PDA

View Full Version : QUALE ALLARME X AUTO NUOVA?(esperti a me)

lord2
24-11-2005, 21:43
salve chiedo un aiuto tecnico oggi ho ritirato la macchina nuova e volevo dato che ha già l immobilizer mettergli anche un allarme a sirena non si sa mai in caso di aperture porte etc etc quali sono i migliori? grazie :)

^O^ Yawn
25-11-2005, 07:10
io la ritiro martedì.. e ci metto il bock shaft ablot. 320 euros

TheZeb
25-11-2005, 12:09
che auto avete preso ? oggi ho provato la grande punto.... maronna che bella :eek:

Kars
25-11-2005, 12:15
OT::io non trovo piu' il thread della gpunto ... che fine ha fatto?

206xs
25-11-2005, 13:42
che auto avete preso ? oggi ho provato la grande punto.... maronna che bella :eek:

:rolleyes:

TheZeb
25-11-2005, 15:32
bhè sempre meglio della 206 :rolleyes:

Minax79
25-11-2005, 15:48
Quando si decideranno a riparare la mia (maledetta gestione dei ricambi Audi :muro: :muro: :muro: ) metto su un volumetrico Med di cui mi hanno parlato molto bene.
In concessionaria mi avevano proposto un volumetrico della GT Auto Alarm, ma come qualità, a detta di un amico installatore che ha entrambe le marche, non c'è confronto.

^O^ Yawn
25-11-2005, 16:39
Quando si decideranno a riparare la mia (maledetta gestione dei ricambi Audi :muro: :muro: :muro: ) metto su un volumetrico Med di cui mi hanno parlato molto bene.
In concessionaria mi avevano proposto un volumetrico della GT Auto Alarm, ma come qualità, a detta di un amico installatore che ha entrambe le marche, non c'è confronto.

io ho il volumetrico sulla Classe A, della GT auto allarm. dopo 4 anni.. impazzito e suona da solo. l'ho dovuto staccare con la chiavetta e non lo uso +! maledetto GT

lord2
25-11-2005, 21:07
io la ritiro martedì.. e ci metto il bock shaft ablot. 320 euros

ciao avevo valutato anch io il bock shaft ma dopo varie letture su internet l ho escluso tipo questa :
http://www.caccialadro.it/forums/assicurazione/vedi.php3?nr=16

cosa ne pensi?intanto grazie a tutti delle risposte anche se non molto esaudienti :D

Quincy_it
25-11-2005, 21:54
Premesso che se un ladro decide di rubarti l'auto l'antifurto migliore rimane l'assicurazione del veicolo ;) ,
esistono varie tipologie: meccanici, elettronici, satellitari.
Ce ne sono svariati in commercio, ma IMHO la cosa migliore da fare è sentire la propria Compagnia Assicuratrice quale consiglia. Molte infatti propongono forti sconti sull'RCA (o solo sul furto-incendio) facendo installare sulla propria vettura un particolare tipo di antifurto.

^O^ Yawn
26-11-2005, 06:40
ciao avevo valutato anch io il bock shaft ma dopo varie letture su internet l ho escluso tipo questa :
http://www.caccialadro.it/forums/assicurazione/vedi.php3?nr=16

cosa ne pensi?intanto grazie a tutti delle risposte anche se non molto esaudienti :D

letto.

Allora ti posso dire, che ho 2 miei carissimi amici meccanici, e tuti e 2 mi hanno confermato che il Bloc Shaft come antifurto meccanico è il migliore.

Quell'articolo che hai trovato è molto impreciso anche perchè se metti il block shaft originale.. la canna di sterzo è sempre originale Fiat! ti spiego: l'azienda madre manda tramite corriere il pezzo già midificato di un piantone es Punto. il tuo verra spedito a sua volta.. e dopo modificato andrà ad un cliente sempre punto; cosicchè tu avrei il pezzo originale.. ed il prssimo anche .

