View Full Version : Qualcuno conosce HOLLYWOOD MONSTER? consiglio
caluccio
01-12-2005, 09:45
Per tanti cultori deì giochi pesantissimi, di schede grafiche da 400€ e di giga e giga di ram utilizzata sto bestemmiando.....ma l'ultimo gioco che mi ha veramente divertito è stato hollywood monster, un'avventura grafica.
La grafica era estremamente semplice e quasi infantile però la storia era forte e bisognava risolvere enigmi combinando oggetti o facendo altri tipi di prove.
Vengo al dunque:
CHI CONOSCE GIOCHI SIMILI A QUELLO?
VI PREGO E' IMPORTANTE ASPETTO FIDUCIOSO
(ODIO ODIO ODIO E DISPREZZO GLI SPARATUTTO....ALTRA BESTEMMIA VERO? :stordita: )
Engelbert
01-12-2005, 09:49
Ciao,
me lo ricordo bene quel gioco, era divertentissimo :D
Di simile a quello puoi trovare la serie Monkey Island, altri per ora non me ne vengono in mente.
CIAO
caluccio
01-12-2005, 10:06
grazie per la risposta
tu li hai provati? di che parlano? Come tipo di gioco è uguale...ciao
Engelbert
01-12-2005, 10:33
Ciao,
si io li ho giocati molti anni fa...
I primi 2 sono troppo datati e non li gusterai però il 3 è molto bello. (ci sarebbe anche il 4 però a me non è piaciuto).
Ti consiglio di visitare il sito www.puntaeclicca.it e vedere le recensioni.
CIAO
caluccio
01-12-2005, 10:45
Perchè dici che non li apprezzerei? Se è un problema di grafica datata nn ti preoccupare....mi interessano più i contenuti....se mi dici che sono forti...
più che altro vanno con l'xp??????? :eek:
Grazie del link, sono un giocatore dai gusti moooooooolto difficili perchè odio qualsiasi sparatutto, i giochi di macchine mi scassano immediatamente....solo calcio e avventure grafiche..
C'è qualche genere che mi consiglieresti??
Grazie mille!!!!!!!!!!!!
i primi due mitici monkey island vanno se emulati con appositi emulatori!!
mi pare si chiami ScummVM.....o semmai cerchi la versione Amiga e li fai girare con un emulatore come WinUAE.
altri giochi del genere sono Grimm Fandango,Sam&Max,The Longest Journey,Runaway,Zak Mc.Craken (si scrive così?),The Dig,Another World,e milioni altri
::::Dani83::::
01-12-2005, 10:54
gioca "A friend indeed" è freeware e in Ita, anche se nn ti porterà via molto tempo è carino :)
caluccio
01-12-2005, 11:00
grazie ragazzi.....quindi in ogni avventura grafica(e di quelle che mi avete consigliato) c'è enigma, combinazione oggetti,dialoghi(raccolta indizi) etc etc......?
mi avete aperto un mondo se è così....sto per farmi il pc... :D :D :D :D
grazie ancora
Engelbert
01-12-2005, 11:04
altri giochi del genere sono Grimm Fandango,Sam&Max,The Longest Journey,Runaway,Zak Mc.Craken (si scrive così?),The Dig,Another World,e milioni altri
Quoto.
Ti consiglio soprattutto Grim Fandango e Runaway.
Però non so se funzionano con windows XP.
CIAO
Se ti è piaciuto Hollywood Moster devi provare assolutamente Tony Tough e The Westerner. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tutte le mitiche avventure "old school" della Lucasfilm sono perfettamente emulate su XP dallo ScummVM: fai una ricerca con google e troverai la pagina ufficiale dell'emulatore con elencate tutte le avventure grafiche supportate (non solo Lucas, ci sono perle rare come i 2 Simon the Sorcerer, Beneath a Steel Sky -diventato freeware!-, Flight of the Amazon Queen -freeware anche questo!-), insomma, credimi, di fronte a tali capolavori Hollywood Monster fa la figura di una Punto davanti ad una Ferrari -e ho una punto ^^- :D
Potrai così godere di CAPOLAVORI IMMORTALI quali i 2 Monkey Island -se non erro viene emulato anche il terzo episodio, ma nonmerita assolutamente rispetto ai primi 2-, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Full Throttle e The Dig.
Per finire, se hai apprezzato lo stile di enigmi proposti in Hollywood Monster, ti consiglio il prodotto successivo dagli stessi autori, Runaway -reperibile in qualunque MW a 10 Euro-.
Insomma, benvenuto in un mondo che non c'è più, ma che è leggenda ;)
Engelbert
01-12-2005, 13:04
Se ti è piaciuto Hollywood Moster devi provare assolutamente Tony Tough e The Westerner. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Beh Teh Westerner non è certo un giocone... :banned:
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.