PDA

View Full Version : l'arrotino

milli1979
17-11-2005, 11:43
ieri sera è nata una discussione all'inizio scherzosa poi un pò più seria sugli arrotini, cioè: io ho notato che il disco che si sente è sempre uguale, in tutta roma: quello che gira a casa mia ha lo stesso disco di quello che ho sentito qui al lavoro, ed è lo stesso che ho sentito mesi fa a milano, nonchè lo stesso udito a bologna...
Mia mamma ha iniziato a prendermi in giro e anche il mio ragazzo dicendo che non è possibile, scherzando sul fatto che insieme al kit del giovane arrotino è incluso anche il disco...io credo sia così...che ne pensate?? :mc:

alphacygni
17-11-2005, 11:44
una volta avevo un swf troppo lol sull'arrotino.... cmq si che e' sempre quella, chissa' da quanti secoli sono che gira :D

serbring
17-11-2005, 15:14
una volta avevo un swf troppo lol sull'arrotino.... cmq si che e' sempre quella, chissa' da quanti secoli sono che gira :D

passala...cmq ora che me lo hai fatto notare Milli, confemo...

Aiace
17-11-2005, 15:17
Anche secondo me hai ragione.... sembra proprio lo stesso disco. :)

FabioD77
17-11-2005, 15:17
Uguale anche a Bologna e Taranto. Quindi di conseguenza uguale a Roma, Bologna, Taranto e Milano.

Io questo arrotino lo annienterei. Mi ha troppo spaccato le OO.

FastFreddy
17-11-2005, 15:20
ieri sera è nata una discussione all'inizio scherzosa poi un pò più seria sugli arrotini, cioè: io ho notato che il disco che si sente è sempre uguale, in tutta roma: quello che gira a casa mia ha lo stesso disco di quello che ho sentito qui al lavoro, ed è lo stesso che ho sentito mesi fa a milano, nonchè lo stesso udito a bologna...
Mia mamma ha iniziato a prendermi in giro e anche il mio ragazzo dicendo che non è possibile, scherzando sul fatto che insieme al kit del giovane arrotino è incluso anche il disco...io credo sia così...che ne pensate?? :mc:

Confermo, il disco dell'arrotino è uguale in tutta Italia da Trento fino a Roma e almeno da trent'anni a questa parte.... :O

Aiace
17-11-2005, 15:27
Ma è quello che dice anche "aggiustiamo ombrelli, cucine a gasss..." :D

beppegrillo
17-11-2005, 15:30
Confermo uguale anche a Napoli.

~ZeRO sTrEsS~
17-11-2005, 15:34
cavolo non mi far pensare alle manifestazioni non so perche' ma mi ritrovavo sempre il megafono tra le mani.... e via con la propogandaaaaaaaaa hahahha troppo lol, faccio la voce identica a quello dell'arrotino e delle cucine a gas ma io vendevo anche carciofi, caschi di banane... :rotfl:
che ridere

DaKid13
17-11-2005, 15:40
Mio nonno è arrotino...ma sarà uno dei pochi rimasti in tutta la Campania... ;)

FastFreddy
17-11-2005, 15:43

Motorino o bicicletta? ;)

Qua a Roma ce ne stanno ancora un bel pò...

Aes Sedai
17-11-2005, 15:53
Cito a memoria:

DONNE!!
E' arrivata l'ARROTINO!
Affiliamo coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
E' arrivato l'ARROTINO e l'OMBRELLAIO
Riparo ombrelli , DONNE!
Se avete perdite di gas, noi le aggiustiamo!
Se la vostra cucina a gas fa fumo, leviamo il fumo dalla vostra cucina a gas..
Abbiamo i ricambi per le vostre CUCINE A GAS
Lavoro subito, immediato.

http://www.romacaputmundi.com/images/arrotino_presepe.jpg

beppegrillo
17-11-2005, 15:55
non esageriamo da me ne passa uno :D

-kurgan-
17-11-2005, 16:07
donne!!! è arrivato l'arrotino!!!

ed è domenica mattina, sono le sette!!!

