View Full Version : Qualcuno che possiede la nuova Clio...
... qualcuno che ce l'ha, non che l'ha solo provata :D ci dice le sue impressioni sull'impianto audio? Si sente almeno decentemente? La mia dynamique non avrà la radio di serie e devo decidere se acquistare gli altoparlanti di serie al magazzino ricambi o se puntare su casse di marca, contate che non ho assolutamente pretese e voglio spendere poco.... la mia Astra del 93 ha su un'impianto di serie con coni da 13 entry level che vanno già benissimo per le mie esigenze...
non mi dite tutti "prendi kenwood, coral, ecc", prima voglio sapere com'è quello di serie ;)
grazie
anonimizzato
12-11-2005, 09:30
Non sapevo fosse già in vendita, postate foto pls ;)
le casse di serie le ho sentite su una modus che non ha nemmeno un mese di vita...beh non sono pietose,ma dipende da quello che cerchi....diciamo che se ti accontenti dello stereo di serie allora lascia quelle originali....il problema è un altro secondo me....se non sbaglio la renault chiede 400 euro x l'impianto + stereo (nemmeno quello mp3 x cui si deve sborsare qualcosina in più)... con gli stessi soldi compri prodotti aftermarket se non eccelsi cmq superiori a quelli di serie ;)
Sisi infatti l'ho ordinata senza impianto, solo con predisposizione... le casse originali costano 40 euro la coppia, anche a volerne prendere 4 4*40=120 mi resterebbero 280 euro per la sorgente rispetto al costo della radio di serie, soldi che comunque non spenderò mai... conto di prendere soregente da 130/150€ + le casse, posso risparmiare o spendere gli stessi soldi ma avendo maggior qualità :)
Non sapevo fosse già in vendita, postate foto pls ;)
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15483_6_080.jpg
La mia sarà così, argento ma coi cerchi di questa:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15483_6_14.jpg
Ah il conce mi ha detto che monta i 13'' a qualcuno risulta? Inoltre mi ha detto che i tweeter sono già installati, e che sulla tre porte i fili arrivano fino al battitacco anteriore... è un'operazione difficile portarli fino agli alloggiamenti posteriori?
Sisi infatti l'ho ordinata senza impianto, solo con predisposizione... le casse originali costano 40 euro la coppia, anche a volerne prendere 4 4*40=120 mi resterebbero 280 euro per la sorgente rispetto al costo della radio di serie, soldi che comunque non spenderò mai... conto di prendere soregente da 130/150€ + le casse, posso risparmiare o spendere gli stessi soldi ma avendo maggior qualità :)
apparte che 4*40 = 160 :stordita: ;)
cmq è sempre meglio comprarle dopo le casse tanto è semplicissimo montarle e rendono sicuramente di più...
apparte che 4*40 = 160 :stordita: ;)
cmq è sempre meglio comprarle dopo le casse tanto è semplicissimo montarle e rendono sicuramente di più...
Ho sbagliato dovevo scrivere 40 *2 = 80 :D :D :D
il fatto di prenderle aftermark è ok, solo volevo capire se quelle originali fanno proprio schifo...
lnessuno
12-11-2005, 18:29
schifo no... si sentono, diciamo :stordita: meglio che su altre macchine :p
però aspe un mio amico ha la clio, ma credo sia il modello precedente a quello postato (ma cosa cambia esteticamente, a parte i fari?)
JENA PLISSKEN
12-11-2005, 18:30
io ti consiglio di andare su marche serie...ovvio che costeranno d+ ;)
schifo no... si sentono, diciamo :stordita: meglio che su altre macchine :p
però aspe un mio amico ha la clio, ma credo sia il modello precedente a quello postato (ma cosa cambia esteticamente, a parte i fari?)
Cambia, cambia... è lunga 15 cm in più, più abitabile, più bella imho anche negli interni
andyweb79
12-11-2005, 19:49
Eccomi, immatricolata il 7/11/2005 e ritirata dalla concessionaria il 09/11/2005
Io ho preso la 1.2 LUXE appunto perchè la Dinamique non aveva la radio di serie, e per perenderci la radio+mp3 mi veniva 480 euro, con la luxe che costa di listino 800 euro in più della dinamique, avevo già la radio di serie ( alla fine la differenza è stata di 320 euro ) ed ho il clima automatico. io hli ho meso anche il pack look. Pure io l'ho presa grigio platino, e di serie monta i cerchi da 15" gomati continental sport 185/60 R15. I cerchi che hai preso tu son da 16".
Tornando alla radio, a me va bene così è un impianto discreto e per i miei gusti va benissimo, non noto differenze con l'impianto sony che avevo prima. le casse tengono benissimo senza gracchiare a volumi fastidiosi.
andyweb79
12-11-2005, 19:50
ahh scusa leggevo ora che la tua è argento ma con i cerchi di quella blu, che sono i 15" di serie... come i miei. belli cmq IMHO
andyweb79
12-11-2005, 20:34
vi metto qualche foto, scusate la qualità ma son fatte col cellulare dieci minuti fa.
Molto bella, sarà come la mia solo che io non ho il pack look... quindi mi dici che se non si è maniaci della musica altà fedeltà l'impianto di serie va bene, giusto?
Dimmi un pò, per il resto? Prestazioni, consumi, interni... cosa ne dici dopo che l'hai usata per un pò?
OT: ma a bolzano alle 21 ci sono 4°C??? :eek: :eek:
Beh anche qui fa freddo, a mezzanotte 6°C...
andyweb79
13-11-2005, 10:40
:D Buon giorno... in effetti qui fa abbastanza freddo... appunto ieri sera vi erano 4 gradi ! Prima ero di Novara, quindi temp. simili alle tue.
Io ho la 1.2, non so tu che motorizzazioni hai, per i consumi è prestino farne una stima, mi han detto che per i primi 500 km non è di grand eaiuto guardare il computer di bordo, e di fare andature calme, tra i 2000 e i 3000 giri. Considerando che ho fatto solo 80 km circa, non saprei. oggi la uso un paio di ore su strade tranquille e vedo un po' meglio.
La macchian è comodissima, silenziosissima e dentro è molto spaziosa, sembra davvero di stare su di un auto di categoria superiore, io fino al'ultimo ero indeciso tra questa e la Grande punto, poi dopo averla vista e provata diverse volte, non ho avuto dubbi. Il pack look per 140 euro, io ho voluto prenderlo e devo dire che è davvero una bella cosa, NON INDISPENSABILE, ma bellino specie qui che magari ci son molte strade con curve ecc ecc aiuta. e poi l'ho preso anche per via che ho le maniglie in cromo satinato, e la parte di parabola dei fai color nero che si raccorda con la mascherina davanti. la luxe in più della dinamique ha poi gli specchi che si piegano elettricamente, e altre stupidate interne ( tipo le alette parasole con specchi illuminati ecc ecc ma non era questo che mi ha fatto prendere questo allestimento , ma solo radio e clima automatico )
Ciao.
Molto bene, grazie per la descrizione... anche io ero indeciso tra questa e la punto ma poi ho optato per la clio... anche io 1.2 75cv
Vediamo se c'è qualcun'altro che ce l'ha...
andyweb79
15-11-2005, 18:25
ecco una fotina fatta con la luce del giorno....
Bellissima, la mia sarà così ma con le maniglie nere... quando ci fai qualche km in più e puoi dare impressioni pià precise scrivicele, così aiuti me e chi è indeciso...
Ho firmato il contratto giusto stamattina.. me la consegnano fra una ventina di gg.. :D
http://www.renault.it/PUD/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/11077314_Ncl_wp_800x600_008.jpeg
http://www.renault.it/PUD/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/11077312_Ncl_wp_800x600_006.jpeg
http://www.renault.it/PUD/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/11077277_Ncl_wp_800x600_003.jpeg
Con la precedente (che a me non piaceva) non ch'azzecca una benemerita ciufola!!
BEDDA BEDDA BEDDAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :oink: :oink: :oink: :oink:
andyweb79
15-11-2005, 21:46
bene, dicci un po' quale hai preso? allestimento, motore e colore... e magari optional.
bene, dicci un po' quale hai preso? allestimento, motore e colore... e magari optional.
:) ho preso la 1200 16V 70CV, 3 porte Confort. Di serie:
- ABS con assistenza alla frenata d'emergenza
- Airbag antiscivolo sedili condicente e passeggero
- Airbag laterali anteriori
- Alzacristalli elettrici
- Chiusura centralizzata
- Clima manuale
- Posteriore 1/3 2/3
- Poggiatesta posteriore
- Retrovisori elettrici
Optional
- Vernice metallizzata (Blu Prussia)
- Fendinebbia
- Allarme GT con telecomando
Totale (Compreso IPT) circa 12900, scontata 11899 circa.
Il colore è questo:
http://www.renault.it/images/teintier/cl31/color2/vngcfg1cl31tei45.jpg
andyweb79
15-11-2005, 22:13
Molto bello il colore, ero indeciso pure io tra il blu ed il grigio, poi un po che il grigio lo avevano pronta consegna, un po' che volevo la macchian grigia perchè un blu simile lo avevo già avuto con la prima auto 7 anni fa, ho preso il grigio.
Molto bene il club Clio III si allarga... vediamo chi altro c'è...
fino ad ora tutti e 3 con la 1.2 75cv...
Ci sono anchio!!!!
Ordinata oggi,io xò ho optato per il dCi da 106CV versione luxe colore grigio platino con optional un bel pò di cose:
-Pack look
-Fari allo xeno
-Cerchi da 16"
-ESP-ASR
-Easy access system II
-Sistema di assistenza al parcheggio
-Accesnsione automatica dei fari e tergicristallo
-Regolatore e limitatore di velocità
-Radio MP3
-Tendina posteriore
Forse ho esagerato e un pò me ne vergogno xò sono soldi spesi bene.
Mi ha detto che dovrebbe arrivare per la fine di gennaio.Non vedo l'ora!!!
Eccomi, immatricolata il 7/11/2005 e ritirata dalla concessionaria il 09/11/2005
Io ho preso la 1.2 LUXE appunto perchè la Dinamique non aveva la radio di serie, e per perenderci la radio+mp3 mi veniva 480 euro, con la luxe che costa di listino 800 euro in più della dinamique, avevo già la radio di serie ( alla fine la differenza è stata di 320 euro ) ed ho il clima automatico. io hli ho meso anche il pack look. Pure io l'ho presa grigio platino, e di serie monta i cerchi da 15" gomati continental sport 185/60 R15. I cerchi che hai preso tu son da 16".
Tornando alla radio, a me va bene così è un impianto discreto e per i miei gusti va benissimo, non noto differenze con l'impianto sony che avevo prima. le casse tengono benissimo senza gracchiare a volumi fastidiosi.
Scusa una domanda, ma nelli sportelli anteriori ci sono le luci di ingombro?Anche il battitacco ha la scritta clio argentata?
Grazie
andyweb79
16-11-2005, 22:41
scusami l'indiscrezione, di listino che cifretta è uscita? cmq non vergognartene.. con le nuove vetture di questo segmento è normale avere a disposizione questi optional. Io son stato attento al budget... ma già così la luxe è full optional...
andyweb79
16-11-2005, 22:43
Scusa una domanda, ma nelli sportelli anteriori ci sono le luci di ingombro?Anche il battitacco ha la scritta clio argentata?
Grazie
No, non ci sono le luci nelle portiere, e nemmeno il battitacco... infatti sto pensando se ne trovo 2 carini, di prenderli ne cerco 2 neri semplici semplici o al max con al scritta clio o renault.
a proposito, sai dove reperire quegli adesivi porta assicurazione da mettere nei vetri? intendo aquistarli on line se ci sono. da me non si trovano.
scusami l'indiscrezione, di listino che cifretta è uscita? cmq non vergognartene.. con le nuove vetture di questo segmento è normale avere a disposizione questi optional. Io son stato attento al budget... ma già così la luxe è full optional...
