PDA

View Full Version : Ma all'estero non bestemmiano???

jacoscar
12-11-2005, 18:44
Quest'estate abbiamo conosciuto due ragazze belga e un giorno siamo finiti a discutere sul significato del verbo "swear" che vuol dire giurare, ma anche bestemmiare. Loro non riuscivano a capire questo secondo significato ed abbiamo tentato in tutti i modi di spiegarglielo, senza successo.

Oggi ne ho risentita una su messenger

Jacopo scrive:
did you check the meaning of "to swear"?

Astrid ===> Strictly Decadent scrive:
haha

in belgium we also have a disco where it is always too hot

no fun!

haha

no not yet

did u?

Jacopo scrive:
yes

and

who was right?

Jacopo scrive:
to swear at: "he started swearing at missing the train"

but also

i swear that i'm going to a disco tonight

Jacopo scrive:
yes

Jacopo scrive:
to blaspheme, to curse, to swear, to use foul language

Jacopo scrive:
in italy we have very long blasphemies

Jacopo scrive:
in belgium?

ah ok

what is a blasphemie?

Jacopo scrive:
it's difficult to explain; a typical italian blasphemy is "maremma incrudelita vigliacca ladra verginaccia infame nata da un cane lei e il canaccio vigliacco schifo di bambù bombardato"

?

Secondo voi non le usano? :confused:

bluelake
12-11-2005, 18:47
andava bene anche se non riportavi pari pari la bestemmia eh :read:

jacoscar
12-11-2005, 18:51
vabbè, chi vuole la bestemmia in versione non censurata mi contatti in privato :D

SaettaC
12-11-2005, 18:52
:O

E comunque all'estero bestemmiano come in Italia, certe schifezze ci sono in tutto il mondo... :rolleyes:

Darkdragon
12-11-2005, 18:57

ma si dai che quelle cosi fan sempre ridere :D poi parli tu che sei toscano...
nella mia classe abbiamo introdotto la bestemmia competition, nella quale ovviamente primeggio quasi sempre :read: data la mia grande conoscienza :D dell italiano
se volete ho pure scritto un trattato su come farne di belle, lo devo pubblicare? :stordita:
ci sono pure gli esempi studiati nelle ore morte :D del tipo: mannaggiaalcarso...
bestemmiatore chi legge :D
ce ne sono anche sul papa, eh :read:
:D

daemon
12-11-2005, 18:58
maremma incrudelita vigliacca ladra verginaccia infame nata da un cane lei e il canaccio vigliacco schifo di bambù bombardato
me la traducete in inglese vi prego!!!!!! :p

bananarama
12-11-2005, 18:58
all'estero non c'e' il concetto che abbiamo qui di bestemmia.

forza su, ringraziate tutti il vaticano per aver reso cosi' blasfemi gli italiani.

all'estero, dove c'e' la bestemmia, comunque non e' una pesantata come qui, e' una imprecazione piu' o meno grave.

qui quando uno bestemmia primo e' visto dalle vecchie e dai vecchi come il demonio, secondo lo fa proprio impegnanto contro dio e tutto cio che e' santo, ovviamente perche' qui te lo sparano talmente tanto che non e' che lo bestemmi, lo odi proprio

Darkdragon
12-11-2005, 18:59
cmq bestemmiano anche in olanda: godverdomme mi pare, solo che vuole la dieresi sulla prima "o"

jacoscar
12-11-2005, 19:02
qualcuno mi aveva detto che gli inglesi si limitano ad un misero "fuck"

bluelake
12-11-2005, 19:05
ma si dai che quelle cosi fan sempre ridere :D poi parli tu che sei toscano...
lo so che sono toscano, ma le bestemmie sul forum non si possono mettere comunque ;)

in ogni caso, ai miei tempi avevamo creato la bestemmia più lunga condensata contest... ovvero "camarolupente+divinità" (cane, maiale, rospo, lupo, serpente)

