View Full Version : ho la varicella :(((
BountyKiller
29-11-2005, 09:32
a 27 anni suonati mi sono beccato la varicella....... domenica mattina mi sono venute le pustole (non tantissime, ma un po' ne ho), domenica sera sono andato a farmi vedere al prontosoccorso e volevano ricoverarmi e mettermi in isolamento!!! :eek:
Il mio medico ha fatto la denuncia della malattia (ai carabinieri??? alla USL????) e mi ha detto che dovrò stare in mutua per ben 2 settimane, inutile dire che dal punto di vista lavorativo non poteva capitare in un momento peggiore).
adesso non ho febbre (mi è venuta un po ieri sera), mi sento abbastanza bene ma non sono un bello spettacolo da vedere........ quanto ci mettono le bollicine a seccarsi e staccarsi?????
Beh, se può consolarti io l'ho presa dalla mia bimba lo scorso anno alla bella età di 37. Non grattarti (a meno che nn ti piaccia la faccia a buchi)e porta pazienza che nel giro di una settimana il peggio passa e le crosticine si seccano.
Ciao e auguri di veloce guarigione. :)
a 27 anni suonati mi sono beccato la varicella....... domenica mattina mi sono venute le pustole (non tantissime, ma un po' ne ho), domenica sera sono andato a farmi vedere al prontosoccorso e volevano ricoverarmi e mettermi in isolamento!!! :eek:
Il mio medico ha fatto la denuncia della malattia (ai carabinieri??? alla USL????) e mi ha detto che dovrò stare in mutua per ben 2 settimane, inutile dire che dal punto di vista lavorativo non poteva capitare in un momento peggiore).
adesso non ho febbre (mi è venuta un po ieri sera), mi sento abbastanza bene ma non sono un bello spettacolo da vedere........ quanto ci mettono le bollicine a seccarsi e staccarsi?????
:ops:
non ti toccare le pustole mi raccomando!!
ziozetti
29-11-2005, 10:56
Vedrai che bello nelle parti basse... :asd:
PS: fatta a 19 anni...
BountyKiller
29-11-2005, 21:14
mamma mia che rottura di coglioni.......ho proprio una pustola sulla punta del mio amicone......... è una senzazione molto particolare :) ....
sto prendendo un antivirale che ha il foglietto illustrativo costituito per 9/10 da controindicazioni ed effetti collaterali...per il prurito altre pastiglie cmq per ora tutto bene...non ho quasi pruriti......
il problema è trovare la posizione giusta per dormire stendendosi senza schiacciare pustole.....se mi guardo allo specchio sembro uno di quelli che hanno riparato il reattore nucleare del K-19... :rolleyes:
Avuta quando ero un pitoro :D quindi non mi ricordo niente :D
gigafotonico
29-11-2005, 22:51
Io ho un segno dietro sul collo, ed uno piccolo sulla guancia, che tra l'altro non sta mica male. Ovviamente mettersi a fare la collezione di crosticine staccandole tutte sarebbe da evitare... Mi ricordo qualcosa come fare il bagno con latte aggiunto all'acqua (sono passati 20 anni): caXXata??
BountyKiller
14-12-2005, 12:25
sono guarito (ho ancora qualche segnetto sula schiena ma in via di guarigione) e sono tornato al lavoro ma....il mio capo (anzi, capa, visto che è una donna) da ieri è influenzato :mbe: :mbe: :stordita: .........pare che sia influenza ma la varicella inizia con l'influenza...ommmmmmmiiiiiiooooooddddiiiooooooooooooooooooo
sono guarito (ho ancora qualche segnetto sula schiena ma in via di guarigione) e sono tornato al lavoro ma....il mio capo (anzi, capa, visto che è una donna) da ieri è influenzato :mbe: :mbe: :stordita: .........pare che sia influenza ma la varicella inizia con l'influenza...ommmmmmmiiiiiiooooooddddiiiooooooooooooooooooo
Untore! :mad:
:D
paditora
14-12-2005, 12:40
Azzz che sfiga prenderla da adulti.
Fortunatamente io l'ho fatta da piccolo.
Ma non esiste un vaccino?
BountyKiller
14-12-2005, 12:44
si ma l'ho scoperto troppo tardi..........
paditora
14-12-2005, 12:50
si ma l'ho scoperto troppo tardi..........
si vabbè te ormai l'hai presa.
no per quelli che ancora non l'hanno mai presa.
ah quindi il vaccino esiste.
non lo sapevo.
paditora
14-12-2005, 12:52
Ocio che dopo la varicella negli anni futuri potrai beccarti il Fuoco di S.Antonio.
Io quello me lo sono beccato a 18 anni.
Un male atroce.
:Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzo riprenditi in fretta!
;)
paditora
14-12-2005, 12:54
HERPES ZOSTER (Fuoco di Sant'Antonio)
HERPES ZOSTER A cura del dott Fabio Raja
Gli herpes sono una famiglia di virus che si propagano con gran facilità e che causano molte malattie, come il Vaiolo, la Varicella, l’Herpes genitale e quello orale, la Mononucleosi infettiva e l’Herpes Zoster, comunemente conosciuto come fuoco di Sant’Antonio; anzi, il virus del fuoco di Sant’Antonio è esattamente stesso della Varicella, il Varicella-zoster virus.