Di listino chiavi in mano compreso I.P.T. mi è venuta precisamente 20.750€ :eek: scontata dall'amico della concessionaria 19.500 :fagiano:
No, non ci sono le luci nelle portiere, e nemmeno il battitacco... infatti sto pensando se ne trovo 2 carini, di prenderli ne cerco 2 neri semplici semplici o al max con al scritta clio o renault.
a proposito, sai dove reperire quegli adesivi porta assicurazione da mettere nei vetri? intendo aquistarli on line se ci sono. da me non si trovano.
Strano xchè ho visto una marea di foto,lo fa vedere pure "auto" e 4r mi sembra.
Mi sorge un dubbio che tutte quelle che le avevano erano disel e che sul benzina nn ci siano :confused:
Per i porta assicurazione nn saprei ho sempre avuto quelli della concessionaria e dell'assicurazione
Cmq avete notato, quasi tutte grigio platino fino ad ora... ce ne saranno in giro troppe dopo..... prendete altri coloriiiiiiiiiiii !!!!!!!
:D :D :D
andyweb79
16-11-2005, 23:02
domani per curiosità ci guardo meglio...
Adesso il club CLIO III è arrivato a 4 persone 3 con la 1.2 75CV e io con il 1.5 106CV!!!!! :D
Avanti il prossimo!!!
Io non vedo l'ora... arriverà il 3 gennaio... :(
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:22
ieri l' ho vista nera con quei cerchi...molto bella :)
Ciao BUATT...ottimo acquisto :)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:24
Ci sono anchio!!!!
Ordinata oggi,io xò ho optato per il dCi da 106CV versione luxe colore grigio platino con optional un bel pò di cose:
-Pack look
-Fari allo xeno
-Cerchi da 16"
-ESP-ASR
-Easy access system II
-Sistema di assistenza al parcheggio
-Accesnsione automatica dei fari e tergicristallo
-Regolatore e limitatore di velocità
-Radio MP3
-Tendina posteriore
Forse ho esagerato e un pò me ne vergogno xò sono soldi spesi bene.
Mi ha detto che dovrebbe arrivare per la fine di gennaio.Non vedo l'ora!!!
hai fatto benissimo x lo xeno ed esp...altre cose sono utili cmq
85kimeruccio
17-11-2005, 17:43
20000€ :mbe: :eek: e poi ci si lamenta della punto...
20000€ :mbe: :eek: e poi ci si lamenta della punto...
Sono riuscito ad arrivare al quel prezzo solo xchè ho preso il disel più potente della sua gamma e in più ho messo diverse cose che la punto nn ha nemmeno come optional ad esempo:easy access system II, fari allo xeno, pack look ecc... ;)
85kimeruccio
17-11-2005, 18:15
hai anche 30cv scarsi in meno :fagiano:
cmq opinionabile l'utilità di quegli optionals.. ;)
l'importante è che tu ti ci trovi bene
hai anche 30cv scarsi in meno :fagiano:
cmq opinionabile l'utilità di quegli optionals.. ;)
l'importante è che tu ti ci trovi bene
Per ora nn te lo posso ancora dire, io penso di si, comunque quando mi arriva farò sapere :)
andyweb79
17-11-2005, 19:45
ho controllato la mia macchina, non ha ne battitacco, ne luci pozzanghera sulle portiere... non so se la differenza sia benzina diesel o siano disponibili per l'allestimento dopo il luxe
ho controllato la mia macchina, non ha ne battitacco, ne luci pozzanghera sulle portiere... non so se la differenza sia benzina diesel o siano disponibili per l'allestimento dopo il luxe
Grazie
ieri l' ho vista nera con quei cerchi...molto bella :)
Ciao BUATT...ottimo acquisto :)
;) DENGHIU... non vedo l'ora di averla tra le maniiiiiiiiiii
Ieri ne ho viste 2 nella mia zona, tutte e due dynamique una però benzina 3 porte rosso fuoco e l'altra Disel da 86CV 5 porte grigio platino.
In una un mio amico conosceva il proprietario e gli ha detto che a lui l'hanno data subito era una in pronta consegna.
85kimeruccio
20-11-2005, 01:29
caspita sono stato a vederla propio oggi.. c'era la versione piu bella con gli interni in legno.. e la versione media..
mamma che brutta... :eek:
caspita sono stato a vederla propio oggi.. c'era la versione piu bella con gli interni in legno.. e la versione media..
mamma che brutta... :eek:
eheheheh vai a sbavare per la punto e lascia questi thread a persone che ne capiscono :O
ero molto scettico anch'io prima di entrare nel mondo renault :D
non conosco persona che si sia pentita del suo acquisto ;)
85kimeruccio
20-11-2005, 02:22
me la sono guardata bene eh (ancora un po e il conce chiamava la polizia per molestie).. l'ho provata anche... ma non riesco a farmela piacere.
me la sono guardata bene eh (ancora un po e il conce chiamava la polizia per molestie).. l'ho provata anche... ma non riesco a farmela piacere.
Ognuno ha le sue idee e gusti basta esserne convinti e nn stressare la gente con i soliti disciorsi.
85kimeruccio
20-11-2005, 16:43
Ognuno ha le sue idee e gusti basta esserne convinti e nn stressare la gente con i soliti disciorsi.
infatti mica ho detto nulla :)
Quoto, poi ognuno da un auto cerca qualcosa di diverso, io per esempio cerco un minimo di estetica e sportività esterna, posizione di guida impeccabile, e interni ben rifiniti perchè in fin dei conti la macchina la vivo dal dentro :)
chiunque mi può dire che la punto ha un design più di rottura rispetto alla clio, ma per quanto detto sopra io non sopporto le plastiche della punto e ciò basta a scoraggiarmi dall'acquisto
85kimeruccio
20-11-2005, 19:01
de gustibus.. anche se io cerco di giudicare l'auto nel complesso e dò ovviamente piu spazio alle cose che mi interessano ;)
ragassi......io con l aclio 2 ho avuto solo rogne e le ho ancora tuttora....meccanica perfortuna no e ne sono contento ..ma non posso dire lo stessso dell'elettronica.......piu di 20 interventi all'impianto elettrico/nico..........................e nessuno sa darmi risposta.........
vi posso dire che la macchina accelerava solaaaaaa..............
ragassi......io con l aclio 2 ho avuto solo rogne e le ho ancora tuttora....meccanica perfortuna no e ne sono contento ..ma non posso dire lo stessso dell'elettronica.......piu di 20 interventi all'impianto elettrico/nico..........................e nessuno sa darmi risposta.........
vi posso dire che la macchina accelerava solaaaaaa..............
Spero che il tuo sia solo un caso xchè di tutta la gente che conosco nessuno si è mai lamentato della clioII soltanto una che mi ha detto che il 1.4 benzina(98CV) ;) consuma tanto specie in città e un altro che la sua clio aziendale con motore disel particolare xchè 1.5 75CV dopo due anni di spremitura a paletta su e giù per autostrade durante una spremuta a tavoletta mi pare sui 165km/h si acceso il quadro strumentazoni come un albero di natale la macchina funzionava lo stesso ma la strumentazione rimaneva sempre accesa,portata subito in concessionaria e risolto il guasto.
be sinceramente il mio e un caso....2 in regione ch eso io...............pero le bobine delle candele partono spesso...........e finche la renault non finisce la scorta non le cambia..................a aprte le rogne ....sono contento del motore 14oo 98 e non consuma molto...credetemi....''digli alla tua amica di spurgarla un pochino''
piede assai pesante......ma assai.....assai.....forse troppo...sono sull'8,5%
il 1400 e un gran motore lo consiglio........in sorpasso si butta la 4 e..... ci sono poche macchine .........che la seminano.........mi ha dato delle soddisfazione persino con audi a4 tdi.......i tipi rimanevano a bacco asciutta....parlo perche viaggio spesso.........e faccio la romea............
pero vi posso dire una cosa
ogni rognetta pure piccola..........fatevi fare .....la carta conj cosa ha la macchina ...e tutto il resto..........e se persdistono letterina a roma...........e almno qualche buono omaggio per i tagliandi c'e l'avete;)
be sinceramente il mio e un caso....2 in regione ch eso io...............pero le bobine delle candele partono spesso...........e finche la renault non finisce la scorta non le cambia..................a aprte le rogne ....sono contento del motore 14oo 98 e non consuma molto...credetemi....''digli alla tua amica di spurgarla un pochino''
piede assai pesante......ma assai.....assai.....forse troppo...sono sull'8,5%
il 1400 e un gran motore lo consiglio........in sorpasso si butta la 4 e..... ci sono poche macchine .........che la seminano.........mi ha dato delle soddisfazione persino con audi a4 tdi.......i tipi rimanevano a bacco asciutta....parlo perche viaggio spesso.........e faccio la romea............
pero vi posso dire una cosa
ogni rognetta pure piccola..........fatevi fare .....la carta conj cosa ha la macchina ...e tutto il resto..........e se persdistono letterina a roma...........e almno qualche buono omaggio per i tagliandi c'e l'avete;)
Apparte che non ho capito un tubo di quello che hai detto, ma permettimi di non credere alla "mi ha dato delle soddisfazione persino con audi a4 tdi.......i tipi rimanevano a bacco asciutta....".
non credermi non posso farci niente.............
e posso dirti anche un altro cosa a cui non crederai........
ho fatto provare la mia clio ad un altro ragazzo con la mia stessa macchina,io la sua e lui la mia.,la mia 60000 km la sua 20000.la provo e mi accorgo subito della differenza la sua ancora rigida e pigra e mi son detto ''cavolo ne compro un altra nuova hihi''.poi scendiamo e la prima cosa che mi dice il tipo e che la mia sale piu rapidamente di giri della sua........be abbiamo avuto le stesse impressioni.dopo qualche tempo successa un'altra rognetta mi reco in conce e dato che ci sono colgo l'occasione racconto il fatto al meccanico,lui mi spiega che le centraline testano lo stile di guida e ne adattano l'erogazione, quind ogni macchina e diversa.be io ci credo......se voi no non so che farci.....
e tornando al fatto ''a4'' io parlavo di una tdi1900 e posso dirti che piu volte l'ho avuta dietro o davanti in viaggio r ti garantisco che prestandosi in un sorpasso non ho mai visto un a4 ne andar via e ne avvicinarsi,ora voi potrete dire che si vede i tipi non accelaravano e si fermavano,be puo essere ma per tutte le volte che mi son trovato in quella situazione la mia impressione e stata quella.
il 1400 va e anche bene in 4 anni e 130000 km mi ha dato parecchie soddisfazioni
e ripeto questo sono mie considerazioni e siete liberi di crederci o no....
non credermi non posso farci niente.............
e posso dirti anche un altro cosa a cui non crederai........
ho fatto provare la mia clio ad un altro ragazzo con la mia stessa macchina,io la sua e lui la mia.,la mia 60000 km la sua 20000.la provo e mi accorgo subito della differenza la sua ancora rigida e pigra e mi son detto ''cavolo ne compro un altra nuova hihi''.poi scendiamo e la prima cosa che mi dice il tipo e che la mia sale piu rapidamente di giri della sua........be abbiamo avuto le stesse impressioni.dopo qualche tempo successa un'altra rognetta mi reco in conce e dato che ci sono colgo l'occasione racconto il fatto al meccanico,lui mi spiega che le centraline testano lo stile di guida e ne adattano l'erogazione, quind ogni macchina e diversa.be io ci credo......se voi no non so che farci.....
e tornando al fatto ''a4'' io parlavo di una tdi1900 e posso dirti che piu volte l'ho avuta dietro o davanti in viaggio r ti garantisco che prestandosi in un sorpasso non ho mai visto un a4 ne andar via e ne avvicinarsi,ora voi potrete dire che si vede i tipi non accelaravano e si fermavano,be puo essere ma per tutte le volte che mi son trovato in quella situazione la mia impressione e stata quella.
il 1400 va e anche bene in 4 anni e 130000 km mi ha dato parecchie soddisfazioni
e ripeto questo sono mie considerazioni e siete liberi di crederci o no....