Darkdragon
12-11-2005, 19:11

e gli amerdicani che dicono oh my god anche se solo gli cade una patatina del m'erdonalds :mbe:
solo in italia la bestemmia è vista così negativamente, cosa che non fa altro che aumentare le bestemmie; tra l altro ricordo un caso di uno che aveva preso una multa, quando il vigile gli ha detto:
-300€ :O lui:
_ alla faccia del porco D*o
-questo aggravia la sua situazione, altri 150€ :O
_mannaggia alla m@donn
-ora sono 600€ :O
_cristo!
-750 :O
stanno ancora continuando... :p
no, apparte scherzi, possono davvero dare la multa, per non parlare dei vecchi che una volta hanno detto a una mia amica:
eh a la facia de la bocuccia di rosa, ti ci marciran i vermi la denter*
*per chi non è meneghino: eh, alla faccia della buccuccia di rosa, ti ci marciranno i vermi là dentro(riferendosi alla bocca)

Darkdragon
12-11-2005, 19:15
lo so che sono toscano, ma le bestemmie sul forum non si possono mettere comunque ;)
lo so, ma tanto un cattolico di certo non viene a leggere qui, e se lo fa c@zzi sui :p, poi, chi ha visto niente...

in ogni caso, ai miei tempi avevamo creato la bestemmia più lunga condensata contest... ovvero "camarolupente+divinità" (cane, maiale, rospo, lupo, serpente)
questa pero è geniale...
lunedi mi mettero al lavoro con i miei compagni (di classe), poi ti fo' sapere :D

fabio80
12-11-2005, 19:18
all'estero non c'e' il concetto che abbiamo qui di bestemmia.

forza su, ringraziate tutti il vaticano per aver reso cosi' blasfemi gli italiani.

all'estero, dove c'e' la bestemmia, comunque non e' una pesantata come qui, e' una imprecazione piu' o meno grave.

qui quando uno bestemmia primo e' visto dalle vecchie e dai vecchi come il demonio, secondo lo fa proprio impegnanto contro dio e tutto cio che e' santo, ovviamente perche' qui te lo sparano talmente tanto che non e' che lo bestemmi, lo odi proprio

LOL

Orcad83
12-11-2005, 20:28
Voi non avete mai sentito il mi nonno che gorgheggi con la bestemmia ricava. Sarebbe da premiare per la fantasia!!!! :D

paditora
12-11-2005, 20:42
Ma Dio c... in inglese si traduce God dog? :read:
Sembra una frase palindroma.

bananarama
12-11-2005, 20:47
Ma Dio c... in inglese si traduce God dog? :read:
Sembra una frase palindroma.

sei un genio autistico della bestemmia! :eek:

paditora
12-11-2005, 20:49
sei un genio autistico della bestemmia! :eek:

si ma mi chiedevo se la usavano anche loro sta bestemmia :D

paditora
12-11-2005, 20:52
e gli amerdicani che dicono oh my god anche se solo gli cade una patatina del m'erdonalds :mbe:

Bè anche in Italia si usa l'espressione "Oh mio dio".
Però non mi pare che sia considerata bestemmia.

SaettaC
12-11-2005, 20:56
Direi di no. :doh:

Comunque non vedo perchè interessarsi alle bestemmie... :boh: :mbe:

daemon
13-11-2005, 00:43
Direi di no. :doh:

Comunque non vedo perchè interessarsi alle bestemmie... :boh: :mbe:
perche no???
è cultura anche questa :D

Darkdragon
13-11-2005, 02:17
Bè anche in Italia si usa l'espressione "Oh mio dio".
Però non mi pare che sia considerata bestemmia.

"non pronunciare il nome di dio invano"
ah... ehm... :D

sharon
13-11-2005, 02:55
Io non dico mai bestemmie e non mi piace sentirle.
Se io dico la frase "oh mio dio", sto dicendo una bestemmia?
A volte lo dico questa frase ma se voi mi dite che é una bestemmia io non lo dirò più.
Magare c'è un prete tra noi che potrebbe togliermi questo dubbio.
Ciao

PHCV
13-11-2005, 08:53
Io non dico mai bestemmie e non mi piace sentirle.
Se io dico la frase "oh mio dio", sto dicendo una bestemmia?
A volte lo dico questa frase ma se voi mi dite che é una bestemmia io non lo dirò più.
Magare c'è un prete tra noi che potrebbe togliermi questo dubbio.
Ciao

Non penso sia una bestemmia... anzi... della serie "o mio dio aiutami" penso... :confused:

comunque... NON è una bestemmia....almeno non come la intendo io..

