View Full Version : l'arrotino
milli1979
17-11-2005, 11:43
ieri sera è nata una discussione all'inizio scherzosa poi un pò più seria sugli arrotini, cioè: io ho notato che il disco che si sente è sempre uguale, in tutta roma: quello che gira a casa mia ha lo stesso disco di quello che ho sentito qui al lavoro, ed è lo stesso che ho sentito mesi fa a milano, nonchè lo stesso udito a bologna...
Mia mamma ha iniziato a prendermi in giro e anche il mio ragazzo dicendo che non è possibile, scherzando sul fatto che insieme al kit del giovane arrotino è incluso anche il disco...io credo sia così...che ne pensate?? :mc:
alphacygni
17-11-2005, 11:44
una volta avevo un swf troppo lol sull'arrotino.... cmq si che e' sempre quella, chissa' da quanti secoli sono che gira :D
serbring
17-11-2005, 15:14
una volta avevo un swf troppo lol sull'arrotino.... cmq si che e' sempre quella, chissa' da quanti secoli sono che gira :D
passala...cmq ora che me lo hai fatto notare Milli, confemo...
Anche secondo me hai ragione.... sembra proprio lo stesso disco. :)
FabioD77
17-11-2005, 15:17
Uguale anche a Bologna e Taranto. Quindi di conseguenza uguale a Roma, Bologna, Taranto e Milano.
Io questo arrotino lo annienterei. Mi ha troppo spaccato le OO.
FastFreddy
17-11-2005, 15:20
ieri sera è nata una discussione all'inizio scherzosa poi un pò più seria sugli arrotini, cioè: io ho notato che il disco che si sente è sempre uguale, in tutta roma: quello che gira a casa mia ha lo stesso disco di quello che ho sentito qui al lavoro, ed è lo stesso che ho sentito mesi fa a milano, nonchè lo stesso udito a bologna...
Mia mamma ha iniziato a prendermi in giro e anche il mio ragazzo dicendo che non è possibile, scherzando sul fatto che insieme al kit del giovane arrotino è incluso anche il disco...io credo sia così...che ne pensate?? :mc:
Confermo, il disco dell'arrotino è uguale in tutta Italia da Trento fino a Roma e almeno da trent'anni a questa parte.... :O
Ma è quello che dice anche "aggiustiamo ombrelli, cucine a gasss..." :D
beppegrillo
17-11-2005, 15:30
Confermo uguale anche a Napoli.
~ZeRO sTrEsS~
17-11-2005, 15:34
cavolo non mi far pensare alle manifestazioni non so perche' ma mi ritrovavo sempre il megafono tra le mani.... e via con la propogandaaaaaaaaa hahahha troppo lol, faccio la voce identica a quello dell'arrotino e delle cucine a gas ma io vendevo anche carciofi, caschi di banane... :rotfl:
che ridere
Mio nonno è arrotino...ma sarà uno dei pochi rimasti in tutta la Campania... ;)
FastFreddy
17-11-2005, 15:43
Motorino o bicicletta? ;)
Qua a Roma ce ne stanno ancora un bel pò...
Aes Sedai
17-11-2005, 15:53
Cito a memoria:
DONNE!!
E' arrivata l'ARROTINO!
Affiliamo coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
E' arrivato l'ARROTINO e l'OMBRELLAIO
Riparo ombrelli , DONNE!
Se avete perdite di gas, noi le aggiustiamo!
Se la vostra cucina a gas fa fumo, leviamo il fumo dalla vostra cucina a gas..
Abbiamo i ricambi per le vostre CUCINE A GAS
Lavoro subito, immediato.
http://www.romacaputmundi.com/images/arrotino_presepe.jpg
beppegrillo
17-11-2005, 15:55
non esageriamo da me ne passa uno :D
-kurgan-
17-11-2005, 16:07
donne!!! è arrivato l'arrotino!!!
ed è domenica mattina, sono le sette!!!
:muro:
donne!!! è arrivato l'arrotino!!!
ed è domenica mattina, sono le sette!!!
:muro:
e l'ombrellaio dove lo mettiamo eh ? :O
luigiaratamigi
17-11-2005, 16:15
L'avete voluto voi!!!!
http://www.ziofringuello.com/arrotino.swf
:D
-kurgan-
17-11-2005, 16:16
e l'ombrellaio dove lo mettiamo eh ? :O
un'idea ce l'avrei.. :asd:
FastFreddy
17-11-2005, 16:16
DONNE!!!!!!! È arrivato l'arrotino.
Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!
Ripariamo cucine a gas: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gas.
Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas.
Lavoro subito, immediato.
È arrivato l'arrotino!
Motorino o bicicletta? ;)
Qua a Roma ce ne stanno ancora un bel pò...
In alcuni casi lavora a pedale, a casa col motorino...
non esageriamo da me ne passa uno :D
intendevo dire arrotino con la A maiuscola...anche io ne vedo di diversi in giro, ma quando guardo come lavorano... :O
non per vantarmi, ma mio nonno ha ereditato l'arte di diverse generazioni... ;)
FastFreddy
17-11-2005, 16:21
In alcuni casi lavora a pedale, a casa col motorino...
Qua da me ce n'è uno che va ancora in giro con la stessa Lambretta fin dagli anni '60.... :)
milli1979
17-11-2005, 16:22
lo sapevo lo sapevo!!!!!! :D
Dove sta l'arrotino? :O :sofico:
Cmq a me diverte un sacco e nello stesso tempo mi fa anche tenerezza :)
Mi ricordo quando ero piccola passava sotto casa mia tutti i giorni puntuale come un orologio e tutti che si affacciavano al balcone come se fosse un avventimento storico! :D
Troppo bello che bei ricordi.....
Qua da me ce n'è uno che va ancora in giro con la stessa Lambretta fin dagli anni '60.... :)
No, il mio determintati percorsi li fa ancora a piedi...trasportando a mano il suo banchetto di lavoro... ;)
Qualcuno mi spiega come una cucina a gas fa fumo?
Oppure se uno ha una perdita di gas ( :eek: ) aspetta che passa l'arrotino? :confused: :D
massimo78
17-11-2005, 19:49
eddai milli, è un disco che vendono :asd:
hir79ole
17-11-2005, 20:04
L'avete voluto voi!!!!
http://www.ziofringuello.com/arrotino.swf
:D
LOL!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alabamasmith
17-11-2005, 20:15
secondo me c'è una loggia massonica degli arrotini, o peggio un circuito peer2peer ante litteram della cassetta dell'arrotino. :eek:
gigafotonico
17-11-2005, 20:55
http://it.geocities.com/gigafotonico/Arrotino.mp3
Da me ne avevo visto uno che girava prima con la S3 poi con la M3!!!!!!!
Da me ne avevo visto uno che girava prima con la S3 poi con la M3!!!!!!!
Chissa che prezzi che faceva :eek: :D
gigafotonico
17-11-2005, 21:10
Magari era un esperto affilatore di Hattori Hanzo. Non dei Miracle Blade III perchè quelli non hanno bisogno di essere affilati. MAI! :D
CARVASIN
18-11-2005, 00:12
secondo me e' sempre lo stesso non so se anche in altre citta'.... in ogni caso vorrei dire che qui da me (roma, tufello) ancora si vede/sente il vero arrotino...quello che gira con la bici (o comunque non con la macchina) e grida "AROTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOO!!!!!!!!"
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.