Cmq tutti i pezzi sono garantiti, e cmq.. come sistema ha ricevuto vari premi proprio sulla sicurezza, quindi nn penso sia una stupidaggine romperlo.

Cmq. la mia concessionaria aveva un pezzo Fax-Simile dove si vedeva il lavoro che si faceva sulla pianta. Bene.. la saldatura... non è di un filo come dice quello.. ma è ben strutturata.

Cmq stai attento perchè di Block Shaft ci sono 3-4 modelli in giro. tu cerva di prendere quello originale cioè il primo. Altri te lo vendono anche a 230-250 euros, l'ha messo un mio amico 2 settimane fa sulla sua Clio nuovo modello e la Renault gli ha messo lo Shaft+ economico.

ciauz!

Brigante
26-11-2005, 08:44
salve chiedo un aiuto tecnico oggi ho ritirato la macchina nuova e volevo dato che ha già l immobilizer mettergli anche un allarme a sirena non si sa mai in caso di aperture porte etc etc quali sono i migliori? grazie :)

[MODALITA' PESSIMISTICA ATTIVATA]
Risparmia i soldi, gli antifurti sul mercato sono conosciuti abbastanza bene dai ladri, se il ladro è esperto te lo disattiva in un attimo! Inoltre se vogliono portarti via la macchina non c'è antifurto che ti possa salvare! Al limite per avere qualcosa un minimo efficiente dovresti costruirtene uno da solo e non dire a nessuno come funziona.
[MODALITA' PESSIMISTICA DISATTIVATA]

Se proprio vuoi montare un antifurto io andrei sul MED.
;)

Minax79
26-11-2005, 17:33
Che se vogliano portarti via l'auto lo facciano è verissimo (soprattutto per un ladro professionista), ma un volumetrico con anti-sollevamento, almeno qui da me, è indispensabile, in quanto si divertono a lasciarti l'auto su 4 pietre anche se la parcheggi alle 18.00 di sera davanti a casa :incazzed:

^O^ Yawn
26-11-2005, 17:58
Che se vogliano portarti via l'auto lo facciano è verissimo (soprattutto per un ladro professionista), ma un volumetrico con anti-sollevamento, almeno qui da me, è indispensabile, in quanto si divertono a lasciarti l'auto su 4 pietre anche se la parcheggi alle 18.00 di sera davanti a casa :incazzed:

azz pure a Ferrara?! :confused:

Minax79
26-11-2005, 19:49
Sì ... ed è in netto aumento come fenomeno. A due miei amici gli hanno fatto lo scherzetto (al primo posso capire ... 4 cerchi da 18'' di uno Z4, ma fregare i cerchi di una punto sporting primo modello la vedo un po' da disperati).
Sono arrivati anche a fregare i cerchi ad un'A3 della zia di un mio amico che aveva l'auto nel cortile dietro casa. :muro:

lord2
26-11-2005, 21:34

ciao mi spieghi in due parole quello che hai pocanzi scritto

volumetrico con anti-sollevamento....che vuol dire cioe come funziona grazie :)

Minax79
26-11-2005, 21:44
E' una funzione che ormai hanno tutti gli antifurti volumetrici. In pratica, al di là della protezione contro intrusioni nell'abitacolo (e qui ti copre il sensore volumetrico), sono anche dotati di un rilevatore di sollevamento. Quindi, nel momento in cui il bastardo di turno mette il crick sotto la macchina per farsi i tuoi cerchi, questo comincia a suonare, e a meno che il ladro non sia Mandrake non dovrebbe restare bello e tranquillo a toglierti quattro cerchi (anche perchè Arsenio Lupin che ruba cerchi in lega non ce lo vedo ... qui si tratta di qualche tossico andato in crisi per il mercato delle autoradio di serie)

maxsona
26-11-2005, 23:15
Uno Americano che quando li attivi fà "squoc squoc" :D :D

JENA PLISSKEN
27-11-2005, 15:20
Come ha scritto Quincy...se decidono di prenderla ...te la prendono cmq e quello che conta è l' assicurazione.

