PDA

View Full Version : Trasloco... [help]

SaettaC
22-11-2005, 11:31
Ciao a tutti! :)

Mio cugino si deve trasferire... Consigli pratici per questo grande passo? :)
Lui li hai chiesti a me, io li chiedo a voi.... :asd:

Grazie! :D

Swisström
22-11-2005, 11:41
Ciao a tutti! :)

Mio cugino si deve trasferire... Consigli pratici per questo grande passo? :)
Lui li hai chiesti a me, io li chiedo a voi.... :asd:

Grazie! :D

Io ho chiesto al mio canarino ma niente :(

SaettaC
22-11-2005, 11:42
:sbonk:

Lui è in gabbia, ha obbligo di dimora. :O

:asd:

No, cose del tipo: "Faccio tutto io, o faccio fare a loro?" "Non mi rovineranno i mobili?" "Le cose preziose le trasporto io, o mi fido?"... etc... etc... :O

Swisström
22-11-2005, 11:44
Beh... se ha la patente adatta a guidare un furgone abbastanza grosso credo che gli convenga fare da solo con l'aiuto di conoscenti e SaettaC vari.

Poi dipende anche da cosa deve traslocare, dalle distanze, etc -.-

MILANOgirl
22-11-2005, 11:50
non mi parlare di traslochi etc...

ho la casa piena di scatoloni... ma quant'è bella la casetta nuova?! :D

ingpeo
22-11-2005, 11:53
Ho traslocato con la mia famiglia 2 volte, sempre nella stessa città.
Ci siamo sempre arrangiati con parenti ed amici, meglio se furgonati. :D
Comunque per non sclerare troppo conviene sempre farsi un programma di massima di cosa trasportare prima e di dove mettere le cose nella nuova dimora sennò ti ritrovi la sera con il mobile tv montato ma il letto ancora no...
Una volta sistemato il tutto offrire la cena nella nuova cucina ai manovali-volontari è d'obbligo.. :O

SaettaC
22-11-2005, 11:58
Ho traslocato con la mia famiglia 2 volte, sempre nella stessa città.
Ci siamo sempre arrangiati con parenti ed amici, meglio se furgonati. :D
Comunque per non sclerare troppo conviene sempre farsi un programma di massima di cosa trasportare prima e di dove mettere le cose nella nuova dimora sennò ti ritrovi la sera con il mobile tv montato ma il letto ancora no...
Una volta sistemato il tutto offrire la cena nella nuova cucina ai manovali-volontari è d'obbligo.. :O
Già qui si inizia a vedere l'esperienza... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

Soprattutto per l'ultima frase... :D

MILANOgirl hai traslocato? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

MILANOgirl
22-11-2005, 12:04
MILANOgirl hai traslocato? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

settimana scorsa... :coffee:

SaettaC
22-11-2005, 12:40
settimana scorsa... :coffee:
Faticoso? :mbe: :fagiano:

RiccardoS
22-11-2005, 12:41
se hai mezzi e personale (familiari da sfruttare :D ) fai tu da solo... sono rarissime le dite di traslochi che lavorano bene, e solo i più cari sono veramente attenti a quello che fanno e trattano bene il materiale.

se poi devi andare ad un piano alto di un condominio allora è un altro discorso... it servirà per forza un montacarichi... ma fossi io mi limiterei a noleggiarlo (non so se si possa) o a far eseguire esclusivamente quell'operazione ai tizi.

MILANOgirl
22-11-2005, 12:42
Faticoso? :mbe: :fagiano:

io non ho fatto nulla a dire il vero... :asd:

però devo ancora tirar fuori i libri dagli scatoloni... :help:

PHCV
22-11-2005, 12:44
Di traslochi ne ho fatti tanti ormai... 3 per l'ufficio di mio papà, la casa di mia nonna, e un quella di un amico.. ah e anche la casa in montagna... tutti risolti con furgone preso a noleggio (quelli con la patente B) per le cose più ingombranti, tutto il resto... con la jeep e il carrello attaccato dietro :sofico:

MILANOgirl
22-11-2005, 12:45
cmq carletto se vi serve un furgone c'è il Vito del mio papà! ;)

SaettaC
22-11-2005, 12:49
Di traslochi ne ho fatti tanti ormai... 3 per l'ufficio di mio papà, la casa di mia nonna, e un quella di un amico.. ah e anche la casa in montagna... tutti risolti con furgone preso a noleggio (quelli con la patente B) per le cose più ingombranti, tutto il resto... con la jeep e il carrello attaccato dietro :sofico:
Quindi meglio il fai da te? :fagiano:

Basta che non mi obblighino a smontare, spostare, caricare... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Al massimo guido il furgone. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Grazie! :)

PHCV
22-11-2005, 12:51
Se uno se la sente.. col fai da te risparmia molti eurini, è più sicuro di come tratta la roba... però di contro c'è che MOOOLTO difficilmente ce la fa in una giornata...

MILANOgirl
22-11-2005, 12:53
noi con la ditta ci abbiamo messo una giornata...ma solo per i mobili...

Northern Antarctica
22-11-2005, 13:25

A meno tu non abbia cose grandi da spostare, è meglio il fai da te.

