View Full Version : Problema attivazione Windows, aiuto!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi l’altro giorno ho installa to sul mio pc un masterizzatore dvd al posto di quello per cd, quindi ho smontato il case e fatto tutta la procedura necessaria, al momento di riaccendere il pc mi è comparso un messaggio in cui vi era scritto che dal momento della prima attivazione di Windows sono state apportate delle modifiche hardware e che adesso era necessario ri-attivare Windows, il che può essere fatto in due modi: o tramite internet o tramite numero verde, ho portato a termine con successo entrambe le procedure ma all’avvio del pc continua a darmi sempre lo stesso messaggio di errore (restano 3 giorni per attivare Windows).
Eppure la mia copia di Xp è originalissima (l’ho trovata in bundle col pc) con tanto di targhettina sul lato del case.
Ma se non riuscissi ad attivare Windows entro i tre giorni cosa succederebbe?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
Probabilemente windows non partirà più. Formatta
come mai non partirà più? mase non provvedo entro tre giorni perderò anche dati salvati sul pc?
nessuno mi potrebbe aiutare?
La mancata attivazione non elimina i file su pc, ma resta il fatto che non ti fa accedere al sistema e quindi ai dati!
La tua licenza è originale, hai effettuato la procedura sia via internet che telefonicamente :confused: il tuo pc vuole la mancia :D
Scherzi a parte è un malfunzionamento del sistema, ma dato che è sulla protezione di win non troverai molte informazioni in merito...
Prova a reinstallare il service pack e rifai la registrazione internet...
Prova a correggere l'installazione del sistema tramite il cd di win dato a corredo con il pc...
Quando fai la registrazione non compare nessun messaggio?
Sparisce l'icona che sta a significare che devi registrare il prodotto? (le chiavi)
certo però che ti sei ridotta all'ultimo!!!
ciao
riguardo ai dati però, anche se non si può accedere dal windowsXP di quel disco, si può smontare il disco e metterlo su un altro pc, anche solo in un cassetto usb, e recuperare i dati da lì.
è semplice come consiglio ma può essere utile.
ho ripetuto di nuovo la procedura al telefono e non succede nulla ma può essere perchè ho installato il sp2 preso da una rivista?
il service pack 2 preso da una rivista, se italiano per la versione corrispondente, italiana, di XP, non penso che sia il problema, se (e non entro nel merito del consiglio per questo problema) serve a risolvere il problema.
Se sei ancora in tempo ripristina salva tutti i dati. Oppure nella nuova installazione di Windows digli di lasciare intato il file system e così ritroverari i tuoi dati.
Se sei ancora in tempo ripristina salva tutti i dati. Oppure nella nuova installazione di Windows digli di lasciare intato il file system e così ritroverari i tuoi dati.
e come si fa? faccio un ripristina configurazione di sistema ad una data anteriore al cambio del masterizzatore?
No fai il boot dal cd di windows come se dovesi reinstallarlo e quando ti dice se formattare il disco gli dici di lasciar intatto il file system
problema ancora irrisolto.......
bebo_r_p
01-12-2005, 19:38
L'unica soluzione è che o salvi tutti i dati, formatti e reinstalli tutto senò reinstalli windows lasciando il file system invariato, cioè senza formattare.
Ciao
c'è da aggiungere che il service pack 2 fa saltare alcune key fasulle.....
a parere mio se la tua key è valida conviene, visto che non hai più tempo, che ti rivolgi al centro assistenza microsoft, dovrebbe aiutarti.
Per le soluzioni fai da te potresti anche tentare così:
Scarichi il Service Pack 2 dal sito della microsoft e provi a reinstallarlo
Tenti l'attivazione
NON FUNZIONA
scarichi il service pack 2
scarichi autostreamer
ti attrezzi con un cd vuoto
prendi il tuo cd di xp e lo metti nel lettore
copi tutto il contenuto del cd in una cartella sul desktop, facciamo xp
installi e lanci autostreamer
il sw lanciato chiederà la "cartella di origine di xp", tu lo farai puntare alla cartella nel desktop... C:\Docum......\Fede 82\desktop\xp\ (dovrebbe essere + o - così
richiedera anceh il file del service pack, fallo puntare al file appena scaricato che dovrebbe occupare circa 260MB, estrarra il file e ti permetterà di proseguire
ora richiederà un nome file di destinazione, in cui scriverà il file immagine (.ISO) in cui scrivere i dati da masterizzare... facciamo WinXP+SP2.ISO
lancia il sw per masterizzare, apri il file appena creato WinXP+SP2.ISO, digli di scrivere il cd.