Può essere ma non riesco a capire come facciano le centraline a testare lo stile di guida e adattarne l'erogazione e quind ogni macchina risulta diversa. :confused:
85kimeruccio
24-11-2005, 16:55
anche a me sembra una minchiata.
al massimo in base a come si usa l'auto questa avrà una erogazione diversa.. tutto qua
cavolo che pa.....si.........avete mai visto attaccare un auto nuova alla diagnostica??? ci sono medie di consumo e molte altre cose...sanno anche se e rimasta senza batteria,registra tutto..anche tutte le volte che c'e un anomailia,anche il pedale è elettronico si regola in automatico in base a uno come lu usa.......guardate io ero scettico a molte cose come voi...ma per fortuna ho trovato finalmente un meccanico che si preoccupa per il cliente e ti da tutte le spiegazioni.......diciamo e un artista ne suo lavoro
dal primo che andavo non ha mai voluto farmi vedere il computer su cui lavorava e il motivo c'era......
io la cos al'ho capita cosi......e spero di farmi capire con 2 esempi.
2 guidatori stessa auto
-uno ha uno stile di guida sportivo e schiaccia il pedale piu a fondo
-l'altro e una persona tranquilla che bada ai consumi e non ha fretta o non ama la velocita
il ritisultato e che l'autovettura del primo salira piu rapidamente di giri anche con minor pressione del pedale e l'altra avra un erogazione piu dolce.ok e anche dovuto al fatto che la macchiana rimane legata ma la cosa dipende molto dal fatto che la centralina e come sa fa delle statistiche e ne tiene conto in futuro.....le ho sentite chiamare in piu modi.... tipo...centraline autoadattanti o addirittura ''intelligenti'' ragassi quello che paghiamo di un auto non e piu la meccaanica ma la technologia e l'elettronica che eancora in fase sperimentale diciamo o meglio evolutiva
''info... al primo tagliando viene azzerata la memoria della centralina''
le cose che dico sono perche sono stato coinvolto dai fatti e a meno che non mi raccontino tutti cazzate le cose possono essere + - vere come le ho dette io
e sottolineo a scrivere non e il mio forte e sopratutto spiegarmi scrivendo.........scusate se non ci capirete na mazza ma io siiii hihiihih
a ora ho visto.....85kimeruccio........be la minchiata e che se le macchine hanno una diversa erogazione da cosa e dovuto????dalla centralina che eroga in maniera diversa.....
altra cosa.........io ho preso la prima clio 2 venuta fuori propio la prima in salone ''non fatelo maii'' io aspetterei almeno un annetto che le case testino i componenti di produzione...io auto nuova e perche avevo spesso rognette....mi hanno cambiato4 volte i software dell'inezione..che veniva cambiato con uno aggiornato...........
vorrei scrivere mille cose ma dato che scrivere non mi piace un cavolo e se devo iniziare araccontarvi tutta la mai vicenda occupperei l'intero forum credetemi........qui a casa ho un pacco di fogli enorme sulla mia macchina su tutti gli interventi effettuati mi son recato da mille conce e ne ho sentite di tuti colori....a lla fine ho tratto le mie conclusioni , e posso dire che per le officine l'elettronica e un tabu,perche la diatgnostica dice un errore ma l'errore va interpretato perch e dovuto da un alra cosa quindi si deve andare ad intuito e non e semplice.....spesso si sbaglia troppe eventualita''c'e uuna sonda anche per i gas di scarico''ma daiiiiiiiiiiiiiiii''in alcune auto il sensorino posto sul pedale per la luce stop e collegato alla centraline e diminuisce la benzina al motore in caso di frenata.............ogni cosa elettronica interagisce con la centralina delll'auto che e in pratica un pc in mignatura''calcolatore''
ragassi ora devo andare............non mi inkakkio se non ci credete..chiedetemi cio ch evolete...........son qui almeno una volta l di...hihih ciao ciao
*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:05
OT: ma a bolzano alle 21 ci sono 4°C??? :eek: :eek:
Beh anche qui fa freddo, a mezzanotte 6°C...
OT
lol :D 6 gradi qui non li fa neanche di massima :asd: stamattina -6.. e in Val Gardena -14... /OT
OT
lol :D 6 gradi qui non li fa neanche di massima :asd: stamattina -6.. e in Val Gardena -14... /OT
Beh anche qui ora siamo a -2...
Ma.... ritornando IT... qualcun'altro con Clio III?
85kimeruccio
25-11-2005, 01:30
la centralina non centra una pippa... :D lei sempre quello fa...
cambia il modo di usarla e di conseguenza "il motore sarà piu o meno legato"... ma dipende da tutt'altro..
di sicuro la centralina non cambia per i fatti suoi l'erogazione in base a come uno guida :D
be ...non devo convincere nessuno.......
be ...non devo convincere nessuno.......
Si, infatti, si parlava di Clio III, di pregi, difetti e quant'altro... si può riprendere da questo...
Allora raga mi sono state consigliate anche le CIARE, ho guardato il catalogo e per gli € che posso spendere ci sono i coassiali CX131, cosa mi dite? Potranno mai suonare meglio di quelle di serie?
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CX131.pdf
85kimeruccio
29-11-2005, 00:18
se ti serve qualcosa di buono ho due tw+wf (impact) +ampli (audiosystem) e perfino la sorgente da vendere
se ti serve qualcosa di buono ho due tw+wf (impact) +ampli (audiosystem) e perfino la sorgente da vendere
Eheh conosco quelle marche, so che sono buone ma costano troppo per le mie tasche e le mie esigenze...
85kimeruccio
29-11-2005, 12:18
allora come non detto.. :)
Allora raga mi sono state consigliate anche le CIARE, ho guardato il catalogo e per gli € che posso spendere ci sono i coassiali CX131, cosa mi dite? Potranno mai suonare meglio di quelle di serie?
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CX131.pdf
Ho trovato anche delle Pioneer, le TS-1376II, a 45€ la coppia. Praticamente ora la mia scelta è tra:
1) Pioneer 45€
2) Ciare 75€
3) Renault (Sony?) 40€
CHa faccio?
85kimeruccio
30-11-2005, 13:00
ciare.. te lo chiedi pure
matteo171717
30-11-2005, 13:30
la centralina non centra una pippa... :D lei sempre quello fa...
cambia il modo di usarla e di conseguenza "il motore sarà piu o meno legato"... ma dipende da tutt'altro..
di sicuro la centralina non cambia per i fatti suoi l'erogazione in base a come uno guida :D
Le centraline delle auto di definiscono AUTOADATTIVE....imparano come guida una persona...
prova a staccare la batteria della tua auto per un ora e poi riguidala..e dimmi se è uguale a prima! ;)
85kimeruccio
30-11-2005, 13:41
Le centraline delle auto di definiscono AUTOADATTIVE....imparano come guida una persona...
prova a staccare la batteria della tua auto per un ora e poi riguidala..e dimmi se è uguale a prima! ;)
:eek: ma stai scherzando? hai qualche link?
a chi sta x acquistarla,in versione dci......è noto che il piccolo 1.5 possa fare un piccolo ruumore a freddo.....è capitato a me,ed è capitato a mio zio con la modus.....la concessionaria ci ha cambiato la cinghia dell'alternatore senza batter ciglio :)
a chi sta x acquistarla,in versione dci......è noto che il piccolo 1.5 possa fare un piccolo ruumore a freddo.....è capitato a me,ed è capitato a mio zio con la modus.....la concessionaria ci ha cambiato la cinghia dell'alternatore senza batter ciglio :)
Molto bene... quelli con la 1.2 fino ad ora nessun problema di gioventu? :sperem:
Ieri sono stato in concessionaria per farmi dire la data precisa di quando arriverà e sorpresa delle sorprese :cry: mi ha risposto che la filiale centrale ancora nn ha potuto fare il lancio della macchina per hanno tutti i lanci per questo mese della clio bloccati e come data approssimativa mi ha detto i primi di marzo precisandomi che era abbastamza approssimativa.
Come giustificazione in filiale gli hanno detto che stanno vendendo a palla in tutta europa e quindi sono pieni di ordinazioni.
Fra qualche settimana devo tornare per sapere se hanno fatto il lancio e per farmi dire la data della consegna.
Tutto questo solo perchè l'ho voluta come piaceva a me :( (xeno,esp.. ;) )
Molto bene... quelli con la 1.2 fino ad ora nessun problema di gioventu? :sperem:
non saprei,c'è un utente che lavora in una conce renault....... :D
Altra domanda... devo essere pronto a tutte le eventualità :D
Per montare le casse anteriori bisogna smontare il pannello porta o basta rimuovere le griglia di protezione?
Altra domanda... devo essere pronto a tutte le eventualità :D
Per montare le casse anteriori bisogna smontare il pannello porta o basta rimuovere le griglia di protezione?
Credo che venga via la griglia di protezione, almeno su quelle posteriori sono sicurissimo perchè per la curiosità l'ho levata da una in esposizione in concessionaria quindi penso che sia uguale per quelle anteriori.
Si nel frattempo avevo mandato una mail a un conce che mi ha confermato la cosa :)
Finalmente è arrivata!!! Stupenda!!
Qualcun'altro l'ha presa nel frattempo?
Finalmente è arrivata!!! Stupenda!!
Qualcun'altro l'ha presa nel frattempo?
mia cugina!! :)
...gli è arrivata la scorsa settimana;
l'ha presa nera metallizzata (la versione precisa nn ve la so dire) cmq quella con motore diesel da 1.4 litri 85cv.
Si bella macchina, (il retro nn mi piace, mi lascia molto perplesso)
e alzando il cofano si ha davvero poca gratificazione :( (sarà che sono abituato ai doppi pistoni idraulici della mia; ma alla fine per chi prende una clio il vano motore ha un interesse secondario)
in compenso i gruppi ottici anteriori sono ben riusciti ;)
era indecisa con la polo; ...almeno questa è un nuovo modello dunque se la gode per un po di anni (conoscendo mia cugina, almeno 12 anni )
:)
up.....come vanno le vostre clio?a me hanno rubato la clio II che avevo comprato quest'estate.... :mad: ....a giorni si firma il contratto per la nuova clio.....la prenderò dynamique 5 porte dci 85cv....sono indeciso se nera o argento :)
Benissimo, la ricomprerei... unico neo per ora riscontrato: accessibilità ai posti posteriori, per quanto riguarda la 3 porte... per il resto, pienamente soddisfatto
ho la 1.2 3p dynamique gris platìne :D
quanto tempo avete aspettato tra l'ordine e la consegna?A me il concessionario ha detto che me la darebbero tra un mesetto....un'altra domanda:le casse di serie (che ovviamente nn ordinerò,mi interessa x la misura degli alloggiamenti ) sono sempre da 13"?Gli alloggiamenti per le casse posteriori sono in prossimità della mensolina del bagagliaio o come la precedente clio nelle portiere (ogni volta che passo in concessionaria mi metto a parlare col venditore e mi dimentico di guardare sto fatto :D )?La dynamique ha di serie i comandi al volante o vengono dati solo in abbinamento allo stereo?
