PDA

View Full Version : Si puo' auricolare bluethoot con 2 telefoni?

Gigir6
24-11-2005, 07:14
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se esiste un auricolare bluethoot che possa stare collegato a 2 telefoni diversi contemporaneamente e permettermi di rispondere a prescindere che suoni l'uno o l'altro.. lo so magari e' una c...ata anche perche' mi domando come dovrei fare nel caso volessi inoltrare una chiamata a "informare" l'auricolare con quale dei due telefoni farla... gia' che ci siamo mi consigliate un modello di buona qualita'?

Ciao e grazie

ceschi
24-11-2005, 08:22
Ciao, sicuramente puoi accoppiare l'auricolare a due telefoni (l'ho fatto pure io, devi fare il pairing con il primo tel poi resetti l'auricolare e fai il pairing con il secondo), ma non so se riesci a farli funzionare in contemporanea...
considera che dipende anche da che telefoni usi, i SonyEricsson ad esempio non stanno sempre collegati ma si collegano quando serve mentre i Nokia sono constantemente collegati, quindi credo che quello che vuoi fare tu, si possa fare con i SE ma con i Nokia ho dei dubbi...

dragone17
24-11-2005, 08:27
non penso sia possibile, di solito gli auricolari hanno la possibilità di gestire solo un collegamento BT alla volta, e cmq credo ci sarebbero problemi di gestione come dici tu.
se un telefono suona e tu premi il tasto sull'auricolare, lui cosa ne sa se deve rispondere al telefono 1 e non cominciare una nuova chiamata sul telefono 2? ;)

però puoi associare l'auricolare a 2 telefoni e usarlo sia con uno che con l'altro (ma uno alla volta ;) )

samu76
24-11-2005, 11:49
era ache un mio quesito questo :)

se dite che i se "attvano" gli auricolari quando necessario, forse il discorso funziona...

se mi arriva una chiamata, questa viene deviata all'auricolare bt inserito... mi suona il microfono dell'auricolare, e quindi viene associato a quel telefono... posso quindi rispondere...

i problemi credo che sussitano nel momento in cui:
devo telefonare io
sono al telefono e giunge una telefonata sul telefono libero...(magari suona solo il cell perchè non riesce a collegarsi all'auricolare, ma puo anche essere che butti giu la linea per prendersela lui)

si dovrebbe provare

dragone17
24-11-2005, 14:27
i problemi credo che sussitano nel momento in cui:
devo telefonare io

in questo caso potresti avere la cura di controllare che l'auricolare sia connesso col telefono giusto prima di chiamare, non trovi? ;)
sono al telefono e giunge una telefonata sul telefono libero...(magari suona solo il cell perchè non riesce a collegarsi all'auricolare, ma puo anche essere che butti giu la linea per prendersela lui)

secondo me in questo caso il secondo telefono suona e basta, se non trova un auricolare...
o se proprio riesce a prendersi il collegamento sull'auricolare il primo telefono passa a modalità normale o al max vivavoce, dubito che cada la linea...

samu76
24-11-2005, 15:42
io sto ipotizzando in quanto non ho ancora nessun cellu col BT :) e tanto meno cuffie senza file :D

infatti, visto che sono in procinto di cambiare cell, e prenderne uno anche per lavoro, volevo a sto punto, prenderne due con il BT ed un solo paio di cuffie...

forse sono in contatto con uno che ha un negozio di cell... gli dico se puo fare un paio di prove quando ha tempo

P.S.:come si fa a vedere sul cell quale ha la "linea" con gli auricolari?

Gigir6
26-11-2005, 11:22
Ho capito, mi sa che non si puo' fare... e invece gia' che ci siamo mi sapreste consigliare un valido e non troppo costoso auricolare ovviamente BT?

Grazie

marcandrea
27-11-2005, 22:07
in realtà vi stupisco e vi dico che esiste tempo fa ne vendeva uno un negozio on line... ma a quanto pare c'è... nn mi chidete altro perchè 42 euro per comprarlo nn li tenevo e quindi nn l'ho mai provato ma le caratteristiche dicevano: auricolare blutooth con capacità di gestire contemporaneamente fino a tre device...

Obi-VVan
27-11-2005, 22:19
i sonyericsson se usati con un auricolare sonyericsson possono condividere un auricolare bluetooth.

se squilla un cellulare si connette in automatico all'auricolare, finita la chiamata si disconnette, se squilla l'altro fa la stess cosa.
se vuoi fare una chiamata vocale premi il tasto sull'auricolare e lui si connette al cellulare che si è scelto come predefinito, se si vuole fare una chiamata con l'altro telefono tocca selezionarlo da rubrica, oppure far partire la chiamata vocale dal cellulare dopodichè dovrebbe connettersi da solo all'auricolare. Sul sito sonyericsson tra la istruzioni dettagliate degli auricolari spiega la procedura

Gigir6
28-11-2005, 07:06
Sarebbe il massimo perche' uno dei due telefoni sara' un v800 che sto' aspettando, l'altro un s55 che ho gia', a questo punto per avere qualche possibilita' in piu' mi conviene prendere l'auricolare della SE.. mi vado ad informare, grazie!!

