View Full Version : Innsbruck ---- Vienna ----- Praga...info e dritte x un novellino
A capodanno dovrei fare una vacanza di 6 giorni passando da Innsbruck ---- Vienna ----- Praga.
Contando che vorrei fermarmi a innsbruck una notte e nn pernottare invece a Vienna,consigliatemi su quello che c'è da tenere a mente in repubblica ceca e magari anche qualche consiglio x posti,luoghi e Hotels...
contate che nn sono MAI uscito dall'italia e mi sento un pò "verginello" in queste cose..siamo io,la mia ragazza e due miei amici (quasi sicuramente altre due macchinate ma nn fanno testo x ora).
Venghino signori venghino,e scusate la poca originalità del post..
*sasha ITALIA*
27-11-2005, 22:23
apperò prima volta! Consiglio: è una sfacchinata tremenda. Conta che non è che puoi partire da Innsbruck, vedere Vienna e andare direttamente a Praga... Innsbruck e Vienna distano parecchie ore di distanza, conta che in Austria sicuramente nevica come pochi e in autostrada non si corre di sicuro (e nemmeno ti conviene, mi pare il limite sia 100 e se ti beccano ti sequestrano la macchina finchè non paghi, M docet :D ) inoltre Vienna è grande, piena di cose da vedere (duomo, Centro, Prater, Schonnbrunn, ecc ecc) e Praga dista parecchio.
La cosa la vedo umanamente impossibile
apperò prima volta! Consiglio: è una sfacchinata tremenda. Conta che non è che puoi partire da Innsbruck, vedere Vienna e andare direttamente a Praga... Innsbruck e Vienna distano parecchie ore di distanza, conta che in Austria sicuramente nevica come pochi e in autostrada non si corre di sicuro (e nemmeno ti conviene, mi pare il limite sia 100 e se ti beccano ti sequestrano la macchina finchè non paghi, M docet :D ) inoltre Vienna è grande, piena di cose da vedere (duomo, Centro, Prater, Schonnbrunn, ecc ecc) e Praga dista parecchio.
La cosa la vedo umanamente impossibile
Ecco intanto...:D
ma vienna costa come il sangue...hai consigli x alberghi ecc...ho una lista di possibili scelte,e per praga opterei x l'ips hotel (già visto in gita da parecchi miei amici ed apprezzato)
*sasha ITALIA*
28-11-2005, 07:45
Per hotel non saprei dirti... fatti un giro su it.lastminute.com trovi un sacco di offerte
Per hotel non saprei dirti... fatti un giro su it.lastminute.com trovi un sacco di offerte
thanks a lot..:D
tatrat4d
28-11-2005, 10:21
per Innsbruck consiglio il Goldene Krone, discreto 3 stelle situato in centro. Se si volesse spedere qualcosa meno, ci sono dei B&B nei paesini intorno, come Igls (serviti dai mezzi di trasporto). Per mangiare? Wienerwald o il Sacher Cafè (non c'è solo la torta, ma pure il Toast :sbav: ).
Per colazioni, merende abbondanti ecc., oltre allo stesso Sacher, c'è la spettacolosa pasticceria Munding :)
tatrat4d
28-11-2005, 10:22
aggiunta: per fare un salutino al forum nella galleria del municipio ci sono due postazioni internet aggratis :D
per Innsbruck consiglio il Goldene Krone, discreto 3 stelle situato in centro. Se si volesse spedere qualcosa meno, ci sono dei B&B nei paesini intorno, come Igls (serviti dai mezzi di trasporto). Per mangiare? Wienerwald o il Sacher Cafè (non c'è solo la torta, ma pure il Toast :sbav: ).
