Entra

View Full Version : Acquisto Lavastoviglie...., REX o SIEMENS ?

bianconero
17-11-2005, 20:38
ciao a tutti!

è giunto il momento di acquistare una nuova lavastoviglie....e sono indeciso tra due marche..

rex o SIEMENS?

scorrendo le molte pagine del forum ho visto che lex sono molto soggette a guasti mentre di siemens in tutta questa sezione del forum si parla di un solo guasto che forse era imputabile ad un intasamento dei tubi di scarico o simili

Quella che ho adesso, anche se è ferma da almeno un paio di anni è una rex che ha almeno 20 anni e in effetti non ha mai dato grossi problemi ma mi sembra che le rex di oggi non siano piu tutto questo gran che

quindi in conclusione io sarei per comprare una siemens anche se mio padre non è molto d'accordo..

ho inoltre verificato la presenza vicino casa di un centro assistenza siemens che è presente a pochi chilometri da casa mia e anche questo mi fa stare tranquillo

voi che dite? avete qualche consiglio da darmi?

Aragorn
17-11-2005, 21:00
Miele :)

zetec
17-11-2005, 21:19
io con rex nn ho alcun problema...si tratta di elettrodomestici con 4\5 anni....come nuovi :)

PHCV
17-11-2005, 21:28
io ho ariston... nessun problema...

Cyborg JA
17-11-2005, 22:06
Miele :)

quoto

Michele
17-11-2005, 22:07
A casa ho una rex rotta, di circa tre anni (si è fusa la centralina selezione programma) in attesa di pezzo di ricambio (120€ e fortuna che me la riparo da solo). :muro:

bianconero
17-11-2005, 23:00
delle siemens non mi dite niente?

recoil
17-11-2005, 23:05
qui a casa abbiamo solo Rex
un guasto c'è stato, dopo circa 13 anni di onorato servizio
ora non ricordo di cosa si è trattato di preciso ma mi pare che il tutto è avvenuto dopo che si è allagata la cucina durante una sera di pioggia particolarmente forte con l'acqua che tornava indietro dal lavandino

FastFreddy
17-11-2005, 23:10
La Rex che abbiamo adesso ha 19 anni, e quando l'abbiamo comprata era andata a sostituire un'altra Rex ereditata dai miei nonni con più di 20 anni alle spalle, in pratica in 40 anni abbiamo cambiato 2 lavatrici! :D

fedelover
17-11-2005, 23:15
Rokolung ... semplicemente fantastiche

Qwertid
17-11-2005, 23:47
Io ti direi Bosch... La Siemens te la sconsiglio... Mio zio ci lavora e ogni volta che viene a Natale ci fa certi apprezzamenti.. Insomma non è di qualità...

lognomo33
18-11-2005, 08:08
rex e bosch sono decisamente sopra a tutte le altre marche..ma proprio di molto..a casa ho un frigo rex che ha 26 anni(un anno piu di me) e mai un problema..freezer a pozzo rex da 9 anni..idem come sopra..lavatrice ariston buttata dopo 6 anni(si è incendiata :sofico: :sofico: :sofico:),ora abbiamo una candy..vediamo qnt dura.. :(

tetsuya31
18-11-2005, 09:41
MIELE se vuoi spendere e prendere il top dela qualità.

Un buon compromesso sono le bosch.

Un gradino sotto tutte le altre (ehm mia sorella ha la ariston da 4 anni....ha buttato acqua almeno 4-5 volte inspiegabilmente...alla fine era la pompa di scarico che a volte si inchiodava). sostituita in garanzia...

Poi 3 mesi fa la lavastoviglie si è bloccata a meta lavaggio....diagnosi:rottura cuscinetto del motore, che lo ha fatto inchiodare e poiche il motore è rimasto acceso bloccato per una decina di minuti(a quanto pare non ha proprio o non ha funzionato il fusibile di protezione dai surriscaldamenti) si è fuso tutto dentro....motore nuovo+manodopera 230 euro :read:

Kendall
18-11-2005, 09:56
io ho una rex da 10 anni e non ho mai avuto il minimo problema

mailand
18-11-2005, 09:57
rex, mai avuto problemi (eccetto l'obsolescenza ultradecennale) con nessun elettrodomestico

montegentile
18-11-2005, 13:36
Miele

Che hanno anche un cassetto superiore per metterci dentro (tutte ordinate) le posate. Non ce l'ha nessun altra lavastoviglie (credo per forza di un brevetto) e non è un accessorio da sottovalutare.

VelenoX79
18-11-2005, 13:39
anch'io ti consiglio MIELE e la migliore,pero' se le fanno anche pagare ;)

Enel
18-11-2005, 15:19
ciao a tutti!

è giunto il momento di acquistare una nuova lavastoviglie....e sono indeciso tra due marche..

rex o SIEMENS?

scorrendo le molte pagine del forum ho visto che lex sono molto soggette a guasti mentre di siemens in tutta questa sezione del forum si parla di un solo guasto che forse era imputabile ad un intasamento dei tubi di scarico o simili

Quella che ho adesso, anche se è ferma da almeno un paio di anni è una rex che ha almeno 20 anni e in effetti non ha mai dato grossi problemi ma mi sembra che le rex di oggi non siano piu tutto questo gran che

quindi in conclusione io sarei per comprare una siemens anche se mio padre non è molto d'accordo..

ho inoltre verificato la presenza vicino casa di un centro assistenza siemens che è presente a pochi chilometri da casa mia e anche questo mi fa stare tranquillo

voi che dite? avete qualche consiglio da darmi?

E' ovvio che si senta parlare poco di Siemens relativamente ai guasti: ha una quota di mercato ridicola (quasi inesistente) in confronto a Rex.
Per quanto riguarda la mia esperienza quasi tutti quelli che conosco hanno elettrodomestici Rex e sono molto soddisfatti. Io prima di passare a Rex ho avuto Candy (una lavatrice) che mi si è rotta dopo 1 anno per guasti alla centralina purtroppo era scaduta la garanzia...

generals
18-11-2005, 15:26
io ho una bosch Doppia A da 2 anni e va benissimo. anche se ultimamente è stata presa di mira da mio figlio piccolo. ciao

bianconero
18-11-2005, 19:58
vedo che la maggiorparte parla di elettrodomestici rex di almeno 10 anni fa

a quel tempo la qualità di quella marca non si discuteva... ma adesso.....

lognomo33
18-11-2005, 19:59
vedo che la maggiorparte parla di elettrodomestici rex di almeno 10 anni fa

a quel tempo la qualità di quella marca non si discuteva... ma adesso.....
electrolux o rex? si sono scisse..e fanno entrambe grandi elettrodomestici tutt'ora.. :sofico: :sofico:

fedelover
18-11-2005, 22:14
Ribadisco Rokolung, marca ucraina, industruttibile.