:muro:

Kars
17-11-2005, 16:13
donne!!! è arrivato l'arrotino!!!

ed è domenica mattina, sono le sette!!!

:muro:

e l'ombrellaio dove lo mettiamo eh ? :O

luigiaratamigi
17-11-2005, 16:15
L'avete voluto voi!!!!

http://www.ziofringuello.com/arrotino.swf

:D

-kurgan-
17-11-2005, 16:16
e l'ombrellaio dove lo mettiamo eh ? :O

un'idea ce l'avrei.. :asd:

FastFreddy
17-11-2005, 16:16
DONNE!!!!!!! È arrivato l'arrotino.
Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!
Ripariamo cucine a gas: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gas.
Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas.
Lavoro subito, immediato.
È arrivato l'arrotino!

DaKid13
17-11-2005, 16:18
Motorino o bicicletta? ;)

Qua a Roma ce ne stanno ancora un bel pò...

In alcuni casi lavora a pedale, a casa col motorino...

DaKid13
17-11-2005, 16:19
non esageriamo da me ne passa uno :D

intendevo dire arrotino con la A maiuscola...anche io ne vedo di diversi in giro, ma quando guardo come lavorano... :O
non per vantarmi, ma mio nonno ha ereditato l'arte di diverse generazioni... ;)

FastFreddy
17-11-2005, 16:21
In alcuni casi lavora a pedale, a casa col motorino...

Qua da me ce n'è uno che va ancora in giro con la stessa Lambretta fin dagli anni '60.... :)

milli1979
17-11-2005, 16:22
lo sapevo lo sapevo!!!!!! :D

perla01
17-11-2005, 16:26
Dove sta l'arrotino? :O :sofico:

Cmq a me diverte un sacco e nello stesso tempo mi fa anche tenerezza :)
Mi ricordo quando ero piccola passava sotto casa mia tutti i giorni puntuale come un orologio e tutti che si affacciavano al balcone come se fosse un avventimento storico! :D
Troppo bello che bei ricordi.....

DaKid13
17-11-2005, 16:28
Qua da me ce n'è uno che va ancora in giro con la stessa Lambretta fin dagli anni '60.... :)

No, il mio determintati percorsi li fa ancora a piedi...trasportando a mano il suo banchetto di lavoro... ;)

Johnn
17-11-2005, 19:45
Qualcuno mi spiega come una cucina a gas fa fumo?

Oppure se uno ha una perdita di gas ( :eek: ) aspetta che passa l'arrotino? :confused: :D

massimo78
17-11-2005, 19:49
eddai milli, è un disco che vendono :asd:

hir79ole
17-11-2005, 20:04
L'avete voluto voi!!!!

http://www.ziofringuello.com/arrotino.swf

:D
LOL!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alabamasmith
17-11-2005, 20:15
secondo me c'è una loggia massonica degli arrotini, o peggio un circuito peer2peer ante litteram della cassetta dell'arrotino. :eek:

gigafotonico
17-11-2005, 20:55
http://it.geocities.com/gigafotonico/Arrotino.mp3

Da me ne avevo visto uno che girava prima con la S3 poi con la M3!!!!!!!

KiBuB
17-11-2005, 21:05
Da me ne avevo visto uno che girava prima con la S3 poi con la M3!!!!!!!
Chissa che prezzi che faceva :eek: :D

gigafotonico
17-11-2005, 21:10
Magari era un esperto affilatore di Hattori Hanzo. Non dei Miracle Blade III perchè quelli non hanno bisogno di essere affilati. MAI! :D

CARVASIN
18-11-2005, 00:12
secondo me e' sempre lo stesso non so se anche in altre citta'.... in ogni caso vorrei dire che qui da me (roma, tufello) ancora si vede/sente il vero arrotino...quello che gira con la bici (o comunque non con la macchina) e grida "AROTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOO!!!!!!!!"

ciao