View Full Version : condizionatori haier
ciao
devo installare un paio di condizionatori in casa.
l'installatore mi ha consigliato questa marca (haier).
qualcuno la conosce?
mi ha detto che costa meno delle varie mitsubishi o samsung ma la resa è la stessa.
ora visto che per lui vendermi un haier o un'altra marca è la stessa cosa, e quindi credo fosse in buona fede, voi cosa mi consigliate?
ciao
Northern Antarctica
23-11-2005, 22:17
ciao
devo installare un paio di condizionatori in casa.
l'installatore mi ha consigliato questa marca (haier).
qualcuno la conosce?
mi ha detto che costa meno delle varie mitsubishi o samsung ma la resa è la stessa.
ora visto che per lui vendermi un haier o un'altra marca è la stessa cosa, e quindi credo fosse in buona fede, voi cosa mi consigliate?
ciao
Haier è una marca cinese (credo sia un nome di donna :D ), sono il quarto produttore mondiale di condizionatori.
Io ne ho comprati e fatti installare due, due anni fa, un 9000 ed un 14000 BTU, senza inverter ma con pompa di calore, con gas R410 (la serie "highline"). Il 9000 è un classe A, il 14000 un classe B.
Devo dire che funzionano perfettamente, sono silenziosi e, oltre a raffreddare come si deve, consumano relativamente poca energia! Ma è questa una cosa comune a tutti i condizionatori equipaggiati con gas R410 (il vecchio R407 consumava di più).
I compressori credo siano fatti con tecnologia Mitsubishi. Non credo siano inferiori ai Samsung, anche se questa marca ha alcuni modelli esteticamente molto accattivanti.
Anche il mio installatore ha detto di averne installati molti - anche a casa sua - e ha detto esattamente le stesse cose del tuo (magari è la stessa persona :eek: ).
grazie della risposta...
oggi ho ordinato i condizionatori, il modello è questo:
http://www.spherastudio.com/his/ita/HSU-07HV03_R2DB.pdf
li pago intorno ai 750 euro l'uno, più 300 di montaggio (a testa...).
il prezzo è di listino, ovvero quanto li paga lui come distributore (mi ha fatto vedere il suo catalogo).
che ne dite?
Northern Antarctica
24-11-2005, 13:49
grazie della risposta...
oggi ho ordinato i condizionatori, il modello è questo:
http://www.spherastudio.com/his/ita/HSU-07HV03_R2DB.pdf
li pago intorno ai 750 euro l'uno, più 300 di montaggio (a testa...).
il prezzo è di listino, ovvero quanto li paga lui come distributore (mi ha fatto vedere il suo catalogo).
che ne dite?
Il prezzo di listino e quello che pagano i distributori sono due cose diverse, questi ultimi pagano la merce molto meno di quanto c'è scritto sul listino!!! inoltre sul listino ci sono sempre sconti; pur non essendo un prezzo elevatissimo non è l'affare della vita. Se vuoi ti pvtizzo un numero di tel per chiedere un paragone ;)
300 di montaggio a testa è un prezzo spaventoso, non pagare più della metà ;)
edit, ho visto solo adesso che già hai fatto l'ordine :doh:
si lo so...
lui mi ha fatto vedere quello di listino e ci ha tolto un 20-25% (mi pare 23...).
per l'installazione anche a me è sembrata alta, ma l'ha giustificata con il fatto che le unità interne staranno a 5 metri da quelle esterne... cmq credo che su quello posso tirare un po'...
l'installatore è un tipo un po' pignolo, fa tutto a regola d'arte... è uno di quelli con 2000 certificazioni che ci stanno male se ti lasciano una sbafatura sul muro... cmq fin'ora è sempre stato onesto, per altri lavori miha sempre portato le fatture dei pezzi e ci ha aggiunto le ore di lavoro.
Northern Antarctica
24-11-2005, 16:25
per l'installazione anche a me è sembrata alta, ma l'ha giustificata con il fatto che le unità interne staranno a 5 metri da quelle esterne... cmq credo che su quello posso tirare un po'...
l'installatore è un tipo un po' pignolo, fa tutto a regola d'arte... è uno di quelli con 2000 certificazioni che ci stanno male se ti lasciano una sbafatura sul muro... cmq fin'ora è sempre stato onesto, per altri lavori miha sempre portato le fatture dei pezzi e ci ha aggiunto le ore di lavoro.
d'accordo, ma si tratta sempre di una giornata scarsa di lavoro! 600 euro? :)
se una giornata...
te l'ho detto che è un tipo preciso...
ha detto almeno 2....
una a condizionatore...
ho visto un po' in giro e per le installazioni muro a muro prendono dai 150 a 200 euro, poi si paga in più per ogni metro... più o meno ci siamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.