sera è sceso l'inferno :)
Jollyroger87
03-12-2005, 12:07
confermo, tuono sentito a distanza di un secondo dal lampo....Zona Busto Arsizio...porca vacca :muro:
unfelino
03-12-2005, 12:18
zona lago maggiore...la stessa cosa stanotte intorno alle 23.30
lnessuno
03-12-2005, 12:42
anche da me ieri notte... nevicava forte, ogni tanto (tipo uno ogni 5-10 minuti) un lampo fortissimo che illuminava quasi a giorno camera mia per un istante, e poi il tuono anche 5 secondi più tardi... ma bello forte.
e la luce ogni tanto si spegneva per un millisecondo... il pc si riavviava, mentre la televisione e il lettore dvd non se ne accorgevano nemmeno (stavo guardando un film :p)
cmq siamo sui 30-40cm di neve qua a cuneo :D che bello spero che ne venga giù ancora un pò, amo la neve :D
unfelino
03-12-2005, 13:54
Questo e la ritorsione della politica anti-natura attuata dagli stati industrializzati...andiamo avanti così che ne vedremo delle belle...avete presente "The day after tomorrow"?
lnessuno
03-12-2005, 13:58
secondo me è anche un pò colpa del governo :O
Bha da noi quando nevica alcune volte succede :O
BYezzzzzzzzzzzzz
Questo e la ritorsione della politica anti-natura attuata dagli stati industrializzati...andiamo avanti così che ne vedremo delle belle...avete presente "The day after tomorrow"?
che puttanate :fagiano:
unfelino
03-12-2005, 15:53
che puttanate :fagiano:
mi auguro che tu sia il primo...
ho 30 anni.. vivo in un paesino dove quando nevica viene giù almeno 30 cm di neve... spesso viene anche 1mt o più... (non negli ultimi 10 anni.. però 15 anni fa ne erano venuti giù almeno 1,5mt....)
mai visti lampi e tuoni quando nevica... solo ieri...
anche mia cognata che ha qualche anno in più di me.. ma visto...
che sia possibile nn lo metto in dubbio.. ma che sia normale.. no...
nel mio paese ogni anno viene giù la neve (intendo almeno 10-15cm) nn come a savona... (15km di distanza ma sul mare...) dove se viene 1cm è già tantissimo... lì sì li ho visti lampi e tuoni.. ma nn neviacava di fatti... era acqua...
....mettete su google temporale nevoso...
nn stanno arrivando gli alieni e il mondo nn sta esplodendo...
:Prrr: :Prrr:
Mighty83
03-12-2005, 17:58
E' già il secondo in questa sera / notte che nevica in abbondanza qui in zona ovest periferia di milano .... la prima volta ero chiuso in casa e non ci potevo credere, la seconda, pochi minuti fà alle 1.07 avevo la taparella alzata e ho visto il lampo e sentito il tuono... :mbe: ed era anche abbastanza potente.
me secondo voi... come è possibile. :confused: .. mai visto in 30 anni... :help:
Confermo i fulmini... :mbe:
Che stiano arrivando gli alieni? :stordita:
pistolino
03-12-2005, 18:16
Confermo i fulmini... :mbe:
Che stiano arrivando gli alieni? :stordita:
io in strada anzichè le macchine vedo degli ufo :mbe: :confused: :eek: :eek: :eek:
:sofico:
lnessuno
03-12-2005, 18:20
io in strada anzichè le macchine vedo degli ufo :mbe: :confused: :eek: :eek: :eek:
no in realtà è il nuovo modello della fiat :)
Mighty83
03-12-2005, 18:22
Anche te?!? :eek:
Abbiamo lo stesso spacciatore? :D
pistolino
03-12-2005, 18:24
no in realtà è il nuovo modello della fiat :)
:eek: :eek: :eek:
Anche te?!? :eek:
Abbiamo lo stesso spacciatore? :D
Anche voi???? Ma questo spacciatore è assai conosciuto :sofico:
Byezzzzzzzzzzzzzzz
dottormaury
03-12-2005, 20:15
io ero in auto tra legnano e rho visti 3 lampi dalle 23 all'una ma non ho sentito manco un tuono.
cmq ieri notte le strade erano una vera merda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.