quanto tempo avete aspettato tra l'ordine e la consegna?A me il concessionario ha detto che me la darebbero tra un mesetto....un'altra domanda:le casse di serie (che ovviamente nn ordinerò,mi interessa x la misura degli alloggiamenti ) sono sempre da 13"?Gli alloggiamenti per le casse posteriori sono in prossimità della mensolina del bagagliaio o come la precedente clio nelle portiere (ogni volta che passo in concessionaria mi metto a parlare col venditore e mi dimentico di guardare sto fatto :D )?La dynamique ha di serie i comandi al volante o vengono dati solo in abbinamento allo stereo?
quante domande :D
allora io ho firmato il 25/10 e mi è arrivata il 4/1 ma perchè avevo chiesto esplicitamente di immatricolarla in gennaio. Le casse di serie sono da 13, io le ho prese e non vanno male se non hai pretese, con una sony gt200s anche a volume spaccaorecchie non gracchiano (ma mi pare di aver capito che ti vuoi fare un buon impiantino). Gli alloggiamenti sulla 5p sono in portiera in basso, sulla 3p sul lato, vicino alla porta anteriore. La dynamique PENSO abbia i comandi al volante solo se prendi l'autoradio mp3, ma non ne sono sicuro, in ogni caso se non metti lo stereo della casa non li hai.
e vabbè pazienza niente comandi al volante!!Hai fatto bene a immatricolarla nell'anno nuovo ;) Il problema dello stereo è questo e mi pare di averlo già scritto all'inizio di questo 3d:la renault chiede 400 e passa euri x lo stereo normale e sotto i 500 per quello mp3.....ora farò come ho fatto quest'estate con la vecchia clio:li voglio spendere sti 500 euro ma se permetti faccio da me e ho un impianto di gran lunga superiore a quello di serie ;) inoltre non mi fanno pagare manco nulla alla renault per il montaggio quindi.....non vedo l'ora di averla nel mio garage :D
li voglio spendere sti 500 euro ma se permetti faccio da me e ho un impianto di gran lunga superiore a quello di serie ;) inoltre non mi fanno pagare manco nulla alla renault per il montaggio quindi... :D
non fa una piega :D
anche io ho preso una radio aftermarket, pur non di grande qualità, e ho preso le casse originali perchè le avevo sentite e per le mie pretese non suonano male. In ogni caso quando ho un pò di euri cambio davanti e quelle le metto dietro ;)
Cmq W New Clio!! Attendiamo altri pareri da chi ce l'ha..
andyweb79
22-02-2006, 22:42
di preciso kappa 85 che autoradio hai montato ? come sta sulla plancia ?
Io per la coronaca ho una new clio 1.2 luxe coem scritto in precedenza :D
di preciso kappa 85 che autoradio hai montato ? come sta sulla plancia ?
Io per la coronaca ho una new clio 1.2 luxe coem scritto in precedenza :D
Ho montato questa: http://geizhals.at/img/pix/168683.jpg
sta bene con la plancia per via del richiamo delle cromature dell dynamique, se il cruscotto avesse avuto colorazione rosso vivo invece che rosso sbiadito arancione sarebbe stato meglio.. nel complesso però mi piace..
Qualcuno ha la 1200 benzina? La mia è un pò "moscia" ai bassi regimi, nel senso che fino ai 2000 giri circa il motore non tira neanche una mosca, poi si riprende e sale allegro. Mi hanno detto da più parti che è normale de è dovuto al ricircolo gas di scarico imposto dalle normative euro4. Vi risulta? La devo portare in officina o rischio una figuraccia? :D
Rischi una figuraccia, anche la mia è così. Purtroppo i 16V entrano in coppia a regimi troppo alti, e in basso sonnecchiano. Poi la clio è molto pesante e questo influisce. Come riprese da bassi regimi scatta meglio una 206 1.1, 60cv ma molto più leggera e soprattutto 8V... poi dai 3500 in su non c'è storia ovviamente...
non ho ancora provato l'ultimo modello a benzina xò la clio II nella versione 1.2 16v l'ho guidata spesso e devo dire che ho riscontrato le vostre stesse sensazioni rispetto ad altri 1.2 16v (ad esempio rispetto alla fiesta che avevo prima).....agli alti però risponde benissimo :D
danny-36
09-03-2006, 09:20
mi unisco al blub dei "nuova clioisti" ordinata ieri sera, ho preso la dynamique 1,4 16V 100CV colore nero nagrè così come esce di serie senza altri optional.
sono proprio curioso di sentire come vanno i 100 puledrini!!! :fagiano:
per i tempi di consegna il concessionario ha parlato di circa 1mese 1mese e mezzo.
io l'ho ordinata sabato scorso...dynamique 1.5 dci 85 cv,grigio platino....consegna prevista:primi giorni di maggio :cry:
cmq mi hanno assicurato che è possibile che avvenga prima e non dopo...
non vedo l'ora!!
Ragazzi, per chi ha la 1.2 75cv: io ho notato sin dai primi chilometri che il minimo è molto basso, più basso di tutte le altre macchine benzina che ho guidato in passato, sta a occhio sui 650-700 giri/min. Nella maggior parte dei casi questo è solo un bene, da ferma sembra spenta, ma a volte si sente una leggera vibrazione come se si stesse per spegnere.. succede casualmente, non dipende dalla tempaertura del motore o da altro (credo). Succede anche a voi? E' un problema? Posso risolvere facendo alzare di 50-80 giri/min il minimo?
Ps la mia ora ha 2000km, rodaggio effettuato con cura :)
Ragazzi, per chi ha la 1.2 75cv: io ho notato sin dai primi chilometri che il minimo è molto basso, più basso di tutte le altre macchine benzina che ho guidato in passato, sta a occhio sui 650-700 giri/min. Nella maggior parte dei casi questo è solo un bene, da ferma sembra spenta, ma a volte si sente una leggera vibrazione come se si stesse per spegnere.. succede casualmente, non dipende dalla tempaertura del motore o da altro (credo). Succede anche a voi? E' un problema? Posso risolvere facendo alzare di 50-80 giri/min il minimo?
vai in conce e al limite lo alzano un pochino
ninja750
09-03-2006, 21:58
mia cugina!! :)
Foto :O
(non dell'auto :O )
caspita la mia 2000km li farà in una settimana :D
eppoi,non so se sono fissato ma ti garantisco che con la vecchia clio ogni piccolo rumore impercettibile correvo in concessionaria....con la nuova ovviamente farò lo stesso.....la cosa bella è che sono di una gentilezza e cortesia unica!!!!
85kimeruccio
10-03-2006, 01:01
da me i conce reanult quando vogliono fare i gentili ti rispondono con una bestemmia :D
ninja750
10-03-2006, 07:27
meglio una bestemmia che un rutto :asd:
da me i conce reanult quando vogliono fare i gentili ti rispondono con una bestemmia :D
vabbè alla fine sai meglio di me che è questione di fortuna,nel senso che io sono stato fortunato ad avere nei paraggi una concessionaria con persone disponibili che sanno come trattare il cliente ed è per questo che dopo che mi hanno ciulato la vecchia clio ho deciso di rimanere in renault.....giusto per fare un esempio:appena presi la clio mi resi conto che c'era un rumore impercettibile (diciamo che servivano gli ultrasuoni :D ) provenire dal sedile ant dest......talmente impercettibile che non riuscivo a farlo sentire al meccanico che venne con me a provare la macchina :D ebbene,nel giro di due giorni mi hanno chiamato e invitato a portargli la macchina xkè erano arrivati i binari nuovi ;) ....ogni volta che gli portavo la macchina (anche quando ho fatto il cambio d'olio x esempio) me l'hanno fatta trovare lavata e lucidata a specchio manco avessi una porsche......
85kimeruccio
10-03-2006, 09:03
beh.. son cose belle.... ma guarda.. qua è così anche con ford/mazda... incompetenza assurda...
i crukki poi se la tirano ma di auto non ne sanno molto... e gli italiani non sono informati tanto sui modelli. :D
infatti con la fiesta (che ora guida mio fratello) abbiamo passato i guai con la concesionaria,tanto da decidere da un certo punto in poi di portarla x ogni cosa da un meccanico di fiducia.....ecco come si perde un cliente....la macchina andava (e va) un amore,ma oggi onestamente non ricomprerei ford,o almeno lo farei da un'altra concessionaria......
85kimeruccio
10-03-2006, 09:13
infatti con la fiesta (che ora guida mio fratello) abbiamo passato i guai con la concesionaria,tanto da decidere da un certo punto in poi di portarla x ogni cosa da un meccanico di fiducia.....ecco come si perde un cliente....la macchina andava (e va) un amore,ma oggi onestamente non ricomprerei ford,o almeno lo farei da un'altra concessionaria......
infatti le mie prossime auto le comprerò sicuramente in qualche concessionario diverso da quelli della mia zona...
se ti interessa una renault so io dove portarti :sofico: scherzo siamo parecchio distanti!!!!
85kimeruccio
10-03-2006, 09:22
naaaa.. penso che i prossimi saranno subaru, fiat o mazda... dipende dalle entrate da qua a fine anno :D
beh allora altro che renault...te lo auguro con tutto il cuore un bel subaru......e ora andiamo a lavorare altrimenti come le manteniamo ste machine :D
85kimeruccio
10-03-2006, 09:33
beh allora altro che renault...te lo auguro con tutto il cuore un bel subaru......e ora andiamo a lavorare altrimenti come le manteniamo ste machine :D
e ma dovranno essere superiori ai 1000€ al mese.. se no mi attacco e mi accontento..
azz la data per la consegna è slittata all'11 maggio :cry: ma quante ne stanno vendendo? :D
nascimentos
30-03-2006, 08:17
Salve gente!
Io ho ordinato sabato la 1.5 86cv dCI Luxe con Look Pack e MP3. Prezzo 15700 compresa la vernice metallizzata e l'IPT. Al netto della rottamazione (€ 300).
L'auto, a detta del concessionario, mi arriverà al max il 28 aprile.
mmm mi sembra il caso che io vada a martellare un po' il concessionario :D
nascimentos
30-03-2006, 13:13
mmm mi sembra il caso che io vada a martellare un po' il concessionario :D
Tieni però presente che l'auto è già stata prodotta (non l'ho ordinata daccapo)
ah ecco perchè....il mio concessionario non ne aveva "a terra" di clio dynamique....avrei dovuto accontermi di quella che avevano in esposizione ma nn esiste proprio :D
nascimentos
30-03-2006, 13:57
ah ecco perchè....il mio concessionario non ne aveva "a terra" di clio dynamique....avrei dovuto accontermi di quella che avevano in esposizione ma nn esiste proprio :D
All'aumentare della personalizzazione aumenta il tempo di consegna (e, di conseguenza, di rosicamento :D :O )
e vabbè....cmq io a breve andrò a farmi far qualche preventivo x sistemi antirapina....onestamente la mia preoccuapzione riguarda un'altra rapina dato che difficilmente la lascierò incustodita...come puoi leggere su questo 3d mi hanno rapinato della clio2...pensavo ai sistemi viasat che hanno salvato l'auto a due miei cari amici....
nascimentos
30-03-2006, 14:34
e vabbè....cmq io a breve andrò a farmi far qualche preventivo x sistemi antirapina....onestamente la mia preoccuapzione riguarda un'altra rapina dato che difficilmente la lascierò incustodita...come puoi leggere su questo 3d mi hanno rapinato della clio2...pensavo ai sistemi viasat che hanno salvato l'auto a due miei cari amici....
Si, anch'io c'ho sto grande c...o di problema :rolleyes: Non so come fare :(
C'ho na paura pazzesca che me la possano rubare :(
Il viasat costa troppo. L'assicurazione furto e incendio dalle mie parti non te la fanno proprio (se proprio te la fanno ti chiedono cifre pazzesche).
