PDA

View Full Version : dubbio plug RJ11

LarsFrederiksen
27-11-2005, 11:22
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
Ho sostituito una vecchia spina tripolare (attaccata al muro) con un plug RJ11.

Il plug ha 4 entrate: L1, L2, TX, TS
Ho collegato il cavo del telefono principale mettendo una estremità il L1 e l'altra in L2. Siffacendo attaccandoci il telefono funge bene.

Ora al medesimo plug voglio attaccare un altro filo telefonico in modo da poter usare anche l'altro telefono che sta in camera da letto.

Come devo collegare la nuova coppia di fili? Mettendoli in TX, TS non va.....mi sa che tocca fare una sorta di collegamento incrociato(serve un altro plug??) ma non ci sono riuscito!! Qualcuno un po pratico può suggerirmi qualcosa???

Ciao aspetto fiducioso :D :D
Grazie

wgator
27-11-2005, 14:26
Ciao,

gli impianti telefonici oggi vanno fatti installando tutto in parallelo. Devi usare solo i morsetti centrali del plug (L1 e L2) lasciando perdere gli altri.

Unisci insieme i fili che arrivano dalla linea telefonica a quelli che vanno in camera e con uno spezzoncino di filo attaccali alla presa RJ11

LarsFrederiksen
27-11-2005, 15:00
Ciao,

gli impianti telefonici oggi vanno fatti installando tutto in parallelo. Devi usare solo i morsetti centrali del plug (L1 e L2) lasciando perdere gli altri.

Unisci insieme i fili che arrivano dalla linea telefonica a quelli che vanno in camera e con uno spezzoncino di filo attaccali alla presa RJ11

Ho seguito alla lettera ciò che mi hai detto ed ora funziona tutto alla grande!!!
Ti ringrazio molto per il prezioso suggerimento! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Ciao