View Full Version : [interruttore] Accendere un pc con un pulsante esterno?
TorpedoBlu
15-11-2005, 19:19
ho un serverino sotto la scrivania, come si puņ fare a montare un interruttore esterno per accendere il pc, vorrei montarlo sulla scrivania in modo da non dovermi piegare e spostare la scrivania ogni volta.
Jean-Luc_Picard
15-11-2005, 19:42
Ciao,
non ho ben capito cosa desideri, ma provo a risponderti :
1. se desideri solo l'accensione del pc devi solo mettere un pulsante in parallelo ai due fili della scheda madre , quelli adibiti appunto all'accensione, e' un semplice pulsante, lo metti in parallelo e fai uscire i fili dal case piazzando il pulsante dove desideri.
2. se stai parlando di alimentazione 220volt fai come ho fatto io, avendo oramai 10 apparecchiature che funzionano tutte con trasformatori ho cablato due piattine multipresa collegando il tutto a due interruttori bipolari living sotto la scrivania
ciao,
maurizio
TorpedoBlu
15-11-2005, 19:44
Ciao,
non ho ben capito cosa desideri, ma provo a risponderti :
1. se desideri solo l'accensione del pc devi solo mettere un pulsante in parallelo ai due fili della scheda madre , quelli adibiti appunto all'accensione, e' un semplice pulsante, lo metti in parallelo e fai uscire i fili dal case piazzando il pulsante dove desideri.
maurizio
ma intendi i cavi che arrivano al pulsante? e come faccio a capire quali sono?
Jean-Luc_Picard
15-11-2005, 20:02
Ciao,
se devi solamente accenderlo si, apri il pc, col manuale della scheda madre controlli i pin e cerchi quelli che sono adibiti all'accensione, oppure segui i due fili che partono dal pulsante posto davanti al pc, di norma sono situati in basso a destra della scheda madre e sono rosso e nero, fai una giunta in parallelo, colleghi un pulsante e lo porti dove ti fa piu' comodo, oppure cosa ancor migliore guardi proprio il pulsante di accensione se puoi smontarlo e colleghi li i due fili
Ciao,
maurizio
*Stregatto*
15-11-2005, 20:03
lo trovi scritto sul manuale della scheda madre :read:
trovi il pulstante di cui hai bisogno in un qualsiasi negozio di elettronica, ricorda di prendere un pulsante normalmente aperto e non un'interruttore
ciao :)
romanetto
15-11-2005, 20:53
lo trovi scritto sul manuale della scheda madre :read:
trovi il pulstante di cui hai bisogno in un qualsiasi negozio di elettronica, ricorda di prendere un pulsante normalmente aperto e non un'interruttore
ciao :)
straquoto, deve solamente dare l'impulso facendo cortocircuito e non rimanere sempre chiuso o aperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.