Sarei orientato sul blockshaft ma non so se poi la garanzia dell'auto sia sepre valida. Non capisco bene la modifica in che consiste e se la stessa posa influire negativamente sulle caratteristiche di guidabilità dell'auto...
a me l'assicurazione furto\incendio\casco è gratis x un anno pagata dalla renault (la compagnia è la renassic ;) ) beh io vivo vicino napoli quindi già so che dovrò aprire mille occhi...il blockshaft nn mi interessa + di tanto xkè l'auto raramente la lascierò incustodita x strada...a me fanno paura le rapine dato che mi è appena capitato :muro:
il viasat lo so che costa un botto ma ha davvero salvato l'auto recentemente a due miei amici.....che dobbiamo fare :rolleyes:
juninho85
30-03-2006, 17:03
a me l'assicurazione furto\incendio\casco è gratis x un anno pagata dalla renault (la compagnia è la renassic ;) ) beh io vivo vicino napoli quindi già so che dovrò aprire mille occhi...il blockshaft nn mi interessa + di tanto xkè l'auto raramente la lascierò incustodita x strada...a me fanno paura le rapine dato che mi è appena capitato :muro:
8,95 come tasso d'interesse?
juninho85
30-03-2006, 17:05
te credo,con quel che costa.....sicuramente avranno cercato di rifilarti qualche confort :D
ma guarda onestamente dalla mie parti ne sto vedendo davvero tante di clio3 tutte almeno dynamique (vabbè può anche darsi siano delle confort con i cerchi in lega :D ,non potendo sempre vedere gli interni non posso essere preciso).... in pronta consegna avevano una confort senza nemmeno vernice metallizzata...insomma proprio base-base....il tasso d'interesse nn lo ricordo di preciso poi ti aggiorno ;)
juninho85
30-03-2006, 17:34
ma guarda onestamente dalla mie parti ne sto vedendo davvero tante di clio3 tutte almeno dynamique (vabbè può anche darsi siano delle confort con i cerchi in lega :D ,non potendo sempre vedere gli interni non posso essere preciso).... in pronta consegna avevano una confort senza nemmeno vernice metallizzata...insomma proprio base-base....il tasso d'interesse nn lo ricordo di preciso poi ti aggiorno ;)
vai tranquillo,era una domanda-risposta...8,95 ;):D
i cerchi in lega sulla confort mi pare non si possano proprio montare,altrimenti quando avevo il grillo in testa di prendermela pure io avrei scelto quella ;)
ognuno sceglie in base al budget,preferenze e via dicendo però mi permetto di fare qualche considerazione....gli interni della confort davvero sono notevolmente inferiori alle altre,e nn parlo delle strisce cromate che ha la dynamique....la differenza si "tasta".....questo fatto non mi è piaciuto proprio....finchè si parla del volante in pelle disponibile dalla dynamique in su ok ma davvero strana questa differenza....
juninho85
30-03-2006, 17:50
ognuno sceglie in base al budget,preferenze e via dicendo però mi permetto di fare qualche considerazione....gli interni della confort davvero sono notevolmente inferiori alle altre,e nn parlo delle strisce cromate che ha la dynamique....la differenza si "tasta".....questo fatto non mi è piaciuto proprio....finchè si parla del volante in pelle disponibile dalla dynamique in su ok ma davvero strana questa differenza....
si capisco....comunque rettifico quanto detto:puoi montare i cerchi in lega sulla confort,quello che non puoi montare sono i cerchi da 16 ;)
nascimentos
31-03-2006, 08:00
vai tranquillo,era una domanda-risposta...8,95 ;):D
Scusa, che significa "tasso di interesse=8,95%"? Stai parlando dell'assicurazione furto e incendio? :confused:
juninho85
31-03-2006, 08:08
Scusa, che significa "tasso di interesse=8,95%"? Stai parlando dell'assicurazione furto e incendio? :confused:
significa che se finanzia l'acquisto e scegli di pagarti l'8,95 d'interesse ti danno in omaggio(:asd: )un anno di polizza casco,un anno du furto e incendio+estensione di garanzia a 4 anni/80000 km
rastaban
31-03-2006, 22:20
Lieve OT
E' "normale" che ci sia un rumore che proviene dalla parte anteriore dell' auto quando si accende il quadro?
Lieve OT
E' "normale" che ci sia un rumore che proviene dalla parte anteriore dell' auto quando si accende il quadro?
Rumore tipo?
Io risollevo un altro problemino... versione 1.2 75cv... ho il minimo molto basso, circa 600 giri, a volte la macchina da ferma vibra parecchio... il minimo si può alzare banalmente agendo sulla vite come nei vecchi motori o qualcosa è cambiato?
Secondo: oggi qui c'erano 25 gradi, ho acceso il climatizzatore a palla e l'ho tenuto acceso per un pò, ma l'aria non era più fredda del normale... cioè solo con la ventola accesa... che dite?
rastaban
31-03-2006, 22:44
Rumore tipo?
Difficile da descrivere, una specie di "fischio" continuo ma con un tono basso che proviene da sotto il cofano motore, si sente abb. bene all' esterno e molto poco dall' interno dell' auto, si zittisce appena si toglie la chiave.
devo sentire ancora la concessionaria che dice a proposito. :mbe:
nascimentos
01-04-2006, 07:25
Io risollevo un altro problemino... versione 1.2 75cv... ho il minimo molto basso, circa 600 giri, a volte la macchina da ferma vibra parecchio... il minimo si può alzare banalmente agendo sulla vite come nei vecchi motori o qualcosa è cambiato?
Secondo: oggi qui c'erano 25 gradi, ho acceso il climatizzatore a palla e l'ho tenuto acceso per un pò, ma l'aria non era più fredda del normale... cioè solo con la ventola accesa... che dite?
Hai il climatizzatore manuale?
Hai il climatizzatore manuale?
Si manuale
Difficile da descrivere, una specie di "fischio" continuo ma con un tono basso che proviene da sotto il cofano motore, si sente abb. bene all' esterno e molto poco dall' interno dell' auto, si zittisce appena si toglie la chiave.
devo sentire ancora la concessionaria che dice a proposito. :mbe:
Ok si sente anche sulla mia, credo sia normale :)
rastaban
01-04-2006, 19:21
Ok si sente anche sulla mia, credo sia normale :)
Ok grazie si vede che e' una caratteristica dell' auto (immaginavo). chissa' cos'e' che fa quel rumore e come mai hanno lasciato il tutto cosi', boh :fagiano:
nascimentos
02-04-2006, 12:19
Si manuale
agli agli ai, perchè non hai preso la luxe?! :D
juninho85
02-04-2006, 12:29
agli agli ai, perchè non hai preso la luxe?! :D
potrebbe costicchiare qualcosa in più :stordita:
Esatto, ero al limite budget. Ma mi chiedo... il clima automatico ha un motore diverso da quello manuale?
juninho85
02-04-2006, 18:36
Esatto, ero al limite budget. Ma mi chiedo... il clima automatico ha un motore diverso da quello manuale?
non saprei...certo è che il clima automaticoè tutta un'altra storia rispetto al manuale :)
non saprei...certo è che il clima automaticoè tutta un'altra storia rispetto al manuale :)
Per la comodità si, ma che senso avrebbe non utilizzare lo stesso motore del manuale?
nascimentos
03-04-2006, 08:32
potrebbe costicchiare qualcosa in più :stordita:
Bhe, con € 800 in più hai il clima automatico + l'autoradio... Il concessionario mi ha d'altra parte detto che le dinamique non le prendono proprio perchè in effetti non convengono: solo comfort e luxe
juninho85
03-04-2006, 08:33
Bhe, con € 800 in più hai il clima automatico + l'autoradio... Il concessionario mi ha d'altra parte detto che le dinamique non le prendono proprio perchè in effetti non convengono: solo comfort e luxe
la radio è di serie sulla luxe? :stordita:
nascimentos
03-04-2006, 09:39
la radio è di serie sulla luxe? :stordita:
certo, ci sono anche i comandi al volante :)
juninho85
03-04-2006, 09:42
certo, ci sono anche i comandi al volante :)
oltre a radio e climatronic,che differenze ci sarebbero tra dynamique e luxe?
nascimentos
03-04-2006, 10:03
oltre a radio e climatronic,che differenze ci sarebbero tra dynamique e luxe?
- alzacristalli elettrici posteriori
- retrovisori ripiegabili elettronicamente
- plafoniera posteriore
- doppia plafoniera anteriore
- specchietti di cortesia conducente e passeggero anteriore illuminati
- alzacristalli passeggero anteriore elettronico ad impulso
- sistema finestrini posteriori proteggi-bambini
Sono più o meno delle c.z.atine :D
juninho85
03-04-2006, 10:06
- alzacristalli elettrici posteriori
- retrovisori ripiegabili elettronicamente
- plafoniera posteriore
- doppia plafoniera anteriore
- specchietti di cortesia conducente e passeggero anteriore illuminati
- alzacristalli passeggero anteriore elettronico ad impulso
- sistema finestrini posteriori proteggi-bambini
Sono più o meno delle c.z.atine :D
oddio se la differenza è "solo" 800€ direi che ne val la pena
eh in certo senso ha ragione....poi però ci sono quelli come me che odiano l'autoradio di serie e preferiscono prendere la dynamique senza stereo :D
juninho85
03-04-2006, 10:07
eh in certo senso ha ragione....poi però ci sono quelli come me che odiano l'autoradio di serie e preferiscono prendere la dynamique senza stereo :D
ricorda i vantaggi dell'autoradio di serie...:fiufiu:
:D
nascimentos
03-04-2006, 10:33
Massimo rispetto per la tua scelta. Ricordo però che senza l'autoradio di serie perdi i comandi al volante della stessa nonchè le informazioni sul display. E poi ho letto in giro che se non hai grosse pretese l'autoradio della new clio non è niente male
In conclusione: gli optional esistono proprio per questo, perchè ognuno fa come c.z.o gli pare :D
approposito.....ma i comandi al volante fanno parte dello "stereo" o del "volante"?nel senso:io che l'ho scelta senza stereo mi arriverà senza comandi nonostante il volante non sia quello "base" ma quello in pelle bla bla bla.....scusate il discorso contorto,è una di quelle cose che nn mi ricordo mai quando passo in concessionaria :)
juninho85
03-04-2006, 11:54
approposito.....ma i comandi al volante fanno parte dello "stereo" o del "volante"?nel senso:io che l'ho scelta senza stereo mi arriverà senza comandi nonostante il volante non sia quello "base" ma quello in pelle bla bla bla.....scusate il discorso contorto,è una di quelle cose che nn mi ricordo mai quando passo in concessionaria :)
prendendo come opzione o come componente di serie hai incluso pure i comandi al volante,di conseguenza no stero/no comandi al volante :D
in pratica sono indivisibili ;)
e vabbè pazienza.....la mia decisione di trasformarla in una discoteca ambulante supererà questo inconveniente :D
Accidenti!!!non pensavo di trovare un 3D sulla clio!! :D :D :D :D
Anche io sono in procinto di prendere codesta macchina.
Sono orientato sul 1.5 Dci 85CV.
Credo che prenderò la Dynamique, solo che dovrò aspettare che mi laureo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...Ma se mi accettano un modulo (che ho dimenticato di consegnare) il 27 sarò un uomo libero non dovrò mai piu studiare niente e arriverà sta strabenedetta maccchina!!! :D :D :D :D
Dimenticavo...colore Argento...YEAH!!!
Una considerazione sul ragazzo che parlava della centralina e di come imparasse lo stile di guida del conducente.