x la storia del BlockShaft...dipende molto dalle capacità di CHI te lo monta e questo Nn è un aspetto da poco xchè vanno a lavorare in una zona molto delicata, in parte ti può capitare anche una saldatura o similia nn perfetta ...ad es 2 anni fa nei miei paraggi fecero un incidente in cui morì il conducente delll' AUDI A6 x nn mi ricordo che di preciso accaduto al piantone...addossarono la respo sull' installazione a cavolo del BS...certo questo è un caso limite...ma ci starei attento cmq...nn è come mettere un blocca pedali :sofico:
Premesso che lo fabbricano a 25km da casa mia e qui è utilizzatissimo da anni e anni... dalle mie parti le auto con il Block le rubano cmq, lo installano ancora xchè è comodo e ti fanno degli sconti nn irrilevanti x l' assicurazione.
Gli antifurti volumetrici ecc...a meno che nn si avvicini un tossico x aprirti a cavolo l' auto...li aggirano in 2 secondi :D
Nn x niente io Nn ho messo nulla di questo...dato che vado spesso a NA, lì va benone il Blindosterz...io ho preso quello della Bullock( l' AERO)...che è + leggero ma + resistente in generale e soprattutto con una serratura coi contro...ovvio che nn è il max della comodità...ma se va bene lì va bene ovunque...soprattutto dove nn sono abituati a vederlo in giro...come da me :D In + NN smonti e modifichi nulla di delicato su un' auto appena comprata ;)altrochè...x il resto al max aspettano che disattivi tutto, tipicchiano o timinacciano e tiprendono l'a uto...ormai si fa così...in questo modo nn c 'è bisogno di aggirare nulla :( :( :(

JENA PLISSKEN
27-11-2005, 15:24
Dubito :D

maxsona
27-11-2005, 18:25
In effetti una 206 di sei anni fà straccia una GPunto, scommetto specie nelle qualità dinamiche eccellenti della Francese :rotfl: :rotfl:, scommetto anche nel abitabilità pur essendo 15 cm più corta, e pure i motori a nafta anche se sono di una generazione più vecchi, continuiamo ad umiliarci :asd:

JENA PLISSKEN
27-11-2005, 18:40
In effetti una 206 di sei anni fà straccia una GPunto, scommetto specie nelle qualità dinamiche eccellenti della Francese :rotfl: :rotfl:, scommetto anche nel abitabilità pur essendo 15 cm più corta, e pure i motori a nafta anche se sono di una generazione più vecchi, continuiamo ad umiliarci :asd:
beh resta il fatto che la GPunto esteticamente è un' aborto...e già questo basta...che in 10 anni hanno messo delle plastiche che la 206 già aveva anzi pure peggio ecc ecc...poi ci vuole poco ad avere 5 stelle con 10 metri di muso...utilissimi in città :sofico: x nn parlare dei motoroni ad 8v :rotfl: :rotfl: :rotfl: credo che se qualcuno si impegnerà un minmììmo nn ci sarà storia.
bella porcata di auto NUOVA ed innovativa :D
Ti ricordo inoltre che ancora nn mi hai dimostrato la > elasticità di un toroidale :sofico:
per nn parlare del tuo macchinone...chissà che hai :muro:

ma torniamo IT...che tristezza :D

Quincy_it
27-11-2005, 18:59
Sì ... ed è in netto aumento come fenomeno. A due miei amici gli hanno fatto lo scherzetto (al primo posso capire ... 4 cerchi da 18'' di uno Z4, ma fregare i cerchi di una punto sporting primo modello la vedo un po' da disperati).
Sono arrivati anche a fregare i cerchi ad un'A3 della zia di un mio amico che aveva l'auto nel cortile dietro casa. :muro:
Ma avevano i bulloni antifurto ai cerchi?

