PDA

View Full Version : Sturare lavandino

Fabryzius
26-11-2005, 11:32
Dovrei starare il lavandino in cucina, come posso fare ? Per i bagni nn ho mai avuto problemi, però in cucina nn l'ho mai fatto...idee ?

gtr84
26-11-2005, 11:38
usa uno di quei prodotti ad alto potere corrosivo.

Così qualsiasi cosa c'è nel lavandino viene "digerita"

badedas
26-11-2005, 11:49
usa uno di quei prodotti ad alto potere corrosivo.

Così qualsiasi cosa c'è nel lavandino viene "digerita"
Compreso il tubo di scarico!

Nicky
26-11-2005, 12:03
Nei supermercati trovi prodotti appositi.
Io uso un certo "niagara": getti la polvere nel lavandino e poi ci butti su acqua molto calda.

Fradetti
26-11-2005, 12:04

chiave inglesi e ti inzozzi.... però il risultato è il migliore possibile ;)

VegetaSSJ5
26-11-2005, 12:07
se devi sturare anche il tubo di scarico ti consiglio di usare un compressore. scommetto che questa soluzione piace particolermente a Nicky... ;) :D

badedas
26-11-2005, 12:16
Nei supermercati trovi prodotti appositi.
Io uso un certo "niagara": getti la polvere nel lavandino e poi ci butti su acqua molto calda.
I prodotti tipo Niagara contengono esclusivamente soda caustica.

Pertanto se trovi dei barattoli (o sacchetti) di tale prodotto, anche se non è facile, costano un decimo!

badedas
26-11-2005, 12:17
se devi sturare anche il tubo di scarico ti consiglio di usare un compressore. scommetto che questa soluzione piace particolermente a Nicky... ;) :D
Strano che se ne sia dimenticata!

Fabryzius
26-11-2005, 12:44
Però da quanto mi hanno detto in giro questi prodotti qui rovinano i tubi di scarico, sarebbe meglio evitarli per nn avere guai + grossi un domani, preferirei smontare i tubi e pulire. Io ho due lavandini che si collegano dopo una "L" allo stesso tubo di scarico, quando si ottura uno vedo che l'acqua sale anche nell'altro, quindi credo che l'intoppo sia nella congiunzione. Ma basta smontare i tubi e pulire o devo fare prima qualche altra azione ? Tipo chiudere l'acqua..

Ja]{|e
26-11-2005, 12:48
prodotto tipo mister muscolo, non è corrosivo come l'acido muriatico (che io utilizzo con successo anche con i tubi di plastica) e spurga ancora meglio
mezza bottiglia da far agire per un paio d'ore
al limite poi ci vai di sturalavandino, ma dipende il tipo d'ingorgo è davvero vomitevole

DjConti
26-11-2005, 12:49
no no se i tubi sono in uscita chiudere l'acqua non serve a nulla... è l'acqua di scolo giusto??? per cui non va a rimettersi in circolo, va direttamente alla fogna!!!
Smonta la giuntura e pulisci!!! Io faccio sempre così, sia in bagno che in cucina!!! 5 minuti di lavoro, un po di inzozzamento (nulla che una lavata di mani non possa sistemare) e hai il lavandino nuovo!!!
Ciauza!!!

badedas
26-11-2005, 12:51
Ma basta smontare i tubi e pulire o devo fare prima qualche altra azione ? Tipo chiudere l'acqua..
Chiudere l'acqua non serve, a meno che tu non intenda aprire i rubinetti dopo aver tolto i tubi di scarico!

Occhio perchè poi quando li rimonti le guarnizioni potrebbero non tenere più!

gtr84
26-11-2005, 13:12

ci sono sempre degli effetti collaterali :)

bianconero
26-11-2005, 19:13
smonta i singoli pezzi che compongono sifone e company fino all'attaccatura al muro, vedrai che sono pieni di una sostanza unta e grassa che toglierai sporcandoti un po' le mani, poi se hai la possibilità di farlo,prendi un tubo in gomma di quelli che si usano solitamente per innaffiare e lavare superfici esterne
e lo introduci fin che puoi dentro il tubo ne muro e poi apri l'acqua al massino e fai scorrere, poi sfili piano piano il tubo , quando vedi che comincia a uscire un poco di acqua dal tubo nel muro chiudi e sfili tutto il tubo di gomma, rimonti i vari pezzi del sifone e e vedrai che otterrai un ottimo risultato, molto meglio che coi vari prodotti, che invece puoi usare per rifinire il lavoro e come mantenimento

io l'ho fatto un po' di tempo fa dopo 10 anni che era stato montato il lavandino, non immagini cosa c'era dentro :Puke: :Puke: :Puke:

rattopazzo
26-11-2005, 19:37
http://www.virlinzionline.it/images/art/3004023.jpg
:sofico: