PDA

View Full Version : Innsbruck ---- Vienna ----- Praga...info e dritte x un novellino

igiolo
27-11-2005, 22:01
A capodanno dovrei fare una vacanza di 6 giorni passando da Innsbruck ---- Vienna ----- Praga.
Contando che vorrei fermarmi a innsbruck una notte e nn pernottare invece a Vienna,consigliatemi su quello che c'è da tenere a mente in repubblica ceca e magari anche qualche consiglio x posti,luoghi e Hotels...
contate che nn sono MAI uscito dall'italia e mi sento un pò "verginello" in queste cose..siamo io,la mia ragazza e due miei amici (quasi sicuramente altre due macchinate ma nn fanno testo x ora).
Venghino signori venghino,e scusate la poca originalità del post..

*sasha ITALIA*
27-11-2005, 22:23
apperò prima volta! Consiglio: è una sfacchinata tremenda. Conta che non è che puoi partire da Innsbruck, vedere Vienna e andare direttamente a Praga... Innsbruck e Vienna distano parecchie ore di distanza, conta che in Austria sicuramente nevica come pochi e in autostrada non si corre di sicuro (e nemmeno ti conviene, mi pare il limite sia 100 e se ti beccano ti sequestrano la macchina finchè non paghi, M docet :D ) inoltre Vienna è grande, piena di cose da vedere (duomo, Centro, Prater, Schonnbrunn, ecc ecc) e Praga dista parecchio.

La cosa la vedo umanamente impossibile

igiolo
27-11-2005, 22:36
apperò prima volta! Consiglio: è una sfacchinata tremenda. Conta che non è che puoi partire da Innsbruck, vedere Vienna e andare direttamente a Praga... Innsbruck e Vienna distano parecchie ore di distanza, conta che in Austria sicuramente nevica come pochi e in autostrada non si corre di sicuro (e nemmeno ti conviene, mi pare il limite sia 100 e se ti beccano ti sequestrano la macchina finchè non paghi, M docet :D ) inoltre Vienna è grande, piena di cose da vedere (duomo, Centro, Prater, Schonnbrunn, ecc ecc) e Praga dista parecchio.

La cosa la vedo umanamente impossibile
Ecco intanto...:D
ma vienna costa come il sangue...hai consigli x alberghi ecc...ho una lista di possibili scelte,e per praga opterei x l'ips hotel (già visto in gita da parecchi miei amici ed apprezzato)

*sasha ITALIA*
28-11-2005, 07:45
Per hotel non saprei dirti... fatti un giro su it.lastminute.com trovi un sacco di offerte

igiolo
28-11-2005, 09:33
Per hotel non saprei dirti... fatti un giro su it.lastminute.com trovi un sacco di offerte
thanks a lot..:D

tatrat4d
28-11-2005, 10:21
per Innsbruck consiglio il Goldene Krone, discreto 3 stelle situato in centro. Se si volesse spedere qualcosa meno, ci sono dei B&B nei paesini intorno, come Igls (serviti dai mezzi di trasporto). Per mangiare? Wienerwald o il Sacher Cafè (non c'è solo la torta, ma pure il Toast :sbav: ).
Per colazioni, merende abbondanti ecc., oltre allo stesso Sacher, c'è la spettacolosa pasticceria Munding :)

tatrat4d
28-11-2005, 10:22
aggiunta: per fare un salutino al forum nella galleria del municipio ci sono due postazioni internet aggratis :D

igiolo
28-11-2005, 10:49
per Innsbruck consiglio il Goldene Krone, discreto 3 stelle situato in centro. Se si volesse spedere qualcosa meno, ci sono dei B&B nei paesini intorno, come Igls (serviti dai mezzi di trasporto). Per mangiare? Wienerwald o il Sacher Cafè (non c'è solo la torta, ma pure il Toast :sbav: ).
Per colazioni, merende abbondanti ecc., oltre allo stesso Sacher, c'è la spettacolosa pasticceria Munding :)
In soldoni quanto viene + o meno con mezza pensione (o solo colazione)

tatrat4d
28-11-2005, 10:54
24.12.05 - 08.01.06

106,- Doppia
129,- Tripla

con colazione; per la mezza penione dovrebbero essere 14,- €
http://www.goldene-krone.at/

