Entra

View Full Version : Modifica volo Ryanair...

pindol
18-11-2005, 15:55
Salve ragazzi,

ho prenotato con molto anticipo un volo con la ryan air per la mia ragazza ma ora in teoria potrebbe partire prima e quindi volevo cambiare di un giorno la data di prenotazione.

Ora so che sul sito della ryan si può, ma prima volevo effettuare una modifica di prova così per vedere quanto devo pagare in più ecc

chi di voi ha mai modificato un volo ryan air mi saprebbe dire se dopo aver scelto il volo da modificare e aver schiacciato su modifica la prenotazione di prima viene definitivamente persa???

Aspetto fiducioso una vs risposta...

Ciauz Pindol

Syd Barrett
19-11-2005, 19:38
Questo non me lo ricordo.
Mi ricordo solo che nel mio caso mi costava di meno prendere un biglietto nuovo che non cambiare quello che già avevo :fagiano:

ziozetti
21-11-2005, 11:18
Dal sito Ryanair (http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=chg&quest=datetimechangecost):

Quanto costa cambiare la data, l'orario o l'itinerario?

Le date, gli orari e le rotte di volo possono essere modificati secondo disponibilità e previo versamento di un sovrapprezzo di €30 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta di volo e per passeggero dal sito www.ryanair.com o di €40 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta di volo e per passeggero tramite il centro prenotazioni Ryanair, più, in entrambi i casi, la differenza tra la tariffa originale pagata e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se la tariffa totale è inferiore a quella pagata in origine non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 3 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non consentono di apportare modifiche tramite i centri di prenotazione.

Come sempre confermo quanto scritto da Syd... :D

pindol
21-11-2005, 11:47
Dal sito Ryanair (http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=chg&quest=datetimechangecost):

Quanto costa cambiare la data, l'orario o l'itinerario?

Le date, gli orari e le rotte di volo possono essere modificati secondo disponibilità e previo versamento di un sovrapprezzo di €30 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta di volo e per passeggero dal sito www.ryanair.com o di €40 (o l'equivalente nella valuta locale) per tratta di volo e per passeggero tramite il centro prenotazioni Ryanair, più, in entrambi i casi, la differenza tra la tariffa originale pagata e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se la tariffa totale è inferiore a quella pagata in origine non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 3 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non consentono di apportare modifiche tramite i centri di prenotazione.

quindi se il volo costa 17 euro mi conviene fare un biglietto nuovo?

Ciuaz Pindol

Syd Barrett
21-11-2005, 12:45

:p
Però tu hai più credibilità di me, non so mica perché :D

ziozetti
21-11-2005, 12:50
:p
Però tu hai più credibilità di me, non so mica perché :D
Perché non mi hanno mai visto live! :D

ziozetti
21-11-2005, 12:51
quindi se il volo costa 17 euro mi conviene fare un biglietto nuovo?

Ciuaz Pindol
Di norma si, dipende da quanto sono le tasse: 17 di biglietto + in media 13-15 € di tasse è come cambiare il biglietto.
E in più puoi scegliere quando partire! :D

pindol
21-11-2005, 13:35
Di norma si, dipende da quanto sono le tasse: 17 di biglietto + in media 13-15 € di tasse è come cambiare il biglietto.
E in più puoi scegliere quando partire! :D

no 17 incluse le tasse...

quindi mi conviene non modificare la prenotazione e comprare un'altro biglietto per il ritorno ho capito bene?

Ciuaz Pindol

ziozetti
21-11-2005, 13:46
no 17 incluse le tasse...

quindi mi conviene non modificare la prenotazione e comprare un'altro biglietto per il ritorno ho capito bene?

Ciuaz Pindol
Se le tasse sono comprese prendi un altro biglietto a occhi chiusi. Se devi predere l'aereo un biglietto ti serve comunque, quindi cambiare la prenotazione o comprare un biglietto ex novo non ti cambia nulla. Solo che prendendolo nuovo "risparmi" 13 €!