Ora fai boot dal cd appena creato, poi hai due possibilità:
1, (1 ora) segui la procedura per correggere l'installazione sperando che ora il sistema accetti la convalida, in caso negativo devi seguire la procedura 2
2, (2-4 ore, ma potrebbero essere magiore a seconda dei dati da salvare)
se sul pc hai un unico disco e un unica partizione ti attrezzi di Partition Magic
fai una bella cernita dei dati da salvare e verifichi lo spazio necessario
ridimensioni la partizione attuale e gli dai un valore tale da permetterti di avere abbastanza spazio non partizionato per spostarvi i file da salvare
crei una seconda partizione con lo spazio inutilizzato appena liberato
sposti i dati sulla nuova unità creata
dai un nome all'unita ove risiede windows.. facciamo sistema
dai un nome all'unità ove hai spostato i dati.. facciamo dati
fai boot dal cd creato in precedenza
segui la procedura per reinstallare il sistema
alla domanda su che unità installare il sistema operativo scegli quella ove risiede il sistema operativo non funzionante (sistema)
il setup richiederà se lasciare il file sistem intatto o se formattare l'unità e tu sceglierai di formattare ....si ben sicura di aver scelto l'unità giusta, perchè in seguito cancellerà i dati presenti sul unità scelta.
Il sistema formatterà l'unita, copierà i dati necessari per l'installazione, riavvierà il sistema e procederà con l'installazione.
Dopo la fine del setup ti chiederà di registrare il prodotto, registralo.
A questo punto dovrai reinstallare i driver che win non ha trovato o aggiornare quelli riconosciuti con una versione aggiornata.
Infine dovrai installare i software che utilizzi e aggiornarli (es.. antivirus)
Fai il windows update.
Se hai voglia di fare tutto e la tua key è valida, elimini ogni possibile errore e devi necessariamente risolvere il problema...
Ciao
Ma quando dici che hai provato per telefono, vuol dire che hai parlato con l'operatore o no?
Ti spiego, nelle macchine di marca che arrivano all'utente finale preinstallate e preattivate, il numero seriale di windows non è quello scritto fuori, ma uno inserito dal produttore uguale per tutte.
Da ciò il fatto che se cerchi di riattivarlo o via internet o con la procedura telefonica automatica non arrivi a buon fine.
Però, se dopo aver effettuato la procedura telefonica automatica (anche dopo i tre giorni) aspetti in linea che ti risponda l'operatore e gli spieghi il problema, esiste una procedura che ti permetterà di reinserire la chiave che puoi leggere sull'etichetta e quindi ti farà riattivare il S.O. con la tua chiave appena inserita.
Ciao
si praticamente se faccio attivazione telefonica il pc mi da due numeri un numero verde (800 ecc ecc) ed un numero a pagamento (02 ecc ecc) però facendo entrambi i numeri di telefono mi risponde sempre un centralino automatico e non un addetto in carne e ossa con cui poter parlare!
vai avanti nella procedura automatica del numero verde, quando alla fine ti darà errore, se aspetti ti risponde un addetto.
fidati lo faccio giornalmente....
Ciao
il problema è che alla fine il numero verde non mi dice che c'è un errore quindi non mi passa nessun addetto................
La procedura è quella che dice Starsat.La procedura "automatica" dal telefono non funziona MAI.Me l' hanno confermato anche gli operatori.Esiste solo per torturare l' utente che deve mettere le 48 (?) cifre dalla tastiera del telefono.Quello che ti risolve la situazione è l' operatore.
Ah,poi il fatto che non te l' attiva via internet,probabilmente dipende dal fatto che hai "superato il numero massimo di attivazioni".Successo anche a me.O telefono o niente.E da notare : Gli operatori rispondono solo dal Lunedì al Venerdì.Nel weekend noi puoi fare NIENTE.Quindi devi chiamare anche in orario di "lavoro".Poi ti chiederanno di nuovo le prime cifre che hai messo al telefono,e poi una serie di domande "innocenti" :
-E la prima volta che attivi Windows? (Loro sanno bennissimo ,ma sperano di beccarti a dire bugie)
-Ma sta installando sulla stessa macchina o su un' altra? (altra gentile domanda in cui cercano vittime)
-Ma che è successo?Ha formattato? (Eh,sì,perchè formattare il tuo PC è ora anche affare di Microsoft,mica puoi farlo senza dichiararlo).
A me l'attivazione per telefono aveva funzionato :boh:
A me l'attivazione per telefono aveva funzionato :boh:Si, ma hai un cero numero di attivazioni disponibili... è tutto registrato nei server della microisoft, ci monitorano?!?
ma allora io come faccio a sapere se ho finito tutte le attivazioni e soprattutto adesso cosa dovrei fare comprare un'altra copia di xp?
ma allora io come faccio a sapere se ho finito tutte le attivazioni e soprattutto adesso cosa dovrei fare comprare un'altra copia di xp?