Obi-VVan
28-11-2005, 12:04
ti conviene cambiare l'S55 oppure prendere un auricolare di quelli che accettano più connessioni, alla fine ci spendi più o meno uguale perchè questi auricolari sono più cari, e vendendo l'S55 e prendendo un K700 più o meno ci spendi uguale

fedevi
30-11-2005, 10:24
i sonyericsson se usati con un auricolare sonyericsson possono condividere un auricolare bluetooth.

se squilla un cellulare si connette in automatico all'auricolare, finita la chiamata si disconnette, se squilla l'altro fa la stess cosa.
se vuoi fare una chiamata vocale premi il tasto sull'auricolare e lui si connette al cellulare che si è scelto come predefinito, se si vuole fare una chiamata con l'altro telefono tocca selezionarlo da rubrica, oppure far partire la chiamata vocale dal cellulare dopodichè dovrebbe connettersi da solo all'auricolare. Sul sito sonyericsson tra la istruzioni dettagliate degli auricolari spiega la procedura

Non trovo le istruzioni di cui parli... ma secondo voi devono essere due telefoni dello stesso modello?

Obi-VVan
30-11-2005, 14:19
non devono per forza essere 2 cellulari uguali, l'importante è che siano 2 sonyericsson e un auricolare soonyericsson.

la procedura non la trovo nemmeno io, ma su qualche forum l'avevo trovata, non avevo provato perchè avevo l'auricolare in macchina e non l'ho più trovata dopo

fedevi
30-11-2005, 14:27
non devono per forza essere 2 cellulari uguali, l'importante è che siano 2 sonyericsson e un auricolare soonyericsson.

la procedura non la trovo nemmeno io, ma su qualche forum l'avevo trovata, non avevo provato perchè avevo l'auricolare in macchina e non l'ho più trovata dopo

grazie maestro Jedi, ci proverò... :)

Alex100
26-12-2005, 23:42
Gli auricolari BT sono POINT to POINT cioè possono connettersi solo a un cell per volta.L'unico auricolare BT MULTIPOINT è il PLANTRONICS 640.
Questo auricolare può rimanere connesso contemporaneamente con 2 cell...in modo da poter rispondere al primo che squilla!

Unico problema? il costo... 99Euro! Però è il TOP e pesa solo 9gr. anzichè i soliti 22 dei competitors....!

Ciaoooooo

marcandrea
27-12-2005, 07:05
anche il peak può avere questa facoltà a quello che ho capito dai siti che lo vendono, certo nn è un plantronics(di gran lunga il migliore) ma con una 40na di euro te lo porti a casa.. passi da un dispositivo all'altro premendo un pulsantino... cmq questo plantronics che hai messo fa veramente paura costa uno sproposito ma ha persino la vibrazione :eek:

fedevi
15-01-2006, 23:04
Ho comprato il Peak (36 euro) e devo dire che è un buon prodotto. Si collega fino a 3 telefoni (ma io ne ho due...) e in modalità standby risponde al primo telefono che squilla. Per chiamare invece basta spingere il pulsante: una volta per chiamare col telefono 1, due volte per chiamare con l'altro (ed eventualmente tre per il terzo telefono). Inoltre supporta la chiamata vocale,così in macchina non c'è bisogno di toccare mai i cellulari... Ottimo l'audio. Viene inoltre fornito con alcuni accessori e si ricarica anche con la USB...

marcandrea
16-01-2006, 03:39
Ho comprato il Peak (36 euro) e devo dire che è un buon prodotto. Si collega fino a 3 telefoni (ma io ne ho due...) e in modalità standby risponde al primo telefono che squilla. Per chiamare invece basta spingere il pulsante: una volta per chiamare col telefono 1, due volte per chiamare con l'altro (ed eventualmente tre per il terzo telefono). Inoltre supporta la chiamata vocale,così in macchina non c'è bisogno di toccare mai i cellulari... Ottimo l'audio. Viene inoltre fornito con alcuni accessori e si ricarica anche con la USB...

spettacolo!! Lo prendo senz'altro anch'io... :cool:

fedevi
16-01-2006, 08:30
Dimenticavo:

Per metterlo non è molto agevole (in quanto la pila è nell'asta che va dietro l'orecchio)

Quincy_it
16-01-2006, 10:59
Ho comprato il Peak (36 euro) e devo dire che è un buon prodotto.
Hai qualche link del prodotto in questione?

fedevi
16-01-2006, 11:16
Basta cercare "Peak bluetooth" su Google...

posto una foto

Quincy_it
16-01-2006, 11:38
Basta cercare "Peak bluetooth" su Google...

posto una foto
Grazie.
A livello di autonomia come va?
Quanti supporti per orecchio vengono forniti?

fedevi
17-01-2006, 22:34
Grazie.
A livello di autonomia come va?
Quanti supporti per orecchio vengono forniti?

A me sembra che abbia una notevole autonomia:
l'ho comprato 10 giorni fa e non l'ho ancora ricaricato. Calcola però che alcune volte lo tengo spento, e lo accendo direttamente quando arriva una telefonata.
Viene venduto con due cuffiette (uguali) di spugna e un altro supporto di gomma . Inoltre c'è un laccetto per portarlo intorno al collo (poco utile secondo me...)