Visto che ste storie de centraline le sto studiando un po la cosa non è del tutto una caXXata. Esistono infatti dei controlli chiamati a Rete Neurale che fanno proprio sta roba qua. Imparano il comportamento di un sistema e lo controllano in maniera ottimale perche oramai lo conosco per benino. Questo detto in maniera rozza!! :D :D :D :D
Però di fatto è cosi
A naso un controllo come quello descritto prima è del tutto fattibile ;)
85kimeruccio
03-04-2006, 23:54
e vabbè pazienza.....la mia decisione di trasformarla in una discoteca ambulante supererà questo inconveniente :D
se ti serve qualcosa chiedi a me che io stò dando via l'impianto
se ti serve qualcosa chiedi a me che io stò dando via l'impianto
grazie per l'interessamento,ti faccio sapere più in là:manca ancora un mese per la consegna voglio vedere quanti soldi riesco a mettere da parte x l'impianto ps:cmq mandami un pvt con quello che hai ;)
85kimeruccio
04-04-2006, 15:46
grazie per l'interessamento,ti faccio sapere più in là:manca ancora un mese per la consegna voglio vedere quanti soldi riesco a mettere da parte x l'impianto ps:cmq mandami un pvt con quello che hai ;)
stase, mandami un pm che se no mi dimentico
Tra poche ore la vado a ritirare :D
Ho notato che la mia monta le bridgestone turanza er330 mentre altre in esposizione con i cerchi in lega da 15 hanno le continental...cmq per i prossimi tre giorni ci vivrò dentro :D
juninho85
21-04-2006, 11:12
Tra poche ore la vado a ritirare :D
Ho notato che la mia monta le bridgestone turanza er330 mentre altre in esposizione con i cerchi in lega da 15 hanno le continental...cmq per i prossimi tre giorni ci vivrò dentro :D
auguri allora :D
io ho cambiato idea.....salvo imprevisti(non si sa mai :stordita: )ripiego su una twingo usat,me la tiro 2-3 anni poi faccio il grande salto :cool:
auguri allora :D
io ho cambiato idea.....salvo imprevisti(non si sa mai :stordita: )ripiego su una twingo usat,me la tiro 2-3 anni poi faccio il grande salto :cool:
beh allora auguri anche a te!!cmq non è la mia prima macchina ;) ne ho fatti di km con quel trabiccolo della panda :D
juninho85
21-04-2006, 11:19
beh allora auguri anche a te!!cmq non è la mia prima macchina ;) ne ho fatti di km con quel trabiccolo della panda :D
hai colto....le prime puttanate preferisco farle su una macchina che mi toccherà pagare in più anni _D
tecno_unz
21-04-2006, 18:30
...non sara mai come le macchine elaborate esteticamente che a mio parere sono semplicemente dei capolavori e poi...scusate...chi vorrebbe una clio...volete mettere una punto sporting tirata come si deve?con cerchi da 18" alettoni spoiler e nos??cazzo che figata e poi un bel impianto da 1000w!!!e dopo si che si spaccano i culi alle gare di spl!!!
ciaomamma
21-04-2006, 22:47
Odio la nuova clio xke l' altro giorno una buffona con la sua clio III mi ha fregato il parcheggio!!!
juninho85
22-04-2006, 00:00
...non sara mai come le macchine elaborate esteticamente che a mio parere sono semplicemente dei capolavori e poi...scusate...chi vorrebbe una clio...volete mettere una punto sporting tirata come si deve?con cerchi da 18" alettoni spoiler e nos??cazzo che figata e poi un bel impianto da 1000w!!!e dopo si che si spaccano i culi alle gare di spl!!!
eggià...avere una punto sporting è proprio il sogno della mia vita :yeah::rotfl:
85kimeruccio
22-04-2006, 05:25
oggi tra te, gabberman e quello dei cavvalli di "ditroit".. mi avere rallegrato la giornata :sofico:
ho preso anch'io la Clio3
1.5dci 86cv confort + alcune minkiatine
prezzo 14500€ (tasso0)
arriva l'8 maggio
ho visto che tutti avete preso la dinamique, ma studiando e provando affondo i vari equipaggiamenti lo sconsiglio caldamente!
la dinamique costa "molto" di più della confort per quello che offre, è costa "poco" meno della luxe per quello che offre la luxe...
quindi o prendete la confort (e quando scendono i prezzi dei ricambi la allestite meglio) oppure se potete permetterlo prendete la luxe.
OT ma molto OT
x gli admin
come mai il contatore dei miei messaggi si è bloccato a 25??? sarò arrivato ad una 40ina......
OT ma molto OT
x gli admin
come mai il contatore dei miei messaggi si è bloccato a 25??? sarò arrivato ad una 40ina......
in off topic il contapost è bloccato :D
ragazzi avevo accennato ad una problema del clima, che in pratica non raffredda x niente l'aria... in questi giorni di caldo l'ho lasciato acceso in due viaggi di due ore ciascuno a velocità 3, ma non ho notato nessuna differenza tra l'aria di ricircolo e quella condizionata, non sono fredde entrambe! Devo portarla a far vedere?
che costi uno sproposito hai ragione ma voglio vedere poi come fai a cambiare tutti gli interni:una cosa è cambiare i cerchi n'altra il cruscotto ;)
cmq ho passato un bel fine settimana nella clio,ne sono davvero soddisfatto sembra di stare in un'auto del segmento c....piccola rogna che mi è capitata:il telecomando della chiusura centralizzata va in conflitto con le radiofrequenze dell'antirapina med che ho fatto installare:in pratica x arrangiare ora sono costretto a chiuderla "manualmente" con l'apposito bottone sulla plancia..sono passato da poco in concessionaria mercoledì risolvono il problema.... :D
ragazzi avevo accennato ad una problema del clima, che in pratica non raffredda x niente l'aria... in questi giorni di caldo l'ho lasciato acceso in due viaggi di due ore ciascuno a velocità 3, ma non ho notato nessuna differenza tra l'aria di ricircolo e quella condizionata, non sono fredde entrambe! Devo portarla a far vedere?
beh se nn funziona certo che la devi portare in concessionaria...a me funziona benissimo ;)
nascimentos
24-04-2006, 13:01
Sono l'unico genio che con soli € 15.700 ha preso la luxe 1.5 dci 86cv con vernice metallizzata lettore mp3 e pack look? :D :O :D :D :D
Per zetec: quanto costa il med? che tipo di antifurto è? bloccacarburante + allarme sonoro volumetrico e perimetrico? l'incompatibilità riscontrata con il telecomando della chiusura centralizzata è cosa di poco conto risolvibile facilmente? io sabato vado a ritirarla: mi conviene montarcelo?
ciao!! il med (il modello onestamente nn lo ricordo) è un antirapina con la classica scheda da tenere addosso:in pratica ogni volta che si apre la porta (quindi in caso di rapina ad esempio) e nella macchina non c'è più questa scheda (che ho addosso) l'auto si spegne dopo un po'.....è positivo il fatto che quando la macchina comincia a camminare senza scheda non emette alcun bip quindi nn insospettisce il rapinatore che inizia la fuga e dopo un po' è costretto a fermarsi....ne esistono di tante marche questo tipo di antirapina....mi è costato 300 € cmq voglio mettere anche qualcos'altro tipo il classico bottone nascosto da premere ogni volta che si apre la porta.....riguardo il mio problema l'elettrauto della renault mi ha detto che basta cambiare le frequenze dell'antirapina;perchè come puoi immaginare c'è un'antenna montata nel cruscotto che è sempre in contatto con questa scheda,ora le frequenze impostate danno "fastidio" alle frequenze del telecomando dell'auto....ciao e buona clio a tutti!!!
ciao!! il med (il modello onestamente nn lo ricordo) è un antirapina con la classica scheda da tenere addosso:in pratica ogni volta che si apre la porta (quindi in caso di rapina ad esempio) e nella macchina non c'è più questa scheda (che ho addosso) l'auto si spegne dopo un po'.....è positivo il fatto che quando la macchina comincia a camminare senza scheda non emette alcun bip quindi nn insospettisce il rapinatore che inizia la fuga e dopo un po' è costretto a fermarsi....ne esistono di tante marche questo tipo di antirapina....mi è costato 300 € cmq voglio mettere anche qualcos'altro tipo il classico bottone nascosto da premere ogni volta che si apre la porta.....riguardo il mio problema l'elettrauto della renault mi ha detto che basta cambiare le frequenze dell'antirapina;perchè come puoi immaginare c'è un'antenna montata nel cruscotto che è sempre in contatto con questa scheda,ora le frequenze impostate danno "fastidio" alle frequenze del telecomando dell'auto....ciao e buona clio a tutti!!!
questo è buono contro le rapine e i ladruncoli, ma contro i ladri organizzati è inutile....
<< questi rubano la macchina, poco distante c'è un complice con un mezzo pesante chiuso... si infilano dentro e la portano nella loro officina.....>>
questo è buono contro le rapine e i ladruncoli, ma contro i ladri organizzati è inutile....
<< questi rubano la macchina, poco distante c'è un complice con un mezzo pesante chiuso... si infilano dentro e la portano nella loro officina.....>>
beh ovviamento lo so...ma nn credo che per una clio (anche se nn costa poco eh) arrivino a tanto!!!onestamente già me ne hanno rubata una di clio,più di prendere queste "precauzioni" e avere l'assicurazione x furto\rapina non so che fare :rolleyes:
beh ovviamento lo so...ma nn credo che per una clio (anche se nn costa poco eh) arrivino a tanto!!!onestamente già me ne hanno rubata una di clio,più di prendere queste "precauzioni" e avere l'assicurazione x furto\rapina non so che fare :rolleyes:
a me hanno fregato una uno così!!!!!!!!!! (ritrovata)
poi una fiesta, ma non so come (ritrovata anche questa)
ora sono cagato sotto, cosa possiamo fare?
blockshaft (ho scritto giusto?) dicono sia buono, ma non è che ne risente tutto il blocco sterzo e mi ritrovo le modalità di guida di una panda????
nascimentos
24-04-2006, 18:40
più di prendere queste "precauzioni" e avere l'assicurazione x furto\rapina non so che fare
ma se hai il furto e incendio perchè hai anche tutte queste "precauzioni"? :confused:
nascimentos
24-04-2006, 18:43
a me hanno fregato una uno così!!!!!!!!!! (ritrovata)
poi una fiesta, ma non so come (ritrovata anche questa)
ora sono cagato sotto, cosa possiamo fare?
blockshaft (ho scritto giusto?) dicono sia buono, ma non è che ne risente tutto il blocco sterzo e mi ritrovo le modalità di guida di una panda????
Preso dal forum di caccialadro:
E' PROPIO COSI'
A ME L'HANNO RUBATA CON IL BLOCK SHAFT INSTALLATO. QUANDO SONO ANDATO A COMPRARE UN'AUTO NUOVA HO SCOPERTO LA VERITA' PERCHE IL CONCESSIONARIO MI HA SPIEGATO NON SOLO L'INUTILITA' DI QUEL SISTEMA MA ANCHE L'ESTREMA PERICOLOSITA' DELLA MODIFICA SUL PIANTONE DELLO STERZO.
INOLTRE MI HA DETTO DELLA TRUFFA DELLA SOSTITUZIONE DEL PIANTONE DELLO STERZO,
SI PRENDONO QUELLO NUOVO ED ORIGINALE E ALL'INSAPUTA DEL CLIENTE VIENE SOSTUITO CON UNO GIA' LAVORATO CON FORATURE E SALDATURE SUL CANOTTO DELLO STERZO PROVENIENTE DA SCASSI O DA AUTO INCIDENATE. NEL CASO DI NUOVI MODELLI, NON POTENDOSI TROVARE I PIANTONI DELLO STERZO NEGLI SCASSI, SI SOSPETTA CHE QUESTI PROVENGANO DA AUTO RUBATE!!!!!!