No,no.Per chiarire la cosa.Il numero limitato di attivazioni è quello fatto via internet.Dal telefono non esiste limite (almeno spero!).Come fai a sapere se hai finito le attivazioni via internet?Beh,nemmeno io l' ho saputo.Semplicemente non mi lasciava più attivare via internet e dal telefono mi hanno detto che d' ora in poi devo chiamare loro.Comunque,penso che devi fare più di 10 attivazioni prima di arrivare a quel punto (io formatto spesso,quindi sono arrivato al limite...).Non devi comprare nuova copia.
no io l'avrò fatto o 2 o 3 volte cmq ti ricordi il numero a cui hai chiamato? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Il numero da chiamare te lo suggerisce windows quando inserisci italia come paese di origine nella pagina di attivazione telefonica.
Le installazioni che puoi fare dovrebbero essere in teoria infinite (devi poter sempre ripristinare la tua macchina finchè non la butti) a patto che (nel caso di licenze oem) la macchina che viene ricaricata sia sempre la stessa.
Questo implica che se viene stravolta la configurazione hardware ti facciano il terzo grado perchè loro non ci credono che la macchina sia sempre la stessa cui era abbinata originariamente la licenza :sofico:
Per il resto vai tranquillo, ne ho riattivata una anche venerdì sera, e nonostante dicessi che la macchina non era mia, che me l'aveva portata un cliente distrutta da virus, che la licenza era incollata sopra con impresso il marchio del costruttore dell'hardware.............. mi hanno comunque fatto tutte le domande di rito: è la prima volta che installa?, su quante macchine lo ha installato?.........poi però mi hanno fornito il codice di attivazione e mi hanno ringraziato per aver chiamato microsoft.
Gli unici problemi che puoi incontrare credo siano se si accorgono che a distanza di pochi giorni installi la solita licenza su macchine totalmente diverse, ma alla fine penso che abbiano disposizione di attivarti comunque, dopo averti magari messo paura.
no ma io devo registrare solo sul mio pc da casa e basta, mi puoi dire la procedura che hai fatto per parlare con un operatore? a me risponde sempre il servizio automatico............
Pietro67
05-12-2005, 19:06
no ma io devo registrare solo sul mio pc da casa e basta, mi puoi dire la procedura che hai fatto per parlare con un operatore? a me risponde sempre il servizio automatico............
Molto strano sta atento cosa dice prima o dopo quando inserisci il codice.
Poi io invece siccome se ho un piccolo problema formatto sempre, c'è un modo di evitare che mi chieda sempre di attivare windows, lo so che c'è il modo del file wpa.dbl ma quando formatto non mi và, lo so che non è tanto legale ma ho la licenza regolare cioè origilale è per la rottura di scattole stare a sempre a telefonare per attivare windows. Ciao
L'operatore risponde dopo che la procedura automatica ha dato errore e si è risposto (se non sbaglio) premendo 1.
Il metodo del wpa.dbl, se non ricordo male, funzionava prima dei service pack.
Una volta installato il sp1 ha smesso di funzionare.
Potresti provare ad installare winxp nudo e crudo e poi attivare prima di installare il sp2.
Comunque se non si cambia hw con norton ghost o simili si può fare un salvataggio dell'intero sistema appena finito di installare (anche con i programmi aggiuntivi) da poter ripristinare in futuro, ovviamente serve un supporto aggiuntivo abbastanza capiente per l'immagine oppure tanti dvd.........
Scusate ma se clicco su Cambia product Key che succede?
Scusate ma se clicco su Cambia product Key che succede?
puoi inserire un nuovo product key della stessa vers. di xp, ma questo implica comunque di rifare l'attivazione (anche se lo fai su una macchina già attivata).
Ieri sera ho fatto l'attivazione con un addetto al call center, mi ha dato lui i numeri da inserire ma appena riacceso il pc mi dava lo stesso errore, porco giuda...............
e se la mia ragazza, che mi ha appena chiamato, fosse in crisi perkè non ha attivato xp?
in pratica lei accende il computer e quando si apre la finestra per la selezione dell'user le viene chiestp di fare l'attivazione, lei clicca si.. si apre una finestra dove viene confermata l'attivazione di windows.. se però clicca ok ritorna la schermata di selezione user e ancora una volta le viene chiesto di attivare windows e così via all'infintio...
e se la mia ragazza, che mi ha appena chiamato, fosse in crisi perkè non ha attivato xp?
in pratica lei accende il computer e quando si apre la finestra per la selezione dell'user le viene chiestp di fare l'attivazione, lei clicca si.. si apre una finestra dove viene confermata l'attivazione di windows.. se però clicca ok ritorna la schermata di selezione user e ancora una volta le viene chiesto di attivare windows e così via all'infintio...
E' probabile che in questo frangente non sia possibile accedere a internet per effettuare l'attivazione automatica.
L'unica è provare a chiedere di attivare via telefono e seguire la procedura guidata con la tastiera telefonica.
Succede se fai scadere il tempo di prova di windows senza attivare: 3 gg dopo che hai cambiato qualcosa di hw o 30 gg (se non ricordo male) dopo il primo utilizzo.
Ciao
Buone Feste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.