JENA PLISSKEN
27-11-2005, 19:02
Ma avevano i bulloni antifurto ai cerchi?
certo che mi sembra strano che una Z4 nn abbia i bulloni antifurto

-kurgan-
27-11-2005, 21:57
topic un pò povero di esperienze..

da quanto so, il med dovrebbe essere il più sicuro.. così mi è stato detto, perchè smontarlo comporta troppo tempo e di solito il ladro rinuncia in partenza.

il prossimo antifurto che prenderò sarà satellitare, qualcuno ha esperienze in merito? quanto costa installarlo e quanto costa ogni anno (presumo ci sia una specie di abbonamento)?

maxsona
27-11-2005, 22:04
beh resta il fatto che la GPunto esteticamente è un' aborto...e già questo basta...che in 10 anni hanno messo delle plastiche che la 206 già aveva anzi pure peggio ecc ecc...poi ci vuole poco ad avere 5 stelle con 10 metri di muso...utilissimi in città :sofico: x nn parlare dei motoroni ad 8v :rotfl: :rotfl: :rotfl: credo che se qualcuno si impegnerà un minmììmo nn ci sarà storia.
bella porcata di auto NUOVA ed innovativa :D
Ti ricordo inoltre che ancora nn mi hai dimostrato la > elasticità di un toroidale :sofico:
per nn parlare del tuo macchinone...chissà che hai :muro:

ma torniamo IT...che tristezza :D
Per te è un aborto per te !! ... dall'alto della tua arroganza devi ancora capire che il mondo non gira attorno a te, e ci sono già migliaia di persone che l'hanno comprata, poi veramente il discorso sul musone è una delle più grandi vaccate che abbia mai letto. Le plastiche, a perchè adesso è più importante la qualità delle plastiche che non una macchina non abbia bisogno di una gommatura maggiorata per non partire di culo, ah si come no :rotfl: :rotfl: ... per quanto riguarda il toroidale sono stati postati decine di articoli, e siccome che ti davano torto già dal titolo ti sei fermato al titolo ... la mia macchina ?, a ragaaa sciendi dal piedistallo che ciao un 206 !!

JENA PLISSKEN
27-11-2005, 23:22
Per te è un aborto per te !! ... dall'alto della tua arroganza devi ancora capire che il mondo non gira attorno a te, e ci sono già migliaia di persone che l'hanno comprata, poi veramente il discorso sul musone è una delle più grandi vaccate che abbia mai letto. Le plastiche, a perchè adesso è più importante la qualità delle plastiche che non una macchina non abbia bisogno di una gommatura maggiorata per non partire di culo, ah si come no :rotfl: :rotfl: ... per quanto riguarda il toroidale sono stati postati decine di articoli, e siccome che ti davano torto già dal titolo ti sei fermato al titolo ... la mia macchina ?, a ragaaa sciendi dal piedistallo che ciao un 206 !!
:sofico:

x la sicurezza è ovvio con 20cm in + quasi tutti sul muso poi ( e questa è una cosa ovvia che si ritrova nelle ultime fiat ma tu nn capisci un grannchè d stè cose quindi va beh:sofico:) ...poi a me fa schifo xchè è un aborto tondo perchè qualsiasi persona che abbia almeno un minimo di senso delle proporzioni lo noterebbe :D ...x il resto nn puoi controbattere nulla xchè ho ass ragione :D :D , motori vecchi plasticacce ecc
Se vuoi scendo dalla mia auto...nn dal piedistallo :asd:..per il resto sei ignorantissimo anche sulla 206..la mia andava già bene di partenza e con gommatura di serie :rotfl: :rotfl: ...poi con una fesseria di modifica è diventata assurda...informati prima di sparare caxxate( sarebbe pure ora che imaprassi qualcosa)...chissà che bel catorcio che ti ritrovi...te ne vergogni pure...e si permette pure di stare a criticare gli altri .. :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...che triste che sei:D :D

maxsona
28-11-2005, 07:13
:sofico:

x la sicurezza è ovvio con 20cm in + quasi tutti sul muso poi ( e questa è una cosa ovvia che si ritrova nelle ultime fiat ma tu nn capisci un grannchè d stè cose quindi va beh:sofico:) ...poi a me fa schifo xchè è un aborto tondo perchè qualsiasi persona che abbia almeno un minimo di senso delle proporzioni lo noterebbe :D ...x il resto nn puoi controbattere nulla xchè ho ass ragione :D :D , motori vecchi plasticacce ecc
Se vuoi scendo dalla mia auto...nn dal piedistallo :asd:..per il resto sei ignorantissimo anche sulla 206..la mia andava già bene di partenza e con gommatura di serie :rotfl: :rotfl: ...poi con una fesseria di modifica è diventata assurda...informati prima di sparare caxxate( sarebbe pure ora che imaprassi qualcosa)...chissà che bel catorcio che ti ritrovi...te ne vergogni pure...e si permette pure di stare a criticare gli altri .. :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...che triste che sei:D :D
Ma dai basta smettila di umiliarti, ma venti centimetri dove dove ?? ma guarda non metto nemmeno due foto :asd: ... poi che cazzo c'entrà la lunghezza del muso che la vecchia Audi A4 che lo aveva lungo come tutta la Punto aveva tre stelle, mamma che ignoranza :rotfl: ... poi a lui non piacciono le cose tonde, quindi tutti gli altri non hanno gusto :rotfl: ... ecco a voi mister "io ho ragione voi no" ... si certo la 206 con gommatura di serie, cioè gomme 175x14 o giù di li è stabilissima, si come no ... poi guarda da uno che cià na macchina col motore da trattore farsi dare del catorcia alla propria è proprio il colmo, altro che tristezza.

Minax79
28-11-2005, 10:22
Ma per litigare su GPunto e 206 non c'è il thread apposito? :banned:

Per rispondere alla domanda sui satellitari:
Quelli "classici" costano all'acquisto sui 1000-1200€ e l'abbonamento annuale va dai 100 ai 150€. I tanto decantati sconti sulle polizze io non li ho visti. Per esserci ci sono, ma nella mia città su un'auto da 30k€ di valore assicurato rientri nella spesa dell'antifurto dopo 6-7 anni. Forse in città più grandi la convenienza è maggiore. Per quanto riguarda il Med l'amico che me lo installerà mi parlava di un modulo per la localizzazione satellitare dell'auto che viene montato come "optional" rispetto al normale volumetrico. A quanto ho capito l'antifurto funzionerebbe come un normale volumetrico, ma al bisogno fornisce anche la tracciatura satellitare della posizione dell'auto (non dovrebbe chiamarti sul telefono in caso di allarme in pratica ... suona solo la sirena in quel caso). Il costo dovrebbe essere piuttosto contenuto, ma ancora non ha saputo dirmelo perchè è una novità.

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:25
Ma dai basta smettila di umiliarti, ma venti centimetri dove dove ?? ma guarda non metto nemmeno due foto :asd: ... poi che cazzo c'entrà la lunghezza del muso che la vecchia Audi A4 che lo aveva lungo come tutta la Punto aveva tre stelle, mamma che ignoranza :rotfl: ... poi a lui non piacciono le cose tonde, quindi tutti gli altri non hanno gusto :rotfl: ... ecco a voi mister "io ho ragione voi no" ... si certo la 206 con gommatura di serie, cioè gomme 175x14 o giù di li è stabilissima, si come no ... poi guarda da uno che cià na macchina col motore da trattore farsi dare del catorcia alla propria è proprio il colmo, altro che tristezza.

guarda che il risultato sulle ultme fiat ed alfa è dovuto ad un abbinamento fra deformazione programmata ( che ovvio se uno nn la calcola e nn la considera proprio a nulla serve a vere un muso lungo :rolleyes: ) e muso allungato proprio x concedere + spazio x assorbire maggiormente gli urti..Nn è una trovata SOLO estetica...lo hanno scritto in ogni dove :sofico:

Per il resto sei solo un invidioso..e mi diverto tantissimo con te :D :D

Raven
28-11-2005, 10:27
Siete OT!!! (oltre che decisamente infantili!)

