PDA

View Full Version : come distinguere i pixel bruciati quando compro?

sicuromepianto
29-11-2005, 17:36
Ciao a tutti,
sono i procinto di acquistare una reflex entry level, non voglio tediarvi con argomenti del tipo "è meglio questa o quella", il tema del giorno riguarda invece come accorgersi degli eventuali pixel bruciati quando acquisto la fotocamera.
Si vedono (ad occhio nudo) nel mirino?
C'è una qualche forma di garanzia se me ne accorgo dopo in stampa?
E' davvero un problema o sto diventando paraoico?

grazie

Cionno
29-11-2005, 17:45
no non si vedono nel mirino!

il mirino di una reflex è completamenrte dissociato dal sensore...
e cmq nn ho mai sentito casi di pixel bruciati...

david82
29-11-2005, 18:14
ne approfitto per chiedere 1 cosa.
in caso di pixel bruciati, sostituiscono la fotocamera? anche se comprata on-line?

Cionno
29-11-2005, 18:18
... in caso te la riparano sempre che nn siano i primi sette giorni x le procedre di (doa) poi dipende dalle case produttrici....

david82
29-11-2005, 18:22
sempre che nn siano i primi sette giorni x le procedre di (doa)
che procedure?
cmq se comprata in 1 supermercato/negozio penso te la sostituiscano nei primi 8 giorni...
il problema è se la compro su internet... dici che la sostituiscono?

Fibo
29-11-2005, 18:48
C'è una qualche forma di garanzia se me ne accorgo dopo in stampa?
:what:

Sicuro di non fare un po' di confusione?

fastezzZ
29-11-2005, 18:54
In caso di pixel del sensore bruciati non cambiano il sensore, mandi in assistenza la macchina con evidenziati i pixel e procedono alla rimappatura del sensore spegnedo quelli difettosi, facendoli sparire. Sempre meglio rispetto a quando compri un cellulare o un portatile con pixel morti, la spesso e volentieri ti puoi anche attaccare :mad:

david82
29-11-2005, 19:10
quindi... anzichè pixel bianchi appariranno pixel neri??
in caso di acquisto in 1 supermercato, penso proprio che porti la fotocamera difettosa e torni a casa con un'altra.... (per questo ora sono indeciso su cosa fare)

fastezzZ
29-11-2005, 19:13
esatto ;)

Cionno
29-11-2005, 19:53
comunque considera che le foto alla max risoluzione nn usano mai tutti i megapixel del sensore quindi in teoria non dovrebbe mai apparirti un pixel nero
tantomeno in stampa

ad ogni caso i pixel se nn funzionano dovrebbero essere spent di loro...

ps

D.O.A. dead on arrival ... (hai diritto alla sostituzione immediata) anche per aquisti su internet

Cionno
30-11-2005, 10:52
temo di aver creato un po di confusione

i pixel dello schermo lcd se sono bruciati li vedi ad lcd acceso
bruciati si intende pixe sempre spento, pixel bianco, pixel bruciato su uno solo dei canali rgb ovvero non visualizza rosso, verde, blu o una delle combinazioni

test: in ordine

foto tutta bianca, foto tutta nera, foto tutta rossa, verde, blu,

in genere uppi delle immagini a colore unidforme dal pc

se invece intendevi come forse avevo male capito i pixel sul sensore vale il discorso di prima

david82
30-11-2005, 11:28
io intendo questo: faccio la foto e quando poi la guardo sul monitor (o se la stampo) mi accorgo di 1 pixel bianco (o nero, o colorato) che non c'entra niente con la foto... in pratica con 1 pixel bianco su tutte le foto, sempre allo stesso punto.

sicuromepianto
30-11-2005, 11:33
:what:

Sicuro di non fare un po' di confusione?

Cosa intendi?

Cionno
01-12-2005, 08:54
io intendo questo: faccio la foto e quando poi la guardo sul monitor (o se la stampo) mi accorgo di 1 pixel bianco (o nero, o colorato) che non c'entra niente con la foto... in pratica con 1 pixel bianco su tutte le foto, sempre allo stesso punto.

ma solo sul dispaly della fotocamera a anche sul pc?