io su irc ho messo su un bot che crea bestemmie random attingendo da 4 o 5 diversi file... e un altro che prende una bestemmia random da un file MOOOOOLTO ricco e variegato :)

qui un piccolo assaggio :sofico: :read: ban ricco mi ci ficco :read: :sofico:

NON APRIRE IL LINK SE SIETE DEBOLI DI CUORE O VI DANNO FASTIDIO LE BESTEMMIE :rolleyes:

link tolto.....

ok.. quasi quasi mi autosegnalo ai mod :sofico:

gpc
13-11-2005, 09:32
L'inciviltà della bestemmia è una cosa tipica italiana, non l'ho riscontrata in nessun paese straniero. Un altro felice primato per la cultura italiana... :rolleyes:

CYRANO
13-11-2005, 09:35
almeno in qualcosa siamo più avanti... :cool:

Ciaozzz

gpc
13-11-2005, 09:38
almeno in qualcosa siamo più avanti... :cool:

Vabbè, mi rendo conto che far comprendere certi concetti ad un veneto... :asd:

daemon
13-11-2005, 09:40
L'inciviltà della bestemmia è una cosa tipica italiana, non l'ho riscontrata in nessun paese straniero. Un altro felice primato per la cultura italiana... :rolleyes:
solo perche abbiamo un vocabolario variegato e un po' di fantasia :)
sai che palle a dire solo fuck :p

~ZeRO sTrEsS~
13-11-2005, 09:40

a bhe direi anche tipico spagnolo... in spagna quasi uguale agli italiani ed era anche li abbastanza variegato l'argomento.

qui in olanda bestemmiano, dopo chiedo ad un amico se in germania bestemmiano

gpc
13-11-2005, 09:41
a bhe direi anche tipico spagnolo... in spagna quasi uguale agli italiani ed era anche li abbastanza variegato l'argomento.

Mai sentito mezza bestemmia da nessuno in Spagna :mbe:
Qui basta che ti accodi a qualunque gruppetto di ragazzini burini e cafoni per sentire l'intero campionario e oltre in cinque minuti...

CYRANO
13-11-2005, 09:41
Vabbè, mi rendo conto che far comprendere certi concetti ad un veneto... :asd:

beh io confrontando alla media veneta bestemmio pochissimo.
solo quando impreco in situazioni dove mi devo sfogare ( inkazzature o altro).
non ho bestemmiato manco quando son caduto in moto la settimana scorsa :D
invece ho amici che usano la bestemmia come intercalare in un linguaggio normale :D

Ciaozzz

gpc
13-11-2005, 09:43
beh io confrontando alla media veneta bestemmio pochissimo.
solo quando impreco in situazioni dove mi devo sfogare ( inkazzature o altro).
non ho bestemmiato manco quando son caduto in moto la settimana scorsa :D
invece ho amici che usano la bestemmia come intercalare in un linguaggio normale :D

Ne ho conosciuti diversi all'università, proprio provenienti dalle ridenti campagne venete :D
Comunque, per me la bestemmia è solo segno di inciviltà e di mancanza di rispetto...

bananarama
13-11-2005, 09:45
ho amici che usano la bestemmia come intercalare in un linguaggio normale :D

e' giusto che sia cosi', protesta incivile contro il vaticano che ci bombarda imperterrito! :O

w la francia! :asd:

daemon
13-11-2005, 09:49
Ne ho conosciuti diversi all'università, proprio provenienti dalle ridenti campagne venete :D
Comunque, per me la bestemmia è solo segno di inciviltà e di mancanza di rispetto...
beh la bestemmia fra il "ciao" e il "come va" è in effetti un eccessiva
anche se ha completamente perso la sua valenza di offesa:
è un intercalare come il "cioe"
Raramente gli smadonnamenti mi disturbano anzi,se originali o coloriti, mi strappano piu di un sorriso

cmq nessuno mi ha ancora tradotto in inglese la frase del primo post :)

gurutech
13-11-2005, 09:55
non metto link, ma provate a cercare su google
"bestemmie da ascoltare"
e cliccate sul primo risultato

gpc
13-11-2005, 10:19
beh la bestemmia fra il "ciao" e il "come va" è in effetti un eccessiva
anche se ha completamente perso la sua valenza di offesa:
è un intercalare come il "cioe"
Raramente gli smadonnamenti mi disturbano anzi,se originali o coloriti, mi strappano piu di un sorriso

cmq nessuno mi ha ancora tradotto in inglese la frase del primo post :)