igiolo
28-11-2005, 10:57
29.01.05 - 30.04.05

87,- Doppia
106,- Tripla

01.05.05 - 30.09.05

106,- Doppia
129,- Tripla

con colazione; per la mezza penione dovrebbero essere 14,- €
http://www.goldene-krone.at/
se fossi una bella gnocca ti darei un bacio...:D

mailand
28-11-2005, 15:16
in austria ci sono parecchi gasthaus puliti e a buon mercato, alcuni anche a conduzione familiare molto caratteristici...
cmq anche secondo me è una sfacchinata in macchina fare innsbruck-vienna-praga... calcola che da innsbruck a vienna sono circa 6 ore (vienna salisburgo 3 ore, salisburgo innsbruck altre 3)

Adric
07-12-2005, 20:28
A capodanno dovrei fare una vacanza di 6 giorni passando da Innsbruck ---- Vienna ----- Praga.
CUT
contate che nn sono MAI uscito dall'italia e mi sento un pò "verginello" in queste cose..
Il primo viaggio che feci all'estero fu proprio a Innsbruck e Monaco di Baviera :D
Sasha ha ragione, inoltre personalmente a me Innsbruck non è che sia piaciuta moltissimo, anche se il Tirolo è molto suggestivo, ma sarebbe meglio visitarlo in estate.
Comunque se pensi di andare a Innsbruck ti conviene prendere in considerazione Monaco di Baviera. Bellissima città, tanti monumenti, musei e verde, dintorni splendidi ed è pure più vicina all'Italia e meno cara rispetto a Vienna.
Tanto più che il famoso concerto di capodanno a Vienna attira molte presenze e potrebbe rendere più difficile trovare una sistemazione alloggiativa, mentre Monaco ha molti visitatori prettamente sotto l'Oktoberfest.
Poi non troppo lontano da Innsbruck e ci sarebbe anche Salisburgo, anche se personalmente non ci sono mai stato.
Vienna è impegnativa, c'è tanto da vedere e forse non vale la pena starci solo pochi giorni. Quanto a Praga, nella Repubblica Ceca ci sono anche diverse altre località che meritano di essere visitate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990671
e sarebbe un peccato non visitarle.
E c'è Budapest che mi pare sia pure più vicina a Vienna come distanza rispetto a Praga.

igiolo
07-12-2005, 20:34
Il primo viaggio che feci all'estero fu proprio a Innsbruck e Monaco di Baviera :D
Sasha ha ragione, inoltre personalmente a me Innsbruck non è che sia piaciuta moltissimo, anche se il Tirolo è molto suggestivo, ma sarebbe meglio visitarlo in estate.
Comunque se pensi di andare a Innsbruck ti conviene prendere in considerazione Monaco di Baviera. Bellissima città, tanti monumenti, musei e verde, dintorni splendidi ed è pure più vicina all'Italia e meno cara rispetto a Vienna.
Tanto più che il famoso concerto di capodanno a Vienna attira molte presenze e potrebbe rendere più difficile trovare una sistemazione alloggiativa, mentre Monaco ha molti visitatori prettamente sotto l'Oktoberfest.
Poi non troppo lontano da Innsbruck e ci sarebbe anche Salisburgo, anche se personalmente non ci sono mai stato.
Vienna è impegnativa, c'è tanto da vedere e forse non vale la pena starci solo pochi giorni. Quanto a Praga, nella Repubblica Ceca ci sono anche diverse altre località che meritano di essere visitate:
E c'è Budapest che mi pare sia pure più vicina a Vienna come distanza rispetto a Praga.
Grazie mille...:D
Causa imprevisto stava x saltare tutto..ma x fortuna....
Molto utili le tue dritte,ne tengo sicuramente conto..anzi..adesso faccio qualche tel..:D

mauroonline
29-12-2005, 23:24

Ho un paio di appunti :D
Innsbruck IMHO è molto bella (soprattutto nel periodo natalizio con i mercatini) e la vedi in molto poco tempo. In generale il Tirolo secondo me rende proprio in inverno (ma su questo sono di parte perchè amo la neve ;) )
Consiglio poi anche Salisburgo....molto bella e non troppo lunga da visitare.
Per quanto riguarda Budapest, beh...non è assolutamente male (soprattutto per le numerose terme, i vari ponti ed il fantastico Parlamento ;) ), ma io personalmente consiglierei Praga, che IMHO ha un fascino molto particolare.