Qua si parla di allarmi, ok?! :rolleyes:

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:29

OK :)

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:32
Ma per litigare su GPunto e 206 non c'è il thread apposito? :banned:

Per rispondere alla domanda sui satellitari:
Quelli "classici" costano all'acquisto sui 1000-1200€ e l'abbonamento annuale va dai 100 ai 150€. I tanto decantati sconti sulle polizze io non li ho visti. Per esserci ci sono, ma nella mia città su un'auto da 30k€ di valore assicurato rientri nella spesa dell'antifurto dopo 6-7 anni. Forse in città più grandi la convenienza è maggiore. Per quanto riguarda il Med l'amico che me lo installerà mi parlava di un modulo per la localizzazione satellitare dell'auto che viene montato come "optional" rispetto al normale volumetrico. A quanto ho capito l'antifurto funzionerebbe come un normale volumetrico, ma al bisogno fornisce anche la tracciatura satellitare della posizione dell'auto (non dovrebbe chiamarti sul telefono in caso di allarme in pratica ... suona solo la sirena in quel caso). Il costo dovrebbe essere piuttosto contenuto, ma ancora non ha saputo dirmelo perchè è una novità.

Beh da me il BS costa sui 200\250€ quindi in un paio d' anno al max 3 te lo ripaghi...su quelli elettronici e sat dico che vanno benissimo se nn si ha a che fare con gente competente...bucano qualsisasi cosa ;)
Io lo metterei ma nn esagerando col prezzo tanto di sucuro al 100% nn esiste nulla :)

Minax79
28-11-2005, 10:42
A Brescia un satellitare costa 250-300€?!?!? E come mai non c'è la fila per installarli? A quel prezzo ti viene un volumetrico "entry-level"

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:51
A Brescia un satellitare costa 250-300€?!?!? E come mai non c'è la fila per installarli? A quel prezzo ti viene un volumetrico "entry-level"
Beh fra i 2 SICURAMENTE sceglierei il rprimo ..se proprio ti devi buttare sull' elttronico...mi sembra OVVIO ;)

Cmq ti consiglio di fare un discorso puramente di rapp prezzo\prestazioni...Nn dare troppoa ffidamento agli antifurto.

Se ti dicessi che a NA...ti fermano agli incroci...ti minacciano e ti prendono l'auto e fino a quando al rintracci già hanno smontato quelloc he gli serve e x bastardaggine incendiato l' auto?
Di fronte a questo siamo del tutto IMPOTENTI...ovvio che questo sia un caso limite :(

Minax79
28-11-2005, 12:14
Aaaah ... avevo inteso che con BS tu intendessi Brescia :doh:
Chiarito :)

206xs
28-11-2005, 13:28

te ke auto hai fenomeno?! :D

Quincy_it
28-11-2005, 13:50
Tornando IT,
ricordo che tempo fa feci una piccola ricerca su Internet riguardo gli antifurti.
Al di là del già citato MED (anni fa addirittura diverse Compagnie Assicuratrici lo pretendevano al fine di assicurare i furgoni delle compagnie di trasporti), è risultato essere molto valido il "Meck Lock". Un sistema che, tramite chiave, blocca l'impianto dei freni (l'auto risulta frenata su tutte e 4 le ruote), oltre ad avere un dispositivo sonoro.

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 14:02
Tornando IT,
ricordo che tempo fa feci una piccola ricerca su Internet riguardo gli antifurti.
Al di là del già citato MED (anni fa addirittura diverse Compagnie Assicuratrici lo pretendevano al fine di assicurare i furgoni delle compagnie di trasporti), è risultato essere molto valido il "Meck Lock". Un sistema che, tramite chiave, blocca l'impianto dei freni (l'auto risulta frenata su tutte e 4 le ruote), oltre ad avere un dispositivo sonoro.
questo nn lo conscevo...ma come funziona?