Allora, tu puoi usarla anche come saluto affettuoso al parroco, ma il significato resta quello: è un'offesa verso Dio.
Ora, se tu ti qualifichi come credente, in qualunque religione, non credo che ci sia bisogno di spiegare che insultare ciò in cui credi non manifesti particolare acume, se non sei credente da una parte dici una cosa stupida perchè insulti qualcosa in cui non credi, e dall'altra compi una mancanza di rispetto totale verso chi crede e che magari è presente.

Stigmata
13-11-2005, 10:27
gli americani che ho conosciuto non pronunciavano nemmeno "oh my god" considerandola una frase negativa... cammuffavano con un "oh my gosh" che ripetevano ogni due per tre.
cmq questa storia dei porconi all'estero mi ha sempre incuriosito, serve verifica approfondita.

~ZeRO sTrEsS~
13-11-2005, 12:15
secondo me dipende anche molto dalla lingua... tipo in spagna anche per le parolacce erano sempre le solite decina di parole... mentre in italia la lingua permette piu' variare in questo campo

Stigmata
13-11-2005, 12:20
secondo me dipende anche molto dalla lingua... tipo in spagna anche per le parolacce erano sempre le solite decina di parole... mentre in italia la lingua permette piu' variare in questo campo

siamo jazzisti della bestemmia :asd:

eriol
13-11-2005, 12:22

io ho sentito che i tedeschi bestemmiano in italiano....:D

jacoscar
13-11-2005, 12:23
a me è capitato di vedere film in lingua originale con bestemmie in italiano (es. titanic)

eriol
13-11-2005, 12:26
a me è capitato di vedere film in lingua originale con bestemmie in italiano (es. titanic)

?? in titanic si bestemmia? :asd: :asd: :asd:
le uniche bestemmie che ho mai sentito nei film sono state in paura e delirio a las vegas e forrest gump...

un mio amico però ha detto che anche nella strega di blair nella versione originale si sentono "omfg" ogni due per tre...:D

Stigmata
13-11-2005, 12:29

fammi capire, in titanic si sentono dei porconi?

me la vedo la tipella con dicaprio che affoga: "jack non morire, dio c**e!" :rotfl:

eriol
13-11-2005, 12:31
fammi capire, in titanic si sentono dei porconi?

me la vedo la tipella con dicaprio che affoga: "jack non morire, dio c**e!" :rotfl:

:rotfl:

Fradetti
13-11-2005, 13:17

il mitico puttanic dei prophilax.... col tenente "piggod" :D :D :D

fabio80
13-11-2005, 13:21
gli americani che ho conosciuto non pronunciavano nemmeno "oh my god" considerandola una frase negativa... cammuffavano con un "oh my gosh" che ripetevano ogni due per tre.
cmq questa storia dei porconi all'estero mi ha sempre incuriosito, serve verifica approfondita.

gli americani sono bacchettoni forte ;)

Ork
13-11-2005, 14:15
oddio, la bestemmia è il guanto in cui infila la mano il diavolo

ma per favore... può dar fastidio ma è un'imprecazione come un'altra

paditora
13-11-2005, 14:23
tipo il nostro porco diaz insomma :D

D4rkAng3l
13-11-2005, 15:17
Mi avevano insegnato a besemmiare in filnlandese :D però ho dimenticato tutto nel giro di poco tempo

^TiGeRShArK^
13-11-2005, 15:53
"camarolupente+divinità" (cane, maiale, rospo, lupo, serpente)

Darkdragon
13-11-2005, 15:54
il mitico puttanic dei prophilax.... col tenente "piggod" :D :D :D

il capitano ano, mozzo zozzo, leonardo Diocapra :D

^TiGeRShArK^
13-11-2005, 16:02
ma "Dio Cristo" o "Dio in croce" sono bestemmie??? :mbe:
no xkè io le diko sempre x nn bestemmiare..
e inoltre mi pare che anche nel vangelo sia scritto ke Cristo è Dio e ke Cristo è morto in croce..
qdi nn vedo dove sia la bestemmia! :D