SE NON CI CREDETE SEGUITE TALE RAGIONAMENTO:
COME FANNO PER MENO DI 300€ A FORNIRE UN PIANTONE NUOVO CON SU APPLICATO L'ANTIFURTO COMPRESO ANCHE DI MANODOPERA PER LO SMONTAGGIO E IL RIMONTAGGIO QUANDO SOLO UN PIANTONE AD ESEMPIO DI UNA FIAT PUNTO COSTA PIU' DI MILLE EURO?
E SE VI AVESSERO DETTO DELLA STORIELLA CHE LAVORANO SUL PIANTONE DEL CLIENTE, COME FAREBBERO A CONSEGNARE L'AUTO NELLO STESSO GIORNO QUANDO LORO SONO A BARI?
E' EVIDENTE CHE GIA' HANNO PRONTI I PIANTONI COSI' MANOMESSI E QUINDI EFFETTUANO LA SOSTITUZIONE APPROPIANDOSI DEL PIANTONE NUOVO ED ORIGINALE, SOSTITUENDOLO CON UNO NON CONTROLLATO ANCHE DI DUBBIA PROVENIENZA.
ATTENTI, LA VITA E' UNA SOLA!!!!!!!
QUESTO DISPOSITIVO VIENE INSTALLATO MEDIANTE L'APPLICAZIONE DI UNO SPINOTTO CON SERRATURA FORANDO SIA L'ASSE DELLO STERZO CHE IL CANOTTO DELL'AUTOVEICOLO EFFETTUANDO SALDATURE SUL PIANTONE DELLO STERZO.
VI RICORDATE COME E'
MORTO SENNA????????
PROPIO A CAUSA DI UNA SALDATURA SUL PIANTONE DELLO STERZO.
ANCHE I LADRI HANNO APPREZZATO TALE SISTEMA. INFATTI CON UN SEMPLICE TUBO INSERITO NELLA SPORGENZA DI BLOCK SCHAFT, FACENDO LEVA SUL COMPONENTE, LO STRACCIANO SBLOCCANDO L'ASSE DELLO STERZO CHE NON VIENE INTERESSATO DA NESSUNA ROTTURA, (SI ROMPE SOLO IL CANOTTO DELLO STERZO, MA NON L'ASSE DI STERZO)PERMETTENDO AL LADRO DI GUIDARE L'AUTO, ESATTAMENTE COME ACCADE CON LA ROTTURA DEL BLOCCASTERZO ORIGINALE DELL'AUTO.
CIO' E' RESO POSSIBILE IN QUANTO LA CASA COSTRUTTRICE DEVE COSTRUIRE IL PIANTONE DI STERZO IN LEGHE MOLTO FRAGILI A BASE DI ALLUMINIO PER GARANTIRNE LA PRESCRITTA COLLASSABILITA' AL FINE DI SALVARE LA VITA AL CONDUCENTE IN CASO DI SCONTRO.
INFATTI NON VI E' NESSUNA SALDATURA IN NESSUN PUNTO O COMPONENTE DEL PIANTONE
DI STERZO PERCHE' LE SALDATURE SONO UN PUNTO DI ROTTURA DEL MATERIALE E LE LEGHE APPOSITAMENTE USATE DAL COSTRUTTORE SONO ANCHE INSALDABILI!!!!
IN CONSEGUENZA DI CIO' E' MOLTO SEMPLICE PER UN LADRO STRACCIARE LO SPINOTTO CHE BLOCCA L'ASSE DI STERZO DEL BLOCK SHAFT PERCHE' SALDATO SU LEGA DI ALLUMINIO MOLTO SOTTILE E POCO RESISTENTE PER GIUNTA INSALDABILE!!!!
APRITE GLI OCCHI FINCHE' IN TEMPO,
SALVATE LE VOSTRE VITE E LE VS. AUTO SOSTITUENDO IL PIANTONE "MODIFICATO" CON UNO ORIGINALE E INSTALLANDO UN DISPOSITIVO CHE NON MODIFICA IL PIANTONE..
EVITERETE COSI TRA POCO IL SEQUESTRO DELL'AUTO E IL FURTO STESSO..........
ma se hai il furto e incendio perchè hai anche tutte queste "precauzioni"? :confused:
non so se ti è mai capitato il furto di un'auto....non hai idea a quante seccature burocratiche ed economiche si va incontro....
juninho85
25-04-2006, 00:43
ho preso anch'io la Clio3
1.5dci 86cv confort + alcune minkiatine
prezzo 14500€ (tasso0)
arriva l'8 maggio
boh...sinceramente la confort come interni(parlando di qualità dei tessuti,cruscotto ecc ecc)non mi convince per nulla....potendo spendere pretenderei minimo la dinamique ;)
juninho85
25-04-2006, 00:46
da quanto ce l'hai?probabilmente fa ricaricato il gas freon
Sono l'unico genio che con soli € 15.700 ha preso la luxe 1.5 dci 86cv con vernice metallizzata lettore mp3 e pack look? :D :O :D :D :D
contando che quello e QUASI un prezzo di costo,le cose son due:
1)la macchina era aziendale
2)la macchina e stata pagata interamente in contanti e una parte non indicata in fattura(dunque - IVA)
;)
da quanto ce l'hai?probabilmente fa ricaricato il gas freon
la macchina ha quasi 4 mesi :(
nascimentos
25-04-2006, 09:32
contando che quello e QUASI un prezzo di costo,le cose son due:
1)la macchina era aziendale
2)la macchina e stata pagata interamente in contanti e una parte non indicata in fattura(dunque - IVA)
;)
ma anche tre :D :
prezzo dell'auto di listino compresi gli optional: € 17.510 (mi ero dimenticato di dire che è una 5 porte :D )
prezzo dell'auto scontato: € 16.000 (sconto dell'8,62%)
rottamazione: € 300
totale: 15.700 :O
nascimentos
25-04-2006, 09:33
non so se ti è mai capitato il furto di un'auto....non hai idea a quante seccature burocratiche ed economiche si va incontro....
bhe si...
quanto paghi di furto e incendio ogni anno?
juninho85
25-04-2006, 11:04
ma anche tre :D :
prezzo dell'auto di listino compresi gli optional: € 17.510 (mi ero dimenticato di dire che è una 5 porte :D )
prezzo dell'auto scontato: € 16.000 (sconto dell'8,62%)
rottamazione: € 300
totale: 15.700 :O
complimenti ;)
juninho85
25-04-2006, 11:05
la macchina ha quasi 4 mesi :(
la miglior cosa è portarla a farla controllare visto che è praticamente nuova :)
andrea 250
25-04-2006, 11:54
ragazzi quanto tempo è passato tra il saldo della vettura(credo contestualmente all'arrivo di quest'ultima e dopo averla visionata), l'immatricolazione e la consegna?
Perchè anche io ho ordinato la renault... volevo semplicemente chiedervi se arrivando mercoledì e pagandola....riesco a ritirarla venerdì/sabato...
:cool:
juninho85
25-04-2006, 11:56
ragazzi quanto tempo è passato tra il saldo della vettura(credo contestualmente all'arrivo di quest'ultima e dopo averla visionata), l'immatricolazione e la consegna?
Perchè anche io ho ordinato la renault... volevo semplicemente chiedervi se arrivando mercoledì e pagandola....riesco a ritirarla venerdì/sabato...
dipende tutto dal concessionario
beh ci vogliono un paio di giorni x ottenere le targhe...poi l'assicurazione te la devi procurare tu ma anche in questo caso basta che tu vada dall'assicuratore a sganciare i soldi.....
andrea 250
29-04-2006, 14:46
L'assicurazione la faccio in banca....
Venerdì l'ho pagata...oggi l'ho vista.... molto bella.... in settimana la sistemano tutta quanta la immatricolano e poi la ritiro sabato prossimo.
Andrea0080
02-05-2006, 08:19
Stamattina andrò di nuovo alla Renault a sentire per la New Clio.
Sono indeciso sul modello: Luxe o Initiale(ne vale la pena?).
Ciao
juninho85
02-05-2006, 08:27
l'initiale a mio parere è un pacco,a quel prezzo ti prendi la new megane e ci risparmi pure qualcosina ;)
Stamattina andrò di nuovo alla Renault a sentire per la New Clio.
Sono indeciso sul modello: Luxe o Initiale(ne vale la pena?).
Ciao
luxe
Andrea0080
02-05-2006, 17:10
Si in effetti ho preso il modello Luxe 1.5 dci 85CV con stereo MP3, Bluetooth, cerchi in lega da 16, pack look.
15.500,00 €
juninho85
02-05-2006, 17:11
Si in effetti ho preso il modello Luxe 1.5 dci 85CV con stereo MP3, Bluetooth, cerchi in lega da 16, pack look.
15.500,00 €
ottimo prezzo ;)
andrea 250
02-05-2006, 17:40
l'initiale a mio parere è un pacco,a quel prezzo ti prendi la new megane e ci risparmi pure qualcosina ;)
è quello che ho fatto io
juninho85
02-05-2006, 17:42
è quello che ho fatto io
...e a mio parere hai fatto benone :)
La mia ha dieci giorni....credetemi ho passato ore a cercare di sentire il minimo scricchiolio (e le strade da me sono delle mulattiere) ma nn l'ho trovato :D non posso andare a rompere le scatole a quelli della concessionaria :sofico:
cosa modifica di preciso nella macchina? si perde garanzia???
tienimi informato su questo.....
grazie
beh nn modifica nulla di particolare che possa far decadere la garanzia o dare problemi di qualsiasi tipo...ce ne sono un'infinità di marche dai più sofisticati (tipo viasat) uniti a dispositivi satellitari fino a prodotti più economici che se vanno in allarme "si limitano" a far spegnere l'auto :)
beh nn modifica nulla di particolare che possa far decadere la garanzia o dare problemi di qualsiasi tipo...ce ne sono un'infinità di marche dai più sofisticati (tipo viasat) uniti a dispositivi satellitari fino a prodotti più economici che se vanno in allarme "si limitano" a far spegnere l'auto :)
nello specifico che modello mi consigli???
ehehe non sono un esperto in materia,non credo di essere in grado di consigliarti...ora monto un sistema antirapina della med a scheda..appena posso mi informo anche sull'antirapina a pulsante di qualche casa....conosco i sistemi viasat posso dirti che un modello che offre antirapina a scheda e pulsante (ogni volta che si apre la porta devi premere il pulsante altrimenti l'auto si arresta così come nel caso la scheda non fosse in macchina) costa sui 1000€ compreso di installazione poi c'è il canone annuale da pagare alla viasat.....in pratica ogni volta che la macchina va in allarme ti chiamano a casa o sul cellulare x verificare se ci sono problemi....essendo satellitare possono rintracciarla ovunque,a meno che non la mettano "subito al sicuro"......
andrea 250
06-05-2006, 13:20
Ritirata stamattina ragazzi....
auguriiiii!!!!!io ce l'ho da due settimane....stasera per battezzarla in autostrada vado a farmi un giro a roma :D
juninho85
06-05-2006, 13:35
impressioni?:)
ehehe non sono un esperto in materia,non credo di essere in grado di consigliarti...ora monto un sistema antirapina della med a scheda..appena posso mi informo anche sull'antirapina a pulsante di qualche casa....conosco i sistemi viasat posso dirti che un modello che offre antirapina a scheda e pulsante (ogni volta che si apre la porta devi premere il pulsante altrimenti l'auto si arresta così come nel caso la scheda non fosse in macchina) costa sui 1000€ compreso di installazione poi c'è il canone annuale da pagare alla viasat.....in pratica ogni volta che la macchina va in allarme ti chiamano a casa o sul cellulare x verificare se ci sono problemi....essendo satellitare possono rintracciarla ovunque,a meno che non la mettano "subito al sicuro"......
:eek: economico........................ :D :D :D
Andrea0080
08-05-2006, 08:19
auguriiiii!!!!!io ce l'ho da due settimane....stasera per battezzarla in autostrada vado a farmi un giro a roma :D
Le vostre impressione e magari anche foto.
