View Full Version : Asus A7N266-VM: non trovo i drivers e il manuale
Salve, ho aquistato in fiera dell'elettronica una scheda madre con processore, dissipatore e ventola integrati. Senza RAM. 65 euro (è un prezzo buono per questa scheda)? L'ho aquistata perché l'ho vista funzionare e quindi so che và...
Ora però sorgono i problemi :D
Ho cercato velocemente su internet il manuale ma non lo trovo, nemmeno sul sito principale...
Qualcuno sa dove lo trovo? E anche i drivers?
E per quanto riguarda la RAM che non ho, compro una qualsiasi DDR? Sulla RAM sono poco informato, illuminatemi voi... mi basta un modulo da 128 se lo trovo.
Grazie.
Symonjfox
12-11-2005, 19:15
http://stores.tomshardware.com/search_techspecs_full.php/masterid=585809
Stando a quello che dicono (e a quello che pensavo), devi mettere i drivers per Nforce1 e 2. (http://download.nvidia.com/Windows/nForce/5.10/nForce_5.10_WinXP2K_WHQL_international.exe).
Poi, se vuoi sperimentare, ci sono i Beta modded di djgusmy85 che trovi qui sul forum da qualche parte. Sulla Nforce2 ti dico e confermo che funzionano alla grande, su Nforce1 non so.
Per quanto riguarda il video, non ricordo se è integrato o no, comunque scarica gli ultimi forceware e sei a posto.
Per la RAM, compra un banco di DDR 400 da 512 MB economica (tipo Vdata e compagnia bella) e sei a posto. Inutile cercare moduli di DDR 266 o 333.
ok grazie, e per quanto riguarda il manuale? Senza quello non ho la minima idea di come collegare l'interruttore di accensione e i led...
Ah, sul pc che sto usando è montata una ASUS A7N8X-X, ho il cd con i drivers nForce 2, posso usare questi volendo?
Symonjfox
13-11-2005, 11:55
Ho provato a cercare sul sito Asus, ma non si trova niente. Molto strano.
Cmq prova a controllare con una lente di ingrandimento la zona dove ci sono i vari contatti per l'accensione e led vari.
Di solito c'è scritto piccolissimo come mettere le spine (è la cosa che odio di più, ma perchè diavolo non hanno inventato un connettore STANDARDIZZATO per tutte le mobo e tutti i case?).
albertinos
13-11-2005, 12:17
Ho provato a cercare sul sito Asus, ma non si trova niente. Molto strano.
Cmq prova a controllare con una lente di ingrandimento la zona dove ci sono i vari contatti per l'accensione e led vari.
Di solito c'è scritto piccolissimo come mettere le spine (è la cosa che odio di più, ma perchè diavolo non hanno inventato un connettore STANDARDIZZATO per tutte le mobo e tutti i case?).
Strano, ho trovato tutto sul sito ufficiale
http://support.asus.com/download/download.aspx
selezioni nella sezione "General Download"
"motherboard"
"Socket A"
"A7N266-VM"
premi su search.
o cerchi direttamente nel campo per la ricerca "A7N266-VM"
ti trovi driver,bios,manuale ed utility
ciao
cmq c'è il manuale in inglese però
questo è il link:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socka/nforce420/a7n266/e853d_a7n266.zip
ok grazie... :)
Per quanto riguarda la RAM, non ho ben capito... sembra che serva una SDRAM DDR... ma non sono due cose differenti? :mbe:
cmq leggo "bus speed: 266 MHz"... Siete sicuri che funzia anche una 400? :mbe:
uff le ram mi creano sempre problemi... se sbaglio ram mando all'altro mondo la mobo? :cry:
ps: 65 euro è un prezzo onesto per una asus A7N266-VM + amd athlon XP 1900+ + Dissipatore alluminio + ventola?
Symonjfox
13-11-2005, 16:46
ok grazie... :)
Per quanto riguarda la RAM, non ho ben capito... sembra che serva una SDRAM DDR... ma non sono due cose differenti? :mbe:
cmq leggo "bus speed: 266 MHz"... Siete sicuri che funzia anche una 400? :mbe:
uff le ram mi creano sempre problemi... se sbaglio ram mando all'altro mondo la mobo? :cry:
Dunque, se sbagli ram, semplicemente non entra nello slot, quindi non succede nulla (a meno che tu non la prenda a martellate per farcela entrare).
Allora, da quello che so, la RAM che va bene a te è la DDR. Elettricamente, DDR 266, 333 e 400 mhz sono identiche. Quello che cambia è il chip di memoria che può tollerare (o meno) frequenze e latenze diverse.
Spendere 40 o 50 € per trovare una PC 266 da 512 MB da mettere sul tuo pc, mi sembra inutile, perchè a quel prezzo prendi una V-DATA 512 DDR 400 nuova.
Ovviamente non potrai impostarla a 400 Mhz (200x2), ma la dovrai impostare a 266 (133x2) e potrai impostare latenze più basse (cl 2,5 sicuramente, forse potresti azzardare un CAS2 e regolare gli altri parametri, fai delle prove con memtest86).
ps: 65 euro è un prezzo onesto per una asus A7N266-VM + amd athlon XP 1900+ + Dissipatore alluminio + ventola?Secondo me ci può anche stare ...
ciao raga...
volevo solo sapere se questa M/b ha gia il video integrato.!! ... o se m occorre una skeda video a parte!! :.
grazie :p
davide66
06-12-2005, 11:22
ciao raga...
volevo solo sapere se questa M/b ha gia il video integrato.!! ... o se m occorre una skeda video a parte!! :.
Ha già il video integrato.
Ciao
Symonjfox
06-12-2005, 19:53
ciao raga...
Se stai pensando di comprare una scheda con VGA integrata, guarda bene le mobo con Geforce 6100 o 6150 (per athlon 64). Queste sono molto meglio.
no.no....io volevo solo sapere se aveva gia il video integrato x sapere se era da 32 mb.... ..xke ora devo aggiungerci una skeda agp da 256mb!! :. :D
mi sono registratto perche ho visto il messagio per i driver.io ho sia il cd della scheda A7N266-VM ed il manuale,se hai bisogno dimmi come posso spedirtile,per motivo che ho campiato scheda madre al mio pc ed per questo liò ancora conservati :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.