PDA

View Full Version : Pulizia touchpad: ho fatto un guaio ?!


Val3r10
26-11-2005, 19:23
Ciao a tutti.
Oggi mi sono deciso a pulire il mio notebook Acer TM 8006 utilizzando un kit di pulizia Aidata.
E' costituito da un liquido non alcolico spray ed un cleaner in microfibra, come ho letto suggerire qui.

Il risultato sul display lcd è stato più che soddisfacente, ed anche sulla superficie della tastiera (per quanto quelle zone più lucide sui tasti non si sono pulite molto... avete suggerimenti in proposito ???)

:mc:
Poi ho avuto LA BELLA IDEA di pulire il touchpad, esattamente come avevo fatto con lo schermo lcd.
Risultato: si è pulito, ma ora funziona a singhiozzo ed il puntatore del mouse si muove a fatica e a scatti sullo schermo. :cry: :cry: :cry:
Ho dovuto disabilitare l'opzione "colpetti"=click dal software di controllo perché altrimenti accadevano danni anche ai dati, visto che si comporta in modo del tutto imprevedibile.

Sembra molto desensibilizzato, e devo applicare una pressione maggiore delle dita, che avverte a tratti, per far spostare il puntatore. :doh:

Insomma, è definitivamente andato o posso tentare qualcosa per recuperarlo ?

Grazie mille.
AIUTOOOOO !!! :(

Dark_One
26-11-2005, 19:41
nelle opzioni del touchpad in pannello di controllo c'è una opzione per regolare la sensibilità del touchpad, prova ad aumentarla magari risolvi.

Val3r10
26-11-2005, 21:04
Si tratta di un Synaptics, per la cronaca...

Grazie mille della risposta.
Ho aumentato la sensibilità (al momento è a fondo scala verso il "tocco leggero"), ma la rispondenza ai movimenti è appena appena migliorata
e soprattutto continua il comportamento strano e a scatti.
A volte non si muove proprio il puntatore, altre salta via.

Di sicuro il problema è stato creato dalla pulizia con il panno o il liquido, quindi è un inconveniente hardware. Posso rimediare a quello ?

Grazie ancora

Dark_One
26-11-2005, 23:15
mi sa di no. prova ad aspettare qualche giorno, magari c'è del liquido all'interno che se si asciuga fa tornare tutto alla normalità.

onestamente però ne dubito, non so come t'è venuto in mente di andarci a spruzzare qualcosa sopra.

Val3r10
27-11-2005, 01:49
Grazie del supporto, anche e soprattutto morale.

Veramente avevo pensato - ingenuamente - che un touchpad non fosse molto diverso dal display lcd... Invece mi sa tanto che è ricoperto da una membrana permeabile, eh !?
:muro:

Cely
27-11-2005, 09:29
io il mio touchpad l'ho pulito un mucchio di volte e mai nessun problema nel negozio dove lavoro sui pc esposti le donne delle pulizie usano vetril e simili senza tanti complimenti e nessun problema.
Quindi nel tuo caso o e' entrato del liquido dentro o forse senza rendertene conto hai usato una pressione eccessiva nella pulizia.
Altra possibilita controlla bene lungo la cornice del touchpad che pulendolo dello sporco o altro non si sia incastrata fra il touchpad e la cornice falsando cosi il funzionamento dello stesso.
Ciao