Le cose più pesanti e difficili da portare sono le casseforti da gioielleria, seguite dai pianoforti a coda (lo so che sono atipiche, ma sono queste! :D ).

Ci vogliono due persone per mobili/elettrodomestici grossi (tipo colonna frigo, librerie non smontabili, grossi tavoli, lavatrici, mobili della cucina, forno ecc.). Alcune di queste cose, opportunamente "imbragate", possono essere portate da una persona sola, ma è un po' difficile, ci vuole forza e tecnica.

Un'auto qualsiasi col portapacchi sostituisce vantaggiosamente il furgone (io ho traslocato una casa intera, con cucina, divani, armadi, letti ecc. con una Renault 5: ovvio che devi fare più viaggi)

In ogni caso devi farti un bel mazzo, c'è da faticare. Se pensi che sia una cosa rilassante parti col piede sbagliato!!! Pensa invece alle cose che puoi fare con i soldi che risparmi :)

ingpeo
22-11-2005, 13:26
Se uno se la sente.. col fai da te risparmia molti eurini, è più sicuro di come tratta la roba... però di contro c'è che MOOOLTO difficilmente ce la fa in una giornata...
In un giorno fai il passaggio totale dei mobili e degli scatoloni principali.
I giorni prima impacchetti tutto per bene e svuoti gli armadi in modo che quando arriva lo squadrone possano subito iniziare a smontare i mobili e a trasportarli.
Se si è in tanti è utile dividersi: un gruppo inizia subito a rimontare i mobili e gli altri continuano a trasportare gli scatoloni.
Così per la sera tutta la mobilia compresa di cucina e camere è montata e puoi vivere nella casa nuova.
Gli scatoloni vengono svuotati pian piano i giorni successivi.

Syd Barrett
22-11-2005, 13:37
Io col "fai da te" sto trascolcando da maggio... Nel senso che ho trascolcato a maggio ma ancora devo portare qua metà della roba :muro:

ingpeo
22-11-2005, 13:38
Altra cosa molto utile: se c'è una persona di riferimento che dirige le operazioni si fa moooolto prima!
Nell'ultimo trasloco oltre ai vari parenti c'erano molti miei amici e trasportavamo scatoloni ad una velocità incredibile. Se sai dove metterli vanno subito nella stanza di destinazione, altrimenti te li ritrovi tutti accatastati in disordine e ci metti una vita poi a rispostarli nel posto giusto, ti ci vuole un'altra giornata!

MILANOgirl
22-11-2005, 13:38
altrimenti te li ritrovi tutti accatastati in disordine e ci metti una vita poi a rispostarli nel posto giusto, ti ci vuole un'altra giornata!

:stordita:

ingpeo
22-11-2005, 14:10
:stordita:
Comunque è successo anche a me :D
Però solo per gli scatoloni secondari meno importanti (e meno pesanti), è impensabile avere tutto a posto in 2 giorni tranne se tu vivi in tenda... :p

hikari84
22-11-2005, 14:12

Adesso si dice così? :asd:
Azz, condoglianze. :(

Swisström
22-11-2005, 14:15

-.-

:D

SaettaC
22-11-2005, 14:36
Crisi ormonale? :mbe:

:Prrr:

Grazie a tutti, comunque! :) :flower:

hikari84
22-11-2005, 14:54
Crisi ormonale? :mbe:

:Prrr:

Grazie a tutti, comunque! :) :flower:

Non farmici pensare. :doh:

SaettaC
22-11-2005, 15:48
Non farmici pensare. :doh:
:rotfl::rotfl:

14° giorno? :asd:

hikari84
22-11-2005, 15:49
:rotfl::rotfl:

14° giorno? :asd:
:confused: :mbe:

SaettaC
22-11-2005, 16:25
:confused: :mbe:
pvt. :O
Che se racconto certe cose nel forum mi bannano... :asd:

MILANOgirl
22-11-2005, 16:27
pvt. :O
Che se racconto certe cose nel forum mi bannano... :asd:

vuoi delle foto? :asd:

SaettaC
22-11-2005, 16:41
vuoi delle foto? :asd:
:mbe: :mbe:

:nonsifa:

Parlo del numero 14, in generale. :O

E basta spam, che mio cugino deve traslocare, e se gli stampo il thread, diventa così: :incazzed: per lo spam.
:O

Gemini77
22-11-2005, 17:04
trasloco anche io ... :mc: :mc: :mc:

tra 10 giorni

e non ho ancora fatto "NULLA" :doh: :help:

MILANOgirl
22-11-2005, 17:06
E basta spam, che mio cugino deve traslocare, e se gli stampo il thread, diventa così: :incazzed: per lo spam.
:O

F O T O :O

Kendall
22-11-2005, 17:34

Basta che non mi obblighino a smontare, spostare, caricare... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Al massimo guido il furgone. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Grazie! :)

con il fai da te ovviamente risparmi ma fatichi parecchio, e considera che qualcuno deve essere in grado di smontare e rimontare i mobili (particolarmente problematica la cucina che solitamente ha una forma diversa e quindi non è detto che si possa rimontare uguale a prima)

e cmq visto che ti ha chiesto consiglio credo proprio abbia in mente di "sfruttarti" per qualche mansione :D