Per colazioni, merende abbondanti ecc., oltre allo stesso Sacher, c'è la spettacolosa pasticceria Munding :)
In soldoni quanto viene + o meno con mezza pensione (o solo colazione)
tatrat4d
28-11-2005, 10:54
24.12.05 - 08.01.06
106,- Doppia
129,- Tripla
con colazione; per la mezza penione dovrebbero essere 14,- €
http://www.goldene-krone.at/
29.01.05 - 30.04.05
87,- Doppia
106,- Tripla
01.05.05 - 30.09.05
106,- Doppia
129,- Tripla
con colazione; per la mezza penione dovrebbero essere 14,- €
http://www.goldene-krone.at/
se fossi una bella gnocca ti darei un bacio...:D
in austria ci sono parecchi gasthaus puliti e a buon mercato, alcuni anche a conduzione familiare molto caratteristici...
cmq anche secondo me è una sfacchinata in macchina fare innsbruck-vienna-praga... calcola che da innsbruck a vienna sono circa 6 ore (vienna salisburgo 3 ore, salisburgo innsbruck altre 3)
A capodanno dovrei fare una vacanza di 6 giorni passando da Innsbruck ---- Vienna ----- Praga.
CUT
contate che nn sono MAI uscito dall'italia e mi sento un pò "verginello" in queste cose..
Il primo viaggio che feci all'estero fu proprio a Innsbruck e Monaco di Baviera :D
Sasha ha ragione, inoltre personalmente a me Innsbruck non è che sia piaciuta moltissimo, anche se il Tirolo è molto suggestivo, ma sarebbe meglio visitarlo in estate.
Comunque se pensi di andare a Innsbruck ti conviene prendere in considerazione Monaco di Baviera. Bellissima città, tanti monumenti, musei e verde, dintorni splendidi ed è pure più vicina all'Italia e meno cara rispetto a Vienna.
Tanto più che il famoso concerto di capodanno a Vienna attira molte presenze e potrebbe rendere più difficile trovare una sistemazione alloggiativa, mentre Monaco ha molti visitatori prettamente sotto l'Oktoberfest.
Poi non troppo lontano da Innsbruck e ci sarebbe anche Salisburgo, anche se personalmente non ci sono mai stato.
Vienna è impegnativa, c'è tanto da vedere e forse non vale la pena starci solo pochi giorni. Quanto a Praga, nella Repubblica Ceca ci sono anche diverse altre località che meritano di essere visitate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990671
e sarebbe un peccato non visitarle.
E c'è Budapest che mi pare sia pure più vicina a Vienna come distanza rispetto a Praga.
Il primo viaggio che feci all'estero fu proprio a Innsbruck e Monaco di Baviera :D
Sasha ha ragione, inoltre personalmente a me Innsbruck non è che sia piaciuta moltissimo, anche se il Tirolo è molto suggestivo, ma sarebbe meglio visitarlo in estate.
Comunque se pensi di andare a Innsbruck ti conviene prendere in considerazione Monaco di Baviera. Bellissima città, tanti monumenti, musei e verde, dintorni splendidi ed è pure più vicina all'Italia e meno cara rispetto a Vienna.
Tanto più che il famoso concerto di capodanno a Vienna attira molte presenze e potrebbe rendere più difficile trovare una sistemazione alloggiativa, mentre Monaco ha molti visitatori prettamente sotto l'Oktoberfest.
Poi non troppo lontano da Innsbruck e ci sarebbe anche Salisburgo, anche se personalmente non ci sono mai stato.
Vienna è impegnativa, c'è tanto da vedere e forse non vale la pena starci solo pochi giorni. Quanto a Praga, nella Repubblica Ceca ci sono anche diverse altre località che meritano di essere visitate:
E c'è Budapest che mi pare sia pure più vicina a Vienna come distanza rispetto a Praga.
Grazie mille...:D
Causa imprevisto stava x saltare tutto..ma x fortuna....
Molto utili le tue dritte,ne tengo sicuramente conto..anzi..adesso faccio qualche tel..:D
mauroonline
29-12-2005, 23:24
Ho un paio di appunti :D
Innsbruck IMHO è molto bella (soprattutto nel periodo natalizio con i mercatini) e la vedi in molto poco tempo. In generale il Tirolo secondo me rende proprio in inverno (ma su questo sono di parte perchè amo la neve ;) )
Consiglio poi anche Salisburgo....molto bella e non troppo lunga da visitare.
Per quanto riguarda Budapest, beh...non è assolutamente male (soprattutto per le numerose terme, i vari ponti ed il fantastico Parlamento ;) ), ma io personalmente consiglierei Praga, che IMHO ha un fascino molto particolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.