-kurgan-
28-11-2005, 14:07
Per quanto riguarda il Med l'amico che me lo installerà mi parlava di un modulo per la localizzazione satellitare dell'auto che viene montato come "optional" rispetto al normale volumetrico. A quanto ho capito l'antifurto funzionerebbe come un normale volumetrico, ma al bisogno fornisce anche la tracciatura satellitare della posizione dell'auto (non dovrebbe chiamarti sul telefono in caso di allarme in pratica ... suona solo la sirena in quel caso). Il costo dovrebbe essere piuttosto contenuto, ma ancora non ha saputo dirmelo perchè è una novità.

ho fatto un giro sul sito della MED, non sembra costosissimo, siamo sul migliaio di euro

http://www.med-italy.com/ita/p_satellite.htm

http://www.med-italy.com:8069/4DACTION/MedCatalogo5/MEDSKY/ita

JENA PLISSKEN
28-11-2005, 14:12
ho fatto un giro sul sito della MED, non sembra costosissimo, siamo sul migliaio di euro

http://www.med-italy.com/ita/p_satellite.htm

http://www.med-italy.com:8069/4DACTION/MedCatalogo5/MEDSKY/ita
beh insomma 1000€ :rolleyes:

Minax79
28-11-2005, 16:07
Sono sempre 2-300€ in meno di satellitari di marche ben più pubblicizzate (e la pubblicità alla fine la si paga ... sempre)
Per chi vive in una grande città il satellitare conviene se si assicura un'auto da più di 30k€ (lo ammortizzi in 3 anni o poco più e alla fine hai un allarme "gratis" che ti rimane in auto). Certo non è una scelta da fare per una piccola utilitaria, a meno che non ci sia un legame affettivo particolare o altri motivi :mbe:

Quincy_it
28-11-2005, 16:21
questo nn lo conscevo...ma come funziona?
Da quanto ho letto il sistema funziona in questo modo:
permette il flusso idraulico dei sistemi ai quali viene applicato, in un solo senso (una volta attivato tramite chiave "irriproducibile" e con serratura anti-trapano).
Percio', il ladro può anche mettere in moto l'auto, ma se pigia il pedale della frizione (o del freno o entrambi, a seconda di quale tipo di Meck Lock fai installare), questo/i rimane/rimangono giu' (premuto/i quindi), senza possibilita' di farlo/i tornare indietro (ovviamente tramite l'apposita chiave tutto torna come prima).
I ladri dovrebbero smontare l'antifurto, sostituire la pompa e ripristinare il circuito idraulico, che ha detta della ditta che lo produce, deve per forza essere danneggiato per essere rimosso.
E' ovvio che i ladri potrebbero benissimo alzarti la vettura su tutte e 4 le ruote e caricarla su un camion, ma questo comporta tempo perso ed una certa organizzazione (magari per una Ferrari ci si sbattono, per una 206 no).

maxsona
28-11-2005, 16:52
Per il resto sei solo un invidioso
De na 206 a Nafta ? :rotfl:

Infatti il muso lungo serve moltissimo, la nuova Serie 5 ha preso 3 stelle nel primo crash arrivate a quattro con merdate varie ... la Classe A invece 5 al primo colpo, che notoriamente ha il muso più lungo de na Limousinne ... :asd:

maxsona
28-11-2005, 16:53

Scusa :p

wsHaRkw
28-11-2005, 18:03
Sono sempre 2-300€ in meno di satellitari di marche ben più pubblicizzate (e la pubblicità alla fine la si paga ... sempre)
Per chi vive in una grande città il satellitare conviene se si assicura un'auto da più di 30k€ (lo ammortizzi in 3 anni o poco più e alla fine hai un allarme "gratis" che ti rimane in auto). Certo non è una scelta da fare per una piccola utilitaria, a meno che non ci sia un legame affettivo particolare o altri motivi :mbe:

da me in 3 anni ammortizzi pure un auto da meno di 20k€