Darkdragon
13-11-2005, 16:05
ma "Dio Cristo" o "Dio in croce" sono bestemmie??? :mbe:
no xkè io le diko sempre x nn bestemmiare..
e inoltre mi pare che anche nel vangelo sia scritto ke Cristo è Dio e ke Cristo è morto in croce..
qdi nn vedo dove sia la bestemmia! :D
non credo sia una bestemmia, non ne so la definizione ma se qualcuno vuole cercarla mi fa un favore :p
ad ogni modo non si dovrebbe pronunciare il nome di dio invano, ma sulle tavole non vi è nessuna nota a bordo pagina che definisce quando è invano e quando no

^TiGeRShArK^
13-11-2005, 16:10
si ma io nn lo pronuncio invano... lo pronuncio a fin d bene x non bestemmiare! :sofico:

gpc
13-11-2005, 18:35

Sticazzi.

fabio80
13-11-2005, 18:37
Sticazzi.

gli adoratori di priapo potrebbero risentirsi eh :mbe:

andreasperelli
13-11-2005, 19:26
oddio, la bestemmia è il guanto in cui infila la mano il diavolo

quoto in toto, è un'imprecazione come tante...solo da usare con più accortezza perché a molta gente (credente e non) dà più fastidio di altre imprecazioni.

gpc
13-11-2005, 19:28
quoto in toto, è un'imprecazione come tante...solo da usare con più accortezza perché a molta gente (credente e non) dà più fastidio di altre imprecazioni.

Ergo, se dà fastidio a credenti e non, significa che non è un'imprecazione come le altre. Di conseguenza, riferito alla tesi sopra esposta, ribadisco: sticazzi.

andreasperelli
13-11-2005, 19:35
Ergo, se dà fastidio a credenti e non, significa che non è un'imprecazione come le altre. Di conseguenza, riferito alla tesi sopra esposta, ribadisco: sticazzi.

E' sicuramente considerata un'imprecazione molto forte, in quanto cmq colpisce dei valori GENERALMENTE MA NON UNIVERSALMENTE riconosciuti. Ma è un imprecazione come le altre... le vogliamo mettere in scala? si parte dal perbacco e si arriva alla bestemmia passando per il porcaputtana.

Senza aprire una nuova polemica... in molta gente l'essere infastiditi è molto un superstizioso "non è vero ma ci credo".

Cmq se in alcuni paesi non ci sono espressioni paragonabile alla bestemmia è probabilmente per la minore ubiquità della chiesa in quei posti... insomma... te la fanno odiare di meno!

gpc
13-11-2005, 19:51
E' sicuramente considerata un'imprecazione molto forte, in quanto cmq colpisce dei valori GENERALMENTE MA NON UNIVERSALMENTE riconosciuti. Ma è un imprecazione come le altre... le vogliamo mettere in scala? si parte dal perbacco e si arriva alla bestemmia passando per il porcaputtana.

Senza aprire una nuova polemica... in molta gente l'essere infastiditi è molto un superstizioso "non è vero ma ci credo".

Cmq se in alcuni paesi non ci sono espressioni paragonabile alla bestemmia è probabilmente per la minore ubiquità della chiesa in quei posti... insomma... te la fanno odiare di meno!

Guarda, se io insulto tua mamma, in cui sicuramente non credo e con cui non ho niente a che fare, credo che tu ti possa a giusta ragione risentire.
Idem nel momento in cui tu insulti qualcosa che a me sta a cuore.
Ma a prescindere da questo, giustamente tu dici che la bestemmia è considerata come qualcosa di volgare, maleducato e villano anche da non credenti, e hai pienamente ragione, perchè si tratta proprio di questo, oltre che di rispetto verso chi crede. Aggiungo io, e qualifica anche la persona che la usa.

gpc
13-11-2005, 19:53

Ah, aggiungo: questa dell'ubiquità della Chiesa è una cagata stratosferica... A parte il fatto che quando bestemmi lo fai verso Dio in generale, non specifichi quale, posti come la Germania, la Spagna, l'Austria hanno una cultura e una presenza cristiana molto più marcata che da noi a livello popolare.
No no, io direi che è proprio questione di villania e maleducazione popolare, altar che...