Quando da bambini o adolescenti si viene in contatto, per la prima volta nella vita, con questo virus, ci si ammala di Varicella e, immediatamente, il sistema immunitario si mobilita per distruggerlo. Questo, consapevole che la reazione dell’organismo non gli lascerà via di scampo, preferisce battere in ritirata; abbandona la pelle e si trasferisce nelle cellule nervose, dove, protetto dalle guaine che rivestono i nervi, al cui interno gli anticorpi non possono entrare, rimane per anni in una forma che i medici chiamano "latente", in pratica vivo, ma incapace di moltiplicarsi, ospite del nostro corpo, ma come addormentato sino il giorno in cui, profittando di un temporaneo indebolimento delle difese immunitarie, si risveglia, spesso dopo decenni, e comincia a riprodursi, provocando non più la Varicella, ma l’Herpes Zoster.
Per questo motivo, chi non ha mai avuto la Varicella, non potrà mai avere il fuoco di Sant’Antonio, mentre tutti quelli che hanno avuto la Varicella corrono il rischio, prima o poi, di svilupparlo.
Lo Zoster insorge di frequente negli anziani ed in persone con malattie del sistema immunitario o sottoposte a cure, come la chemioterapia e la radioterapia, che danneggiano, anche se in modo passeggero, i nostri meccanismi di difesa contro le infezioni. Altre volte, invece, la malattia si manifesta in persone del tutto sane che per fatti banali, come strapazzi, freddo o scottature solari, si indeboliscono e diventano momentaneamente più suscettibili ad ammalare.
L’Herpes Zoster è molto comune. Si ritiene, infatti, che un individuo su dieci lo avrà nel corso della vita, più che altro dopo i 50 anni, ma, seppur di rado, si manifesta, anche nei giovani.
BountyKiller
14-12-2005, 12:59
Dio santo hai avuto il fuoco di sant'antonio a 18 anni!!! :eek: :eek:
me ne hanno parlato e non voglio nemmeno pensare che possa venirmi......m aio credevo che venisse da vecchi.......sto virus è veramente un bastardo.......ci sarà un modo per ucciderlo anche se si annida nei nervi?????
per ceccoooos...guarda che sono guarito ormai...leggi il thread
paditora
14-12-2005, 13:00
Dio santo hai avuto il fuoco di sant'antonio a 18 anni!!! :eek: :eek:
me ne hanno parlato e non voglio nemmeno pensare che possa venirmi......m aio credevo che venisse da vecchi.......sto virus è veramente un bastardo.......ci sarà un modo per ucciderlo anche se si annida nei nervi?????
per ceccoooos...guarda che sono guarito ormai...leggi il thread
vabbè magari a te non verrà mai.
si io avevo 18 anni.
me lo ricordo perchè era nel periodo della visita di naja o poco dopo.
paditora
14-12-2005, 13:07
ci sarà un modo per ucciderlo anche se si annida nei nervi?????
Mi sa ancora di no.
Basta pensare all'altro tipo di herpes (quello facciale).
Non so se te ne soffri.
Ma io è da quando sono piccolo che ce l'ho.
E almeno 1 volta l'anno mi esce lo sfogo sulle labbra.
Ultimamente (da 7-8 anni a questa parte) mi capita più raramente, ma in fase di adolescenza mi capitava anche 4-5 volte l'anno.
io ho fatto la varicella da piccolo, e mi è venuto l'herpes zoster un paio d'anni fa per via di un'epidemia di varicella... un grosso fastidio insomma ;)
male per fortuna poco, non mi ha preso sui nervi, ma un prurito micidiale e la cura con l'antivirale mi aveva molto debilitato... oltre a non poter prendere in braccio mio figlio di pochi mesi fino a che non avessi finito la cura...
juninho85
14-12-2005, 14:59
http://www.stealthp.org/yappa/show.php/800x800//sgorbions/bubbone.jpg
Dio santo hai avuto il fuoco di sant'antonio a 18 anni!!!
anche il mio ragazzo l'ha avuto intorno ai 20 anni, era pure d'estate, gli ha preso metà faccia e quando l'ho rivisto aveva tutta la faccia bluastra :eek:
BountyKiller
15-12-2005, 12:53
mio dio ma io credevo che sto fuoco venisse solo da vecchi.
La mia capa sta bene, oggi è tornata......meno male :D
paditora
15-12-2005, 13:00
mio dio ma io credevo che sto fuoco venisse solo da vecchi.
La mia capa sta bene, oggi è tornata......meno male :D
Ci sarà a chi viene da vecchio a chi viene da giovane e a chi non viene mai.
Pure la varicella a te è venuta a 28 anni mentre a quasi tutti viene in età infantile.
Per cui non c'è una regola fissa mi sa.
sei fortunato.
io me la sono fatto due anni fa (a 22 anni) in pieno agosto :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.