PDA

View Full Version : OPENOFFICE Come posso creare Database clienti????

xicemanx
30-11-2005, 09:46
Ciao a tutti..
Avrei l'esigenza di creare un database o comunque di memorizzare un elenco di clienti.
Come posso farlo con OpenOffice??
Il mio fine è quello di inserire Nome Cognome e indirizzo per poi poter stampare delle buste in serie...
Come posso archiviare tutto in modo che poi il programma possa stamparmi le buste?
Grazie dell'aiuto!
;)

ziozetti
30-11-2005, 09:54
L'elenco lo fai con il database della suite o più semplicemente con il foglio elettronico, poi con la funziona "stampa unione" stampi tutte le etichette.

Con Openoffice non so come si faccia, non l'ho mai usato... con MS Office è un attimo.

http://www.volalibero.it/ooo/la_stampa_unione.html

YellowT
30-11-2005, 10:36
Ciao a tutti..
Avrei l'esigenza di creare un database o comunque di memorizzare un elenco di clienti.
Come posso farlo con OpenOffice??
Il mio fine è quello di inserire Nome Cognome e indirizzo per poi poter stampare delle buste in serie...
Come posso archiviare tutto in modo che poi il programma possa stamparmi le buste?
Grazie dell'aiuto!
;)

Come ti ha già detto ziozetti, ci vuole un attimo, anche con OpenOffice. Però per quello che vuoi fare tu non ci vuole un database ma soltanto una sorgente creata in Calc. Devi usare i comandi di campo e la stampa in serie (in Openoffice si chiama così).
Comunque nella 2.0 di openoffice hai la procedura stampa in serie guidata, sotto Strumenti => Stampa guidata in serie

xicemanx
01-12-2005, 08:20
scusate ma come posso fare un foglio di indirizzi in calc?
cioè potete entrare più nello specifico?
Grazie e scusate il disturbo!

ziozetti
01-12-2005, 08:51
scusate ma come posso fare un foglio di indirizzi in calc?
cioè potete entrare più nello specifico?
Grazie e scusate il disturbo!
:mbe:
E' un foglio elettronico, fai tre o più colonne con Nome, Cognome e Indirizzo.

xicemanx
02-12-2005, 15:27
Scusate ragazzi ma è 2 giorni che provo e riprovo con sto benedetto elenco di clienti da stampare ma non riesco a fare niente!!!
C'è qualche buon anima che mi spiega passo per passo fino alla stampa delle buste??
Ve ne sarei infinitamente grato!!!!!!!!!!!!

ziozetti
02-12-2005, 16:10
Purtroppo non usando OO non posso aiutarti... il link che ho postato sopra non ti è stato utile?