andreasperelli
13-11-2005, 20:07
Guarda, se io insulto tua mamma, in cui sicuramente non credo e con cui non ho niente a che fare, credo che tu ti possa a giusta ragione risentire.
Idem nel momento in cui tu insulti qualcosa che a me sta a cuore.
Ma a prescindere da questo, giustamente tu dici che la bestemmia è considerata come qualcosa di volgare, maleducato e villano anche da non credenti, e hai pienamente ragione, perchè si tratta proprio di questo, oltre che di rispetto verso chi crede. Aggiungo io, e qualifica anche la persona che la usa.

vabbè forse non ci siamo capiti.
Siamo d'accordo che offende i credenti perché colpisce qualcosa in cui credono.
Siamo d'accordo che colpisce i non credenti ed è generalmente considerata qualcosa di molto volgare. Il perché non ha neanche importanza... è una parola e le parole hanno il significato che gli è riconosciuto. Queste sono riconosciute come estremamente volgari. Punto.
Quello su cui non siamo d'accordo è che siano qualcosa di particolare, sono imprecazioni come le altre.

bananarama
13-11-2005, 20:15
una buona bestemmia e' sempre bella, mi rivela la verita' su chi ho davanti. se se la ride di gusto e' uno serio e se potemo spacca, se tira fuori il rosario me gratto a pelle, sia mai me dovesse attacca' qualcosa! :asd:

gpc
13-11-2005, 20:20
vabbè forse non ci siamo capiti.
Siamo d'accordo che offende i credenti perché colpisce qualcosa in cui credono.
Siamo d'accordo che colpisce i non credenti ed è generalmente considerata qualcosa di molto volgare. Il perché non ha neanche importanza... è una parola e le parole hanno il significato che gli è riconosciuto. Queste sono riconosciute come estremamente volgari. Punto.
Quello su cui non siamo d'accordo è che siano qualcosa di particolare, sono imprecazioni come le altre.

Non è una imprecazione perchè è un insulto rivolto verso qualcosa che ha un significato per "alcune" persone. Una imprecazione è "cazzo!", un insulto è "figlio di puttana". Qui si tratta di significato dei termini in italiano...

LeEzSwEeTfAiRy
13-11-2005, 20:52

HAHAHAHAHAHA oddiooooooooooooo sto morendooo!

Darkdragon
13-11-2005, 22:07
una buona bestemmia e' sempre bella, mi rivela la verita' su chi ho davanti. se se la ride di gusto e' uno serio e se potemo spacca, se tira fuori il rosario me gratto a pelle, sia mai me dovesse attacca' qualcosa! :asd:

:sbonk:
sei rock!

bananarama
13-11-2005, 22:10
:sbonk:
sei rock!

ma ce sarai rock! :O

Darkdragon
13-11-2005, 22:33
ma ce sarai rock! :O

non mi parlare, bestemmiatore! mi rubi l anima :eek:
:ops:

gurutech
13-11-2005, 22:52
Aggiungo io, e qualifica anche la persona che la usa.

corretto, ma vallo a spiegare alle femmine fonte del 99,9 % delle mie bestemmie (nonchè di buona parte di oggetti spaccati in casa)

gpc
13-11-2005, 22:56
corretto, ma vallo a spiegare alle femmine fonte del 99,9 % delle mie bestemmie (nonchè di buona parte di oggetti spaccati in casa)

Come diceva giustamente qualcuno prima, c'è una tale varietà di imprecazioni disponibili nella lingua italiana, perchè dover arrivare agli insulti?

andreasperelli
14-11-2005, 00:06
Non è una imprecazione perchè è un insulto rivolto verso qualcosa che ha un significato per "alcune" persone. Una imprecazione è "cazzo!", un insulto è "figlio di puttana". Qui si tratta di significato dei termini in italiano...

