PDA

View Full Version : La stampante...non stampa! Aiuto!

NuT
24-11-2005, 22:11
Ciao a tutti.

Ho un problema, o meglio mio cugino ha un problema. Ha una stampante Canon BJC S600 e non stampa i documenti, mentre con le immagini nessun problema (ho provato io stesso stampando un .jpg tra le immagini condivise di Windows).

Il suo PC ha Windows XP, credo senza nessun Service Pack installato 1) perché ha formattato da poco a quanto mi ha detto 2) Non ha una connessione internet e quindi non può aggiornare eventualmente Windows. Ho quindi provato io stesso ad installare i driver più aggiornati dal sito Canon (ho scaricato QUESTI DRIVER (http://it.software.canon-europe.com/software/canon_bj_windows_2000xp_printer_driver_for_s600_whqls1714.asp?model=)) ma niente, continua a sputare pagine completamente bianche se provo a stampare un qualsivoglia documento. Non stampa nè .doc nè .txt, sia da Word che dal Blocco Note.

Che cosa devo/posso fare?

essegi
25-11-2005, 07:57
ma non è che non stampa il nero?
fai la stampa di "controllo ugelli" e vedi il risultato

NuT
25-11-2005, 12:33
Nono il nero lo stampa, perché, oltre a stampare le immagini, ho provato a fare l'allineamento di stampa e il nero lo stampa. Proverò cmq a fare questo controllo ugelli se necessario.

Altri suggerimenti? :help: :muro: :(

essegi
25-11-2005, 20:58
provala sul tuo pc (o comunque su un altro) e vedi che succede

NuT
25-11-2005, 21:31
E' il consiglio che ho dato anche io.

Purtroppo sul mio PC non si può provare perché abitiamo abbastanza lontani e trovare una "compatibilità di orari" risulta davvero difficile. Per questo ho postato prima di fare una prova simile, per vedere se qualcuno aveva suggerimenti validi.

Ma se non dovesse funzionare? La stampante è da buttare?

essegi
25-11-2005, 21:45
scommetto che se era una cugina gli orari sarebbero andati bene h24... :D :D

a me sembra un problema un po' assurdo, la stampante non riconosce txt da jpg e robe del genere: dovrebbe esserci qualche problema a monte (ha smesso di "funzionare" dopo la formattazione?)

provala su un altro pc, cambiando anche il cavo di collegamento*, e poi ne riparliamo...

*a proposito, io ho una S630 che ha sia l'usb che la parallela, la 600 invece (mi fa fatica andare a guardare :D )?

NuT
25-11-2005, 22:35
La 600 è collegata ad una porta USB, ma non so se ha il "doppio" cavo.

Comunque non stampa i .doc, le immagini .jpg mi pare le stampi, e non credo ci siano problemi se queste dovessero presentare scritte, certo l'immagine che ho stampato non ne aveva.

Sinceramente non ti so dire se i problemi sono noti dopo o prima la formattazione. Di sicuro al 100% so che prima utilizzavano OpenOffice e tutto filava liscio, hanno montato Office 2003 e hanno trovato problemi. Ma non voglio pensare che questo abbia creato qualche imbroglio! :confused:

PS=Parlo al plurale perché sono un cugino e una cugina :) Comunque sono molto più grandi di me :D