Ciao!
ho appena letto (non ci avevo fatto caso) che dispone di un <<sistema antiavviamento elettronico codificato>>. dovrebbe essere un "blocca centralina"...
secondo voi "solo" questo può servire a qualcosa?
juninho85
08-05-2006, 14:19
si.
se si tenta di accendere il motore con una card che non è la sua,la centralina entra in protezione rendendone impossibile l'avviamento
http://img157.imageshack.us/img157/1659/clio36zs.jpg (http://imageshack.us)
Più la guido più mi piace :D :D
juninho85
09-05-2006, 14:41
è il colore che più le sta meglio ;)
è il colore che più le sta meglio ;)
sai io l'avrei tanto voluta nera dato che con i cerchi in lega fa la sua figura....solo che la fiesta che avevo prima e la clio 2 rubata erano entrambe blu scuro....avevo voglia di cambiare un po' e soprattutto mi so scocciato di lavare la macchina tutte le settimane :D se il blu mi mandava all'esaurimento sporcandosi dopo un giorno figuriamoci il nero :D
Andrea0080
09-05-2006, 15:51
Ed io che l'ho ordinata nera :cry:
A parte tutto essendo la mia prima macchina la volevo nera, l'esperienza si fa sbattendoci la testa :muro: o no?
beh nera è bellissima....solo che come ben sai appena lavata è già sporca :D
che modello hai preso?
juninho85
09-05-2006, 16:38
Ed io che l'ho ordinata nera :cry:
A parte tutto essendo la mia prima macchina la volevo nera, l'esperienza si fa sbattendoci la testa :muro: o no?
ora che arriva il caldo vedrai...:D
Andrea0080
10-05-2006, 13:21
Ho preso il 1.5dci 85CV modello Luxe,MP3,BT(decido poi se metterlo ma penso di si),cerchi in lega da 16' Canasta, Pack Look... inutile ridire nero metallizato :D
juninho85
10-05-2006, 16:10
€?
Andrea0080
10-05-2006, 18:16
16.000 Euro
Ho preso il 1.5dci 85CV modello Luxe,MP3,BT(decido poi se metterlo ma penso di si),cerchi in lega da 16' Canasta, Pack Look... inutile ridire nero metallizato :D
bellissima!!In concessionaria ce n'erano due nere e ho avuto ripensamenti fino all'ultimo :D :D
In effetti i colori belli oltre al nero e il grigio sono pochi eh!!La clio 2 ne aveva una bella gamma,sicuramente a breve inizieranno a uscire :confused:
juninho85
10-05-2006, 21:04
bellissima!!In concessionaria ce n'erano due nere e ho avuto ripensamenti fino all'ultimo :D :D
In effetti i colori belli oltre al nero e il grigio sono pochi eh!!La clio 2 ne aveva una bella gamma,sicuramente a breve inizieranno a uscire :confused:
...avete visto il nuovo grigio perla che è uscito da poco sulle nuove scenic e megane?dovessero metterlo anche sulle clio per me diverrà il colore più apprezzato
andyweb79
10-05-2006, 21:12
Io la ho grigia.... solo che senza pack look i fanali davanti non mi piacicono molto.. cmq bellissima macchina. io ne sono soddisfatissimo.
http://img515.imageshack.us/img515/1285/p10100142kr.jpg
Che bello questo thread!
Ragazzi anch'io tra un po' entrerò nel club della Clio III. L'ho ordinata il 15 aprile e mi hanno detto che ci vorrà un mese perchè arrivi. Non mi passa +!! Mi sembra un'eternità!
La mia è 1,5 dCi 70 CV versione luxe colore blu galassia e ci ho fatto aggiungere il lettore mp3 :oink:
Andrea0080
12-05-2006, 19:19
Che bello questo thread!
Ragazzi anch'io tra un po' entrerò nel club della Clio III. L'ho ordinata il 15 aprile e mi hanno detto che ci vorrà un mese perchè arrivi. Non mi passa +!! Mi sembra un'eternità!
La mia è 1,5 dCi 70 CV versione luxe colore blu galassia e ci ho fatto aggiungere il lettore mp3 :oink:
Anche io sto aspettando, a me hanno detto di attendere fine giugno...
Benvenuto!
Grande!!Ma quanti siamo? :D Allora vi piace sta clio!!!
Curiosità:ma sono l'unico che non ha stereo e impianto di serie? :)
Io ho solo le casse di serie, la radio è aftermarket!
Ti hanno lasciato i comandi al volante?Io non li ho....
No certo, io ho preso la dynamique che non comprende radio di serie e quindi neanche i comandi al volante, le casse le ho prese al ricambi..
Da tempo dovevo metterle... ecco la piccolina :vicini: 1.2 16V Dynamique
http://img80.imageshack.us/img80/7620/spa0078bis2gl.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/3972/spa0079bis8rg.jpg
Scusate la qualità ma sono fatte con un cell schifoso in pieno sole :cool:
juninho85
13-05-2006, 11:31
dicono che il 1.2 sia un poco fiacco...che spinge poco:confermi?:)
Che bella :ave:
Dai fatti prendere un po' in giro....quanto ti hanno fatto pagare le casse "renault"?Sei riuscito a capire chi le produce?La mia impressione (ascoltandole su altre macchine) è che i woofer non siano male ma i tweeter fanno pena....
dicono che il 1.2 sia un poco fiacco...che spinge poco:confermi?:)
Allora diciamo che il 1.2 non è fiacco di suo, l'ho guidato su twingo e clio2 e li si che spinge... su clio3 fa più fatica, in accelerazione costante spinge bene sopra i 3500 e non si stanca fino a limitatore... paradossalmente mi sembra più fiacco in ripresa in 4a che in 5a...
ma dato che non ci devo fare le corse ho preso questo, risparmio benza e assicurazione :)
Che bella :ave:
Dai fatti prendere un po' in giro....quanto ti hanno fatto pagare le casse "renault"?Sei riuscito a capire chi le produce?La mia impressione (ascoltandole su altre macchine) è che i woofer non siano male ma i tweeter fanno pena....
Allora le casse renault le ho pagate 40€ 2 woofer + 2 tweeter e per i miei standard musicali vanno più che bene, solo che al tuo contrario mi paiono migliori i tweeter dei woofer. Quando ho qualche soldino mi prendo due woofer anche per il posteriore, non so se prendere ancora le originali o cambiare, non voglio spendere molto..
juninho85
13-05-2006, 12:10
Allora diciamo che il 1.2 non è fiacco di suo, l'ho guidato su twingo e clio2 e li si che spinge... su clio3 fa più fatica, in accelerazione costante spinge bene sopra i 3500 e non si stanca fino a limitatore... paradossalmente mi sembra più fiacco in ripresa in 4a che in 5a...
ma dato che non ci devo fare le corse ho preso questo, risparmio benza e assicurazione :)
grazie :)
Allora le casse renault le ho pagate 40€ 2 woofer + 2 tweeter e per i miei standard musicali vanno più che bene, solo che al tuo contrario mi paiono migliori i tweeter dei woofer. Quando ho qualche soldino mi prendo due woofer anche per il posteriore, non so se prendere ancora le originali o cambiare, non voglio spendere molto..
ok pensavo ti avessero spennato....ps:con 40 euro compri una coppia di woofer di buone marche della serie entry-level che sono di gran lunga superiori a quelle di serie renault (e a tutte le schifezze tipo pioneer,sony e via dicendo)....un coppia di ciare da 13 penso che ce la fai a prenderle :) o cmq coral,phonocar....nulla di eccelso x carità xò ti sto solo consigliando casse con un buon rapporto prezzo\qualità ;)
Ho guardato il catalogo ciare ma non sono riuscito a capire... i prezzi sono al pezzo o la coppia? Perchè ci sono woofer da 13 100W a 16€, e da 180W a 36... boh...
Mmm ho visto ora sono 36 cadauna...
si i prezzi sono a "pezzo singolo"....io come woofer davanti ho i cw130nd...tra un po' metterò amplificatore e sono indeciso se usare le predisposizioni dietro o mettere un subwoofer nel portabagagli :D
e' l'auto dell'anno!!! :read: :D
qualcuno di voi ha preso i sensori di parcheggio???
Ho ordinato il bracciolo,mercoledì lo faccio montare :)
Ho ordinato il bracciolo,mercoledì lo faccio montare :)
io lo sto comprando compatibile su ebay (119€) perchè al centralino renault mi hanno detto che c'è solo grigio (e a me serve nero).
l'originale l'hai comprato 171€???
mi hai fatto venire il dubbio e prima tornando a casa sono passato in concessionaria.....è nero :D comunque mi pare di aver capito che è lo stesso della modus,poi vedrò meglio
mi hai fatto venire il dubbio e prima tornando a casa sono passato in concessionaria.....è nero :D comunque mi pare di aver capito che è lo stesso della modus,poi vedrò meglio
a me hanno detto che si possono adattare molti braccioli (quelli della gamma renault sono perfetti). ma se compri quelli dedicati prorpio alla clio3 non hai bisogno neanche di fare ulteriori fori... inoltre mi hanno detto che li hanno solo grigio... boh?
stavo cercando un catalogo accessori ufficiale, non si può andare aventi per "sentito dire" o "mi hanno detto"...... ;)
beh sul sito renault lo porta come "accessorio"...cmq domani magari ti faccio una foto e te lo faccio vedere :)
è nero l'ho visto stamattina anche se nn ho potuto farglielo montare perchè andavo di corsa e la macchina oggi e domani mi serve....ci vado venerdì....ps:lo pago 150€....cmq ad essere sincero prendo questo bracciolo x sopperire a quello che x ora ritengo l'unico difetto di questa macchina.....la scarsità di vani portaoggetti...il cassetto è molto ampio nn c'è che dire ma oltre a quello sotto lo stereo sento la mancanca di un altro vano "a portata di mano" dove riporre le millemila cose che mi accompagnano :D
è nero l'ho visto stamattina anche se nn ho potuto farglielo montare perchè andavo di corsa e la macchina oggi e domani mi serve....ci vado venerdì....ps:lo pago 150€....cmq ad essere sincero prendo questo bracciolo x sopperire a quello che x ora ritengo l'unico difetto di questa macchina.....la scarsità di vani portaoggetti...il cassetto è molto ampio nn c'è che dire ma oltre a quello sotto lo stereo sento la mancanca di un altro vano "a portata di mano" dove riporre le millemila cose che mi accompagnano :D
te l'appoggio...
quando puoi posta la foto!
grazie :D :D :D
mi hanno spiegato che E' QUELLO DELLA MODUS!!!
il bracciolo x la clio3 è molto simile, ma ancora non lo vendono come accessorio.... :D :D :D
danny-36
01-06-2006, 14:10
io lo sto comprando compatibile su ebay (119€) perchè al centralino renault mi hanno detto che c'è solo grigio (e a me serve nero).
l'originale l'hai comprato 171€???
puoi dirci il nome del venditore ebay, sarei curioso di vedere comè fatto.
mi hanno spiegato che E' QUELLO DELLA MODUS!!!
il bracciolo x la clio3 è molto simile, ma ancora non lo vendono come accessorio.... :D :D :D
chissà chi dice la verità :D
cmq l'ho fatto montare...a presto le foto....
puoi dirci il nome del venditore ebay, sarei curioso di vedere comè fatto.
questo è il venditore: 2486sergio
se vuoi ti do l'indirizzo in pv
Ciao raga , spero presto di entrare anche io nel club
Purtroppo hanno rubato la mia amatissima ford e probabilmente prendero' una clio 1200 confort nera... (non ho molte pretese ne tanti dindi :p )!
<< NeliaM >>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.