"porcocane" è un insulto verso i cani o un'imprecazione? o forse è un imprecazione da non pronunciare perché offende i cinofili? :D

dài, non c'infanghiamo nei cavilli quando nella sostanza siamo d'accordo che è meglio evitare di bestemmiare ;)

paditora
14-11-2005, 00:08
"porcocane" è un insulto verso i cani o un'imprecazione? o forse è un imprecazione da non pronunciare perché offende i cinofili? :D

dài, non c'infanghiamo nei cavilli quando nella sostanza siamo d'accordo che è meglio evitare di bestemmiare ;)
e puttana Eva allora? :stordita:
tutte quelle che si chiamano Eva potrebbero offendersi.

gpc
14-11-2005, 00:12

Oddio, son cavilli se non guardi nella sostanza che fa distinguere una imprecazione da un insulto... Comunque era solo per puntualizzare ;)

~ZeRO sTrEsS~
14-11-2005, 09:19
cmq sono contento di essere italiano... si puo stare una giornata intera senza ripetere la stessa cosa per insultare qualcuno, e sono molto piu' forti mentre all'esterpo in un minuto hai finito :o

CYRANO
14-11-2005, 09:26
a me l'unica cosa che mi dà fastidio sono le femmine che bestemmiano..

Ciaozzz

massimo78
14-11-2005, 09:29

dicono "by god"

gpc
14-11-2005, 09:33
a me l'unica cosa che mi dà fastidio sono le femmine che bestemmiano.. :O

Sgrammaticato :O :D
Io mi ricordo di una volta che ero in casa con un mio amico e ad un certo punto si iniziano a sentire per strada un fracco di bestemmie con una voce un po' acuta... il mio amico fa "ma chi è 'sto finocchio che tira tutte ste porcate??" allora andiamo a vedere e c'era un gruppetto di ragazze con un paio di ragazzi e una biondona, gran pezzo di gnocca per altro, che stava litigando con un'altra e credo che abbia esaurito più volte il campionario delle bestemmie... per altro poi ha pure legnato quest'altra ragazza, quindi doveva essere proprio un tipino grazioso e delicato :D

massimo78
14-11-2005, 09:38
cmq si che bestemmiano anche all'estero :)
come insegnano i "san culamo" :asd: nella canzone "sono un poliglotta" :D
riporto qui sotto :read:

In inglese :
Pig God, God Pig, God Pork
In francese :
Coscion de dié
In spagnolo :
El puerco del XXX
In giapponese :
PoLco XXX oppure XXX stLonzo

:D :D :D :D :D :D

ps: il film di titanic con le bestemmie lo trovate QUI (http://www.rainspawn.com/PUTTANIC.avi)

bananarama
14-11-2005, 09:40
grandi sanculamo, compagni di molti viaggi!

magno la ricotta e sempre bestemmieroooooo! :asd:

CYRANO
14-11-2005, 09:44
Sgrammaticato :O :D

è colpa della tastiera cinese che non conosce bene l'itagliano...

Ciaozzz

massimo78
14-11-2005, 09:59
grandi sanculamo, compagni di molti viaggi!

magno la ricotta e sempre bestemmieroooooo! :asd:

o scopo una mignotta... o magno la caciotta :asd:

~ZeRO sTrEsS~
14-11-2005, 10:38
cmq si che bestemmiano anche all'estero :)
come insegnano i "san culamo" :asd: nella canzone "sono un poliglotta" :D
riporto qui sotto :read:
cut
QUI (http://www.rainspawn.com/PUTTANIC.avi)
ne aggiungo altre in spagnolo
en la puta madre, dios maricon

Cisto
14-11-2005, 10:55
Per quel che ne so io, in lingua inglese esiste una sola bestemmia (che non riporto). Si usa abitualmente bestemmiare invece in tanti altri paesi, ma l'unico popolo che si possa un minimo avvicinare a noi nell'arte del moccolare è quello spagnolo.

~ZeRO sTrEsS~
14-11-2005, 14:14
Per quel che ne so io, in lingua inglese esiste una sola bestemmia (che non riporto). Si usa abitualmente bestemmiare invece in tanti altri paesi, ma l'unico popolo che si possa un minimo avvicinare a noi nell'arte del moccolare è quello spagnolo.

ma neanche... giuro... feci questa discussione con un amico spagnolo dicendogli che in spagnolo esistevano solo 5-6 parole, e lui mi disse no ci sta anche "stupido, anormale..." e io gli dissi... guarda se uno mi dice anormale per insultarmi la prima cosa che faccio e ridergli in faccia...